Il numero di giugno della rivista Gessan (Monthly Shonen Sunday) ha annunciato lunedì di questa settimana che dal manga storico Nobunaga Concerto di Ayumi Ishii saranno tratte una serie televisiva d’animazione, una serie televisiva dal vivo e un lungometraggio dal vivo. Yuuki Kaji doppierà il personaggio do Oda Nobunaga nell’anime che andrà in onda a partire da Luglio, mentre Shun Oguri (Lupin III, Captain Harlock, Detective Conan, Hana Yori Dango, Space Brothers) interpreterà il signore della guerra nella serie televisiva dal vivo che andrà in onda a Ottobre e nel successivo lungometraggio.
La storia ha per protagonista Saburō, un ragazzo che frequenta il liceo e viaggia nel tempo fino all’epoca Sengoku. Lì, scopre di essere destinato a diventare Oda Nobunaga, il famoso signore della guerra che ha portato avanti l’unificazione del Giappone.
La serie televisiva animata di Nobunaga Concerto andrà in onda per l’emittente televisiva Fuji TV. Altri membri del cast includono Mamoru Miyano nei panni di Saburō, Nana Mizuki in quelli di Nōhime, Yūichi Nakamura in quelli di Kinoshita Tōkichirō, Aoi Yūki in quelli di Oichi, Kazuyuki Okitsu in quelli di Ikeda Tsuneoki, Rikiya Koyama in quelli di Shigeta Katsuie, Shintarō Asanuma in quelli di Maeda Toshiie, Kenta Miyake in quelli di Sassa Narimasa, Shinya Takahashi in quelli di Niwa Nagahide, Keiichi Ogata in quelli di Takugen, Jun Fukuyama in quelli di Tokugawa Ieyasu, Takahiro Sakurai in quelli di Takenaka Hanbei, Ryohei Kimura in quelli di Asai Nagamasa, Ryou Sugizaki in quelli di Mori Yoshinari, Hiroyuki Yoshino in quelli di Mori Nagayoshi, Ayumu Murase in quelli di Mori Ranmaru, Tomokazu Sugita in quelli di Ashikaga Yoshiaki, Takaya Kuroda in quelli di Matsunaga Hisahide, Kouki Uchiyama in quelli di Oda Nobuyuki, Motomu Kiyokawa in quelli di Hirate Masahide, e Yousuke Akimoto in quelli di Saitō Dōsan.
Yūsuke Fujikawa dirigerà l’anime basandosi su una sceneggiatura scritta da Natsuko Takahashi (Antique Bakery, Uragiri wa Boku no Namae o Shitteiru, Moyashimon), mentre Masaru Yokoyama (Arakawa Under the Bridge, Nobunaga The Fool, Joshiraku) comporrà la colonna sonora.
Per quanto riguarda l’adattamento dal vivo, Shun Oguri non l’interpreterà soltanto Oda Nobunaga, ma anche la sua controparte moderna, Saburō.
Ayumi Ishii ha cominciato a pubblicare il manga di Nobunaga Concerto sul primo numero di Gessan nel 2009 e la Shogakukan ne ha fatto uscire il decimo volumetto lunedì. Il manga si è classificato decimo nella classifica di manga destinati a un pubblico maschile stilata da Kono Manga ga Sugoi! della Takarajimasha Inc. nel 2012. Nobunaga Concerto è stato anche nominato in occasione dei quinti Manga Taisho awards nel 2012 e ha vinto in occasione dei 57esimi Shogakukan Manga Awars nel corso dello stesso anno.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]