Finalmente ci sono riuscito: è da mercoledì che provo a leggere i capitoli e alla fine ho portato a termine questa operazione alle 3:21 di domenica 01/04! Ed eccomi qui a scrivere di questi capitoli… che sinceramente mi hnno un po’ stupito (chi in bene, chi in male).
Naruto 580 – Il momento dei fratelli. Devo essere sincero: bello lo scontro, interessante quello che viene detto, notevole l’uso delle tecniche… ma c’era proprio bisogno di “redimere” (se di redenzione possiamo parlare) Sasuke in questa maniera? Non ho ben chiaro se Kishimoto stia facendo il gioco di mostrare un Cattivo che, per una attimo, diventa buono, oppure abbia qualcosa di diverso in mente: certo bisogna considerare che impegnati in questo scontro ci sono i 3 antagonisti per eccellenza di questo manga (e non dite che non è così: alla fin fine Tobi è solo quello più folle tra tutti, mentre i tre che si stanno scontrando sono stati, direttamente o indirettamente, delle vere spine nel fianco del nostro protagonista e dei suoi compagni), e se vogliamo far valere il detto “il nemico del mio nemico è mio amico” l’alleanza dei due fratelli non ci sta affatto male. Eppure ho la sensazione che manchi qualcosa: forse basterà aspettare i prossimi capitoli, seguire l’evolversi della battaglia e solo alla fine poter comprendere perché “l’emo con gli occhi del Milan” si stia comportando tanto bene. Ho poi una considerazione riguardo ad Orochibuto: considerate queste tecniche e capacità acquisite, non mi stupirei se, a breve, scoprissimo che in realtà chi muove davvero il corpo di Kabuto non sia l’essenza stessa di Orochimaru. Il fatto è che Kabuto sarà anche un supponente borioso, ma certo non arriva alle vette di “odiosità” del suo maestro “serpentello”, e devo dire che il modo di fare di questo rettile umano mi fa ricordare più gli atteggiamenti dell’uomo che sconfisse il terzo Hokage, che quelli dell’occhialuto rivale (in più occasioni) di Naruto. Voi cosa ne dite?
One Piece 662 – Il Memebro della Flotta dei Sette Law contro il Vice Ammiraglio Smoker. Dopo una serie di capitoli fatti di rivelazioni a tappeto, Oda tira un po’ il freno: in questo caso ci mostra solo un paio di fatti salienti (che credo bisognerà tenere in considerazione). Per prima cosa l’eminenza grigia dietro gli occupanti di Punk Hazard: una sorta di gas concentrato, con la faccia da albero malvagio delle fiabe (non so perché, ma quando l’ho visto ho pensato ad uno degli Ent del signore degli anelli), preoccupato non poco che la Marina metta il naso nelle sue faccende e, a quanto pare, servito e riverito dai suoi uomini/bestia (tra cui l’arpia di qualche capitolo fa). E qui mi chiedo: abbiamo già incontrato uomini bestia sull’Isola degli Uomini Pesce (anche se lì, i due seguaci di Big Mom sembravano più dei freak): che il misterioso reggente di PH abbia qualcosa a che fare con l’Imperatrice affamata di caramelle? L’altra cosa che mi ha colpito è l’immenso potere di Law: forse quello che dicevo nello scorso capitolo non basta, forse anche avendo il pieno controllo dei propri pezzi non si può battere il Chirurgo nella sua sala operatoria. La sensazione è che l’uomo col cappello leopardato abbia un controllo assoluto e totale su qualsiasi cosa, e probabilmente il punto debole della sua tecnica risiede in qualcos’altro. Non mi stupirei di scoprire, in una futura battaglia, che magari, come accaduto con Eneru, qualcuno dei membri della ciurma possegga una abilità che si oppone perfettamente a quella di Law e lo renda immune dai suoi attacchi (anche perché devo dirvelo: uno scontro Rufy vs Law qui mi sembra fin troppo scontato, e secondo me Oda ha in serbo qualche situazione totalmente fuori dagli schemi abituali). Prossimo capitolo: “mazzate mazzatose” oppure si metteranno tutti a brindare a sorsi di rhum?
Bleach 486 – The Crimson Cremation. Non so voi, ma Bleach ha ricominciato a prendermi ed incuriosirmi sempre di più. Tutta questa faccenda degli “imperiali” (che sembrano tanto una sorta di forza armata “nazista”, se mi permettete il termine), dell’invasione dello Hueco Mundo (a me sembra che il castello dell’Imperatore, in ogni caso, si trovi da qualche altra parte, viste le sue parole a chiusura del capitolo), del reclutamento degli Hollows come “avanguardia” di combattimento (leggi: carne da macello) mi fa pensare che ci sia molto più di quanto abbiamo potuto “saggiare” fino ad ora. Il capitolo è incentrato sul funerale di Sasakibe: mi ha colpito molto il “semi-elogio funebre” fatto da Byakuya, molto “samurai-style”, dove si celebra un uomo che, seppure forte e capace, ha sempre preferito un ruolo secondario per servire ed appoggiare il suo maestro: un tipo di lealtà tipica dei “tempi che furono” del Giappone ma che, per la grande tradizione culturale che ancora il popolo del Sol Levante si porta dietro, resta un atteggiamento in certi casi attuale (anche se spesso può risultare anacronistico). Ciò che mi colpisce di più (al di là dell’arrivo di Urahara che, come al solito, sembra sapere già tutto… e questa cosa mi manda in bestia: quando cavolo si deciderà ad aprire la bocca e spiegarci le cose?) è questa “armata” di cui si parla a conclusione di capitolo: da quello che ho potuto capire, la traduzione “Iacto Arme” (in latino!!!) è errata, mentre quella giusta sarebbe “Jageerderarmee” (in tedesco/olandese) e starebbe a significare “Esercito dei Cacciatori”. Che siano i “reclutatori” e quindi anche i “controllori” degli Hollows catturati e mandati a combattere? E in particolare, perché sono tutti interessati al Bankai di Ichigo? Ho una teoria: Sasakibe muore dopo aver utilizzato il suo Bankai per la prima volta (noi non lo abbiamo ancora visto), gli invasori possiedono il Bankai e vogliono quello di Ichigo. Che questi nuovi nemici siano delle entità che “rubano” il potere Bankai degli avversari per elevarsi di grado? E che, a questo punto, facciano lo stesso anche con gli Hollow? Misteri, misteri, sempre misteri!
Fabrytom89 1 Aprile 2012 il 18:32
Questa settimana ho trovato molto pi� esaltante One Piece, vuoi per gli immensi poteri di Law, vuoi perch� in Naruto alla fine non � successo niente di cos� eclatante, a parte la collaborazione perfetta dei fratellini Uchiha (cosa che ritengo fin troppo messa a forza).
Il modo in cui Law ha umiliato Tashigi � stato veramente epico.
Tra i membri della ciurma vedrei bene lo scontro con Zoro. Non so perch� ma penso che sarebbe la sfida pi� interessante rispetto a quella che si vedrebbe con uno qualsiasi degli altri membri della ciurma.
Fabrytom89 1 Aprile 2012 il 23:13
Me n’ero dimenticato all’inizio, ma sbaglio o quello che si vede nella prima pagina � il quarto frutto modello dog dog, o � gi� il quinto? Poi qualcuno mi sa dire chi � la 3^ persona sotto il manifesto di taglia di Rufy a pag 13? Due sono Hancook e Dragon, ma il terzo non l’ho riconosciuto.
bluclaudino 1 Aprile 2012 il 23:23
Garp, Dragon e Ace 😉
D92 1 Aprile 2012 il 18:48
mmm secondo me, brook � quello pi� papabile a ruolo di “anti-law”….
wikihoover 1 Aprile 2012 il 18:53
beh, uno che pu� contrastare law dei mugi magari � brook..dato che gi� lui pu� “scorporare” la sua anima..e quindi controllarla. certo che un capitano (perlopi� flottaro) vs membro ciurma non � tanto nei canoni del manga..
wikihoover 1 Aprile 2012 il 18:54
in pi� � uno spadaccino.. certo non ai livelli appunto di zoro, che un p� di haki magari lo ha comunque imparato magari..
ningen 1 Aprile 2012 il 18:58
Naruto, capitolo che non mi ha detto granch�, carina l’idea di mettere in parallelo le azioni dei due fratelli, con un flashback di un combattimento passato col cinghiale, ma niente di che il capitolo alla fine.
Op, capitolo bomba!!!!!! Non solo vediamo il misterioso boss dell’isola (e su cui ci sono gi� varie ipotesi su cosa sia realmente), ma vediamo un Law protagonista assoluto, che annichilisce completamente Smoker (anche se credo che riotter� presto il suo cuore). Epica la frase: ” E questa sceneggiata farebbe di te un buono spadaccino? Ricordati questo donna marine… Ai deboli non � concesso scegliere di morire!” :w00t:
Ora si prospetta un faccia a faccia tra Rufy e Law, e non so se sar� amichevole o meno… Peccato per la pausa, sul pi� bello :cwy:
Infine ho iniziato a leggere Bleach, la saga potrebbe essere interessante, anche se ormai non ne posso pi� di vedere nemici che compaiono dal nulla, ed attacano Ichigo.
Ps Non riesco a capire, come alcuni considerano Bleach un manga con dei bei disegni, secondo me � di molto inferiore sia ad Op, che a Naruto (senza ad andare a scomodare altri manga), sul fronte disegni. Basta pensare che spesso mancano gli sfondi, o sono fatti tutti con lo stampino (il cielo con quelle brutte nuvolette ad esempio), e constatare che spesso Tette al Kubo, usa il computer per disegnare, basta dare un’occhiata a pag 16 del cap 482, per notare quelle bruttisime linee seghettate tipiche del disegno al computer (almeno spero che siano al computer perch� senn� sarebbe parecchio scarso a disegnare).
Emanuele 1 Aprile 2012 il 19:23
concordo con voi… il cap di Naruto mi ha lasciato un po’ indifferente alla fine… secndo me o succede qualcosa di davvero sconvolgente in questo scontro oppure tutta sta attesa sar� solo un flop (a prescindere dalla eventuale spettacolarit� di tecniche usate)… boh io mi aspetto che succeda qualcosa che nessuno ha ancora previsto :ermm:
OP: mi inchino (ancora una volta) ad Oda… capitolo stupendo e che con quella vittoria schiacciante di Law mi ha lasciato un certo amaro in bocca… vedere Smoker sconfitto cos� mi � parso davvero strano, ma immagino ci si debba ormai abituare all’HAKi ed alle sue conseguenze… un vero peccato :cwy: …. vediamo adesso se il perbenismo di Rufy lo metter� subito a confronto con Law? (dopotutto non ha ancora idea di cosa ha fatto alla sulla ciurma)… spero in grosse mazzate (che chiaramente ancora decreterebbero la vittoria di Law) :biggrin:
A parte tutto ho un solo dubbio… chi ha preso la parte di sotto di Tashigi?! :tongue: :wub:
Morzan 1 Aprile 2012 il 19:45
Op: bel capitolo, law si rivela un osso duro, e spero vivamente in uno scontro tra lui e rufy in quanto, per quanto op mi piaccia, sono un po’ stufo di vedere avversari di rufy che sono solo dei cattivoni senza scopo preciso. Mi piacerebbe vedere un avversario che si scontri con lui anche solo perch� la pensa diversamente
Naruto: onestamente il capitolo non mi ha detto niente. Ho un’ipotesi: a mio parere alla fine dello scontro orokabuto scioglier� la tecnica e itachi scomparir� forzatamente senza aver risposto alle domande di sasuke: di conseguenza quest’ultimo si incazzer� e sar� disposto pi� che mai a distruggere konoha.
Bleach: a me sta stufando. gi� il boss di turno mi ha fatto un’impressione pessima: quando si vanta uccidendo a caso i suoi sottoposti sembra uno di quelli del tipo “io non ho bisogno di agire logicamente, sono cattivo e sono figo!”.
per non parlare del fatto che ormai sembra abbastanza chiaro che i cattivi cercheranno di bloccare i vari bankai… gi� mi immagino cosa succeder�: una pessima ripetizione dello scontro renji vs aporro szayel, in cui i vari nemici si vanteranno a manetta per quanto sono forti (solo grazie al cheat) per poi venire sdrumati di brutto non appena il livello di pathos raggiunge il culmine. Mah… continuo a leggere solo perch� arrivati a questo punto voglio sapere come finisce
CorNix 1 Aprile 2012 il 19:46
Bello scontro fra gli Uchiha e Kabuto: mi � piaciuto vedere Itachi e Sasuke combattere in squadra aiutandosi a vicenda e cooperando per sconfiggere Orochimaru II, che d� davvero l’impressione di essere stato finora sottostimato!
zor(r)o 1 Aprile 2012 il 20:13
e basta!!! ogni volta non perdete l’occasione di ritogliere fuori questo orochimaru! lo volete capire ke � morto????!!!
cm’era quell’altra ipotesi (fatta sempre su questa rubrica se nn mi sbaglio): orochimaru=tobi?
basta smettetela!
kabuto � sempre stato un personaggio molto pi� intrigante d orochimaru, meno male ke nn c’� pi�!
bluclaudino 1 Aprile 2012 il 21:03
Naruto: capitolo d’introduzione allo scontro, carino ma niente di eccelso. Kabuto sela sta davvero spassando, mi piace come la Sennin Mode sia ancora, potenzialmente, superiore all’MSE poich� possiede delle peculiarit� che con la sola potenza non si possono contrastare. Vero � che Itachi e Sasuke non possono ucciderlo ma � altrettanto vero che Kabuto non vuole uccidere Sasuke mentre Itachi � un Edo, quindi non pu� semplicemente. Scontro davvero equilibrato e promettente. Molto bella la sequenza coi flashback, Kabuto che viene paragonato ad un’animaletto fastidioso da fermare � stupendo :biggrin:
One Piece: capitolo niente male. M m’intriga assai, tipo altezzoso ed autoritario, di che diavolo � composto? Non � che � semplicemente fatto di grappa di ciliegie e quei tubi consistono in un alambicco per distillare? Secondo me si sta “autobevendo” XD
Trovo invece sproporzionata la forza di Law rispetto alle premesse poste a Sabaody: era forte, ma si sarebbe detto meno di Rufy e Kidd, a questo punto Apoo (i cui poteri erano indipendenti da una room) cos’� diventato, imperatore? Non mi piace per niente che si sia sputtanato cos� un mostro come Smoker, oltre al fatto che � inspiegabile il motivo della sua tangibilit�.. Bah..
Bleach: aspetto solo di vedere i Bankai dei capitani e sar� soddisfatto. Purtoppo non mi stuzzica pi� questo manga: un tantino prevedibile, nemici monodimensionali, design scontato e ripetitivo, tutti che vogliono fottersi Ichigo.. Eddaje capisco che � una mosca arancione, che ha poteri powa ed � anche piuttosto simpatico, ma che avr� mai di tanto fico rispetto ad altri? Non ci sono le premesse per una cosa del genere, non si � mai saputo di un suo potere speciale ed ambito, non si pu� saltar fuori all’improvviso con un “tutti vogliono Itzugo”, nono..
Morzan 2 Aprile 2012 il 11:40
La forza di law non la trovo pi� di tanto sproporzionata: innanzitutto non � affatto detto che fosse inferiore a rufy o kidd, sappiamo ormai che le taglie non vogliono dire nulla (la taglia di orso se non sbaglio era inferiore a quella di rufy, e quella di barbanera addirittura era zero), se � stato scelto come loro rivale un motivo ci sar�. Tant’� che da quel che ho visto law mi pare molto un tipo alla barbanera, che agisce coi suoi tempi e nel frattempo tiene un profilo basso, per cui ci sta che la sua taglia era scarsa.
Oltretutto smoker era gi� forte in precedenza e raggiunto un certo livello � poi difficile crescere ulteriormente. Law, come anche kidd e rufy, a sabaody era invece ancora un noob e doveva ancora esprimere le sue potenzialit�. Tant’� che se � diventato shichibukai nel nuovo mondo non deve essere proprio una pippa 😛 (e sottolineo, � pur sempre rivale di rufy).
per finire la tangibilit� di smoker si spiega con l’haki, abbiamo visto che con l’haki si colpiscono anche i rogia.
concordo su naruto e anche su bleach :tongue:
bluclaudino 2 Aprile 2012 il 11:54
Non intendevo “ha la taglia pi� bassa quindi � pi� scarso” ma “� parso, alla sua presentazione, che fosse nettamente pi� scarso”, anche nel salvaaggio a MF si nota che in quella guerra non ci vuole entrare, e sembra che non voglia perch� troppo inferiore, cosa che non sembrerebbe proprio ora no?
Inoltre, ok l’Haki, ma a cosa lo applica? Rufy lo applica al proprio corpo, alcunii alle armi, atri a dei proiettili, lui a cosa, allo “Shambles” o allo “Scalpel”? Come si fa ad applicare un effetto potenziante (Haki) all’effetto di un Frutto? Boh..
Smoker DEVE essere migliorato anche lui, altrimenti sta cosa non la capisco.. Quindi Crocodile sar� una pippa immane? Rufy l’ha sconfitto mila capitoli fa ed il problema era solo la sua intangibilit�, ora che ha il Bushou-Soku Haki lo disintegra immagino.. Idem per Ener.. No non ci voglio nemmenoo pensare, se non si sono potenziati anche loro, non vedo come possano essere dei personaggi credibili :ermm:
bluclaudino 2 Aprile 2012 il 12:31
Ultimo appunto: quindi se Apoo utilizzasse l’Haki, sarebbe invincibile giusto? :ermm:
Morzan 2 Aprile 2012 il 13:48
Ovvio che a marineford fosse inferiore, lo era palesemente anche rufy, e law per di pi� non aveva nessun motivo per rischiare la vita ed entrare in guerra se non ripagare il suo vecchio debito.
Penso lo applichi semplicemente alla mano in modo da toccare il corpo fisico di smoker con quella strana tecnica e cavargli il cuore. Non ci vedo nulla di cos� assurdo. Sarebbe stato lo stesso se lo avesse applicato alla spada.
Come non mi sembra neanche cos� assurdo che Law sia diventato molto forte: solo rufy � giustificato perch� � il protagonista? Smoker � sicuramente migliorato ma magari i progressi di law sono stati maggiori, anche perch�, come ho gi� detto, le supernove come law e kidd erano ben lungi dall’aver espresso appieno le loro potenzialit�
Aggiungo questa cosa a parte perch� � solo una mia teoria: a mio parere non basta solo avere l’haki per poter contrastare il potere di un frutto, ma bisogna utilizzarne in maniera da superare quello dell’avversario.
A marineford, quando barbabianca ha tentato di colpire aokiji fallendo, i suoi sottoposti si sono chiesti “ma ha usato l’haki?”. Secondo me BB lo ha usato, ma in quel momento, vuoi per la vecchiaia o le ferite, non ha superato quello di aokiji e l’ammiraglio � rimasto intangibile.
Ma questa � solo una mia teoria, e non c’� nulla che lo dimostri.
P.S: Crocodile non � sicuramente una pippa, ma mi pare abbastanza ovvio che s�, ora come ora rufy lo asfalterebbe. Per Ener lasciamo stare… per me quel combattimento � sempre stato una cazzata immane, rufy avrebbe dovuto morire 60 volte solo in quello scontro.
P.P.S: scusa ma non ho capito la storia di apoo
bluclaudino 2 Aprile 2012 il 22:21
Il potere di Apoo affetta tutto con degli strumenti musicali no? Quindi, se applicasse un alto livello di Haki a quel potere, sarebbe invincibile pure contro un Rogia no? :ermm: mi sembra troppo comodo e mi sembra che i Paramisha stia diventando troppo potenti..
P.s. Law non tocca Smoker, quindi l’Haki dovrebbe averlo applicato al potere “Scalpel” (Bisturi), il che mi sembra abbastanza illogico, applicare un effetto ad un effetto.. Boh.. Barbabianca ad esempio applicava l’Haki al suo corpo e ci� si ripercuoteva sull’onda d’urto, ma Law? Non so non riesco a capire bene questa cosa..
Morzan 3 Aprile 2012 il 11:26
https://i999.mangareader.net/one-piece/662/one-piece-3181629.jpg
https://i999.mangareader.net/one-piece/662/one-piece-3181631.jpg
Non � che si capisca benissimo in questa immagine (o forse � stata resa volutamente cos�) ma a me sembra che gli dia una manata sul petto e secondo la traduzione (qui rimando a qualcuno di pi� esperto) usa un potere diverso.
Per quanto riguarda apoo:
tu dai per scontato che appena lui usa i suoi poteri uccida l’avversario, mentre non mi pare che in un combattimento sia cos� scontato. Conta che per usare i suoi attacchi ha bisogno di un minimo di tempo per suonare e comunque possono essere schivati senza troppa difficolt� (nascondendosi dietro un oggetto, o nel caso di un fruttato creando magari una barriera col suo elemento, muovendosi velocemente come rufy col gear, ecc ecc.)
bluclaudino 4 Aprile 2012 il 10:56
Law: non lo tocca, c’� in mezzo la roccia.. almeno questo a me sembra chiaro, si vede proprio che c’� della “luce” tra la roccia e Smoker.. Non so magari sbaglio..
Apoo: il suono comunque ti raggiunge, per quanto veloce tu sia.. Raggiunge anche Kizaru tagliandolo a met�, fosse stato carico di Haki sarebbe morto Kizaru? Ha corso un rischio simile? Mi sembra assurda come cosa.. Semplicemente Kizaru non selo aspettava e non � riuscito a schivarlo, nonostante la velocit� della luce.. Comunque era solo un esempio, cene sono tantii di Paramisha che con l’Haki sarebbero invincibili, e mi sembra troppo dopo che sono state fatte le premesse sui Rogia ecc.. Boh..
Astarot 4 Aprile 2012 il 12:28
Un saluto a Tutti.
Secondo me ha tagliato anche la roccia, dall’ immagine si vede chiaramente che vi ha infilato il braccio arrivando cosi al cuore.
Che non mi � chiaro � come abbia fatto, guardando l’immagine si vede Law lasciar cadere la spada e sferrare il “colpo” con la mano…….bho
ningen 2 Aprile 2012 il 19:17
A me non sembra cosi sproporzionata la forza di Law, � evidente che riesce anche a combinare l’haki, e credo che conosca sia l’haki dell’osservazione (quando dice di percepire la pericolosit� del jitte di Smoker) che quello dell’armatura.
Vorrei fare a proposito una piccola precisazione sulla traduzione della frase a pag 17 pronunciata da Law… Da quanto ne ho capito pu� essere tradotta in 2 modi differenti che farebbe cambiare di molto il senso…
La prima frase �: “Mi costringi a modificare il terreno… Se non lo facessi protesti vedere scene che devono rimanere nascoste”.
La seconda �: ” Devo cambiare posto… Altrimenti potresti vedere scene che devono rimanere nascoste”.
Se la prima fosse corretta (ed io credo che lo sia), sembrerebbe quasi che Law non voglia fare vedere il modo con cui prenda il cuore a Smoker di proposito. Questo farebbe supporre che il modo in cui ha preso il cuore di Smoker, possa anche essere qualcos’altro, di cui ancora non sappiamo molto… Tutto questo lascia riflettere…
bluclaudino 2 Aprile 2012 il 22:54
Dice “ci sono situazioni (scenery) che NON PUOI (non “che non dovresti”) vedere/prevedere”, insomma “i miei poteri non puoi contrastarli”, questo quello che ho inteso io..
Quindi non cerca di nascondere nulla (sempre che i MR non abbiano cannato a tradurre), poich� non c’� bisogno di nascondere nulla :happy:
Magari sbaglio eh.. Vedi se trovi altre traduzioni magari mi sfugge qualcosa 😉
ningen 3 Aprile 2012 il 16:27
Mi baso sulle traduzioni del verba team, che da quanto ho capito traducono dal giapponese. La frase infatti � ambigua in giapponese, cio� traducibile nel primo modo o nel secondo.
bluclaudino 4 Aprile 2012 il 10:58
Allora tocca aspettare il volumetto :tongue:
Blackjoker 1 Aprile 2012 il 21:44
Non ho mai criticato apertamente i capitoli di Bleach ma questo, se mi permettete, mi ha fatto veramente schifo per quanto riguarda la mega sviolinata mei confronti si Sasakibe. Insomma, Chojiro Sasakibe � stato senza la minima ombra di dubbio il peggiore e pi� inutile personaggio mai visto sulle pagine del manga di Kubo. Viene mostrato di sfuggita una manciata di volte in centinaia di capitoli; viene battuto sistematicamente da TUTTI, a partire da Ichigo in stato di shikai con un solo misero colpo, in occasione dell’esecuzione di Rukia; viene bellamente ignorato dai Vizard che arrivano sul campo di battaglia della finta Karakura; non ci viene mai mostrato combattere una volta che sia una; e ora viene massacrato da questi membri del Vandenreich che fanno irruzione nel Sereitei.
Dopo tutta questa lista infinita di fallimenti e vergognose figuracce (considerando il suo grado di luogotenente e vice di Yamamoto) finalmente muore; ma ecco che viene elogiato come un grande shinigami, umile, fedele, leale onesto e possessore di bankai (cosa che mi ha fatto veramente ridere).
Ora, tralasciamo per un momento la profondit� e la “bellezza” del discorso di Byakuya e concentriamoci solo sul personaggio:l’unica parola che mi viene in mente per descrivere questo capitolo � “spreco”, perch� proprio di spreco si tratta, a mio parere.
Infatti, spendere mezzo capitolo per l’elogio a un personaggio ininfluente nella maniera pi� assoluta quale era Sasakibe non � altro che uno spreco come pochi ne ho visti.
Scusate lo sfogo ma stavolta proprio non l’ho digerita sta trovata.
ningen 1 Aprile 2012 il 22:23
Figurati che io ho scoperto in questi capitoli, che quel tizio si chiamava Sasakibe :biggrin:
Personaggio pi� inutile di Chad, il che � gi� record…
kaito 2 Aprile 2012 il 11:10
hai scritto quello che volevo scrivere io…… aggiungo una cosa per tentare(invano) di capire: forse vedremo il suo bankai tramite questi nuovi nemici e/o lo vedremo come personaggio importante nella saga del pendolo…..
Se non succede almeno una delle due cose….. sar� veramente l’emblema dell’inutilit� il “valoroso” Sasakibe
Morzan 2 Aprile 2012 il 11:43
secondo me il discorso sul bankai � stato introdotto solo per far intuire ai lettori che i nemici possono bloccare il bankai. Stesso discorso per l’elogio funebre… che perdita di tempo…
preferisco comunque che sia morto piuttosto che ritrovarmi a combattere un personaggio alla Nanao o al luogotenente della seconda compagnia
tappoxxl 1 Aprile 2012 il 22:38
contro Law ci vedrei bene la “cecchignosit�” di Usopp o Robin e le sue mille mani!!…per� bo, non ce lo vedo come nemico della ciurma di Rufy…chi vivr� vedr�!!
bluclaudino 1 Aprile 2012 il 23:21
“..Robin e le sue mille mani..” :wub: :blush:
tappoxxl 1 Aprile 2012 il 23:57
zozzone!! :devil:
daniele 1 Aprile 2012 il 22:58
naruto:
kabuto picchia forte. potr� resistere al duo? no. dall’altra parte l’invincibile madara potrebbe, da solo, sconfiggere l’intero esercito degli alleati. il modo di fermare l’edo tensei ci sar�.
magari sukkie impara qualche cosa dal fratello.
o.p. ma quanto � forte law? no dico prende smoker e lo affetta! e smoler non � il primo che passa di l�.
secondo me anche law ha fatto una cosa tipo i nostri amici. 2 anni di allenamenti, e ha incrementato i suoi poteri.
da stabilire il rapporto con il misterioso tizio capo a punk hazzard.
comunque per me il miglior avversario per law, se si arrivasse allo scontro potrebbe essere brook. come fa a prendergli il cuore? lui non l’ha pi�…
Nabucodonosor 2 Aprile 2012 il 19:52
Si ma pu� sempre scomporlo, quindi alla fine Law lo batterebbe comunque secondo me.
hawkeyes89 2 Aprile 2012 il 00:06
Naruto: capitolo carino, i fratelli sono davvero affiatati, poi questa modalit� eremitica di Kabuto sembrerebbe potente, anche se non credo che riuscira a sconfiggere i due fratelli solo con quella.
OP: bel capitolo. Non ci posso credere che Smoker sia stato sconfitto da Law, devo dire che i suoi poteri sono aumentati in maniera vertiginosa, penso che gli unici, della ciurma di capello di paglia, che possono afrontarlo siano Robin che puo moltiplicare qualsiasi parte del suo corpo e Brook dato che non ha un cuore perch� e solo ossa. Mi � sorto un dubbio quando Rufy a fine pagina dice che non ha visto nessuna nave prima nel punto dove si sono affrontati Law e Smoker, non e che la Room di Law renda invisibile tutto quello che c’� al suo interno?. Non vedo l’ora che esca il capitolo seccesivo, anche se si dovr� aspettare altri 10 giorni, e tipico di Oda che fa una pausa sul pi� bello. Sono curioso cosa succeder� tra Rufy e Law?
Cherub 2 Aprile 2012 il 01:36
Perch� 10 giorni?
C’� una pausa la prossima settimana?
kaito 2 Aprile 2012 il 11:14
si c’� una pausa
kiriam 4 Aprile 2012 il 13:44
Pausa? ma era un pesce d’aprile in ritardo? Io mi affido ad intuizioni banali, ma direi che da noi i cap escono con una settimana di ritardo, quindi questa settimana escono regolarmente (quelli di settimana scorsa ovvero Nar 581, OP 663) e poi ci sar� una settimana di pausa (prima settimana di aprile-festa dei ciliegi?)… Sbaglio?
kiriam 4 Aprile 2012 il 14:29
Invece niente: OP in pausa & anche in copertina del Jump
https://i996.mangareader.net/naruto/581/naruto-3197761.jpg
(2 scritte diverse & simbolo del corsaro)…
il mondo perde di senso qua eh!
Franky 2 Aprile 2012 il 12:23
Non credo che Law e Rufy si meneranno, non credo neanche che smoker morir�, non ci vedo vantaggi per il flottaro, ma soprattuto non credo Oda elimini tale personaggio.
Comunque questo capitolo ha confermato le mie ipotesi su Law: tropp fort. Se annienta in pochi minuti uno come Smoker c’� poco da dire, non riesco a trovarci un punto debole, anche se sicuramente ci sar�, vedremo!
kingofcore 2 Aprile 2012 il 15:40
indovinate chi mander� la marina per contrastare law???? qual’� il personaggio col frutto che non dovrebbe subire danni dalla room di law??? forse il nuovo della membro dei sette ???? eccolo…….BUGGY IL CLOWN :biggrin: :biggrin: :biggrin:
chrystchief 2 Aprile 2012 il 21:20
Dico solo:
Law Vs Nico Robin.
Pu� tagliare finch� vuole intanto col potere di nico robin � inutile! Poi pu� anche fare attacchi dalla lunga distanza senza dover entrare nella sua Room.
framax 3 Aprile 2012 il 02:07
ILLUMINAZIONE! Io credo che il punto debole di Law sia nel non poter uccidere i nemici infatti contro Smoker prima di prendergli il cuore dice che devono cambiare luogo per lo scontro non che l’avrebbe battuto, probabilmente togliendogli il cuore lo rallenta ma uscito dalla room il resto del corpo riprende a funzionare vedi il samurai tagliato e questo spiega anche perch� tutti i pirati che ha catturato per diventare uno dei 7 sono congelati, se non l’avesse fatto sarebbero andati a riprendersi i propri cuori o perlomeno ci avrebbero provato! 😉 Il coso informe potrebbe esse Moria vai a sap� che s’� inventato Oda!
Zeruel 3 Aprile 2012 il 13:39
La tua teoria sui pirati congelati mi piace 🙂
Concordo inoltre sull’ipotesi che il Maestro M sia Moriah, dal modo di parlare e da come dice alla fine “I Mugiwara?” (me lo sono immaginato con tono sorpreso) ci ho pensato anche io che fosse lui…animali strani ed esperimenti avrebbero anche un senso visto il livello di pazzia del personaggio…
A Marinford potrebbe pure essere scappato grazie all’aiuto dei poteri di Law…chi lo sa 😉
Strefier 3 Aprile 2012 il 23:21
leggendo op mi sono detto…smoker � diventato il nuovo Davy Jones? L’Olandese Volante ha un nuovo capitano…che fine avr� fatto il povero Orlando Bloom XD.
Law non � amico di Luffy e infatti non mi sorprenderei se nel vederlo gli sferra un attacco che viene per� intercettato o da brook o dal corpo del samurai.
In Naruto � ovvio che verso la fine ci sar� l’intervento di suigetsu…ma riflettendo sul suo commento sadico mi piacerebbe vedere che la sua mania di tagliare qualunque cosa anche i rapporti e il ritrovamento di quella pergamena che potrebbe essere un anti edo faccia sciogliere il controllo sul mondo dei morti del corpo di itachi.
In bleach, ragazzi un lutto � pur sempre un lutto, Sasakibe R.I.P.