Attraverso un’immagine rilasciata in anteprima del numero di Ottobre della rivista ARIA edita dalla Kodansha è stato svelato che il prossimo numero della rivista stessa, in vendita il 28 Agosto di quest’anno, vedrà l’inizio della battaglia finale del manga di fantascienza No. 6 disegnato da Hinoki Kino e tratto dall’omonima serie di romanzi di Atsuko Asano, portando quindi il manga verso la sua prossima conclusione.
La storia è ambientata nel 2013, in un futuro post apocalittico. Dopo una grande guerra che ha devastato la terra e quasi del tutto sterminato l’umanità, il genere umano si è riorganizzato e rifuggiato in sei grandi città stato. Nella più importante di queste, quella conosciuta come No. 6, vive il protagonista della storia, Shion, un ragazzo di 12 anni facente parte dell’elite della città stessa. Proprio nella notte del suo dodicesimo compleanno, Shion compie un’azione che sconvolgerà la sua vita, nascondendo un altro ragazzo, Nezumi, fuggito da un laboratorio di ricerca.
Nezumi la mattina dopo scompare, ma la famiglia di Shion viene accusata di aver aiutato un ricercato e quindi viene privata dei suoi privilegi. Quattro anni dopo, una serie di eventi inspiegabili cominciano ad accadere allo stesso Shion finché questi non viene arrestato con l’accusa di aver ucciso un collega di lavoro. Proprio quando per Shion sembra non esserci più nulla da fare, tuttavia, Nezumi fa la sua comparsa e lo aiuta a evadere. I due cominciano così a indagare sui misteri che si celano dietro l’apparente perfezione della città No. 6.
La pubblicazione del manga è cominciata su ARIA nel 2011, dopo che Hinoki Kino aveva già illustrato i romanzi originali, e la Kodansha ne ha fatto uscire il sesto volumetto a Marzo. Dai romanzi di Atsuko Asano è già stata tratta anche una serie televisiva d’animazione della durata di undici episodi e prodotta dallo studio BONES.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]