Il 17 Febbraio di quest’anno farà il suo debutto la rivista Eiga Crayon Shin-chan DVD Collection, un magazine di DVD dedicato ai lungometraggi d’animazione di Crayon Shin-chan. I ventuno numeri che comporranno la serie usciranno a cadenza settimanale ogni martedì.
Eiga Crayon Shin-chan DVD Collection includerà quasi tutti i lungometraggi d’animazione che fanno parte del franchise, dal film del 1993 Crayon Shin-chan: Action Kamen vs Haigure Maô a qello del 2013 Eiga Crayon Shin-chan: Bakauma—! B-Kyū Gourmet Survival!!, non necessariamente in ordine cronologico. Un altro lungometraggio, Eiga Crayon Shin-chan: Gachinko! Gyakushū no Robo Tō-chan è uscito in Giappone ad Aprile dell’anno scorso. Ogni numero della rivista avrà in allegato il film in DVD, e tra le sue pagine ospiterà le schede dei personaggi e dettagli sulla storia raccontata in quel film. La serie farà il suo debutto con Crayon Shin-chan: Arashi o Yobu Mōretsu! Otona Teikoku no Gyakushū.
Il primo numero di Eiga Crayon Shin-chan DVD Collection costerà 799 yen, pari a poco meno di 6€, mentre i numeri successivi saranno venduti a1,499 yen, pari a 11€.
La pubblicazione del manga di Crayon Shin-chan è cominciata sulle pagine di Monthly Manga Town nel 1990. L’autore e creatore della serie, Yoshito Usui, è morto qualche anno fa, nel 2009, ma il team di assistenti che hanno lavorato al manga al fianco dello stesso Usui per così tanti anni presso lo studio UY Studio, l’anno successivo ha deciso di riprendere in mano Crayon Shin-chan e di portarne avanti la storia.
La serie ha per protagonista Shinnosuke Nohara, detto Shin-chan, un bambino di 5 anni che, nelle sue avventure, è accompagnato da diversi personaggi, tra i quali i suoi genitori, i compagni di scuola e gli insegnanti. Dal manga è stata tratta una serie televisiva d’animazione trasmessa anche in Italia col titolo di Shin Chan.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]