Per prima cosa, mi scuso con voi tutti se in queste tre settimane sono sparito: problemi vari di natura tecnica, lavorativa e personale, nonché “danze con il diavolo nel pallido plenilunio” [cit.] mi hanno reso impossibile leggere con costanza i vari capitoli e, di conseguenza, scrivere le mie impressioni sugli stessi. In attesa che, dalla prossima settimana, tutto torni alla normalità (o quasi) vorrei scrivere, oggi, un articolo un po’ diverso: più che narrare e commentare le vicende accadute negli ultimi tempi nei tre manga, concentrarmi sulle “domande” che gli stessi hanno fatto sorgere, sicuramente, in ogni singolo lettore. Se dovessi dimenticare qualcosa, o se vi dovesse sembrare che ci sia qualche lacuna, vi invito caldamente a commentare, completare e tentare di dare risposta ai quesiti che porrò di seguito. E iniziamo proprio da quello che mi ha fatto sorgere la domanda più importante.
Bleach. Chi è il tizio che salva/minaccia Urahara? Che la spada sia una Zampakuto non ci piove, che il fendente sia un colpo alla Shinigami nemmeno. Appena ho visto la scena ho pensato ad Aizen: ma è possibile che sia lui? Ritornato da una prigione che non si sa bene dove sia (sappiamo solo che era stato condannato ad una detenzione millenaria), magari proprio nello Hueco Mundo (e non sarebbe neanche tanto strano, sapete?) e liberato accidentalmente dall’attacco dei Quincy alla terra degli Hollow. L’altro punto fondamentale di questa vicenda, ora come ora, è tutto sui quincy: esseri in grado di asportare magicamente il Bankai dei Capitani (tranne con Ichigo, magari a causa della sua doppia natura… o magari dovuto ad altro?) e dotati di poteri dalle molteplici facce (assorbimento, indebolimento dell’aversario, sprigionamento di un’energia fuori dall’ordinario): mi chiedo se Kubo non abbia reso troppo forti questi nemici, che appaiono invincibili, e se questo non comporti un qualche escamotage senza senso per poterli battere (ma ho l’impressione che tutta questa saga ci riserverà altre sorprese). Tra le varie cose, mi auguro soltanto che Kubo non abbia fatto sparire i Bankai dei capitani solo per evitare di mostrarceli in futuro: ormai una delle cose più intriganti di questo manga è proprio scoprire quali sono i poteri dei vari personaggi, e senza questa caratteristica la storia rischia di subire un grave colpo.
One Piece. Sono giunto alla conclusione che Oda abbia definitivamente abbandonato il suo stile narrativo classico per iniziare a narrare una vicenda in cui le saghe interne servono solo da pretesto per unire una narrazione altrimenti troppo vasta. L’apparizione dei vari personaggi in ombra, al termine dell’ultimo capitolo, fa presagire uno stile narrativo in cui non ci saranno più solo i Mugiwara a vivere delle vicende fondamentali (con la presenza di altri personaggi più o meno importanti) ma in cui i vari comprimari potrebbero divenire protagonisti e, forse, anche qualcosa di più: già dalla guerra di Marineford le cose avevano assunto un aspetto diverso, con una maxi-saga che non aveva più i contorni netti del “parto da qui-viaggio-arrivo qui-spacco la faccia al cattivo-riparto”, ma ora come ora la narrazione ha assunto toni più maturi e, se mi consentite, non tipicamente shonen. Mi auguro solo che le cose non diventino tanto complesse da perdere il filo delle vicende, visto che la storia in One Piece è il fulcro portante di tutto il manga. Se poi mi permettete: “Ve l’avevo detto che c’era DoFlamingo dietro tutto questo!”. Ora però, mi chiedo, DoFlamingo è davvero il capoccia ultimo assoluto, o dietro di lui c’è qualcun altro (e qui si ritorna all’annosa questione dell’eminenza grigia di Marineford e il suo rapporto con il flottaro fenicottero) di cui ancora non abbiamo notizie? E sempre rimanendo in tema di personaggi non noti: possibile che a questo punto della storia non ci sia stato ancora mostrato l’ultimo Imperatore? Che Oda ci stia tendendo un tranello, magari avendo già fatto vedere questo personaggio mostrandolo sotto altro nome? Rotornando a DoFlamingo, a questo punto mi viene da chiedermi quale sia la sua relazione con le altre Supernove e, magari, con gli Imperatori stessi: possibile che un semplice Flottaro possa fare il bello e cattivo tempo in un Mondo ufficialmente governato da quattro poteri forti e insormontabili? Alla luce di queste vicende, appare chiaro che la morte di Barbabianca non è stata solo una “possibile” conseguenza dello scontro a Marineford, ma proprio l’unico possibile finale architettato da chi muove i fili di questo immenso teatro di burattini: a questo punto bisogna capire cosa accadrà ai Mugiwara,e come sarà possibile sconfiggere Crown, individuo che riesce, addirittura, a privare dell’aria il proprio avversario.
Naruto. E veniamo ora alla storia che mi ha fatto pensare di più tra tutte: sparito l’Edo Tensei, cosa rimane? Un Madara imbufalito (come abbia fatto a rimanere “vivo”, mistero) che pare non possa essere sconfitto da nessuno; un Tobi che, nonostante la perdita di un “alleato” importante come Kabuto, sembra più tranquillo e rilassato di prima; infine un Sasuke Uchiha che sembra essersi “redento” (ma forse è un parolone) e che vuole portare a compimento le ultime volontà di Itachi (o forse è esattamente il contrario? Le frasi del “piccolo Ninja” mi sono suonate molto sibilline!). E per completare l’opera, che ci mettiamo? Un redivivo Orochimaru (che a quanto pare non era mai morto, ma come abbia fatto a resuscitare è qualcosa che non mi spiego – e ci sta che mi sia perso un pezzo della spiegazione!) e un misterioso individuo che “sa tutto” (ma proprio tutto?) di ciò che accade, è accaduto, accadrà, accadrebbe e accadesse! Insomma, Kishimoto ci ha rivelato che Naruto sta per raggiungere l’acmè narrativo, e sono pronto a scommettere che, quando Orochimaru e Sasuke incontreranno questo misterioso individuo, partirà un lungo ed inesorabile flash-back che, forse, finalmente, spiegherà tutto quello che non abbiamo mai osato chiedere, dal mistero attorno all’Eremita dei sei sentieri, alla creazione dei Bijuu, fino alla vera identità di Tobi (e magari anche qualcos’altro). Staremo a vedere… sperando che Kishimoto non si inventi delle scuse ad hoc solo per pompare il manga nella sua fase finale!
bluclaudino 15 Luglio 2012 il 20:08
Ciao Ciampax! Bentornato!
Unica cosa su cui non concordo � la virata di OP, a me sembra tutto come sempre: Mugi rapiti, Mugi non rapiti che salveranno gli altri, nemici fintamente morti, nemici fintamente forti, cattivone da sconfiggere e buoni da salvare, alleati random insospettabili.
Ci sta che Oda cominci a spiegare delle cose e che quindi alcune faccende perdano la loro parte (la navigazione, probabilmente, diventer� “mirata” e non casuale), per� la salsa � sempre quella secondo me..
Questa saga, come bilancio, non mi sta piacendo anche se ci sono stati dei guizzi che in futuro faranno la loro parte.. per� Oda secondo me dovrebbe cincischiare meno, andare un po’ pi� al sodo (sti bambini e ste caramelle occupano 1/3 degli ultimi capitoli, sempre con le stesse scene! Ripetute alla nausea!) � cambiare un po’ lo schema della sua narrazione..
P.s. non c’entra niente, ma penso di aver capito che la D. sta per “Destiny”, quelli che la posseggono hanno fiuto per i guai (o per gli affari): Sauro che capita ad Ohara naufragando random, Rufy che combatte i pi� potenti del mondo sempre e comunque salvando interi paesi, Teach che si trova di fronte proprio al frutto che desiderava ecc.. vedremo :tongue:
Porco Odio 16 Luglio 2012 il 16:46
cosa?!!!!! ma prendere meno no? Ma si tratta di SHONEN, cio� ONE PIECE tutta la vita! che cincischiare? Oda non fa tutto il serio, stabilisce le regole prima e le segue. QUI si muore difficile, la morte ha solo un valore SIMBOLO.
Si viene sconfitti dal nemico, per poi tornare a fargli il culo, in tutti i manga resuscitano, NARUTO fa resuscitare orochimaru con un espediente narrativo raccapricciante, hahahaha,
in Naruto � pi� facile RESUSCITARE che amare con successo qualcuno, che contraddizione!
indefine 15 Luglio 2012 il 20:19
Scusate… magari mi � sfuggita qualcosa a me…. ma Naruto da quando � sceso in battaglia???? Cio� dovrebbe essere da un solo giorno giusto??? e se ho ragione, confrontando il primo con il secondo giorno di guerra non vi paiono enormemente sbilanciati la cronologia degli avvenimenti? Vabe che nei capitoli si osservano i vari combattimenti che accadono in contemporanea…ma a me sembra esagerato… e a dire che ce ne sarebbero state di occasioni narrative per far scendere la notte….invece si p scelto di concentrare in un unico giorno, un sacco di cose…. lo scontro Madara Vs 5 Kage, Naruto vs Tobi, Sasuke e Itachi vs Kabuto mah… che miscuglio!!!
CorNix 15 Luglio 2012 il 21:03
Ma guarda che la notte � scesa: si � visto durante lo scontro Gokage vs Madara.
indefine 16 Luglio 2012 il 16:33
Bene…. allora tu mi vuoi dire che questi continuano a cambattere non venendoci un fico secco??????? -_-‘
CorNix 16 Luglio 2012 il 20:05
Be’ sono pur sempre ” :ninja: “, che per definizione sono abituati a muoversi nell’ombra, poi comunque fra la luna piena sul cielo stellato ed i chakra di Susanoo e Biju dovrebbero creare luce non indifferente, anche lo scontro fra il Primo e Madara � avvenuto di notte… Con l’ultima tavola dell’ultimo capitolo comunque pare che sia arrivata l’alba (del 3� giorno dall’inizio della guerra).
CorNix 15 Luglio 2012 il 20:59
Sia OP che Naruto hanno avuto dei bei colpi di scena negli ultimi capitoli (Bleach non so…)
La cosa che mi ha esaltato di meno in Naruto � proprio il ritorno di Orochimaru: cio�, mi piace il personaggio ed il fatto che sia tornato, solo che fra il modo s� “logico” ma poco eclatante ed il fatto che fosse stato annunciato nel penultimo capitolo, l’ho apprezzato meno che il “Ti vorr� bene per sempre” d’Itachi ed il suo lato pi� umano mostratoci nel flashback, Dan che appena prima di sparire usa la sua tecnica di cui s’era tanto parlato per salvare Tsunade, Madara che resta in vita (anzi, non-morte) e Tobi che proprio adesso usa Kin e Gin come chakra per il Jubi. Ah, e Sasuke che grazie al fratello forse ha riacquistato un pochettino del senno che aveva perso sulla Luna! Sul “chi” voglia incontrare… Kishi, certo che potevi anche dire il nome invece di parlare sempre per pronomi personali! E non ho capito neanche se � al singolare od al plurale: nel 1� caso potrebbe essere Shisui che ha solo inscenato la propria morte oppure qualche personaggio nuovo, nel 2� eventuali superstiti del clan oppure i genitori di Sasuke morti da far resuscitare in qualche modo (Kabuto non ha resuscitato nessun Uchiha tranne Madara :ninja: ). Comunque mi pare indiscutibile che con gli ultimi capitoli al climax narrativo ci stiamo arrivando davvero! Per quanto riguarda OP invece non sono d’accordo: certo, mi piacerebbe che lo shonen “maturasse” verso tematiche pi� “adulte” da seinen, ma non credo affatto che Oda cambi la strada che ha intrapreso, rimarr� fedele allo spirito originario dell’opera come in effetti lo sono rimasti i suoi personaggi, continuer� a piacere (e non) alle nuove generazioni “allo stesso modo in cui” � piaciuto alle vecchie…
CorNix 15 Luglio 2012 il 21:01
P.S.: bentornato T…Ciampax! :biggrin:
ningen 15 Luglio 2012 il 21:05
Bentornato Ciampax :biggrin: Non c’� bisogno che ti scusi per i tuoi impegni personali, ci mancherebbe 😉
Per quanto riguarda la situazione dei 3 manga:
Naruto: Dite quello che volete ma ormai ha un bel p� che il manga non mi convince e vedo che anche Ciampax ha le mie stesse perplessit�. Nell’ultimo capitolo torna in vita Orociok, in barba alla spada Totsuka ed ai confinamenti eterni. Come se non bastasse ritorna in vita nel modo pi� “strano” e “assurdo” possibile, tramite la solita tecnica sfoderata dal nulla da parte di Sasukkio. Come se non bastasse quel’� la prima cosa che fa una volta resuscitato? Ovvio si allea con chi precedentemente lo aveva massacrato e fatto a pezzi :pinch: Qualcuno pu� spiegarmi poi come fa Orociok ad assorbire i poteri di Kabuto? E questo solo nell’ultimo capitolo, senza tacere di ripristini di salute e mana di comodo, scioglimenti di tecniche non spiegati, e come se non bastasse pure scene Yaoi.
One piece: Nell’ultimo capitolo non succede praticamente nulla, a parte qualche piccola conferma sui poteri di Caesar e qualche notizia in pi� sui loschi affari di Caesar. Nei precedenti abbiamo scoperto che joker e Doflamingo, ed ha le mani praticamente dappertutto, ed immagino che abbia l’appoggio del governo attraverso quella misteriosa figura con cui parlava dopo marine ford. Direi che sarebbe ora di quagliare, sono impazziente di vedere molte cose.
Per quanto riguarda lo stile di Oda non mi sembra che sia particolarmente cambiato, non mi sembra per niente da seinen.
Bleach: Sembra che le cose si stiano facendo leggermente interessanti… Certo Kubo non si smentisce mai e ricorre un’altra volta allo stratagemma “Ichigo imprigionato, mo so cazzi vostri”. A questo punto gli shinigami se la devono vedere da soli… Meglio cosi. Per quanto riguarda il misterioso personaggio, potrebbe essere Aizen (perch� no, se viene spiegato come mai passava di li per caso…), Grimjow (perch� no, se viene spiegato come mai � ancora vivo…), o magari il padre di Ichigo (perch� no, se viene spiegato perch� non sta a non combinare un cazzo come al solito).
Pagliaccio 15 Luglio 2012 il 21:23
il personaggio che sa tutto �…..
kishimoto!!!
rufygear2nd 15 Luglio 2012 il 21:39
one piece non pu� maturare, sar� sempre arriva-fai il culo al cattivo di turno-fatti nuovi amici, questa saga a parer mio � come semi che pi� in la nella storia daranno i loro frutti…da doflamingo, all’imperatore contro il quale cospira law. ed essendo in tema law-rufy, secondo me ora che si sono alleati spunter� fuori kaido che � l’unico imperatore sconosciuto u.u
e per finire dico che sono stracurioso di vedere se zoro imparer� qualcosa dal samurai :w00t:
Zanzy 15 Luglio 2012 il 22:30
Su come battere Cesar Clown avrei un’idea….brook respira?Yohohohoho:D
vin100 15 Luglio 2012 il 22:39
l’idea di fondo � corretta zanzy, ma pensaci, � troppo prematuro che un membro della ciurma, che tralaltro non � ne zoro ne sanji (gli unici ad avere l’haki, parola di rufy) riesca a battere un rogia, per di pi� che aveva all’epoca una taglia di 300 milioni
rufygear2nd 15 Luglio 2012 il 23:10
non � detto che lo batta qualcuno dei mugiwara. potrebbe anche essere law a combattere contro clown se non il nuovo vice-ammiraglio.
wanty992 15 Luglio 2012 il 23:34
mmm… boh… in linea di principio concordo con te, effettivamente sconfiggere un nemico cos� maledettamente e irritantemente forte sarebbe come minimo compito del capitano e/o dei vice.. per� (forse perch� personalmente mi piacerebbe) non sarebbe cos� senza senso che sia Brook a fare la differenza..
riflettendoci, si pu� dire che la vittoria negli scontri tra i “fruttati” sia anche questione di fortuna, di compatibilit�… un esempio su tutti Rufy vs. Ener: il ragazzone era veramente un tipo tosto, e se il protagonista non fosse stato di gomma la faccenda sarebbe durata 5 secondi (e ancora mi sorgono alcuni dubbi sul loro scontro); oppure anche Magellan, o Crocodile che non hanno spedito Mugi-chan all’inferno rispettivamente solo per l’aiuto di Ivankov, e per l’aver scoperto il punto debole di Mister 0…
poi pure in altre situazioni la ciurma ha svolto un ruolo di enorme importanza (come ritengo giusto che sia), per esempio Zoro alla fine di Thriller Bark, o Usop ad Enies Lobby)
detto questo, comunque vada basta che Oda trovi qualcosa di interessante e coerente 🙂
(forza Brook!) YOHOHO! XD
Duke Francis 16 Luglio 2012 il 07:52
Si, crolla per ben due volte per via di un gas soporifero.
NiNoKuni 15 Luglio 2012 il 23:17
Allora per quanto riguarda Naruto sono molto deluso. Ormai ha raggiunto l’apice dell’assurdit� con personaggi morti da pi� di 300 capitoli (Orochimaru), cattivi che improvvisamente si fanno un esame di coscienza e diventano buoni (Sasuke) e sopratutto nemici che sembrano fortissimi e che poi si rivelano debolissimi (Kabuto). Sono molto dispiaciuto perch� adoravo Naruto e ormai lo seguir� fino alla fine che spero sia il pi� vicino possibile. Di Bleach preferirei non parlarne poich� questa Saga mi sta veramente piacendo per� ho troppa paura che vada a finire come quella dei Fullbringer e cio� schifosissimamente inutile con situazioni assurde e senza senso. Spero che la mia fiducia in questa Saga finale di Bleach sia ben ripagata. Invece per One Piece c’� una sola parola per descriverlo: “Stupefacente”. Sono d’accordo con quello che dice Ciampax e io credo che anche se in modo quasi impercettibile One Piece sia cambiato. In fondo i temi affrontati nelle ultime Saghe erano pi� adulti e i personaggi stessi sembrano aver acquisito toni pi� adulti (ma per fortuna lo si nota poco!!!). Sono contento che finalmente Oda abbia deciso di rivelare un paio di cose anche perch� dopo quasi 700 capitoli ci voleva proprio!!!
Nabucodonosor 16 Luglio 2012 il 00:25
Naruto: In precedenza avevo gi� contestato il fatto di aver trascinato per le lunghe queste battaglie, senza poi curarle particolarmente bene o addirittura trascurarle (Kakashi contro gli spadaccini della nebbia, totalemnte cannati, o Gaara contro il vecchio Kazekage (pu� essere?)), e alla fine la situazione non si � risolta per niente, dato che con lo scioglimento dell’Edo Tensei ha messo fine a tutti quegli scontri per cosi dire “noiosi” al proseguo della trama. Rimasto deluso. Ovviamento faccio finta di non aver visto il salvataggio in extremis dell’amico defunto di Tsunade, ai limiti del ridicolo. Si salva solo Madara overpower, ma solo per la ficaggine dei suoi poteri.
One Piece: Concordo in parte con il resoconto di Ciampax, ovvero saghe si di livello meno shonen (droghe o pi� in generale dipendenze, trasfusione ecc…), ma con uno svolgimento pi� o meno come ha espresso bluclaudino. Il livello comunque � sceso a mio modesto parere, a livello di interesse siamo anni luce rispetto alle isole Shabaody (che ho amato pi� di tutte come saga), e una bellezza nei combattimenti minimamente paragonabili a Marineford, ma non per lo starpower, ma per il fatto dello spezzettamento troppo frequente delle battaglie, contro Hodi � durata poco per via della nettissima differenza di potere, contro Clown per via dell’asfissia. Spero che fra poco entri in scena Doflamingo, non che sia lo scontro risolutore, ma per mettere in chiaro un p� di cose, e magari far capire che il livello dei flottari/imperatori � comunque a un gradino ancora sopra.
Bleach: Ho smesso di leggerlo dopo la fine di Aizen praticamente…
ningen 16 Luglio 2012 il 10:25
Aaaaaaaaaaaaah non mi ricordare che Kishimoto ha disintegrato tutti gli scontri “noiosi” (noisi per lui evidentemente, per me erano interessanti). Ho preferito non dirla pi� sta cosa, visto che ormai era chiara ed evidente a tutti.
Nabucodonosor 16 Luglio 2012 il 12:11
Io comunque per noiosi intendevo difficili da portarli avanti tutti, � chiaro che a lui interessava concentrarsi su Naruto-Tobi e Kabuto-Sasuke/Itachi, quindi per lui gli altri erano diventati di intralcio, ma anche a me sarebbe piaciuto vedere non dico completamente ma una bella fetta dello scontro con gli spadaccini…
ningen 16 Luglio 2012 il 17:48
Beh, pure io volevo vederli, avevano delle armi e dei poteri interessanti. A me piaceva quello con la spada col filo (ora non ricordo come si chiami), e quello con la spada esplosiva. Tral’altro il fratello di Suigetsu era descritto come un tipo cazzuto, e non � stato mostrato nulla di questo personaggio :cwy: Chi l’ha sconfitto ad esempio? Come l’ha sconfitto? Stesso discorso per tutti gli altri spadaccini. Insomma un peccato enorme, aver mostato cosi poco, imho.
Elijah 17 Luglio 2012 il 11:16
Tranquillo. Nell’anime i combattimenti dei comprimari occuperanno solo 100000000000 puntate
ningen 17 Luglio 2012 il 11:25
Ma io lo spero veramente che nell’anime venga mostrato qualcosa in pi�, ma ho i miei dubbi, perch� di solito preferiscono fare filler inutili e noiosi tipo la saga “vita paradisiaca in barca”, quindi so che rimarr� lo stesso deluso dall’anime.
Keitradir 16 Luglio 2012 il 06:54
io bleach continuo a leggerlo per forza di inerzia….e a causa di questo forse mi sono perso qualcosa, ma zaraki dove cavolo � finito? L’unico capitano che realmente potrebbe fare il culo ai quincy perche non sa manco il nome della spada, figurarsi il bankai….� scomparso….e per ora (sempre che non mi sia perso dei pezzi, altamente possibile) senza una motivazione.
Sugli altri due ottimi riepiloghi 😉
ningen 16 Luglio 2012 il 17:54
Zaraki sta combattendo con gli altri capitani, credo che ci verr� mostrato il suo strapotere presto o tardi, ma ci sar� mostato. Per una questione di trama Zaraki non pu� intervenire annientando tutti, perch� il protagonista � purtroppo Ichigo :biggrin: Cmq lui come fatto notare altre volte � l’avverario perfetto per questi Quincy dai nomi impronunciabili. Non vedo l’ora di vederlo in azione :w00t:
Duke Francis 16 Luglio 2012 il 08:01
Su OP dico solo che la saga di PH � una delle migliori, misteri, intrighi, combattimenti, gag…. e non mi sembra strano che un flottaro faccia il bello e il catttivo tempo nel NW, nel manga non viene mai detto che i membri della Flotta dei sette siano inferiori agli imperatori.
Su Naruto, non posso che esprimere tutto il mio biasimo:
alla fine i primi numeri erano belli perch� era il classico Shonen con una trama appena abbozzata dove i protagonisti si menano o si sfidano in tornei vari. Visto che Kishimoto sa fare solo combattimenti doveva mantenersi su quella linea. Poi ha deciso di volerci inserire una trama vera ed � andato tutto a puttane. Tra l’altro tutta la seconda parte contraddice totalmente la prima. Insomma se non sai scrivere limitati a disegnare.
Insomma se non sai scrivere limitati a disegnare
vin100 16 Luglio 2012 il 11:53
hai perfettamente ragione, Oda non ha mai detto nulla del genere, al massimo lo ha fatto intuire 😉 .
In effetti danno tutti per scontato che gerarchicamente i flottari siano sotto agli imperatori. Ok, se consideriamo checchette del livello di Moria. Ma dobbiamo ricordarci che un certo Occhi di falco � il rivale storico di Shanks il rosso e che nei loro vari duello hanno combattuto sempre alla pari, e ricordarci inoltre che Boa Hancock possiede l’haki del re, che le fornisce un potenziale enorme Anche Doflamingo potrebbe essere un bell’osso duro, pi� di quanto Oda fin’ora ci abbia voluto far credere
vin100 16 Luglio 2012 il 12:08
Come ormai � chiaro da qualche capitolo a questa parte Doflamingo fa parte di un progetto estremamente complesso. Con ogni probabilit� non � lui la mente assoluta del piano, ma � sicuramente uno dei pi� alti esponenti della sua cricca, se non direttamente il n.2. Ora, questa fantomatica eminenza grigia che sembra stare un gradino sopra al fenicottero, oltre che a sceglierlo evidentemente per il suo modo di pensarla sulla pirateria, deve averlo anche scelto per forza per i suoi enormi poteri.
Doflamingo infatti sembra partecipare attivamente ai progetti della sua organizzazione (vedi quando tenta di assassinare Moria, o ora, che come un perfetto terrorista cerca di piazzare le sue armi di distruzioni di massa al miglior offerente). Per questo tipo di lavoro non si pu� fare affidamento a una persona qualunque ma c’� bisogno di qualcuno di estremamente potente, in grado di contrattare di persona con chiunque abbia bisogno per fare i suoi interessi, ma avendo anche la garanzia di potersela cavare in situazioni di pericolo in cui si potrebbe trovare.
Cherub 16 Luglio 2012 il 11:35
Rediamoci conto che al capitolo 500 di Bleach (!)
per la PRIMA volta,
Urahara Kisuke ha mostrato un’espressione stupefatta.
Q. B. Fox 16 Luglio 2012 il 12:10
Io SPERO con tutto il cuore che il misterioso personaggio di Bleach sia Grimmjaw, anche se mi accontento di qualsiasi Espada sopravvissuto (ammesso che ce ne fossero altri)…
ningen 16 Luglio 2012 il 17:41
Grimjow era un bel personaggio, non mi dispiacerebbe se il misterioso tizio con la katana, sia lui. Certo vorrei anche una minima giustificazione, del perch� era li in quel momento e dove � stato in tutto questo tempo.
Cherub 16 Luglio 2012 il 20:35
Grimjow non giustifica l’espressione stupita di Urahara Kisuke.
Kisuke ha un potere super-stra-ultra-fortissimo,
ha fatto il culo a Aizen.
Perch� mai il SESTO espada potrebbe sconfiggere con un colpo un avversario al livello di Urahara Kisuke o Ichigo?
E per lo pi� senza resurrection, ma con la spada normale?
L’attacco a sorpresa alle spalle non � una buona risposta.
Mi aspetto che sia un personaggio nuovo o non banale, come � giusto che sia.
ningen 17 Luglio 2012 il 10:59
Si � vero, per� non lo escluderei a priori, potrebbe anche essere migliorato dopo la sconfitta con Ichigo.
ningen 16 Luglio 2012 il 12:56
Non ho capito perch� il mio primo commento � ancora “in attesa di moderazione”, mentre il secondo che ho scritto � comparso subito… Non so nemmeno se questo commento rimarr� “in attesa di moderazione”…
Naruto-Sennin 16 Luglio 2012 il 15:35
Adesso dobbiamo vedere Doflamingo a che livello combattivo �! Io me lo aspetto minimo minimo la pari di Miwhak :cheerful:
Per naruto mi � piaciuta l’idea di riesumare Orochimaru ma mi � dispiaciuto il modo banale ed insensato utilizzato da Khishimoto, unica nota positiva il riutilizzare la tecnica di Kakashi dopo millemila capitoli 🙄
Akat-Suki 16 Luglio 2012 il 19:21
Per me il personaggio misterioso di Bleach � Grimmjow!
Son Anthony 16 Luglio 2012 il 23:48
io vorrei che fosse o aizen o il padre di ichigo
luciano 31 Luglio 2012 il 16:45
punto sulla situazione:bleach e naruto vanno benissimo per adesso su one piece non mi esprimo avendolo droppato dopo 500 episodi assorbiti e il relativo manga.Ovviamente non essendo un dio e tutto soggettivo