L’annuncio pubblico è stato fatto mercoledì dal capo editore della Media Factory: Noburo Yamaguchi, l’autore della light novel di successo Zero no Tsukaima è deceduto questo quattro aprile dopo due anni di battaglia contro il cancro, all’età di 41 anni.
Yamaguchi aveva cominciato a lavorare al suo titolo di maggior successo nel 2004, e da allora sono stati pubblicati venti volumi della novel, da cui sono stati tratti anche cinque volumi autoconclusivi di storie parallele e quattro serie animate da dodici episodi ciascuna. La quarta serie, Zero no Tsukaima F è stata trasmessa l’anno scorso e metteva la parola fine alla serie animata.
L’autore aveva dovuto interrompere la sua attività per la lotta al cancro come annunciato nel 2011, che era stato anche diagnosticato come incurabile, ma in seguito alle analisi per un altro intervento (calcoli ai reni) il suo male risultò essersi ridimensionato, e quindi operabile. L’operazione, sempre nel 2011, non ebbe inconvenienti sebbene l’autore doveva spesso tornare in ospedale per controlli e analisi di sicurezza. È sempre stata sua intenzione completare gli ultimi due volumi della sua saga, e più volte aveva affermato questo suo desiderio e chiesto scusa al suo pubblico per i ritardi (dal quale ha ricevuto sempre comprensione, stima e parole di incoraggiamento) ma il continuo peggiorare delle sue condizioni dallo scorso novembre hanno reso impossibile questo proposito, fino alla notizia di pochi giorni fa…
[Fonti\JpopAsia]
Alexbig90 12 Aprile 2013 il 18:46
Bruttissimo colpo!! 😥 😥 😥 Brutto davvero sono un grande fan della serie e questa notizia mi spezza il cuore!