Nuovo accordo editoriale tra GP Publishing e d/visual

di tappoxxl Commenta

La GP Publishing, divisione editoriale posseduta dal gruppo Grani & Partners S.p.A., ha da poco stretto un doppio accordo di collaborazione con la d/visual e la d/fusion. L’accordo prevede la distribuzione e la commercializzazione di tutti i fumetti del catalogo d/books, ricco di nomi importanti come Slam Dunk, Ken il guerriero, Capitan harlock, Le rose di Versailles(Lady Oscar) e tutte le opere del maestro Go Nagai, oltre a tantissimi altri celebri fumetti giapponesi. La GPP(GP Publishing), dal primo maggio sta gestendo tutto il parco arretrati precedentemente distribuito da d/fusion. Grazie alla sua rete distributiva e promozionale, GPP, completerà anche tutte le serie di d/books rimaste incomplete o quelle ancora in corso di pubblicazione. L’appoggio della rete distributiva “Messaggerie Libri” permetterà a GPP di presentare tutto il materiale vecchio e nuovo, già nel numero di giugno di GP PREVIEWS e di metterlo a disposizione dei clienti nei vari punti vendita sparsi sul territorio.

Il CEO di Grani & Partners, Enrico Grani, commenta così la collaborazione con d/visual: “Con Federico Colpi abbiamo trovato sin da subito un notevole feeling professionale e soprattutto umano (ovvero ciò che a me piace di più quando faccio affari). Siamo felici di aver concluso con una persona come lui questo accordo che permetterà a GP di diventare sempre più strategica nel mercato dei manga e dei fumetti in generale. Con questa mossa diventiamo, di fatto, il secondo player italiano in questo segmento”.

In risposta, Federico Colpi, Presidente di d/visual ha dichiarato: “Nonostante da oltre un decennio abbia il piacere di intrattenere ottime relazioni personali con lo staff di Grani & Partners, finora queste non si erano mai sviluppate in rapporti professionali. È dunque con grande gioia che accolgo questo accordo, sul quale abbiamo lavorato per quasi tre anni e che è stato cementato grazie alla personalità di Enrico Grani, un raro esempio di imprenditore di successo che abbina a un sorprendente acume professionale una personalità brillante, una grande curiosità intellettuale e una modestia che sanno ispirare un profondo spirito di gruppo in chiunque abbia il piacere di lavorare con lui. Il mondo dei manga si sta racchiudendo sempre più in se stesso, rischiando di diventare un mercato di nicchia: in un momento come questo ritengo che figure altamente professionali come Enrico e il suo staff siano le uniche che possono portare i manga su un nuovo livello.”

Per chi volesse rimanere informato sul materiale d/books, il calendario delle uscite future e delle ristampe, i vari sconti offerti, le modalità per ordinare e i tempi e modi di consegna, sappia che lo staff di GP Promotion comunicherà il tutto alle varie fumetterie nelle prossime settimane.

Per le informazioni di carattere generale invece: [email protected] – www.gppublishing.it – http://www.facebook.com/home.php#!/pages/GP-Publishing/140058196065000
Per informazioni commerciali sulla distribuzione dei prodotti d/books: [email protected] – tel. +39059816468

[fonte GPPublishing.it]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>