Lunedì di questa settimana, con la pubblicazione del quindicesimo numero di quest’anno della rivista Shonen Jump, edita dalla Shueisha, sono stati annunciati i nomi dei cantanti che interpreteranno le nuove sigle di apertura e di chiusura della serie d’animazione televisiva di Naruto Shippuden. I cantanti sono Yamazaru, precedentemente noto come LGMonkees, e sana. Il primo interpreterà la diciassettesima sigla di apertura di Naruto Shippuden, intitolata Kaze (Vento), mentre la seconda, una ragazza che ha ottenuto una grande popolarità grazie al sito di videosharing NicoNico, interpreterà la trentatreesima sigla di chiusura intitolato Kotoba no Iranai Yakusoku (Una promessa che non ha bisogno di parole).
Al momento la canzone Silhouette di KANA-BOON è la sigla di apertura dell’anime, mentre Spinning World di Diana Garnet è la sigla di chiusura.
Nonostante il manga originario di Naruto, scritto e disegnato da Masashi Kishimoto, abbia visto la sua conclusione sulle pagine di Weekly Shonen Jump della Shueisha il 10 novembre dell’anno scorso, dopo ben quindici anni di pubblicazione, il regista del suo adattamento animato, Hayato Date, ha confermato in un’intervista che l’anime proseguirà e che un nuovo sviluppo della storia comincerà proprio all’inizio dell’anno corrente.
Il lungometraggio d’animazione “conclusivo” con protagonista Naruto e intitolato The Last -Naruto the Movie- ha fatto il suo debutto nei cinema giapponesi il 6 dicembre dell’anno scorso. Un nuovo film, inoltre, uscirà in Giappone ad agosto di quest’anno.
In un intervista rilasciata a novembre del 2014 Kishimoto ha anche fatto sapere che ha ancora del lavoro da fare legato al franchise di Naruto che probabilmente lo terrà occupato nel corso dell’estate di quest’anno, e quindi non ha intenzione di cominciare a lavorare a un nuovo manga, completamente slegato da Naruto, prima di allora. Ha ammesso di avere numerose idee delle quali non ha mai parlato e spera che i suoi fan accolgano con entusiasmo i suoi prossimi lavori. Nonostante questo Kishimoto ha anche sottolineato come, essendo ormai prossimo ai quarant’anni, riuscire a pubblicare un capitolo alla settimana potrebbe risultare un’impresa ardua. Scherzando, Kishimoto ha chiesto ai suoi fan di perdonarlo se la sua prossima pubblicazione non sarà settimanale.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]