Nell’uscita di Martedì di Weekly Shonen Jump della Shueisha verrà annunciata la nuova opera di Takeshi Obata, disegnatore già famoso per Death Note, Bakuman e Hikaru no Go: si tratta questa volta di un adattamento manga della novel di Hiroshi Sakurazaka All You Need is Kill. Ad affiancare Obata nell’adattamento ci sarà Ryosuke Takeuchi (ST&RS), mentre per il character design dei personaggi il disegnatore si baserà sul lavoro di Yoshitoshi Abe, che ha curato le illustrazioni della novel. Abe è famoso per aver lavorato anche a Serial Experiment Lain e Texhnolyze; questa nuova miniserie inizierà su Weekly Shonen Jump il 9 Gennaio.
All You Need is Kill racconta la storia di un soldato, in possesso di un’armatura da battaglia, che continua a morire a reincarnarsi nel bel mezzo di un’invasione aliena. La novel è stata adattata in inglese dalla Viz Media, e un film dal titolo Edge of Tomorrow ad essa ispirata uscirà nei cinema statunitensti il prossimo 6 Giugno (inizialmente l’uscita era programmata per il 2013), alcuni membri del cast sono: Tom Cruise, Emily Blunt, Charlotte Riley, Kick Gurry e Marianne Jean-Baptiste. Nick Matamas (Move Under Ground) e Lee Ferguson (Green Arrow, Miranda Mercury) stanno parallelamente lavorando a una graphic novel.
[Fonti\ANN]
TVRX T-T 1 Dicembre 2013 il 13:58
Hm, adoro i disegni di Obata, (quelli di Death Note e Bakuman mi facevano impazzire). Non vedo l’ora di poter leggere questo manga, (del quale addirittura faranno il film).