Omoide no Marnie – il cast del lungometraggio

di Silvia Letizia Commenta

L’attrice Nanako Matsushima si è unita al cast del prossimo lungometraggio d’animazione dello Studio Ghibli intitolato Omoide no Marnie. Nanako Matsushima presterà la propria voce a Yoriko, la madre adottiva di una delle due protagoniste, Anna. Precedentemente, la stessa doppiatrice aveva interpretato Eliza nello speciale televisivo del 2009 del classico Simba il Leone Bianco di Osamu Tezuka. Il lungometraggio di Omoide no Marnie vedrà, come altri membri del cast, anche Susumu Terajima nei panni di Kiyomasa Ōiwa, un uomo che si prende cura di Anna, Toshie Negishi in quelli di Setsu, la moglie di Kiyomasa, Ryoko Moriyama in quelli di una vecchia donna, Kazuko Yoshiyuki in quelli di Baaya, uno dei membri dello staff della Marsh House dove Anna vive, e Hitomi Kuroki in quelli di Hisako, una donna che sta dipingendo un quadro della Marsh House.

Omoide no Marnie doppiatori 1

Il film d’animazione di Omoide no Marnie, che uscirà in Giappone il 19 Luglio di quest’anno, è un adattamento del classico per bambini di Joan G. Robinson intitolato When Marnie Was There. Hiromasa Yonebayashi, alla regia del suo secondo film, dopo Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento, ha modificato l’ambientazione originale del romanzo, spostandola dalla Gran Bretagna a un villaggio giapponese sulle coste dell’Hokkaido. L’attrice sedicenne Sara Takatsuki (Black President, Otomen, GTO, Daily Lives of High School Boys, Haganai) doppierà la dodicenne Anna, il cui nome sarà scritto in Kanji, mentre Kasumi Arimura (Amachan, Hagane no Onna, Clover, Judge) doppierà Marnie, una misteriosa ragazza dai capelli dorati che compare all’improvviso davanti ad Anna.

Omoide no Marnie doppiatori 2

La musicista americana Priscilla Ahn sta contribuendo al lungometraggio con Fine on the Outside, una canzone che ha scritto quando frequentava le scuole superiori, e che farà da tema a Omoide no Marnie. Si tratta della prima canzone completamente in inglese che farà da tema a un film dello Studio Ghibli.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>