L’autore di anime Shoji Kawamori (Macross, Escaflowne, Aquarion) e gli altri membri del team di produzione che sta lavorando al progetto “multi dimensionale” chiamato The Fool, hanno annunciato i nomi dei doppiatori e altri dettagli a proposito del primo dei lavori che fanno parte del progetto stesso, e cioè la rappresentazione teatrale intitolata Nobunaga The Fool (Nobunaga il folle). La rappresentazione combinerà insieme alcune sequenze animate prodotte dallo studio Satelight con performance dal vivo prodotte dallo studio Avex Live Creative. I personaggi saranno interpretati sul palco sia da attori in carne e ossa che da doppiatori, per quanto riguarda le sequenze animate.
Mamoru Miyano doppierà Oda Nobunaga, un personaggio vagamente ispirato al signore della guerra giapponese con lo stesso nome. Oda è il legittimo erede del paese di Owari sul Pianeta Orientale. Yōko Hikasa doppierà Jeanne Kaguya d’Arc, una ragazza cresciuta nel paese di Donremi sul Pianeta Occidentale. Takahiro Sakurai interpreterà Akechi Mitsuhide, un capitano ed esperto stratega del clan Oda.
Gli interpreti che ricopriranno altri ruoli, come quelli di Toyotomi Hideyoshi, Ichihime, e Leonardo da Vinci saranno annunciati in seguito. Il famoso artista Yone Kazuki (Hakuōki, Hiiro no Kakera – The Tamayori Princess Saga) sta disegnando i personaggi e Thomas Romain (AKB0048, Basquash!, Senki Zesshō Symphogear) sta contribuendo all’image art. Ryō Yoshimata sta componendo la colonna Sonora dopo aver lavorato ad alcuni drama di ambientazione storica come Gō: Himetachi no Sengoku e Atsuhime.
In aggiunta, per la rappresentazione teatrale si stanno ancora svolgendo audizioni per il ruolo di tre ninja donne del clan Mitshide: Chacha, Hatsu e Gō. Ognuna delle interpreti dovrà essere in grado sia di cantare che di recitare sul palco. Ragazze non sposate di età compresa tra i 16 e i 24 anni capaci di parlare giapponese potranno fare richiesta per il ruolo tra l’1 Luglio e il 19 Luglio.
La storia di Nobunaga The Fool racconta del Pianeta Occidentale e del Pianeta Orientale e di come questi fossero un tempo uniti dal Dragon Pulse. Adesso i due pianeti sono rimasti coinvolti in una battaglia senza fine e il ritorno di una super tecnologia nota come “i tesori sacri” potrebbe sconvolgere la situazione, ma nessuno sa di questa tecnologia tranne una persona, una ragazza eretica.
Una ragazza del Pianeta Occidentale, Jeanne Kaguya d’Arc ha avuto alcune visioni circa la nascita di un Messia che salverà il mondo e decide, quindi, di imbarcarsi in un viaggio nel Pianeta Orientale insieme a Leonardo da Vinci, colui che osserva il mondo. Incontrano così l’eretica del Pianeta Orientale e il più grande folle di tutti i tempi, Oda Nobunaga.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]
ichigo2 4 Luglio 2013 il 20:39
ci saranno anche i mecha a teatro? XD
Silvia Letizia 4 Luglio 2013 il 23:34
Non lo so, ma dai giapponesi mi aspetto di tutto xD