Tutti, ma dico proprio tutti conoscono Yattaman (almeno per sentito dire), e a quanto pare questo anime degli anni ’70 non ha ancora stancato i fans ed i curiosi.
Dopo l’anime originale ed il film live action diretto da Takashi Miike (che probabilmente vedremo presto anche qui in Italia, come ha dichiatrato di recente il produttore Chiba Yoshimori durante la conferenza stampa del Far East Film Festival a Udine), stà per uscire anche il film d’animazione che vedrà protagonisti gli Yattaman ed il Trio Drombo.
Il film uscirà nei cinema giapponesi il 22 agosto, ed avrà un titolo veramente da fuori di testa, ovvero Yatterman Shin-Yatter-Mecha Daishugo! Omocha no Kuni de Daiketsdan da Koron!, che tradotto vien fuori una cosa del genere “Yattaman: nuovi mecha Yatta uniti! La grande decisione nel Paese dei meravigliosi giocattoli!”, ma c’è anche chi dice che la traduzione sia invece Yattaman: creati nuovi Yatta-gadget! Grande decisione nel regno dei giocattoli!, non conoscendo il giapponese non sò dirvi quale delle due sia la più attinente (se conoscete il giapponese potete postare la risposta),in ogni caso si tratta di un titolo veramente improbabile!
Sia la serie televisiva che il live action hanno riscosso un discreto successo, ma nonostante ciò questo è il primo film d’animazione dal lontano 1977, anno in cui è stata creata la serie originale. Yattaman è nato come serie animata prodotta da Tatsunoko, come parte integrante della serie Time Bokan (Le macchine del Tempo), e recentemente è stato “rimesso in pista” grazie alla nuova serie animata ed al live action.
Anche per quest’occasione i protagonisti non sono cambiati, rivedremo quindi i due paladini della giustizia Ganchan e Ai-chan, affiancati dal piccolo robot Omocchama, e dal super-robottone Yatta-can. Questo strambo team si ritroverà ad affrontare un’altra volta il Trio Drombo, composto dalla bellissima Miss Dronio, Boyakki e Tonzula, e capitanata da un misterioso essere di nome Dottor Dokrobei, impegnato nella missione di ricerca della preziosa pietra Dokrostone.
Diretto da Masakazu Hishida (regista di Onmyou taisenki e di alcuni episodi di Inuyasha e Love Hina), il nuovo film vedrà comparire anche nuovi mecha, sia per la copia di paladini della giustizia, sia per i loro strani nemici.
Il sito ufficiale del nuovo film di Yattaman ha rivelato nei giorni precedenti le prime immagini dell’anime.
Ed ora godetevi il trailer ufficiale del nuovo film di Yattaman
[youtube aod5Bm-KJaM]
Michael 5 Giugno 2009 il 00:34
Troppo figo!!! Non sto nella pelle di vederlo!
poulin 5 Giugno 2009 il 08:56
:devil: davvero. sono disposto ad andare in giappone!!!! :D:D
Chimical 5 Giugno 2009 il 09:14
??? ma che era quel coso Yatta-gundam????
SARO 5 Giugno 2009 il 09:16
RAGA MA IL FILM CON I PERSONAGGI REAL SI PU� GIA VEDERE, IN STREAMING DA QUALCHE PARTE??
Mayuri_Kurotsuchi_88 5 Giugno 2009 il 09:34
madonna … non l’ho mai seguito del tutto ma come dici te � impossibile non conoscerlo o aver visto qualke puntata … leggenda … secondo me gli darebbero un giusto tributo … quoto il progetto … spero ank’io di vederlo presto … grazie della news …
SALUTI & RISPETTO ^^
Hiruma93 5 Giugno 2009 il 14:06
voglio vederlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sapper 5 Giugno 2009 il 15:24
io pure ragazzi lo voglio troppo vedere 😆
Carletto 5 Giugno 2009 il 17:15
MI-TI-CO!!!!!!!!!!!!! Speriamo in tante belle esplosioni con tanto di Miss Dronio seminuda!!!!
JhonSavor 5 Giugno 2009 il 19:21
waaaaaaaaaaaaaaaaaaah ma come me le hanno rese bene Yatta2 e Miss Dronio :wub:
sapper 6 Giugno 2009 il 00:21
[quote comment=”32383″]MI-TI-CO!!!!!!!!!!!!! Speriamo in tante belle esplosioni con tanto di Miss Dronio seminuda!!!![/quote]
mmmmmmmm ottima idea hihihi :wub:
Ravenard 6 Giugno 2009 il 08:48
una mia amica lo ha visto e mi ha detto che al limite della pornografia