Nōnai Poison Berry, il trailer del film dal vivo

di Silvia Letizia Commenta

Il sito web di informazione cinematografica Cinema Today ha cominciato a diffondere in streaming un trailer per l’adattamento dal vivo del manga Nōnai Poison Berry di Setona Mizushiro. Il film ha fatto il suo debutto nei cinema giapponesi sabato della scorsa settimana.

nonai poison berry 2

Il lungometraggio di Setona Mizushiro è stato diretto da Yuichi Sato. L’attrice Yōko Maki ha interpretato la protagonista, Ichiko Sakurai, mentre Yūki Furukawa ha interpretato l’interesse romantico della protagonista, Saotome, e Sonha ha interpretato Ochi, l’editore. I membri del cast che hanno interpretato i personaggi presenti nella mente di Ichiko sono Hidetoshi Nishijima nei panni di Yoshida, Ryūnosuke Kamiki in quelli di Ishibashi, Yō Yoshida in quelli di Ikeda, Hiyori Sakurada in quelli di Hatoko e Kazuyuki Asano in quelli di Kishi.

La storia raccontata in Nōnai Poison Berry ha per protagonista Ichiko Sakurai, una donna sui trent’anni che si innamora di un uomo più giovane di nome Saotome, incontrato a una festa. I pensieri della donna sono rappresentati dall’incontro di cinque persone, tra i quali ci sono anche una ragazza vestita da gothic lolita e un uomo anziano.

Setona Mizushiro ha cominciato a pubblicare Nōnai Poison Berry sulle pagine della rivista Chorus edita dalla Shueisha nel 2009, e ha proseguito la pubblicazione quando la rivista è stata rilanciata col suo nuovo nome, Cocohana. La guida Kono Manga ga Sugoi! del 2013 ha eletto Nōnai Poison Berry come uno dei venti migliori manga rivolti a un pubblico femminile, e il manga ha anche vinto un premio della giuria, nel corso dello stesso anno, in occasione dei 17esimi Japan Media Arts Festival Awards. Il quinto e ultimo volumetto di Nōnai Poison Berry è uscito il 24 aprile di quest’anno.

nonai poison berry 1

In Italia sono stati pubblicati altri lavori di Setona Mizushiro tra i quali Afterschool Nightmare, edito dalla Star Comics a partire dal 2008, e Il gioco del gatto e del topo, edito dalla Ronin Manga nel 2010.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>