Il mese di ottobre è coinciso con un numero davvero esagerato di novità, ma la più nota e apprezzata piattaforma di streaming a livello mondiale, ovvero Netflix, non vuole essere da meno anche per il mese di novembre, anche se chiaramente ci sarà qualche sorpresa in meno.
Tra le novità più interessanti che verranno accolte dal grande pubblico che ha accesso alla ben nota piattaforma di streaming troviamo sicuramente Super Ladri, ma proseguiranno nel rilascio settimanale anche altre due opere come Komi Can’t Communicate e Blue Period.
Da notare come ci sarà spazio finalmente per apprezzare anche numerose serie occidentali su cui c’è una notevole attesa, come nel caso di Arcane – League of Legends, ma anche “Strappare lungo i bordi”. Proviamo a dare un’occhiata a quelli che saranno i principali anime che sbarcheranno sulla nota piattaforma.
Si è partiti lo scorso 15 novembre con l’anime Kuroro no Basket: The Last Game: stiamo facendo riferimento al film finale legato a Kuroro no Basket, che è stato trasmesso in tutte le sale del Giappone quattro anni fa, in cui a essere protagonista è la compagine Strky, che dovrà scontrarsi con la fortissima squadra americana Jabberwock.
Oggi, 18 novembre, c’è spazio per Earwig e la Strega: per chi non ne fosse al corrente, si tratta dell’ultima fatica cinematografica dello Studio Ghibli, che nasconde anche una novità davvero molto interessante, dal momento che si tratta del primo prodotto che è stato realizzato completamente in computer graphica.
Una narrazione, in questo caso, che racconta le vicende di Erica, una bambina di soli 10 anni che ha dovuto crescere in un orfanotrofio e che è particolarmente legata a quella dimora, in cui ha la possibilità di chiedere, e ottenere, davvero qualsiasi cosa, al punto tale che non ha nessuna intenzione di essere adottata come avviene con gli altri bambini. Un giorno come tanti altri, però, la sua vita viene stravolta, nel momento in cui Erica viene adottata da parte di una strana coppia, formata da Bella Yaga e Mandragora, che nasconde dei poteri magici.
Da notare anche la novità rappresentata da Edens Zero, nello specifico gli episodi dal numero 13 al numero 25, che verranno trasmessi a partire dal 24 novembre. Si tratta della seconda parte di Edens Zero, ovvero la serie anima ripresa dall’omonimo manga che è stato realizzato da parte di Hiro Mashima, in cui il protagonista è Shiki Granbell, un ragazzo che ha il particolare potere di gestire la gravità.Netflix, alla scoperta di tutti gli anime che verranno lanciati a novembre