Il 18 aprile di quest’anno la campagna contro la pirateria NO MORE Eiga Dorobō (Basta ai furti di film) presenterà un nuovo video realizzato in collaborazione con il franchise di Detective Conan. Il nuovo video sarà il primo video d’animazione realizzato dalla campagna, lanciata nel 2007, e sarà proiettato nei cinema prima della visione del nuovo lungometraggio d’animazione di Detective Conan intitolato Detective Conan: Gōka no Himawari (Detective Conan: i girasoli dell’inferno). Nello spot contro il furto dei film, Conan nota qualcuno intento a registrare illegalmente un film. Inizialmente si pensa che il colpevole sia il famigerato Camera Man, ma quando il colpevole stesso decide di togliersi la maschera svela a tutti di essere Kaito Kid. Kaito Kid promette a Conan una rivincita prima di scomparire.
La campagna contro la pirateria NO MORE Eiga Dorobō è stata lanciata nello stesso anno in cui il Giappone ha approvato una legge per la prevenzione delle registrazioni non autorizzate nelle sale cinematografiche. I video realizzati fino a questo momento per portare avanti la campagna hanno per protagonista Camera Man, intento a registrare illegalmente un film, e Petrol Lamp Man, che cerca di coglierlo sul fatto e catturarlo. La campagna è stata aggiornata nel 2012, con nuove informazioni a proposito di una successiva legge che punisce i download illegali. NO MORE Eiga Dorobō ha anche prodotto un video ad agosto dell’anno scorso, in collaborazione con la premiere del lungometraggio dal vivo di Lupin III.
Il diciannovesimo film d’animazione di Detective Conan, Detective Conan: Gōka no Himawari, uscirà nei cinema giapponesi il 18 aprile. La storia raccontata nel lungometraggio vede Conan sulle tracce di Kaito Kid, che è accusato di aver rubato una copia de I girasoli di Van Gogh durante un’asta. La tagline nell’immagine promozionale del film, che è stata disegnato da Gosho Aoyama, l’autore del manga originale, recita “Riuscirai a risolverlo? Questa arte…”
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]