Mamma che capitolo! E quanto mi ci è voluto per tradurlo neanche lo immaginate! Perdonatemi se ci è voluto un po’ più del solito per leggerlo!
Titolo: One Piece 576 – Il Grande Pirata Edward Newgate
Riassunto: Barbanera getta la maschera. L’uccisione del suo capitano ai tempi dell’appartenenza alla ciurma di Barbabianca, il consegnare Ace al Governo Mondiale, l’ottenere il titolo di Membro della Flotta dei Sette. Tutto per un solo scopo: entrare a Impel Down indisturbato ed arruolare nelle sue fila pirati leggendari quali San Juan “Nave da Guerra Colossale” Wolf, Abalo “Re Malizioso” Pizarro, Busco “Possente Bevitore” Shot e Catarina “Cacciatrice della luna nuova” Devon… ma anche qualcos’altro, di misterioso, ma che sembra far tremare di terrore Sengoku il Buddha!
Barbabianca, accecato dalla collera, attacca il suo ex-sottoposto: in uno scambio avvincente di colpi, sfruttando non solo le abilità dei frutti di cui sono possessori, ma anche le loro armi, i due si ritrovano faccia a faccia, con Barbanera a subire la forza mostruosa del vecchio pirata che quasi lo uccide. Ed è in quel momento che i vecchi e nuovi membri della ciurma di Barbanera vanno in suo soccorso, affettando, sparando, colpendo con cannonate il leggendario pirata Newgate. In un flashback, scopriamo che Barbabianca conosce probabilmente il luogo in cui si trova lo One Piece, e che sa cosa vuol dire quella “D.” tanto misteriosa che tanti personaggi portano nel nome.
E proprio questa coscienza che gli permette, per un ultima volta, di guardare dall’alto in basso il vigliacco Teach, tremante ai suoi piedi, e poter affermare che lui non sarà mai uno degli uomini che Gol D. Roger aspettava: un altro verrà, con quella D. nel nome, a scatenare una guerra che cambierà le sorti del mondo e che porterà su di sé tutte le vicende che la Terra ha dovuto patire sin dalla notte dei tempi.
Detto questo, il vecchio Barbabianca, ormai distrutto dalle migliaia di ferite sul suo corpo, muore, restando ritto sulle sue gambe, a voler mostrare ancora una volta di essere il più forte, mentre la sua schiena, lasciata nuda dalla caduta del suo soprabito, si rivela intonsa e pulita, a voler rimarcare che mai, una sola volta nella sua vita, quest’uomo si è tirato indietro per vigliaccheria.
Lunga vita ad Edward Newgate! Lunga vita al Vecchio Barbabianca.
Download: Mirror
AVVISO AI LETTORI DI ONE PIECE
Da oggi e’ possibile scaricare, tramite Mangadayo.com, non solo i singoli capitoli
di One Piece ancora inediti in Italia ma anche gli interi volumi (sempre non editi in Italia) del vostro manga preferito.
Alla pagina di Komixjam
Komixjam: One Piece Capitoli ITA
sono presenti i link per i download dei volumi.
Buona lettura e buon divertimento su Komixjam.it!
Echoes-Kun 6 Marzo 2010 il 20:52
Questo capitolo spacca…
Brenza 7 Marzo 2010 il 02:19
Quoto pienamente!
Mi dispiace tanto per Ace, e per il vecchio che ha visto morire il figlio che tanto amava.
Barbanera si rivela ancor di pi� un grandissimo bastardo ma il suo personaggio mi affascina molto. Mi piacer� il capitolo che tratter� la sua morte! xD
Attendo con ansia una qualche reazione del nostro Rufy, sempre immobile e sofferente per la tragica perdita del fratello. Sparaci un super aki contro l’ammiraglio Akainu!!!
black89 6 Marzo 2010 il 20:59
Grazie mille!! :w00t:
give or destroy 6 Marzo 2010 il 21:01
siiiiiiiiiiiiiiiii 😆
give or destroy 6 Marzo 2010 il 21:02
terzo per� 🙁
Lama 6 Marzo 2010 il 21:02
Non va .-. non me lo apre
give or destroy 6 Marzo 2010 il 21:03
sei col firefox , xk� solo con quello v�
Lama 6 Marzo 2010 il 21:04
Firefox intendi mozilla?^
meghe 6 Marzo 2010 il 21:03
siete i migliori !!! 😆
Shishimaru 6 Marzo 2010 il 21:13
non vedevo proprio l’ora di leggere qualcosa! grazie ciampax!!! :biggrin:
Arthas 6 Marzo 2010 il 21:29
Grandissimi!
Un mucchio di nodi vengono al pettine:
muore Barbabianca
scopriamo che � stato Barbanera ad aprire le porte di Marineford a Rufy
il One piece esiste
e scopriamo qualcosina di pi� della volont� della D (quest’ultima info pi� interessante del resto)
popeye 6 Marzo 2010 il 21:30
grazie mille, che dire…. capitolONE!!
nobitek 6 Marzo 2010 il 21:39
grazie milllle gj!!!!!!!!!!nn vedevo ora!!!!!!!!! :w00t: 😆
marilla00 6 Marzo 2010 il 21:44
Grazie non vedevo l’ora di leggere la tua traduzione, deve essere stato un lavoraccio, grazie ancora!!
one piece 6 Marzo 2010 il 21:46
non � ke abbiamo scoperto molto della volonta “D”..non ce la voluto ancora svelare del tt…xo barbabianca sapeva tt
give or destroy 6 Marzo 2010 il 21:50
bellllllllllllllllissssssssssiiiiiiiimmmmmmmmmmmoooooooooooooooo
questo capitolo non spoir� ma da quello che si � detto
ho capito cos’� lo one piece :devil: :devil: :devil:
xk� BB non lo ha ottenuto ma forse se lo voleva ci sarebbe riuscito o forse
quella della D ci arriverannno � una profezia della nuova era :biggrin:
cavolo me lo sento ecco cos’� lo one piece , in fondo lo si poteva capire bene dal nome
+ in avanti appena tutti lo avranno letto , vi dar� una spiegazione scientifica a chi contesta di una cosa che vi meraviglier� di sicuro , qualcuno lo contester�
give or destroy 6 Marzo 2010 il 21:51
ma non riguarda a cos’� lo one piece
e poi non � detto che non ci abbia provato BB a trovarlo
PeppeSan 6 Marzo 2010 il 22:00
non riesco a scaricarlo ne con IE ne con firefox… HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 🙁
Razziatore 6 Marzo 2010 il 22:01
Mi viene da piangere :cwy:
PeppeSan 6 Marzo 2010 il 22:14
pure a me ma solo perche nn riesco a scaricarlo abbasso to uploading del caxxo :angry:
marilla00 6 Marzo 2010 il 22:21
Per quel che mi riguarda la traduzione � perfetta (come sempre) e non ho nulla da eccepire, ogni mio dubbio relativo a traduzioni inglesi si � dissolto, un capitolo magnifico, BB � un personaggio che ci mancher� e questa � una delle morti pi� belle mai viste, anche se a me personalmente la morte nei manga non piace molto. Sono d’accordissimo sulla svolta di stile di OP e questa sua “crescita” mi fa apprezzare ancor pi� l’opera. La volont� della D. rimane ancora un mistero ma la nebbia del tempo comincia a diradarsi, d’ora in poi Oda dovr� cominciare a dare spiegazioni di quando in quando perch� di carne al fuoco ce n’� davvero molta e questa aumenta la curiosit� di vedre il seguito, molto ben congegnato. Sengoku ha fatto proprio una figuraccia con BN e davati al mondo intero perch� tutto si � visto in diretta sui megaschermi, se ora il nemico n.1 � lui si deve dire grazie solo alla leggerezza con cui Marina e Governo centrale lo hanno valutato, povero Ace, era pericoloso la met� della met� di questi individui e ha pagato con la vita per l’ottusit� dei potenti.
L’ingiustizia regna sovrana anche nei manga
Andrea San 7 Marzo 2010 il 00:16
D’ACCORDISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Me piace tutta sta carne al fuoco, sono homo de panza io ah ah :biggrin: :biggrin:
Effettivamente traduzione eccellente (e credo parecchio sofferta a sto viaggio :ninja: ), e poi che dire in pi� …. marilla00 ha detto tutto…. 🙂 🙂 o quasi…….?
Vorrei soffermarmi all’ultima pagina, con che abilit� Oda ha reso onore a BB, l’ultimo disegno raffigurante il suo corpo, si privo di vita, ma eccezionalmente perfetto nel raffigurare la maestosit� della vecchia era della pirateria che cede il passo a quella giovane, (questa ne sar� all’altezza?Staremo a vedere) segnandone la rotta da seguire in quella nuova;
un personaggio che io collocherei per importanza subito dopo Roger.
Mentre BN si � dimostrato per quello che � realmente 🙁
karakatoa 7 Marzo 2010 il 03:19
perche nella vita reale la morte ti piace ? :angel:
marilla00 7 Marzo 2010 il 13:16
No, non mi piace in assoluto, poich� i manga sono intrattenimento li i piace ancor meno!!
Nagato 7 Marzo 2010 il 16:09
Nemico numero due … non dimenticare Dragon :biggrin: …
LWKY 6 Marzo 2010 il 23:19
“la ferita alla schiena � una vergogna” cit. zoro
r.i.p. newgate
Nagato 7 Marzo 2010 il 16:10
Non c’� nessuna ferita alla schiena che non sia trapassata dalla parte anteriore … nessuna vergogna quindi :getlost: …
Asce 8 Marzo 2010 il 12:47
LWKY ha citato zoro per far capire un concetto di One Piece, non ha detto che Barbabianca avesse una ferita
Imparate a leggere
Nagato 9 Marzo 2010 il 20:42
Stavo aspettando le tue perle di saggezza :getlost: …
Roby 6 Marzo 2010 il 23:19
Un capitolo semplicemente fantastico, credo uno dei pi� belli fra tutti e 576. Come al solito, Oda non mi stupisce pi�, nel senso che ormai quando scarico il capitolo sono sicuro di trovare delle pagine assolutamente stupende.
Sul capitolo che dire: Barbabianca un pirata veramente leggendario, resta in piedi anche dopo la morte, e che frase stupenda “Non vi era un solo atto di vigliaccheria”, mi sono venuti i brividi…
Per quanto riguarda Barbanera, sar� sicuramente il nuovo “cattivo” di turno, sia tra i pirati del nuovo mondo e, con il doppio gioco che ha fatto per accaparrarsi quei prigionieri, sar� anche tra i nemici numeri 1 della Marina, vedremo..
Poi credo, a mio parere, la parte pi� interessante di questo capitolo sono il flashback di BB e il dialogo con Roger e il successivo discorso sul “One Piece”: che esistesse davvero non avevo alcun dubbio. Infine resta sempre il mistero mezzo svelato sulla “volont� della D” che come dice BB di tanto in tanto ricompare nella storia.
Come ultima cosa vorrei dire che con il passare dei capitoli Oda ci mostra sempre pi� il rispetto che vige tra i cosiddetti uomini d’onore: vedete Garp, Roger e lo stesso Barbabianca, cosa da non sottovalutare.
bullies 6 Marzo 2010 il 23:27
non volare pi� di tanto � solo un manga, la realt� � molto pi� stupefacente e lo dimostra ogni giorno! viva il flusso delle cose…
give or destroy 6 Marzo 2010 il 23:40
bhe xk� ormai siamo entrate nel vivo della storia , dove � in base di tutto , e in un mondo come quello di one piece non si potevano trovare che leader del genere , per essere di tale titolo , appunto BB stesso si meraviglia come un tipo come BN sia riuscito anche di un piccolo gruppo esserne un leader e fare sogni cos� ambiziosi attegiandosi cos� sicuro
Marco 6 Marzo 2010 il 23:48
2 morti in 3 capitoli :shocked:
give or destroy 6 Marzo 2010 il 23:58
per marilla00
dai non ci arrivi , sul fattore D ,certo non si s� che dinastia � , ma a quando si capisce ,da quello che roger disse a BB , che uno con la D far� qualcosa ,
e di sicuro, xk� BB lo dice chiaramente , quel qualcuno col fattore D , percepito da roger,non sar� Bn xk� si � dimostrato impuro ,
ora con questo credo che cosa sia l’onepiece , cio� ha chiuso molto la cerchia , dio ci� che sar� tra i le mie supposizioni, e vi diro ,che se � quello che dico , il nome one piece dice tutto
e il personaggio con la D predetto da roger e lo one piece si legano all’avvento della tanto rinomata , nuova era :devil: :devil:
Andrea San 7 Marzo 2010 il 00:33
Scusa l’intromissione :angel:
:dizzy: :dizzy: non ci� capito un ciufolo, cio� ho capito, con fatica, ma ho capito e poi mi son perso nelle righe, non so, potresti rispiegarlo :biggrin: ? aiuto me duole la testa.
Ci dormir� sopra e vediamo cosa elaboro nel sonno :sleeping: :sleeping: :sleeping:
pain 7 Marzo 2010 il 11:43
:cheerful: si si anch’ io la penso cosi come…..give or destroy
marilla00 7 Marzo 2010 il 13:19
Dunque, si pi� o meno la penso anche io cos�, dimmi cosa pensi che sia lo OP, io ho una mia idea che per� avevo gi� da prima di questo capitolo.
Nagato 7 Marzo 2010 il 16:13
Chiss� potrebbe essere un’arma ancestrale … prima o poi qualcuna dovr� pure vedersi …
Ashawa 7 Marzo 2010 il 00:06
Avete presente quel brivido che ogni tanto vi corre dietro la schiena? Ecco, � quello che ho provato leggendo questo capitolo.
Nagato 7 Marzo 2010 il 16:13
Quoto :biggrin: …
gcesare89 7 Marzo 2010 il 00:15
tristezza profonda, ma grande ammirazione per BB
figa la schiena (raffigurazione dei samurai e dei guerrieri spartani)
Gilles 7 Marzo 2010 il 00:45
Innanzitutto kiedo scusa se nn sn stato poco attento, x questo vorrei ricapitolare un po’ (correggetemi se sbaglio):
All’inizio OP lo traduceva Sasu dal jap, poi Lucci dall’eng, poi Ciampax dall’eng. Qualke tempo fa ho capito ke Ciampax sa tradure anke un po’ dal jap e negli ultimi cap lo faceva di sicuro parzialmente.
Nei crediti di questo 576 capisco ke � stato tradotto al 100% dal jap.
Riguardo al cap, nn so proprio come far� ora BN & soci a scappare via da Marineford ora ke tutti lo odiano a morte. I pirati buoni hanno il loro da fare x fuggire velocemente, quindi credo ke la Marina (o almeno Garp o Sengoku) voglia prenderlo almeno un po’ a mazzate. Credo poi ke Hancock si unir� a Rufy xk� nn riesce a stare senza di lui (e specialemente ora voglia consolarlo) e ke la ciurma sar� riunita tutta in un colpo (se no si perderebbe una vita in saghe e cap).
A questo punto, nn resta altro ke fare il countdown alla comparsa di Dragon (e la sua armata, veri nemici del Governo) ke voleva incontrare il figlio.
Ovviamente super-grazie allo staff e traduzioni sempre ottime (ho fatto il confronto cn quelle della “Luna Rossa”, � come paragonare Nutella e cacca)
give or destroy 7 Marzo 2010 il 10:48
user� il gigante come nave , di certo non trover� navi che lo puo ospitare , perci� sara il gigante stesso che far� la sua nave
ahahahah :biggrin:
Pandman 7 Marzo 2010 il 00:15
capitolo belissimo :cwy: :cwy: :cwy: ma ho una domanda chi di voi sa quando uscir� one piece strong world perch� avevo letto che doveva uscire a fine febbraio eppure non si vede ancora… :wassat: :wassat: :wassat:
MV 7 Marzo 2010 il 00:32
Non mi sono mai sbilanciato sullo scegliere un mio personaggio preferito di OP ma da questi ultimi capitoli ho iniziato ad adorare BB, � assolutamente fantastico!
invece teach lo odio sempre di pi�, non perch� “� cattivo e fa la bua ai buoni :cwy: ” , ma perch� � un personaggio insignificante, � il classico cattivone alla topolino, serve solo per rendersi antipatico. non � caratterizzato psicologicamente e, secondo me, � una pessima scelta considerando l’importanza del personaggio nella storia.
marilla00 7 Marzo 2010 il 13:20
Ti fa venire mica in mente Pietro Gambadilegno??
Rufy86 7 Marzo 2010 il 15:47
in effetti ci somiglia :biggrin:
Andrea San 7 Marzo 2010 il 17:28
Quello che ho pensato io appena letto il post di MV, ma il buon vecchio Pietro Gambadilegno credo sia inimitabile.
Potrebbe assomigliare anche a Cuordipietra Famedoro :silly:
Arthas 7 Marzo 2010 il 13:32
Non quoto del tutto. A me piace molto come � caratterizzato. Non sempre il classico cattivo cool e dark (e spesso anche emo :silly: ), ma uno che tenta di rendersi simpatico per mascherare la sua natura crudele. Diciamo che io lo vedevo come un personaggio che capisce l’onore e l’inseguimento degli ideali, per� pu� decidere di passarci sopra con cinismo anche solo per pura ambizione.
Per� ti quoto dicendo che anche a me ha dato fastidio come ha implorato piet� verso Barbabianca, secondo me � stata una pessima scelta di Oda. Sembrava davvero ridicolo in quel punto, ma forse Oda lo ha fatto per dare un po’ di ultima gloria a Barbabianca
Nagato 7 Marzo 2010 il 16:18
Penso che il fatto che ha implorato piet� renda l’idea di chi sia veramente … dopotutto BB gli dice che non � lui che erediter� la volont� della D …
Andrea San 7 Marzo 2010 il 16:34
Ti quoto anche io, ma l’implorare piet� evidenzia insieme alla tua descrizione, ancora di pi� il carattere del personaggio, cio� di quella persona che non si fa scrupoli,meschina e senza piet�, che in situazioni critiche rinuncia anche al proprio onore pur di salvare la pelle, e contemporaneamente non ci pensa due volte a tradire o colpire alle spalle.
Arthas 8 Marzo 2010 il 22:01
s� ma cos� � troppo da clich� “brutto e cattivo” 🙁
jiraiya92 7 Marzo 2010 il 00:34
dai ,give or destroy, dimmi per te cos’� lo one piece e questo qualcuno con il fattore d tanto legato alla predizione di roger e della nuova era.
chopper king of pirates 7 Marzo 2010 il 02:21
Tralasciando per ora i commenti al capitolo in s�, mi permetto di far notare agli astanti come nella primissima pagina del capitolo, appaiano insieme Franky, Brook e Robin…Credo nn sia un caso, direi invece ke loro si sono gi� trovati…e man mano vedremo anche gli altri…Direi piuttosto ke alla fin fine sar� proprio il capitano a doversi riunire ad una ciurma ormai ritrovatasi. Del resto, come ben sappiamo, Oda sensei nn disegna nulla e nn “dice” (o fa dire) nulla a caso…ergo dovrebbe quasi essere una certezza ke quei 3 si siano ricongiunti! 😎
give or destroy 7 Marzo 2010 il 11:08
ma no � una cover semplice , con un ritratto funny , se no! ci sarebbe scritto miniavventura , non � un vero avvenimento , allora quando mai , nami balla con un grillo , o franzy costruisce un dromedario robot :pouty: :pouty:
Dean 7 Marzo 2010 il 02:35
Una scan perfetta.
Grazie ragazzuoli.
Vitty 7 Marzo 2010 il 09:34
capitolo eccezzionale, personalmente ora credo che lo One Piece in realt� sia “La Verit�”, cosa c’� di pi� importante della verit�, magari su Raftel ci sar� un poigne griff che spiega per filo e per segno la storia dei 100 anni di buio e di come e stato formato l’attuale Governo Mondiale, e sempre ricollegandomi alle parole di BB e Roger, questo si che sarebbe in grado di far scoppiare una guerra a livello mondiale, ed in oltre significherebbe che il ritrovamento dello One Piece non coinciderebbe con la fine del manga come invece molti si aspettano.
Inoltre per quanto riguarda il grande incidente che dovrebbe verificarsi a Marineford, stando alle parole di BN “Sin dall’inizio ho fatto tutto questo per arrivare a questo risultato… e ad un altra cosa.. beh lo vedrai presto” l’incidente dovrebbe ancora succedere, ed io penso che ora sar� BN a dare il colpo di grazia a Marineford distruggendola completamente, cos� da guadagnarsi il titolo di nuovo Imperatore
P.S. per la nave di BN io credo che prender� la Oro Jackson di Roger
King Barbaros 8 Marzo 2010 il 01:10
Penso anch’io che lo OP sia in realt� “una parte”, forse l’ultimoindizio per completare il poigne griff o comunque per sapere tutta la verit�… ricordiamoci che Roger sapeva perfettamente tradurre il poigne griff quinidi…. e una volta ottenuta la conoscenza dovrebbe esserci una sorte di rivoluzione attuata dal re dei piari… cosa che forse Roger non poteva fare perch� stava per morire….vedremo….
give or destroy 7 Marzo 2010 il 10:45
ahahahaah ,vero ora che lo leggo mi gira la testa anche a me
scusa e che ero emozionato all’idea di ci� che vi dicevo , e forse mi sono spiegato a funcia di xxxxxxx ( si! sono siciliano), capita!, non vi capita mai a voi? 😆
allora , in questo capitolo ,per me ci sono fin troppi indizi , del fine , su ci� che � l’one piece , e della D.
, e che sono ben legati alla tanta preannuciata , nuova era, un termine lanciato al mondo , dallo stesso roger ,
qui vediamo nel flash , che roger dir� qualcosa , riguardo a un membro della famiglia D,a BB, ma ancora non sappiamo cosa gli ha ben detto , quale il vero scopo di questo personaggio preannunciato da roger ( come un profezia) non � quindi chiara , ma cmq dalla frase stessa che BB disse a BN , anch’egli membro della famiglia D
“non puoi essere di certo tu”, xk� era evidente , che BN si � mostrato un dal cuore impuro di fronte BB,cos� facendo scartato tra quelli che poteva essere l’uomo di roger
ma ci� mi fa capire molte cose , non su BN ,ma ci� che intendeva roger con lo one piece , all’avvento della nuova era , e del mistero della D
per me il cerchio si stringe
ah per chi non lo ha capito , mi taglio la mano ( si fa per dire da oda poi ci si aspetta di tutto 😆 ) ma per me l’uomo di roger , che � l’inverso di BN , � rufy ,
e gi� vi ho detto tutto , capite cos’� l’onepiece , ovvero la sua met�???????
franco 7 Marzo 2010 il 13:27
era ovvio che diceva rufy……..
marilla00 7 Marzo 2010 il 13:30
Beh che la persona a cui si riferisce BB sia Rufy � ovvio, lo si vede anche nell’inquadratura in cui BB pronuncia quelle parole mentre Jimbe selo porta via sotto il braccio, � chiaro che il prescelto (se vogliamo usare un termine alla Naruto ) sia lui, io per� su cosa sia lo OP ho un’idea legata si al vuoto di tempo nella storia, alla misteriosa civilt� scomparsa e alla verit� scritta sui pietroni che Robin sa leggere e che penso siano proprio sull’isola Reftel, ma credo sia anche altro. Adesso non ho tempo ma stasero te lo spiego.
Andrea San 7 Marzo 2010 il 17:32
Eccoti qua, :w00t: non vedo l’ora di leggere il tuo commento al riguardo.
Nagato 7 Marzo 2010 il 16:23
Credo anche io che sia Rufy … chi altri ha potuto ereditare la volont� di Roger e di Ace :biggrin: …
Andrea San 7 Marzo 2010 il 17:34
Credi? Penso che sia sicuro al 99% che sia lui e senno chi altro :getlost: 🙂
give or destroy 7 Marzo 2010 il 11:05
vedo che uno mi chiede qual’� la mia opinione ,xk� rovinarti la storia , non dico che la mia sia corretta , anzi mi piacerre che non lo fosse , voglio stupirmi,ma imparate a fantasticare .
� da 8 anni che leggo e guardo i film , ormai le trame e il fine della storia li capisco a met� svolgimento , xk� so qual’� la teoria di una costruzione di una trama intricata
e una di queste � dare poco a poco indizi , della verit� di base, anche se questa � concetto semplice
pensa che sto scivendo anch’io un mio fumetto , con una verit� che non rivelo , ma la faccio intuire , xk� il personaggio si comporta , come se tale verit� � scontata nelle sue azioni , ma non � un errore, ci� serve a far fantasticare e far seguire la storia finch’� non si rivela la verita , e mi mangio le mani , per la sua banalit� , ma non voglio che lo scopriate subito, e mi costerno avvolte perch� mi sembra ben evidente quando scrivo il momento in cui vi d� un indizio :dizzy: :dizzy: :dizzy:
ma solo a un buon punto della storia a 75 o 80 % verr� detta per concreto tale verit� che fa di base , in questo caso , lo seguirete , xk� sentite che la storia sta per finire , e quindi vorrete vedere come finir�
😆 😆 😆 😆
Andrea San 7 Marzo 2010 il 12:39
Ti quoto 😎 😉
Arthas 7 Marzo 2010 il 13:44
Dipende. Una ottima dote per uno scrittore secondo me � darti l’illusione della banalit�, mettendoti tanti indizi per farti intuire ci� che lui vuole che tu intuisca… per poi rivelarti una cosa completamente diversa!
Ti faccio due esempi eclatanti:
Il primo in Bleach: fin dall’inizio sembra che i vari casini nella saga della Soul Society siano opera di Ichimaru, magari con l’aiuto di qualcun altro. E poi, colpo di scena, un personaggio all’apparenza morto e all’apparenza secondario si rivela essere vivo ed il cattivo principale della storia!
Secondo esempio in One piece: quando c’era l’esecuzione di Ace ci siamo tutti aspettati che Sengoku rivelasse essere il figlio di Dragon, invece Oda come al solito ci ha stupiti dicendo che � il figlio di Roger!
Quindi non � detto che la verit� sullo One piece sia cos� scontata! Anzi, io rimarrei un po’ deluso se lo fosse!
Nagato 7 Marzo 2010 il 16:25
Ma il One Piece non pu� essere semplicemente il tesoro che Roger ha lasciato? … :blink:
Andrea San 7 Marzo 2010 il 16:53
Infatti nessuno sta dando per scontato cosa sia lo One Piece, perch� nessuno lo sa, ma semplicemente condividiamo un pensiero che ci accomuna, su un possibile significato che possa essere esplicato/legato al significato o valore intrinseco che rappresenta in se lo stesso One Piece, in base al nostro punto di vista :happy:
ningen 7 Marzo 2010 il 11:36
Grazie del capitolo grandioso.
Grandissimo BB una fine degna per un personaggio di questo spessore. Credo che la saga di marineford sia alle battute finali, magari nel prossimo ci sar� qualche flash-back sul rapporto tra BB e la sua ciurma, mentre quest’ultima � costretta a scappare da marineford. BN poi credo che far� la stessa cosa adosso al gigante che si � portato dietro (ma come hanno fatto a metterlo in una cella ad impel down??).
Shishimaru 7 Marzo 2010 il 11:47
grande barbabianca :cwy: morto in piedi e mantenendo l’onore fino in fondo! che uomo esemplare :cwy:
ora mi chiedo che ne faranno del cadavere all’inpiedi :unsure: e anche del futuro.
ho l’impressione che potrei non vedere pi� quel one piece con rufy e la ciurma tutta allegra e scema… o forse semplicemente rufy sapr� guardare avanti e via! e poi anche quella D. in Teach… chiss� se ci sono legami pi� profondi. mah…
Gilles 7 Marzo 2010 il 12:46
Ora che ci penso… hai ragione. Chiss� se ora Rufy “maturer�” come Naruto ad esempio e far� meno battute o stupidaggini di prima..
Mah… forse credo di no. Credo ke Oda lo lascer� cos�, con il carattere ke ha sempre avuto
Robbie_zoro 7 Marzo 2010 il 12:19
capitolo impressionante
l’avr� letto una decina di volte tra inglese e italiano :heart:
Andrea San 7 Marzo 2010 il 12:25
X give or destroy : ok ora ci siamo, e ad essere sincero, che la parte buona raffigurante il bene sia rappresentata da una parte di pirati che si distingue lungo la storia con all’apice Rufy che ne � il protagonista, si era intuito :whistle: ma il mistero o meglio la chiave per la svolta ed il chiarimento sui fatti avverr� piano piano lungo la storia, come � successo ora, ma il compiersi della profezia si avr� solo quando Rufy trover� il One Piece, perch� solo lui porta con se la vera volont� della pirateria/libert� (difficile da spiegare :pinch: ), come una chiave che apre la propria porta, per questo credo che nessuno lo abbia mai trovato perch� nessuno ne � degno, come citato da BB a BN.
Per� lo One Piece deve rimanere nell’oscurit� quasi fino alla fine, se qualcuno lo sa se lo tenga per lui io non lo voglio sapere, quoto le parole di “give or destroy” .
Oda � eccezionale altro che diradamento della nebbia di mistero, ha instaurato ancora pi� suspence secondo me, almeno, io ho una curiosit� tremenda pi� di prima e mi sento ancora pi� coinvolto nel racconto, rimango dell’idea che ha sviluppato una trama stupenda. :w00t:
Vecchio Junko 7 Marzo 2010 il 14:53
non siamo ridicoli nessuno pu� saperlo, almeno che non ha parlato direttamente con oda quindi anche se qualcuno se ne esce, non � altro che una sua opinione non dunque uno spoiler… pertanto se pensate qualcosa di con concreto ditelo pure che a me fa piacere, in modo che cosi se ne possa discutere, ci sono milioni di persone che in internet dicevano di intuire qualcosa su tutti i manga e poi in realt� il 99% delle volte hanno preso un abbaglio
Andrea San 7 Marzo 2010 il 16:24
Non fraintendere, era solo un modo di dire, diciamo nel caso in cui qualcuno ipoteticamente lo conoscesse :ninja: , ma giustamente come dici tu, nessuno lo sa con certezza, ma ognuno pu� fantasticare su cosa possa essere, compreso me, e poi figurati non era proprio mia intenzione impedire una cosa del genere, essendo uno che con la fantasia vola alto, certe volte anche troppo :dizzy: e prendo parte a discussioni di vario genere, per� non � scontato che ci si possa avvicinare a quello che sia, e poi in fin dei conti che piacere ce se si indovina come va a finire 😉 io la penso come te ognuno deve dire la sua e commentarne l’altra in modo da discuterne per� � anche normale che ciascuno di noi la vede in modo simile o diverso 😎
Sephiroth 7 Marzo 2010 il 12:26
e se la volont� della D. di Ace venisse subito presa in qualche modo da Kuma ?
Andrea San 7 Marzo 2010 il 12:36
Non credo che avvenga cosi presto, dalle parole di BB si capisce il destino, la volont� e la strada intrapresa da Rufy cio� quella di Roger come era giusto aspettarsi, ma sicuramente prima di quella di Ace si tramander� la volont� di BB, oppure entrambe, chiss� staremo a vedere :sideways:
Andrea San 7 Marzo 2010 il 12:37
Perch� proprio Kuma? :silly:
marilla00 7 Marzo 2010 il 13:36
La volont� di Ace verr� raccolta da Rufy, da chi se non lui, era suo fratello, ha lottato fino allo stremo per salvarlo e ha fatto suoi gli insegnamenti di libert�, spirito di avventura, indipendenza e determinazioni che gli ha trasmesso da piccolo, lo si vede nel flash-back quando Ace sale le scale del patibolo. Solo Rufy � degno di portare avanti la sua “fiamma”, Kuma cosa c’entra??
Andrea San 7 Marzo 2010 il 13:54
Aggiungo solo che la volont� di Roger viene ereditat� e che inseguito ad una serie di eventi concatenati si tramanda e viene percepita da … indovinate chi :whistle:
Troppo forte sto manga :w00t: :w00t: :biggrin: :biggrin:
non vedo l’ora che si riprenda Rufy ….ops, lo scritto :silly:
give or destroy 7 Marzo 2010 il 13:43
ma da dove ti � uscito kuma ???????????? :w00t:
proprio lui che la volonta gli � stata addiritura strappata , e gli la strappersanno ancora e ancora
vabbe jimbe passa
marco passa
ci sono un decina di possibili , ma kuma
allora dici garp e fai + figura
Daves 7 Marzo 2010 il 12:46
La prima cosa � che Hancock insegni a rufy ad utilizzare l’haki. Altrimenti Rufy non esce nemmeno dalla porta di casa!!!!
give or destroy 7 Marzo 2010 il 13:39
andrea san , c’� una parte del tuo discorso che identifica perfettamente l’one piece, il one piece non si ottiene lo si raggiunge , spero che mi hai capito , di che parlo , e non fare il materialista 😉
Andrea San 7 Marzo 2010 il 13:49
:biggrin: :biggrin: :biggrin:
Non aggiungo altro ….. 😎
Omnislash90 7 Marzo 2010 il 13:50
A questo punto mi viene un dubbio: morto BB per mano dell’uomo che l’ ha tradito (o meglio ha tradito la famiglia e quindi il desiderio e la volont� di BB), non � che il prossimo membro della ciurma di Mugiwara diventi Jimbe? Lui voleva salvare Ace quasi quanto Rufy, aveva dei debiti vs BB e ora lo sta portando via dalla battaglia…. mi chiedo se sia un modo per far espandere la ciurma visto che anche quella di Teach si � ingrandita….
Andrea San 7 Marzo 2010 il 14:06
Jimbe condivideva lo stesso ideale di BB e tra i due vi � rispetto, non credo che l’espansione della ciurma c’entri qualcosa.
Marco sicuramente guider� i pirati di BB stando a fianco di Rufy o almeno fino a quando non si riunir� la sua ciurma, e Jimbe riprender� la sua strada, potrebbe andare cosi vediamo che succeder�
Vecchio Junko 7 Marzo 2010 il 14:49
ma per chi segue one piece credo sia chiaro che il prossimo membro della ciurma di rufy non sia che bugy…
Andrea San 7 Marzo 2010 il 16:42
Bugy unirsi a Rufy non lo crederei possibile, visto la rivalit� tra i due, ma considerando ci� che � capitato a ID ed il “tradimento” della sua flotta, forse potrebbe anche avvenire :ninja:
Vecchio Junko 7 Marzo 2010 il 17:14
in tutte le saghe si unisce alla ciurma il personaggio secondario pi� in vista. in questa l’unico che compare sempre da impel down ad ora � bugy, tra l’altro ha il carattere tipico di tutta la ciurma di rufy ed oda disse in un intervista che si unir� alla ciurma un personaggio che rufy conosce da tempo. Pertanto � da escludere l’altro personaggio in vista ovvero boa hancock perch� rufy non la conosceva prima di amzony lily…
Andrea San 7 Marzo 2010 il 17:23
Io punterei anche su un ritorno, che tutti darebbero impossibile ma che fino ad ora non si sa che fine abbia fatto, parlo di Von Clay
Vecchio Junko 7 Marzo 2010 il 18:22
pu� essere probabile
marilla00 7 Marzo 2010 il 22:58
Visto che temo che di ID non sia rimasta pietra su pietra potrebbe essere anche sopravvissuto mr. 2 (spero) e potrebbe essere lui il nuovo membro della ciurma per� anche Jimbe ci starebbe bene, � un uomo pesce e quindi un diverso, come lo sono tutti i vecchi membri, � forte e leale, l’unica cosa � che non � strambo, per� mi piacerebbe nella ciurma.
Jazz137 7 Marzo 2010 il 13:52
Secondo me, One Piece e la volont� della D sono tra loro strettamente collegate, infatto penso che il One piece si trovi in un luogo segreto dove solo la volont� della D � in grado di rilevare.
Insomma in poche parole la D � la chiave per trovare l’ambito tesoro. Per questo BB disse che BN non sarebbe in grado di trovarlo
Andrea San 7 Marzo 2010 il 14:14
Che bastonata a preso Sengoku, la seconda, penso proprio che non se le aspettava, :biggrin:
con le parole di BB che infiammano ancora di pi� la corsa verso il One Piece,
nostalgia del passato nel risentirle :cwy:
ningen 7 Marzo 2010 il 14:40
Onestamente di tutta sta storia, Sengoku � stato quello che ci ha rimesso di piu (e che mi ha anche deluso di piu); il grandammiraglio non solo ha fallito la distruzione di tutte le ciurme pirate radunate a marineford, ma � anche stato tradito da BN, che si � preso gioco di tutta la marina. Inoltre con il suo potere non � neanche riuscito ad impedire a rufy di liberare Ace. Ridicolizzato su tutti i fronti.
arcipope 7 Marzo 2010 il 16:15
Quoto in pieno..Rufy � riuscito a fregarlo come ha fatto Barbanera, come ha fatto Barbabianca..insomma un cretino con la barbetta posticcia…da quel che ho visto il suo potere mi ha stradeluso, sicuramente sar� fortissimo, ma non ha dimostrati un bel niente!!
Io per� mi chiedo…quanto � scarso Rufy rispetto a tutta quella gente l�?Non pu� assolutamente cavarsela con l’haki, sarebbe una cagata immensa e non pu� neanche papparsi un altro frutto…o allena le capacit� del gom gom(come dice il coccodrillo) oppure � destinato a non combinare nulla…lo stesso dragon dovrebbe insegnargli qualcosina
Nagato 7 Marzo 2010 il 16:31
Non sottovalutare l’ambizione del re conquistatore :biggrin: …
Andrea San 7 Marzo 2010 il 17:04
Nagato ti quoto 😎 :biggrin: :biggrin:
marilla00 7 Marzo 2010 il 23:02
Rufy crescendo diventer� per forza pi� forte, non potr� sembrare un manichino per sempre. In fondo la famiglia ha dei buoni geni, il nonno e il babbo sono dei pezzi di omaccioni, si far� anche Rufy, inoltre credo che l’haki sia davvero una carta vincente perch� ti permette di colpire anche i possessori di frutti rogia, quindi non � da sottovalutare.
gennaro 7 Marzo 2010 il 15:48
lo one piece � l’amore ragazzi… � scontato…
la D nei nomi � la chiave per capirlo. infatti se la giri in orizzontale diventa un gran sorriso…
e poi raftel nelle poche immagini che possiamo vedere somiglia a un grande cuore…
svelato il mistero
arcipope 7 Marzo 2010 il 16:25
scontato, anzi sar� lo spirito di squadra e tutte queste balle qua….ma a me non dispiace…come si dice, la gioia sta nell’attesa, tutto il viaggio sar� un enorme tesoro di esperienze!
Andrea San 7 Marzo 2010 il 17:17
L’amore � un qualcosa di troppo generalizzato e talmente grande, bisogna cogliere il significato profondo che sta caratterizzando il manga dal primo capitolo fino ad ora, solo con una attenta analisi degli eventi e dei pensieri si pu� percepire una parte di questo cosiddetto Tesoro
give or destroy 7 Marzo 2010 il 17:46
ahaha non ci ho pensato , sar� che in one piece non c’� la chat , ma cmq per quella che la vedo io ci si avvicina , ma ricordati che ci far�………… cio� chi trover� (:ermm: :ermm: :ermm: ), deve essere considerato il re dei pirati
ora ditemi un pirata per avere un titolo del genere cosa dovrebbe fare :devil: :devil: :devil:
non credo essere ricco
Andrea San 7 Marzo 2010 il 18:23
Non so, ma pi� cerco di capire i tuoi commenti e pi� mi impasto il cervello per capirti :dizzy:
La chat? far�, trover�? ma che vuoi dire 🙁 benedetto figliulo :pinch: spiegati meglio, per piet� :angel:
Comunque quoto l’ultimo rigo (unico che abbia compreso :unsure: ) anche se un piccolo tesoro materiale tipo oro, diamanti, a Nami non credo che gli dispiacerebbe trovarlo. :biggrin:
marilla00 7 Marzo 2010 il 23:05
Ti prego parla chiaramente, mi stai facendo diventare matta… che cavolo vuoi dire, scusa il cavolo.
Nagato 7 Marzo 2010 il 16:06
Sigh! Sono commosso … una grande fine per un grande uomo …
Con questo capitolo finalmente abbiamo avuto la conferma che Akainu si � sbagliato su tutto col suo inutile monologo prima che uccidesse Ace … lo ha definito un eterno secondo ma si � sbagliato alla grande … Edward Newgate alias Barbabianca ha ottenuto tutto quello che voleva dalla sua vita di pirata … una famiglia che lo adorava … per lui tesori e qualifiche (come re dei pirati) non gli sono mai interessate …
Inoltre per chi di noi avesse avuto dei dubbi su chi tra BB e BN fosse il pi� forte ci � stato tutto chiarito … Edward Newgate (mi piace troppo chiamarlo con il suo vero nome) nonostante fosse gi� con un piede nella fossa ha dimostrato che in uno scontro leale avrebbe potuto fare a pezzi il gran bastardo … e probabilmente se non fossero intervenuti i membri della sua ciurma ci sarebbe riuscito anche in quelle condizioni …
Ho delle considerazioni da fare per� … non capisco il cambiamento di rotta che Oda sta facendo fare al suo manga … sono d’accordo con Ciampax quando dice che si sta avvicinando pi� a Naruto (non leggo Bleach quindi non posso fare il paragone) … insomma in One Piece la morte non toccava minimamente i personaggi principali … ora invece in una sola saga ne abbiamo perso due di quel calibro … insomma mi viene da dire che forse l’idea non � stata proprio tutta dell’autore ma gli sia stata imposta da Jump … forse mi sbaglio ma se � cos� non c’� niente di pi� triste di un genio che si piega alla volont� di un capitalista …
Si accettano commenti … dai miei preferiti possibilmente :biggrin: …
arcipope 7 Marzo 2010 il 16:22
a parte l’ultima frase(!!!) quoto..sta cambiando un po’ la faccia al manga…e secondo me lo sta facendo perch� op stava perdendo fan…per quanto mi riguarda aveva perso un po’ di spolvero, saghe troppo lunghe e mai una bella spiegazione su tutta la carne al fuoco che ha messo..tutta questa gente e mai nessun commento sulla storia…e a me ‘sta mazza di D sta un rompendo..cavolo cos’� oro?e spiegacela un po’!!poi ancora dragon che dice sempre “tra un po’ ci incontriamo” e puntualmente non succede nulla….
mettendo un po’ pi� di pathos magari migliora e torna ad essere superfantastico!
give or destroy 7 Marzo 2010 il 17:43
ma la morte in fondo ha sempre accompagnato onepiece , pi� di naruto ,
certo non sempre dei ricordi , ma le mini saghe dove ci sono i flashback , ci siamo quasi sempre appasionati a dei personaggi che sono morti , ed � grazie alla loro morte che si � forgiato il carattere dei personaggi
ad esempio
zoro ===> l’amica con cui si allenava ( mi spiace nn ricordo il nome)
nami===> sua madre
frankie ===> tom
brook===> la sua ciurma
chopper=== il dottore ( aiutatemi non ricordo)
nico robin=== lasciamo stare ( un isola intera)
e ora rufy , quello che in qualche modo deve essere il + forgiato , ora lo �
Andrea San 7 Marzo 2010 il 18:01
Forse ti deluder�, ma Oda non sta per niente cambiando rotta, quoto “give or destroy”, ma ci sta mostrando la morte dei personaggi in modo diverso rispetto a quelle precedenti finora viste come ricordi (flashbach) dei vari personaggi, ma le pone direttamente, durante lo svolgersi della trama in tempo reale, durante la quale ci vengono rivelati frammenti del loro passato, i quali ci accompagnano e aiutano a capire lo svolgersi della trama e le varie interconnessioni e influenze che hanno i vari personaggi.
Nagato 7 Marzo 2010 il 18:12
Non preoccuparti … non mi deludi affatto … le discussioni servono proprio per lo scambio di idee :biggrin: …
Quoto tutti e due … io intendevo pi� il fatto che ora sono morti due personaggi del presente che non fanno pi� parte dei ricordi …
Il fatto � che proprio non riesco a capire questa scelta a questo punto del manga … avr� sicuramente delle conseguenze e scuoter� fin dalle fondamenta l’andamento della storia ma (come avevo gi� detto) quanti di noi accetteranno un Rufy completamente cambiato? … :blink:
Andrea San 7 Marzo 2010 il 18:48
Queste due morti sono state il fattore attraverso il quale il manga, o meglio la storia del mondo che ci � stata mostrata durante lo svolgersi dell’avventura del protagonista si lega alla stessa, cio� ora pu� avanzare insieme all’avventura del personaggio perch� coincidono e l’uno non pu� fare a meno dell’altro.
Ricordo che il titolo del manga � un qualcosa che permetter� al suo scopritore cio� al nostro personaggio principale, Rufy, di divenire colui in grado di portare alla libert� il mondo su cui ruota la storia del manga attualmente dominata da finti governi che applicano una giustizia personale, pieni di pazzi alla ricerca del potere assoluto da utilizzare di certo non per scopi pacifici.
E non l’avventura alla ricerca di un semplice tesoro solo di tipo materialista.
Per quanto riguarda il cambiamento di Rufy, che ci sia � certo, dopo un colpo cosi, ma credo che rimarremmo stupiti da quello che Oda ci presenter�, bisogna solo pazientare.
marilla00 7 Marzo 2010 il 23:24
La storia di OP ha in effetti cambiato rotta ma secondo me per migliorarsi, sono infatti d’accordo che si � trattato di una vera e propria crescita che a mio avviso era assolutamente necessaria per arrivare alla sua conclusione. I temi e le situazioni che d’ora in avanti si troveraranno saranno molto pi� adulti e complessi (penso io) e non li si poteva continuare ad affrontare con la stessa aria scanzonata e qualunquista di un tempo, Rufy doveva provare sulla propria pelle il dolore di una perdita talmente grande da non poter pi� dire come faceva un tempo di fronte ai ricordi sgradevoli “non ci voglio pensare”, che � un atteggiamento tipicamente infantile. Rufy deve diventare grande perch� quello che lo attende � un compito da adulto, deve riuscire ad agire non solo guidato dall’istinto e dall’impeto ma anche dalla ragione e dalla comprensione altrui. La sua indole di fondo per� sono certa non cambier� del tutto ma un’evoluzione pi� matura � inevitabile, in fondo che ci piaccia o no tutti si deve crescere. Il mio unico rammarico � che per arrivare a questo abbia dovuto essere sacrificato uno straordinario personaggio come Ace.
give or destroy 7 Marzo 2010 il 17:33
forse sar� l’unico a pensare che ci sar� il ritorno di bibi e karl :ermm: :ermm: :ermm:
e quindi per accadere questo , dobbiamo essere prondi a un atto collossale
magari la marina in conoscenza del legame tra la principessa e rufy , la aggredir� furiosamente distruggendo magari con un buster call alabasta :devil: :devil: :devil:
xk� ne sono convnto , bhe appaiono molto spesso nelle funny cover , pur avendo lasciato la ciurma da anni (editoriali ) , e in questi cover spuntano solo gli elementi della ciurma, le loro apparizioni , magari e un modo per non farci dimenticare che in qualche modo sono sempre elementi della ciurma
, e poi , non sapete quando servir� a rufy adesso una che ha conoscenze nel governo come ha la principessa
Andrea San 7 Marzo 2010 il 17:40
Io sono del parere che in una futura battaglia finale assisteremo ad un ritorno degli amici incontrati lungo il viaggio che si schiereranno al fianco di Rufy per combattere la fazione del male.
Nagato 7 Marzo 2010 il 18:20
Pensi che da ora in poi Rufy avr� come obbiettivo la distruzione del governo mondiale? … se � cos� non vedo l’ora che Akainu venga fatto a pezzi … :biggrin:
Andrea San 7 Marzo 2010 il 18:28
Non credo che si trasformi in Darth Feder e ceda al lato oscuro, ma credo che abbia capito qual’� la battaglia che va combattuta. :ninja:
marilla00 7 Marzo 2010 il 23:35
Bibi e Alabasta saranno sicuramente a finco di Rufy insieme a tutti gli alleati che si � fatto nel corso dei suoi viaggi nella grande battaglia finale contro questo mondo, inteso come il sistema che governa il mondo e non nel senso di umanit�. Lo voglio anche in Italia un Rufy che combatta contto il mondo!!!!!!!!!!!!
Arthas 8 Marzo 2010 il 22:19
Le vignette con Biby? mmmm… dicesi fanservice :silly: !
Cio� io piuttosto sto aspettando il ritorno di Foxy!
ren tao 7 Marzo 2010 il 19:38
E fu cosi che, 22 anni dopo l’inizio dell’era della pirateria per mano delle parole di Roger, Edward Newgate dette inizio alla seconda era della pirateria. La serie di marineford � agli sgoccioli ma � stata molto bella (dopo un Impel down che mi ha annoiato), per� mancano i mugiwara: one piece senza loro non � one piece!
give or destroy 7 Marzo 2010 il 21:21
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii andre
xk���������������������������������� l’hai detto :cwy: :cwy: :cwy:
cio� !volevo dirlo , e non dirlo pungere un p� ma l’hai detto chiaramente
bhe
tanto vale
lo one piece , cio� la meta che una volta ragiunta , potrai essere considerato il re dei pirati
non � altro che la libert� , di un mondo che potr� finalmente essere tutt’uno, una sola cosa
ONE PIECE , iniziando cos� una nuova era
e per farcio si deve far cadere del tutto il governo che invece si mostra come un dittatore , parlando di giustizia a modo suo , vedi CP9, e di sicuro quello che riuscira a fare questo non pu� che essere considerare il re dei pirati ( ergo i pirati sono i nemici del governo ,a loro vista :cheerful: )
per� non � detto che sia rufy , c’� dragon con la D
� uno con la D. ci riuscir� ,
non sa chi
e non si sa come
forse attraverso un arma ancestrale che si attiva con l’ambizione del re :biggrin: :biggrin: :biggrin: ( in effetti non ricordo di averla visto manifestare l’ambizione agli altri personaggi con la D, silver il vice di roger aveva la D. ?,perch� anche la sua ambizione si manifestava simile al re conquistatore di rufy
ma s� !
tanto pu� essere vera o no ,tale ipotesi, ma qui ci si mette i proprio pareri � inutile nasconderli
grande andrea che mi ha capito
give or destroy 7 Marzo 2010 il 21:53
roger il re dei pirati
sicuramente ha trovato , ci� che il governo e la marina , non volevano che si trovasse
roger vi ricordo , che sentiva le cose , e lo stesso potere di eneru( finalmente un importanza a questa saga :biggrin: ), il mantra , in qualche modo riusciva a capire
dell’importanza di quello che ha trovato , ma non come usarlo contro il governo
sapeva che uno con la D avrebbe fatto ci� che lui non � riuscito
cos� al patibolo disse la sua famosa frase , in modo che nasceva l’era della pirateria , con la speranza , che in balia della moda ,l’uomo con la D, ci sarebbe arrivato
ora non se nico robin sapeva di questa storia non so , ma vorr� approfitare di rufy , per vendicarsi la sua isola , dico approfitare , non che lo sfrutti, cmq tra tutti � il + importante della ciurma
qualcosa l’hanno scoperto a ohara, e spero che robin che studiava di nascosto lo sa,
gli manca sola qualcosa che lo cerc� nei poinge grif( dannazione ho problema coi nomi :cwy: )
marilla00 7 Marzo 2010 il 23:43
La tua idea di OP � la stessa mia, tanti pezzi diversi, eterogenei fra loro che alla fine si compongo insieme per formare una cosa sola, un unico mondo, senza pi� divisioni, discriminazioni, limito o vincoli, ingiustizia e preconcetti, assoluta libert� e rispetto per le diversit�. Non so in quale modo questo potr� avvenire, come sar� il processo ma mi piacerebbe molto se fosse davvero cos� ( forse sono un po’ troppo idealista)
Andrea San 8 Marzo 2010 il 09:38
A dire la verit� non ti volevo rovinare la suspense da te creata, ma con sto cavolo (scusa il cavolo ma come ortaggio ci sta :biggrin: ) di fatto di voler dire e non dire, pungere ecc, ecc, mi sono ritrovato con la testa che mi girava ed avevo perso perfino il mio filo punto di vista :dizzy: :ermm: nel tentativo di leggere i tuoi post, che a dirla tutta ultimamente sono diventati pi� difficili da decifrare dei poigne grif :dizzy: :unsure: :biggrin: :biggrin:
E poi lo si immaginava che fosse un tema importante come la libert� l’obiettivo principale, ma secondo me la cosa pi� affascinate � il modo, la strada che si f� per raggiungerlo, superando le varie avversit�, ed il modo in cui tutto � rappresentato tutto ci�.
zoostation 7 Marzo 2010 il 21:49
e se il One Piece fosse il cappello di Roger?…..sopra una scritta che recita :” il vero tesoro � essere arrivati fino a qui da pirati liberi” 🙂
give or destroy 7 Marzo 2010 il 21:58
forse cos� inizier� la sagha 😆
che carino , la ciurma non sapr� se rimanere dellusa o onorata , e intando meditano , girandosi cos� l’isola , ma qualcuno poi trover� qualcosa , ma non sar� oro o diamante
ma forse luccicher� cmq :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
give or destroy 8 Marzo 2010 il 22:29
dai che sei stata la + fortunata , in tutto il manga non si vedeva altro che rufy ace e foxy , a petto nudo :tongue:
give or destroy 8 Marzo 2010 il 22:30
ho sbagliato a postare :w00t:
marilla00 7 Marzo 2010 il 23:45
In questo caso Roger si dimostrerebbe essre un mito al cubo, il pi� grande burlone della storia :w00t:
King Barbaros 8 Marzo 2010 il 01:29
Ci avevo pensato anch’io a questa possibilit�….
non che fosse il suo cappello, ma che il vero tesoro fosse completare il viaggio, l’esperienza ottenuta e gli amici trovati sono il vero tesoro….
inoltre il tema del viaggio � molto famoso ancora dai tempi di Omero…
alla fine vedo il re dei pirati come se fosse Ulisse, “marinaio” che ricercava poerennemente la conoscenza e il suo viaggio non finiva mai… per certi aspetti OP ricorda molto l’Odissea….
Cosa peggiore e migliore XDXDXDXDXDXD
sarebbe che il vero tesoro sia OP, nel senso il manga XDXDXDXD
e che quindi siamo stati noi lettori a trovarlo XDXDXDXDXDXDXD
Andrea San 8 Marzo 2010 il 09:15
Ci avevo teorizzato anche io su questo aspetto, non sarebbe inaspettato che alla fine dia un pensiero cosi profondo, diciamo, � una delle morali che vuole far percepire, anzi si rivelerebbe un manga fuori dal comune.
In fin dei conti, io in tutta onest� credo e ci spero che sia cosi, Ciampax ha ragione nel definirlo d’ora in poi pi� un Seinen che uno Shonen, per cogliere il vero messaggio che vuole enunciare il manga lo si deve leggere sapendo interpretare il contesto globale di tutte le varie vicende, che sembrano pezzi messi cosi alla rinfusa, ma che invece ne fanno parte come come i frammenti di un puzzle.
give or destroy 8 Marzo 2010 il 16:24
magari diventi seinen per completo , almeno vediamo nami , come tutti c’� la immaginaiamo :biggrin:
Andrea San 8 Marzo 2010 il 16:29
:w00t: 😎 :getlost: :angel:
marilla00 8 Marzo 2010 il 16:31
Give or destroy se a quell’aspetto che stai pensando allora voglio anche dei bei ragazzi, l’unico decente � stato recentemente ammazzato senza tanti complimenti, il resto dei personaggi maschili fa piet� o quasi, se seinen deve diventare allora che si pensi un po’ anche alle lettrici e non solo ai lettori 😉 (anche se capisco che sono prevalentemente ragazzi che leggono OP :ermm: )
give or destroy 8 Marzo 2010 il 22:31
dai che sei stata la + fortunata , in tutto il manga non si vedeva altro che rufy ace e foxy , a petto nudo :tongue:
marilla00 8 Marzo 2010 il 22:50
Su Foxy stendiamo un velo pietoso, e non solo per dire ma proprio materialmente, Rufy ha un fisico un po’ stentato, non � che sia un gran vedere, te l’ho detto l’unico accettabile ( anche qualcosa pi� che accettabile :angel: ) era Ace ma ormai � andato nel regno dei pi� e da adesso in poi ci tocca quel bell’uomo di BN e company, OP mi piace immensamente ma Oda � sessista, riempie il manga di belle e formose ragazze e di cessi maschili, ma non importa sono gi� rassegnata :cwy: .
Bastard 7 Marzo 2010 il 23:50
Bellissimo capitolo, dal respiro epico
give or destroy 8 Marzo 2010 il 00:26
se il mantra di roger , gli ha detto che un uomo con la D , render� lo one piece
credo che sia dragoon a esserci + vicino , forse ha cpt cosa intedesse roger , e ride nel vedere pirati che girano i mari , ma intando pianifica contro il governo, ed nel momento il criminale + pericoloso al mondo , se fosse un pirata , con una sua flotta , gi� avrebbe il titolo di re dei pirati , ma non l’ho � , ci� significa che il compimento della missione che roger aveva in mente , lo si pu� fare solo via mare
poi non � nemmeno chiaro chi � la vera minaccia i cinque astri , sengoku � una marionetta come tutto il personale , qui stiamo parlando invece di qualche razza che controlla il mondo da ben 700 , ed’� quello che il popolo fatto estinguere nei 100 anni ci voleva avvertire
e i frutti del diavolo , da dove vengono , � un albero , ho � vero diavolo
se si scopre alla fine che il nemico finale � colui che da anche vita a frutti , io non saprei + che dire o fare
per� + che banale sar� interessante , magari � lui che manovra tutto , e una volta sconfitto , tutti i poteri spariranno
Andrea San 8 Marzo 2010 il 09:41
Stai sicuro che tutte le varie vicende saranno ricollegate al momento giusto, perch� fanno parte di una trama davvero ben tessuta. E poi che fantasia Oda …. :biggrin: :biggrin:
Monkey V. 8 Marzo 2010 il 00:56
Grandissimo capitolo, troppo emozionante,a parer mio questo era l’unico modo per poter chiudere in modo dignitoso l’era di Barbabianca, ucciso in guerra per mano del suo rinnegato figlio e dei peggior criminali al mondo che si trovavano al livello 6 di Impel Down, e tutto questo dopo aver affrontato la marina che l’aveva ridotto in pessime condizione.
Tanto di cappello all’UOMO pi� forte del mondo.
Questo cap. per gli svolgmenti futuri non � da sottovalutare perch� con le sue ultime parole (ONE PIECE � li fuori) BB ha messo in seria difficolt� la Marina ( e di consegunza il governo mondiale) in quanto ora,tutti i pirati cercheranno con ancora pi� convinzione il famigerato tesoro di Roger e il n� di pirati alla sua ricerca, sar� ancora pi� grande quindi, penso propio che ne vedremo delle belle.
ps: vedere la faccia incazzata in quel modo di Sengoku mi ha fatto propio godere da morire
See you…….
Complimenti allo staff per l’ottimo lavoro di traduzione, ho letto il capitolo da altre fonti ma la traduzione lasciava a desiderare(senza considerare i gravi errori di grammatica presenti),i dialoghi risultavano essere un p� senza senso e senza alcuna connessione logica.
- K 0 ( r ) @ Z - 8 Marzo 2010 il 01:27
Grande capitolo!!!!!!!!!!
X� avrei una domandina sulla traduzione…a pg 15 il verbo � (cos�) cad� (barbabianca) o semplicemente cade…cio� � detto cn uno sguardo dal futuro???Dalla pag successiva sembra di s�…
Cmq credo ke la componente “adulta” di one piece venga di pari passo con gli obbiettivi di Rufy…cio� fink� voleva solamente diventare il re dei pirati era potente pure la parte ironica…ma qnd cm ora si tratta di salvare il fratello Rufy x primo si f� + serio… 😉
marilla00 8 Marzo 2010 il 11:06
A me sembra ci sia scritto “cos� cade” e in effetti nella pagina successiva se ne contempla la morte.
Cescofresco 8 Marzo 2010 il 11:49
anche perch� il passato di cadere � cadde -.-‘
marilla00 8 Marzo 2010 il 11:51
In effetti… 😉
- K 0 ( r ) @ Z - 8 Marzo 2010 il 15:39
In effetti…ora ke ci penso avete anke ragione voi…� ke mi sembrava di averlo sentito…e mi ci suonava bene…XD
marilla00 8 Marzo 2010 il 11:22
A questo punto mi chiedo, cosa sar� l’altra cosa che faceva parte del piano di BN? Spero sia qualcosa che faccia perder tempo alla marina cos� da consentire ai pirati di fuggire, non credo infatti che BN abbia interesse ad attaccarli direttamente, in fondo secondo me se non fossero stati scoperti non avrebbe neanche avuto interesse a uccidere direttamente BB, aveva infatti detto di voler assistere alla sua morte, non di volerlo uccidere, � finita come � finita perch� BB lo ha attaccato quindi non era quello il suo scopo principale. Inltre dopo tutto quello che � successo l’equilibrio mondiale di cui tanto si preoccupava il governo � andato all’aria, questo porter� inevitabilmente allo scoppio di conflitti e disordini, a quelto punto spero che l’armato rivoluzionaria di Dragon faccia finalmente la sua apparizione, Dragon � di certo quello che pi� di chiunque conosce la Verit� e in queste circostanze non pu� continuare a rimandare il suo intervento, ormai i tempi sono maturi. Anche gli altri tre imperatori rimasti non credo che staranno con le mani in mano, si prospetta una guerra anche nel nuovo mondo. Il famoso grande incidente potrebbe essere la scintilla d’inizio di una grande guerra globale. Mandate a dormire i bambini perch� d’ora in avanti le cose si faranno serie.
x 8 Marzo 2010 il 13:00
Spero sia il Pluton!
Nascosto in qualche luogo che solo BN conosceva, e che solo uno Shibukai puo’ accedere (es. al centro della corrente Tiara).
E spero che il prossimo capitolo si intitoli “Il grande incidente”.
marilla00 8 Marzo 2010 il 15:26
Non so per� deve essere di sicuro qualcosa di grosso altrimenti BN non si sarebbe certo scomodato ad andare nel bel mezzo di una guerra solo per assister alla morte di BB, chiss� forse sar� proprio un’arma ancenstrale o qualcosa di altrettanto pericoloso, ma nel caso fosse cos� come faceva BN a conoscerne l’esistenza???? :dizzy:
Nagato 10 Marzo 2010 il 14:05
Ma pluton non era soltanto un progetto che poi � stato distrutto da Frenky? :w00t: …
Andrea San 8 Marzo 2010 il 14:32
Quoto, riquoto e straquoto 😎 iauuuuuuuuuuuuuuuu
E’ proprio giunta l’ora che i duri entrino in scena :devil: , per� per l’apparizione di Dragon con tutta l’armata mi sembra un p� presto, secondo me potrebbe fare qualche apparizione istantanea come in passato 🙄 .
Credo che dopo una confusione del genere ci dovr� essere per forza un periodo di stasi, pi� o meno lungo, che permetta ad ogni pedone di riprendere posto sulla scacchiera in modo da riordinare le idee e stabilire il da farsi in seguito agli avvenimenti che sono accaduti, d’ora in poi qualcosa cambier�, e qualcosa ci verr� chiarito :ninja:
marilla00 8 Marzo 2010 il 15:34
Si per� prima o poi questo bendetto uomo dovr� pur fare qualcosa, non potr� aspettare in eterno che venga il momento giusto, gli eventi nel mondo a causa di questa guerra e secondo me di quello che combiner� prossimamente BN hanno subito un’accellerata notevole, capisco che una rivoluzione mondiale non sia una gita fuori porta, per� da qualche parte bisogna pur cominciare. Dragon deve essere veramente di indole cauta e diplomatica o estremamente informato e calcolatore per riuscire a tergiversare cos� a lungo, Rufy non gli assomiglia affatto.
Andrea San 8 Marzo 2010 il 16:21
:biggrin: :biggrin:
Asce 8 Marzo 2010 il 12:45
Capitolo bellissimo.
Ho notato che non era la panini comics ad aver storpiato il nome di Gol D Roger.
Quindi � possibile che anche Barbabianca avesse una D nel nome?
Da Edward Newgate a Edwar D Newgate
marilla00 8 Marzo 2010 il 15:37
Ma non credo, il suo nome era Edward con la d finale , se fosse stato diversamente nel colloqui con Roger avrebbe detto di avere anche lui la medesima lettera nel cognome e invece si � limitato a osservare la particolarit� della cosa riferendosi a Teach.
Asce 8 Marzo 2010 il 18:02
Certo, ma � anche vero che non abbiamo visto tutto il colloquio con Roger
give or destroy 8 Marzo 2010 il 16:35
comunque prepariamoci a un longo tuffo nel passato , per vedere gkli esordi di BB 😎
abbiamo visto il passato di molti personnaggi anche di quelli che ne potevamo fare a meno che sono durati parecchi ( es la storia del capitano con la castagna ,che fu chiamato il bugiardo , per l’isola dove c’erano gli abitanti di skypea , ricordate)
quindi il passato di BB ora che � morto ci vuole ci vuole ci vuole
Asce 8 Marzo 2010 il 18:03
Io sono ansioso di vedere ci� che succede dopo :getlost:
give or destroy 8 Marzo 2010 il 18:51
avevo promesso l’altra volta una spiagazione scientififca su una cosa che accadev� in questo capitolo
avevo gi� visto i spoiler , due giorni prima, e avevo immaginato che qualcuno di voi si sarebbe chiesto se � possibile che un uomo rimane in piedi anche dopo la morte
, ebbene si , � un fenome che pu� capitare solo in campo di battaglia , e in una gara ,
xk� vi chedete?
xk� solo in questi , si porta il fisico all’estremo , facendo formare ai muscoli i muscoli l’acido lattico ricco d’ossigeno , se qui si causla morte , l’acido lattico acceler� notevolmente la rigis mortem ( credo che si dice cos�) , diventando delle vere statue , la propria statua :biggrin: gaiardo!!!!!
ma comenque � sempre fondamento di leggende , io ricordo per� un condottiero morto cos� , per dei colpi di freccie , ma che non ha perso l’equilibrio , fu uno scontro veramente cruento quanto straziante , e d’� rimasto cos� , di solito il corpo si irrigidisce del tuto entro le 24 ore , ma a questo livello d’ossiginazione si arriva anche alle 3 ore
Arthas 8 Marzo 2010 il 22:27
si dice rigor mortis XD
give or destroy 9 Marzo 2010 il 00:37
grazie
😆
marilla00 8 Marzo 2010 il 22:55
Nel caso di BB per� alle tre ore non c’� arrivato, secondo la tua spiegazione nel suo caso il rigor mortis sarebbe stato istantaneo, questo nella realt� credo sarebbe impossibile ma per fortuna OP � un manga e quindi la trovato, anche se inverosimile, � stata dir poco spettacolare.
give or destroy 9 Marzo 2010 il 00:40
bhe per tenere in tiro i muscoli in modo che rimanga in piedi e proprio , il muscolo stesso proprio gonfio e annidato e l’acido lattico ,
fra tre ore invece praticamente , non lo potrai nemmeno spostare il pollice sar� come pietra
give or destroy 9 Marzo 2010 il 10:00
spero che non duri molto il passato di BB ,
xk� voglio vedere come finisce , anche se tutta la ciurma di BB si trova nell’altra parte del crepaccio, quello che li separa dalla marina � solo il mare , aokiji pu� benissimo congelarlo e crearsi una strada per tutta la marina , oppure kuma si puo sparare tranquillamente ,raggiungendo i nostri amici in un secondo ,oppure abbiamo il cecchino di BN , che forse possiede dei proiettili di agalmatolite , e con quelli puo anche uccidere pure marco ,cmq non � finita
ma spero kuma , che ritorna in attimo di lucidit� , e spara tutti quanti , lontano da l� :happy:
marilla00 9 Marzo 2010 il 12:20
Comunque per ora ancora niente spoiler, non che se ne conoscessi qualcuno lo scriveri qui , lo so che non si pu� :angel:
Asce 9 Marzo 2010 il 16:33
Spoiler trovati… :whistle:
marilla00 9 Marzo 2010 il 16:51
Letti, ma questa saga mi sembra stia diventando peggio di una soap opera, non finisce pi�!!! 🙁 :sleeping:
Asce 9 Marzo 2010 il 18:05
Ormai siamo in fine
Tra ricordi e fuga saranno al massimo altri 3 capitoli
marilla00 9 Marzo 2010 il 18:56
Speriamo!!
zor(r)o 9 Marzo 2010 il 19:26
la morte d BB nn poteva essere raccontata meglio; c’� poco da fare oda � un geniaccio!! 😉
e nei prox capitoli ora???
forse racconteranno un altro p� della vita d BB. sarebbe bellissimo, lo trovo veramente affascinante come personaggio…
mentre BN ora cercher� sicuramente d far accadere il “grande incidente”… chiss� cosa sar�… sicuramente un’impresa titanica se ha dovuto arruolare i personaggi ke abbiamo visto (vorr� mica eliminare i pezzi da 90 della marina?! :shocked: )
boh! nn s� veramente ke pensare; so solo ke voglio leggere il prima possibile il prox capitolo!!!
e come sempre: GRAZIE KOMIXJAM!!!! :biggrin:
Vecchio Junko 10 Marzo 2010 il 11:28
C’E’ UN ERRORE, SQUADRO HA COLPITO BARBABIANCA DA DIETRO CON LA SPADA QUINDI CI DOVREBBE ESSERE IL SEGNO
Nagato 10 Marzo 2010 il 14:08
Lo ha colpito davanti anche se il colpo lo ha trapassato :biggrin: …
give or destroy 10 Marzo 2010 il 14:32
lo ha colpito alla altezza della milza
e poi qualche segno di trapasso ci sono ( sono due macchie di sangue)
questo significa che barbabianca ha affrontato chiunque faccia a faccia , quindi non � mai stato vittima di una vigliaccheria , che � colpire alle spalle
Nagato 10 Marzo 2010 il 14:07
Domanda: ma se ci sar� il salto temporale … di quanti anni sar�? … :unsure:
zor(r)o 10 Marzo 2010 il 21:57
l’unica cosa ke oda ha fatto trapelare � ke rufy cambier� nell’aspetto fisico; quindi la domanda �: quanto tempo c vuole (secondo oda ovviamente) a maturare fisicamente???
io cmq credo ke, sempre ke oda nn cambi idea, il salto sar� d almeno 10 anni…
sicuramente � una bella scommessa da parte dell’autore cambiare l’aspetto fisico dei personaggi; bisogna considerare ke siamo abituati a vederli cos� come sono da 10 anni praticamente (x quelli ke come me hanno conosciuto one piece tramite italia1)…
MV 10 Marzo 2010 il 22:42
non riesco ad immaginarmi un salto temporale, sicuramente � un ottima idea per dare una svolta alla storia, ma OP � diverso da manga come Dragon Ball o Naruto dove pu� capitare un periodo di pace o di allenamento, qui ci sono migliaia di pirati che si rincorrono alla ricerca di un tesoro! saltare anche solo un paio d’anni (anche se a parer mio ne servirebbero minimo 5) significherebbe eliminare una quantit� enorme di avventure! Chiss� se Oda riuscir� a trovare una soluzione a questo problema.
zor(r)o 10 Marzo 2010 il 23:04
si � verissimo! pensare ad un periodo in cui nn succede praticamente nulla nel mondo d OP � assurdo… ma io mi fido del genio d oda :biggrin:
marilla00 10 Marzo 2010 il 23:41
Potrebbe per esempio esserci un periodo di dittatura assoluta nel mondo, in cui una forza oscura e sovrumana (BN) diventa il dominatore assoluto di tutto e durante questo periodo non sia pi� possibile avere delle normali avventure come quelle che la nostra ciurma ha lberamente vissuto fino ad ora ma si sia costretti a agire nell’ombra per preparare la riscossa, in questo caso un salto temporale sarebbe lecito e molti degli eventi passati potrebero esere spiegati con flash-back. E’ un’ipotesi molto azzardata me ne rendo conto ma con tutto quello che � successo ultimamente nella trama non so pi� che pensare.
Nagato 11 Marzo 2010 il 15:44
A mio avviso il salto temporale non ci sar� :blush: … troppe faccende in sospeso:
1) la ciurma separata, quando, dove e come si riunir�?;
2) la Sunny ferma all’arcipelago Saboundy;
3) cosa ha detto Kuma al re oscuro Releyght?;
4) la ciurma di Edward Newgate senza pi� un capitano, che fine far�? Ogni comandante di divisione former� una propria ciurma?;
5) Rufy crollato psicologicamente, come e quando si riprender�?;
6) e l’isola degli uomini pesce?;
Ok forse non sono cos� tante le faccende in sospeso ma se ci ritroviamo a 10 anni pi� avanti quanti capitoli pieni di flashback ne seguiranno? :getlost: … :biggrin: …
marilla00 11 Marzo 2010 il 16:09
Magari un salto temporale piccolino, solo di un anno o due per esempio??? No guarda non so pi� cosa pensare su questo manga, ogni volta che leggo un capitolo nuovo capita sempre qualcosa di imprevedibile, nel 577 ne vedrai delle belle, aspetto la traduzione di Ciampax ma c’e veramente troppa carne al fuoco, troppe situazioni da risolvere, spero che la trama, da questo punto in poi, si sviluppi in modo organico perch� altrimenti si rischia di non sviluppare appieno tutti i punti in sospeso e sarebbe un vero peccato. Speriamo che gli sceneggiatori di Oda sappiano fare un buon lavoro.
Andrea San 11 Marzo 2010 il 23:29
Concordo con Nagato faccenda troppo aggrovigliata, al massimo posso pensare solo a salti temporali estremamente piccoli, settimane, al massimo mesi, durante i quali Oda far� continuare la storia alternando piccoli periodi, suddividendoli in base ai personaggi coinvolti, nuovi vecchi e futuri, basta pensare alla ciurma, direi che narrando la strada che intraprenderanno ciascuno per ricongiungersi ne passer� del tempo, alla presa di posizione del governo, della marina dei vari pirati, come si comporteranno con lo svolgersi di questo nuovo evento di nome BN???? :ninja:
Comunque Oda credo che andr� avanti come ha sempre fatto non � ancora tempo di salti 🙂
Live 11 Marzo 2010 il 00:03
Mah, un salto temporale a questo punto non lo vedrei tanto bene.
Significherebbe che oda non sa piu’ come spiegare i power-up dei vari personaggi, in naruto ad esempio il power-up � giustificato dall’allenamento con jiraya mentre in db i salti temporali corrispondono a periodi di pace, quindi non sono presenti power-up.
C’� cmq da dire che dopo questa saga non pu� pi� continuare come prima, ormai ha messo troppe carte in tavola e se vuole stimolare ancora il lettori senza che perdano di interesse, deve per forza esserci un netto cambio di rotta.
give or destroy 11 Marzo 2010 il 00:59
un salto temporale tipo naruto o dragon ball, ma che vi fumate cicoria , x quale motivo ci deve essere il salto ? nei annunciati manga , per effettuare un salto , si deve concludere le faccende in sospeso , oppure rendere questa al momento impossibile perch� ci vuole tempo ,per bisogno di un allenamento ( per naruto , che alla fine non � riuscito a riportare sasuke , quindi la facenda � tutt’ora in corso :ermm: )e quindi rimandano.
se ci deve essere un salto temporale , e forse uno breve ci starebbe anche bene , se ci sar� , sar� solo di poche settimane massimo 3 mesi ,il tempo della riabilitazione di rufy ( consideranno lo stress fisico e psicologico), che appena si riprende , va a cercare la ciurma, che si saranno potenziati nelle isole dove stanno, e infine dritti per l’isola dei uomini pesce, ,forse con jimbe che gli far� da guida ( era il suo paese natale),
rufy ora sar� + volenteroso a trovare l’one piece , non per essere il re dei pirati , ma per fare sgarbo alla marina , e quindi xk� perdere tempo , e poi ci sono anche le altre supernove in giro che stanno guadagnanto terreno
zor(r)o 11 Marzo 2010 il 01:05
ma nn � ke stiamo annunciando questo stramaledettissimo “salto” cos�, solo xk� vogliamo qualcosa d nuovo… semplicemente oda ha detto ke tra nn molto vedremo rufy adulto; e nn � ke lo pu� far invekkiare capitolo per capitolo (una ruga oggi e un p� d barba domani)….
logica vuole (anzi, vorrebbe) ke c sia un salto temporale; e ke, quello successo durante quel periodo, c venga raccontato cn continui flashback, in stile lost x intenderci…
Nagato 11 Marzo 2010 il 15:47
Ti quoto pienamente … ho scritto il mio commento precedente prima di leggere questo tuo … :biggrin: …
La cicoria si fuma? :tongue: …
Andrea San 11 Marzo 2010 il 23:32
Ri-concordo 😎
Comunque la cicoria la preferisco lessata e fatta saltare in padella con quattro patate lesse e una manciata di peperoncino 😉 :biggrin: :biggrin: :biggrin:
zoostation 11 Marzo 2010 il 01:02
il salto temporale servirebbe piu che altro a giustificare la riunione della ciurma, visto che non sappiamo neanche se i luoghi dove sono stati spediti sono vicini tra loro ( Nami � addirittura su un isola in cielo). L’unica mossa che potrebbe essere credibile per una reunion imminente � che Kuma si teletrasporti in ogni isola e porti tutti i nakama in un posto prestabilito in accordo con Rayleigh.
give or destroy 11 Marzo 2010 il 10:18
dha !!!!, oda non farebbe mai una cosa del genere , credetemi , ci sar� la sagha deilla riunione , e poi dell’isola dei pesci , appena riprendono la rotta , ci pu� essere il salto , xk� di certo non si pu� vedere cosa fa la ciurma , giorno per giorno , nel incamminarsi alla prossima isola, quindi il salto che oda ha preannunciato , sar� fra due saghe , ma brevissimo ,
l’aspetto di rufy adulto , gi� si � visto , in uno dei capitoli pilota di oda , ( anch’esso chiamato romance dawn) , che mi sembra che sia in one piece red , oppure blue , ……. o in wanted non ricordo :ermm: , dove si vede che barbetta tipo sanji , ma per dirla la verit� un p� + simile a shank
ma cmq , dopo l’ esperienza che avuto in questa saga , state sicuri , che gi� nell’animo sar� adulto
, poi per trovare la ciurma non ci vuole molto , ( una cartina) , si deve vedere solamente , le isole che sono al massimo vicine all’arcipelago sabody , della stessa distanza , a quella che c’� tra l’arcipelago e l’isole delle amazzoni. e controllare una a una , e poi con lui ci sono gli amici che ha incontrato nella saga di ace , che lo aiuteranno
give or destroy 11 Marzo 2010 il 10:55
di quanto aumenter� la taglia di rufy ?
io credo che i 500 milioni li ha superati da tantissimo ( per quello che ha fatto a sabody e impel down , che per altro non � nnt a confronto , a ci� che � successo a MF)
:biggrin:
Nagato 11 Marzo 2010 il 15:48
Potremmo anche vedere la taglia da 1.000.000.000 di berry :biggrin: …
zoostation 11 Marzo 2010 il 13:34
Scusa ma chi ti dice che le isole distano tutte pi� o meno vicino l’arcipelago shabaody? non si puo avere la sicurezza di ci�. ti faccio un esempio Zoro � sulla stessa isola di Perona ma quest’ultima c’� stata spedita da Thriller Bark e non dall’ arcipelago…questo per dirti che Kuma non ha colpito tutti con la stessa forza ma in teoria avrebbe potuto spedire tutti negli angoli piu disparati del mondo.
give or destroy 11 Marzo 2010 il 14:41
ci� significa , che l’sola si trova in mezzo tra sabody e il triangolo delle bermude( non ricordo il nome)dove stava triller bark ,
� ovvio che se kuma ha lanciato tutti con una certa forza ( quindi accelerazione) , per 2 giorni , basta avere un p� di conoscenza della fisica , che capire , che alla fine , pi� o meno c’� una determinata distanza , forse brook e chopper , possono essere + lontani , xk� sono i + leggeri , ma del resto tuttihanno pi� o meno lo stesso peso , quindi hanno raggiunto + o – la stessa distanza , che ha come centro sabody ,
ora sappiamo che la circonferenza e quella figura , dove oogni punto � equidistante dal centro , � il centro � sabody , cio� dove tutti sono partiti , prendi un compasso e una la cartinta , la punta di ferro , lo metti al centro ,quella di mattita , la metti nell’isola delle amazzoni e lo giri ,
cos� ti trovi l’area dove cercare , prendi tutte le isole comprese nel cerchio , e li controlli una a una ,
� difficilearrivare fino a questo punto ? U_U
give or destroy 11 Marzo 2010 il 14:53
ah triangolo florian ( ecco)
cmq chai cpt?
forza = massa * accelerazione , la massa pi� o meno � il peso dei personaggi ( � un discorso lungo, quindi credici per fede se non lo sai)
accelerazione = v/ tempo ; ma si consideri ( V= s/ t)
quindi a = s/ (t*t) il tempo � 2 giorni , lo sappiamo , xk� gi� lo si era detto in passato , che kuma faceva volare le persone per 2 giorni interi
quindi s cio� la distanza o spostamento , � facilmente ricavabile , xk� cmq abbiamo la soluzione , fin dall’inizio , e cio� la distanza , che � uguale tra sabody e le isole delle amazzoni
Nagato 11 Marzo 2010 il 15:51
Ah ah ah … dai siamo in un manga … non c’� bisogno di pensare a tutte le leggi della fisica … sono d’accordo con te che sono tutti alla stessa distanza dall’arcipelago … diciamo pure che sono stati spediti tutti alla stessa velocit� per lo stesso tempo … :biggrin: ….
Andrea San 11 Marzo 2010 il 23:42
Semplifichiamoci la vita ragazzi 🙄 dicendo che si trovano entro un raggio massimo ben determinato dall’arcipelago Sabody che funge da epicentro.
Comunque aggiungo che Rufy e ciurma hanno un debito con Kuma per avergli salvato la vita :ninja: e Rufy sotto sotto lo sa. Kuma era a conoscenza degli eventi e state certi che ne sentiremo ancora parlare. 😎
give or destroy 11 Marzo 2010 il 20:06
bhe , ma quello che mi piace di + di one piece , � proprio oda ,che non d� nnt a caso , ha subito la sua teoria scientifica ,
vedi le isole del cielo , mi ha stupito
zor(r)o 11 Marzo 2010 il 20:35
c terrei tanto a ringraziare ulteriormente komixjam ke, oltre a darci la possibilit� d leggere capitoli d ottima qualit� ogni settimana, ci d� la possibilit� d confrontare le nostre idee sui possibili scenari futuri del manga e di avviare discussioni sempre pi� stimolanti… la comunicazione � una cosa stupenda!!
komixjam rules!!!! :biggrin:
zoostation 11 Marzo 2010 il 21:37
grazie per la lezione di fisica ma tu dai per scontato che Kuma ha lanciato tutti con una certa forza e questo a meno che non te lo ha detto Oda non lo puoi dimostrare. Ora se D= V x T dove D = distanza V= velocit� e T= tempo, possono aver viaggiato tutti 2 giorni ma se le velocit� del lancio erano diverse anche le distanze lo saranno di conseguenza. E comunque Nami con il compasso non la trovi perch� � in cielo. Non volevo far polemica ma mi sembrava anche appassionante dare diverse opinioni sulle destinazioni della ciurma. Anzi ti dico che quello che dici tu � forse la teoria pi� probabile ma secondo me non cos� scontata o certa come la dai tu perch� non dimostrabile.
Andrea San 11 Marzo 2010 il 23:52
Ma se consideri una semi sfera invece di un cerchio prendi in considerazione non solo larghezza e profondit� ma metti in gioco la terza dimensione l’altezza, avrai quindi un volume, quindi molto pi� spazio, se poi ci fosse stata una civilt� sottomarina nelle vicinanze avresti considerato un raggio d’azione compreso lo spazio all’interno del volume di una sfera pi� o meno perfetta, al cui centro poni l’arcipelago. 😉
stepup 11 Marzo 2010 il 22:49
X tutti quelli che hanno letto il signore degli anelli (appendici comprese…)
BB muore come Helm Mandimartello:
“…e tutti videro una figura bianca in piedi sulla Diga, sola, perch� nessun Dunlandiano osava avvicinarsi. Helm era in piedi, morto ma diritto…”
Interessanti le teorie x determinare con precisione le varie destinazioni… magari dovremmo anche considerare l’aerodinamica dei vari personaggi :biggrin: …
Andrea San 11 Marzo 2010 il 23:54
Sottoponiamo il quesito alla N.A.S.A. gi� che ci siamo ahahahahahahahhahah :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
stepup 12 Marzo 2010 il 00:04
:biggrin: :biggrin: hmmm… in One Piece la terra � piatta o sferica? :sideways:
Andrea San 12 Marzo 2010 il 16:42
Tutto lascia presupporre che sia sferica altrimenti come fanno ad effettuare la circunnavigazione ➡ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗
marilla00 11 Marzo 2010 il 22:59
RAgazzi quasi 200 commenti su OP e presto uscir� il prossimo capitolo, prevedo una pioggia di commenti anche su quello perch� ci sono veramente tantissime cose che ci daranno motivo di discussioni. Non vedo l’ora di leggere la traduzione di Ciampax.
Andrea San 11 Marzo 2010 il 23:57
:biggrin: Correzione, superati i 200 commenti :biggrin:
Previsione sul prossimo capitolo ….. VALANGHE di commenti :w00t: :w00t: :w00t:
zoostation 12 Marzo 2010 il 00:13
ahahahah! :biggrin: :biggrin: stepup speriamo non ci diano al rogo come per Galileo :biggrin: :biggrin:
stepup 12 Marzo 2010 il 01:00
:biggrin: eppur si muove… cmq vada spero che si riuniscano al + presto… mi manca il resto della ciurma :cwy:
marilla00 13 Marzo 2010 il 12:14
Ma perch� OP esce sempre per ultimo :cwy: :cwy: ???? Sono gi� stati rilasciato Naruto e persino Bleach che esce sempre dopo una settimana e di OP ancora non c’� traccia, :cwy: :cwy: :cwy: !!
ciampax 13 Marzo 2010 il 14:59
Come diceva King, di solito One Piece esce prima. Ma � un po’ di settimane che, causa esami che sto tenendo in Facolt�, impegni lavorativi vari ed interrogazioni che il Grande Matt deve sostenere, abbiamo un po’ di problemi a fare le cose in tempi rapidi. Ma non vi preoccupate: entro il tardo pomeriggio, avrete il capitolo! 😀
marilla00 13 Marzo 2010 il 15:09
Scusa per la lamentela, di solito non scrivo questo commenti, mi rendo conto che anche voi avete molti impegni, non aprir� pi� bocca sulla questione, il fatto � che dopo aver letto nei post di Bleach tutta la feccenda delle scan e dei problemi che c’erano stati ultimamente credevo che questo potesse aver influito sull’uscita di OP . Vi lascio lavorare in pace e aspetto tranquillamente buona buona :angel: .
ciampax 13 Marzo 2010 il 16:20
Ma figurati! Chiedere � pi� che lecito! 😀
King Barbaros 13 Marzo 2010 il 14:02
Solitamente esce per primo asd…. comunque dovrebbe essere normale visto che tradurre OP dura quanto tradurre Bleach e Naruto messi in sieme asd…
comunque forse ci sono problemi con la reperibilit� di una scan decente