Il blog ufficiale degli editor responsabili della rivista Monthly Comic Alive hanno annunciato martedì di questa settimana che dal manga Non Non Biyori di Atto sarà tratto un original anime DVD. Ulteriori dettagli saranno annunciati sul numero di Gennaio della rivista che uscirà il 27 Novembre di quest’anno e sul sito web della serie animata televisiva di Non Non Biyori.
Grazie alla popolarità raggiunta dalla serie animata, i sei volumi del manga hanno ottenuto un gran numero di ristampe che arriveranno nei negozi giapponesi a Novembre. L’ultimo numero di Monthly Comic Alive ha dedicato a Non Non Biyori la sua copertina, un poster esclusivo e una guida introduttiva di nome Non Non Tsūshin.
Il manga e l’anime raccontano di una scuola situata in una zona rurale dove gli iscritti sono soltanto cinque tra cui quattro ragazze.
Le quattro ragazze sono: Renge Miyauchi, la più giovane delle studentesse del primo anno della Asahioka Branch School, una ragazzina dalla personalità solitaria, Hotaru Ichijō, dall’aspetto decisamente più maturo di quello di una qualunque ragazzina della sua età – frequenta la quinta elementare-, Natsumi Koshigaya, una ragazza del primo anno delle scuole medie con una personalità allegra, e Komari Koshigaya, una ragazza del secondo anno delle scuole medie, sorella maggiore di Natsumi, e studentessa più vecchia della scuola la cui altezza si è però fermata a 140 cm.
In una cittadina di campagna isolata la libreria più vicina è raggiungibile in venti minuti con la bici, una certa rivista di nome “Ju…p” esce il mercoledì invece del lunedì e per affittare un CD bisogna prendere il treno e scendere dopo dieci fermate. Hotaru Ichijō si trasferisce da Tokyo in questa nuova scuola sperduta nel nulla e cerca di adattarsi alla sua nuova vita. Tra i suoi compagni di scuola, oltre a Natsumi, Komari, e Renge, anche il fratello maggiore di Komari, Suguru, che frequenta il terzo anno delle scuole medie.
Atto ha cominciato a pubblicare il manga di Non Non Biyori sulla rivista Monthly Comic Alive nel 2009. Il sesto volumetto è uscito a settembre.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]