Titolo: Conto su di voi! Una lettera da un fratello!
Giunge infine il giorno dell’arrivo del tanto atteso Nobile
Mondiale: i draghi Celesti giungono finalmente nell’Isola. Malauguratamente è
proprio lo stesso giorno in cui Sabo decide di prendere il mare sotto una
bandiera pirata. Stanco di vivere in una città dove non riesce a sentirsi
libero, dopo aver rubato un piccolo peschereccio, salpa dal porto issando il
suo Jolly Roger, una S sopra due ossa incrociate (simbolo che Ace si tatuerà
poi sulla spalla). Il drago celeste, offeso dalla sfacciataggine di quel plebeo
che ha osato navigare al suo cospetto senza acclamarlo, spara senza pietà alla
sua nave.
Riassunto: Così, con la prematura fine di Sabo, era terminata la puntata precedente. La notizia della morte del ragazzo raggiunge Ace e Rufy solo alcuni giorni dopo. Ace e Dadan sono riusciti a sopravvivere al pauroso incendio del Grey Terminal soprattutto grazie al sacrificio della donna, che ha fatto da scudo al ragazzo affidatole da Garp. Ace spiega il perché non abbia voluto semplicemente scappare via da Bluejam: voleva assicurarsi che Rufy riuscisse a salvarsi. Proprio come suo padre Roger, anche Ace mette al primo posto la sicurezza dei suoi compagni!
Alla notizia della morte di Sabo, i due fratelli naturalmente si disperano. Non avevano compreso quanto fosse realmente infelice Sabo in mezzo a quei Nobili: è lo stesso Sabo a spiegare le ragioni del suo gesto in una lettera indirizzata ai due ragazzi. In questa lettera Sabo spiega che solo salpando verso luoghi nuovi potrà sentirsi libero e chiede ad Ace di comportarsi come un fratello maggiore nei confronti del loro fratellino Rufy.
Ace promette a Rufy che un giorno, al loro diciassettesimo compleanno, sarebbero finalmente diventati pirati anche loro, e viaggiando per i quattro mari sarebbero diventati più forti. Ace inoltre rassicura il povero Rufy: lui non sarebbe mai morto, non l’abbandonerà mai! (anche se noi sappiamo come è andata a finire dieci anni dopo)
ningen 21 Giugno 2011 il 13:55
Credo che la prossima sia l’ultima puntata di questo flash-back, poi si dovrebbe ritornare nel presente.
Tutto sommato queste puntate sono state abbastanza piacevoli, anche se non ci sono stati combattimenti e c’� stato qualche piccolo filler.
Cherubino 22 Giugno 2011 il 10:45
Sabo… Ottimo personaggio, bella caratterizzazione, e ottimo doppiaggio.
Spero di rivederlo in futuro, come rivoluzionario (o Hokage..).