Questa settimana, la casa editrice Jump J-Books ha svelato il titolo del quarto di sei pianificati romanzi che faranno da epilogo al manga di Naruto intitolato Naruto – Konoha Hiden: Shūgen Biyori (Naruto – La leggenda nascosta del Villaggio della Foglia – Un bel giorno per un matrimonio). Il sito web ufficiale della casa editrice ha anche svelato ulteriori dettagli circa la trama del romanzo – che non saranno qui divulgati per evitare spoiler del manga e dell’anime di Naruto – che sarà scritto da Shō Hinata (Saiki Kusuo no Psi Nan,Bakuman., Hentai Kamen).
Il romanzo di Konoha Hiden uscirà in Giappone l’1 maggio di quest’anno costerà 650 yen (circa 5€) e sarà lungo 250 pagine. A cominciare dal mese di febbraio, un nuovo volume della serie di romanzi Hiden (che significa la leggenda segreta) è stato pubblicato a cadenza mensile. Il primo romanzo, scritto da Akira Higashiyama e intitolato Naruto – Kakashi Hiden: Hyōten no Ikazuchi (Naruto – Kakashi Hiden: lampi nel cielo ghiacciato), è uscito in Giappone il 4 febbraio. Anche se i titoli completi dei romanzi non sono ancora stati svelati, la lista completa dei romanzi della serie Hiden e le date di uscite approssimative sono già note. Kakashi Hiden è uscito appunto il 4 febbraio, Shikamaru Hiden è uscito il 4 marzo, Sakura Hiden è uscito ad aprile, Konoha Hiden uscirà a maggio e Gaara Hiden e Akatsuki Hiden usciranno tra giugno e luglio.
Nel corso di un’intervista rilasciata a novembre dell’anno scorso, l’autrore del manga di Naruto, Masashi Kishimoto, ha fatto sapere di avere ancora del lavoro da fare legato al franchise di Naruto che probabilmente lo terrà occupato fino all’estate, e quindi non ha intenzione di cominciare a lavorare a un nuovo manga, completamente slegato da Naruto, prima di allora. Prima di cominciare a lavorare a una nuova storia, comunque, l’autore di Naruto ha detto che ci sono molte cose di cui vorrebbe occuparsi, come andare finalmente in luna di miele e passare un po’di tempo con suo figlio. Kishimoto ha fatto sapere di essersi sposato più di dieci anni fa, ma di non essere mai potuto andare in vacanza a causa di Naruto. Ha anche aggiunto che, come Naruto e gli altri personaggi, anche lui ha scoperto il vero valore della sua famiglia.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]
fabrytom89 22 Aprile 2015 il 13:15
Speriamo che questi romanzi arrivino anche in Italia come è successo per il romanzo “scritto da Jirayia”. Speriamo però, che la qualità sia superiore a quella di quel romanzo.