Il manga di Mitsuru Nishimura e Takura Kajikawa intitolato Nobunaga no Chef (Lo Chef di Nobunaga) sarà adattato in una serie televisiva dal vivo avente per protagonista principale Yuta Tamamori, membro del gruppo della Johnny’s Entertainment Kis-My-Ft2. Yuta Tamamori ha già recitato in alcuni drama televisivi tra i quali il drama di grande successo della scorsa stagione intitolato ATARU e la trasposizione giapponese del drama coreano You’re Beautiful col titolo di Ikemen desu ne. La partecipazione col ruolo di protagonista proprio a Ikemen desu ne gli è valsa nel 2011 un riconoscimento come Miglior Attore in occasione dei quindicesimi Nikkan Sports Drama Grand Prix.
Il ruolo di Yuta Tamamori nella trasposizione del manga Nobunaga no Chef lo vede indossare i panni di uno chef di cucina francese dei nostri giorni che si ritrova trasportato indietro nel tempo nel Giappone dell’epoca Sengoku. Lo chef, il cui nome è Ken, mentre cerca di sopravvivere e di adattarsi a quello che sta succedendo attira l’attenzione di Oda Nobunaga e diventa il suo chef personale. A interpretare Nobunaga l’attore Mitsuhiro Oikawa che ha già preso parte a lavori come Nodame Cantabile e il lungometraggio di 20th Century Boys.
Altri attori che prenderanno parte alla serie sono Mirai Shida (Himitsu, Shokojo Seira, Suppli) nei panni dell’armaiola Natsu, Gori (Goemon, Tengoku de Kimi ni Aetara) in quelli di Toyotomi Hideyoshi, Takashi Ukaji, reduce da una stagione televisiva felicissima avendo recitato in Kagi no Kakatta Heya, Strawberry Night e Mou Yuukai Nante Shinai, in quelli di Mori Yoshinari, Takanori Takeyama in quelli Tokugawa Ieyasu, Kitarō in quelli di un altro chef al servizio di Nobunaga e Bokuzō Masana in quelli di Ashikaga Yoshiaki.
Mitsuru Nishimura e Takura Kajikawa hanno lanciato la pubblicazione del manga di Nobunaga no Chef nell’antologia edita dalla Hobunsha intitolata Weekly Manga Times nel Marzo del 2011. La Honbunsha ne ha fatto uscire il quinto volumetto a Ottobre di quest’anno.
Il primo episodio della serie televisiva dal vivo di Nobunaga no Chef sarà trasmesso a Gennaio dall’emittente televisiva TV Asahi.