Titolo: Situazione esplosiva! Rufy contro il falso Rufy
Riassunto: la ciurma di Cappello di paglia si sta pian piano riunendo a Sabaody: ormai sono tutti arrivati a destinazione. Rufy, l’ultimo a giungere nell’arcipelago, ha già incontrato la ciurma di impostori che vorrebbe impersonare quella di Cappello di Paglia. Il capitano di questa ciurma fa tanto il gradasso, ma in realtà non è nulla di che: contro Rufy non riesce a colpirlo nemmeno una volta e Rufy, usando l’haki del re conquistatore, lo fa svenire a terra in pochi secondi. I miglioramenti nel controllo dell’haki di Rufy sono sorprendenti.
Chopper, intanto, mentre cerca i suoi compagni, incontra, o meglio crede di incontrare, tre di loro: Nico Robin, Zoro e Sanji. In realtà si tratta evidentemente di impostori ma Chopper, che nel corso degli anni, non ha perso la sua innocenza e la sua ingenuità, li scambia per quelli veri. Questi però si accorgono della vera identità di Chopper e tentano di farselo amico per rendere più credibile il loro travestimento ma la falsa Robin, mentre è distratta, viene catturata da dei misteriosi agenti: a quanto pare il Governo Mondiale non ha ancora smesso di braccare la famosa archeologa pirata …
Sanji, intanto, mentre è alla ricerca di scorte per rifornire a Thousend Sunny, si imbatte in pescatore. Questo è disperato perché l’uomo a cui aveva promesso un posto nella sua barca per andare a pescare, ha (stupidamente) sbagliato imbarcazione, addormentandosi in una nave pirata che subito dopo si è inabissata, diretta verso l’Isola degli Uomini Pesce. Sanji capisce facilmente che quest’uomo sta parlando del suo compagno Zoro che a quanto pare non ha perso l’abitudine di perdersi ovunque vada. Mentre parlano però, emerge dal mare un enorme relitto di una nave pirata, tagliate in due … Il responsabile è proprio Zoro !
Curiosità: i doppiatori dei Fake Mugiwara sono i doppiatori dei Mugiwara Reali ma scambiati di ruolo. Nel dettaglio:
Fake Robin>> Akemi Okamura (Nami)
Fake Sanji>> Kazuya Nakai (Zoro)
Fake Zoro>> Kappei Yamaguchi (Usop)
Fake Chopper >> Mayumi Tanaka (Rufy)
Fake Rufy >> Hiroaki Hirata (Sanji)
Fake Nami>> Ikue Ōtani (Chopper)
Fake Franky>> Chō (Brook)
Fake Sogeking >>Kazuki Yao (Franky)
In pratica è rimasta esclusa solo la povera Yuriko Yamaguchi, doppiatrice di Robin …