La Namco Bandai ha rilasciato il terzo video promozionale per il videogioco di ruolo Tales of Innocence R. Il video mette in luce alcuni aspetti particolari di questo remake (la R del titolo sta per re-immaginazione) che debutterà sulla console della Sony PS Vita. A differenza della versione originale di Tales of Innocence, uscita nel 2007 per Nintendo DS e la cui diffusione è stata limitata al mercato giapponese, questo nuovo Tales of Innocence R avrà i dialoghi doppiati in tutte le sequenze principali della storia e i giocatori potranno utilizzare il touch screen del PS Vita per organizzare e dirigere i membri del party durante le battaglie.
Il gioco, che promette ai propri giocatori più di sessanta ore di gameplay, avrà alcune scene animate aggiunte rispetto all’originale e due nuovi personaggi giocaboli, QQ Selezneva, doppiato da Saki Fujita, e Conway Tau, doppiato da Kenji Nojima.
L’originale Tales of Innocence è il nono titolo della serie celebre serie di videogiochi della Namco “Tales of “. Il gioco è stato sviluppato dalla Alfa System, ed è uscito nei negozi in 6 dicembre 2007. Il genere caratteristico di Tales of Innocence è chiamato RPG To Tie Thoughts Together (Omoi o tsunagu RPG). Il character design del gioco è stato sviluppato da Mutsumi Inomata, mentre la sequenza introduttiva del gioco è stata realizzata dallo studio d’animazione Production I.G. La sigla di apertura è Follow the Nightingale, mentre la sigla di chiusura è Say Goodbye & Good Day, entrambe interpretate da Kokia. La colonna sonora è stata composta da Kaz Nakamura. Il videogioco è interamente in grafica 3D.
Un manga ispirato a Tales of Innocence è stato disegnato da Hiroyuki Kaido e pubblicato in Giappone dalla casa editrice Shueisha a partire dal 2 novembre 2007.
La cantante Kokia contribuirà anche al remake di Tales of Innocence per la nuova opening song, dal titolo New Day, New Life e per la ending song. Il character design è ancora una volta quello di Matsumi Inomata, e allo stesso modo Kazuhiro Nakamura torna in veste di compositore e Minatsu Murakita in quelle di produttore.
Il videogioco uscirà in Giappone il 26 Gennaio 2012 e chi effettuerà un preordine riceverò una carta, illustrata da Inomata, con la quale sarà possibile accedere a una speciale applicazione per PS Vita che includerà un “Adventure Skit Drama” bonus e un orologio del cartomante Innocence R Omikuji.
[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]