Tutti sanno che le Olimpiadi 2020 rappresentano l’evento imperdibile per il continente asiatico. Di conseguenza, l’ambasciatore ufficiale non poteva essere certamente uno qualunque. E allora quale migliore soluzione se non quella di affidare un ruolo così delicato nientemeno che a Goku. Si tratta del personaggio principale del famoso manga di Akira Toriyama, famoso in tutto il mondo. E no, non è uno scherzo.
Olimpiadi 2020: Goku eletto ambasciatore culturale!
Le Olimpiadi 2020 si svolgeranno in Giappone e di conseguenza il gruppo organizzativo ha deciso di nominare Goku come ambasciatore culturale di tale evento. Gli anime fanno parte della vita quotidiana della società nipponica e il protagonista del manga Dragon Ball non poteva che essere uno dei più famosi. Goku non sarà l’unico personaggio manga e anime presente alle Olimpiadi giapponesi.
Anche altri personaggi del mondo anime presenti ai Giochi Olimpici
Infatti, ci saranno anche Naruto, Astro Boy, Sailor Moon e il Capitano Rufy. Una notizia molto curiosa e interessante per tutti coloro che amano lo sport, ma che al tempo stesso nutrono una forte passione anche verso il mondo anime e manga. Ancora una testimonianza di come i personaggi anime siano dei veri e propri elementi della cultura giapponese, quasi come se fossero dei tratti distintivi di tale società.