I capitoli di questa settimana mi hanno lasciato una strana sensazione addosso: da una parte mi sono sembrati fenomenali, fornendoci finalmente un nuovo “LA” alle vicende (sopratutto, per quanto riguarda possibili scontri futuri), ma d’altro canto mi sono sembrati un po’ “sotto tono” rispetto alla “sequenza” che sia Naruto che One Piece portano avanti da circa un paio di mesi (decina di capitoli, per intenderci).
One Piece 660 – Il membro della Flotta dei Sette, Trafalgar Law. Ok, nuovamente Oda ci serve una serie di “domande” a cui non fornisce risposta. Andiamo ad analizzare quello che accade con ordine. Per prima cosa, scopriamo che i bambini sono stati “mezzi rapiti”, nel senso che, prima di essere condotti a Punk Haard, ai loro genitori venne detto che gli stessi erano malati e dovevano essere curati: che razza di piano fuori di testa può esserci dietro una cosa simile? E a questo punto è lecito pensare, anche se nessun bambino lo dice esplicitamente, che in origine avevano tutti taglia normale, e solo in seguito, alcuni di loro sono divenuti giganteschi. Punto 2, la stanza con i tizi sotto ghiaccio: verrebbe naturale pensare che l’artefice di questa “surgelazione” sia Aokiji, ma per quale motivo? Seguaci di Akainu da mettere fuori uso? Pirati ribelli? Oppure, dietro tutta questa faccenda, c’è proprio l’ex ammiraglio? Tra l’altro, non vorrei sbagliare, ma a me i corpi rinchiusi nel ghiaccio paiono ex detenuti di Impel Down, non trovate? Punto 3: non trovate un po’ strana tutta questa accondiscendenza di Sanji verso il samurai? Va bene che, tra i vari membri della ciurma, a parte la sua farfallonaggine, Sanji è fondamentalmente quello serio, però mi sembra strano che abbia stretto così tanto con un individuo praticamente sconosciuto in così breve tempo. E infine, veniamo a Law: strana la sua reazione dopo aver udito la registrazione del lumacofono, ma ancor più strana (anche se in parte comprensibile) quella nel non rivelare la presenza sulla sua “casa delle vacanze” di una ciurma pirata che tra l’altro dovrebbe ben conoscere. Mi chiedo quali siano le sue vere intenzioni: è pro o contro Rufy? E ancora una volta mi domando quale sia la ragione che lo abbia spinto ad entrare nella Flotta dei Sette (e, ribadisco, sarei curioso anche di sapere quali siano gli altri membri!), visto e considerato che, ancor più degli ex memebri, Trafalgar mi sembra assolutamente restio a collaborare o a stringere un qualsiasi rapporto di intesa con la Marina. E in ogni caso, continuo a trovare strano il suo rapporto con PH: che sia lui, davvero lui, lo sperimentatore sui bambini? Certo è un medico, ma non mi sembra il tipo da fare cose simili (mentre ci sta tutto lo sperimentare innesti di corpi umani su animali).Se ora arrivano anche Rufy e Zoro, prevedo una quantità di casini tali che in confronto quello che è accaduto fino ad ora sono state semplici scaramucce tra amici: e in ogni caso, mi chiedo se davvero un Rogia sia totalmente immune al potere della “Stanza” di Law.
Naruto 578 – La debolezza della disperazione. Per prima cosa, una nota sul titolo: mi chiedo se chi traduce (italiani e non) conoscano i modi di dire e si rendano conto quando un autore fa una “citazione” o una “parafrasi”. In italiano si dice: “La forza della disperazione”, qui, Kishimoto, ha voluto invece mettere in bocca a Madara, in tono sarcastico, una locuzione che rendesse l’esatto contrario. I 5 Kage, disperati, lo affrontano: ma, a discapito del detto, i loro sforzi risultano inutili, in quanto risultano comunque deboli rispetto al “5 contro 1” (che detto così, sembra una cosa sconcia) che il redivivo capo clan Uchiha schiera contro i suoi avversari! Il tono sarcastico dell’ultima battuta poi (“Volete che i cloni usino Susanoo?”) se da una parte fa “sorridere”, dall’altra fa presagire una sicurezza da parte del possessore dello Sharingan che dovrebbe far temere per la vita dei 5 guerrieri (e, secondo me, qui presto assisteremo a un bel po’ di funerali!). Sull’altro versante, ho trovato un po’ deludente la reazione di Sasuke: bambino ubbidiente con Itachi, bambino capriccioso con Orochibuto. Ragazzino, ormai sei grande, prendi una decisione: che cavolo ne vuoi fare della tua vita? Orochibuto, invece, mi inquieta sempre più: troppo sicuro del fatto che l’Edo Tensei non presenti rischi da poter trasalire, così tanto, alle parole di Itachi, secondo il quale lui stesso è la prova dell’esistenza di un “rischio” e di un “Punto debole” nella tecnica della resurrezione. Ho come l’impressione che entrambi sappiano più di quello che, fino ad ora, hanno voluto svelare… staremo a vedere. Una domanda: ma quel corvo morto all’ingresso della grotta? Quando è successo? Infine, ho apprezzato molto la pagina iniziale, in SD, che riassume, in breve, i futuri scontri a cui dovremo assistere: e ora che tutti i pedoni sono disposti sulla scacchiera, si dia il via alle danze!
kaito 16 Marzo 2012 il 19:55
sul dubbio nella parte finale di sasuke: penso sia la tecnica del richiamo di itachi del capitolo precedente, dove evoca i corvi per disturbare sasuke…..evidentemente ne ha creato anche uno pi� grande da utilizzare per ditruggere l’entrata del nascondliglio
kaito 16 Marzo 2012 il 19:55
distruggere*
CorNix 16 Marzo 2012 il 20:02
Naruto: :w00t: :w00t: :w00t:
Fra Madara che si rivela un nemico coi controc***i (“Preferite i 5 cloni coi Susanii ( :silly: ) o senza?”) ed Itachi che si riconferma un grande (“Il punto debole della tua tecnica sono io”!), passando per Tsunade che colpisce il Susanoo di Madara col legno che l’aveva precedentemente trafitta, questo capitolo mi ha fatto sbavare!!!
Franky 16 Marzo 2012 il 20:06
in ordine di lettura
NARUTO: quoto ciampax, la prima pagina mi ha fatto piegare in due, veramente bella! Il corvo morto penso sia quello mandato da itachi a sasukkia con lo scopo di fermarlo, andato male direi. Madara � fortissimo potentissimo devastantissimo, ma tsunade non molla (maledizione!) spero vivamente di veder qualche cadavere (suona un po’ macabro)
Sasuke ci sta, povero cristo, � stato preso per i fondelli tutta la vita, � giusta che voglia delle spiegazioni, e per farlo deve schierarsi col fratello. Pronostico: itachi muore dopo aver fatto redimere sasuke che allora uccide orochibuto e madara, al fianco di naruto….
in effetti preferirei vederlo sconfitto dal biondino…
OP: Law � figo, troppo figo! Il suo potere � devastante, comunque a vederlo in questi pochi baloon � sembrato, scusate il termine, rincoglionito, come se fosse sotto controllo di qualcuno (la nebbia malvagia) e in pi� non vedere il fidato orsetto al suo fianco un po’ dispiace, c’� qualcosa che non quadra, spero Oda mi sorprenda!
I mugi molto marginali al momento, ma credo che tra non molto ne vedremo delle belle!
comunque mi sa che law se fa fuori smoker rimane shicibukai ancora per poco!
NeoGTO 16 Marzo 2012 il 20:31
Mi sembra abbastanza ovvio che Smoker non verr� fatto fuori tanto facilmente (anzi, imho sar� uno dei villain fino alla fine)…secondo me Rufy ricambier� il favore a Law entro fine saga consentendogli, in qualche modo, di fuggire da Smoker (s�, in qualche modo credo che metter� in seria difficolt� il nostro nuovo flottaro)…inoltre a questo punto mi sembra altrettanto difficile una lunga permanenza di Law tra i flottari (se Smoker decider� di fare rapporto)…staremo a vedere…
Mila 17 Marzo 2012 il 00:24
Anche per me continua ad esserci qualcosa che non quadra e l’assenza dell’orsacchiotto (che potrebbe anche essere semplicemente in un’altra stanza) � solo uno degli “indizi” che mi spingono a dirlo.
Io cmq ho avuto la sensazione che Law sia rimasto davvero sorpreso dall’entrata in scena di Sanji&C. come se davvero non si aspettasse di vederli l�, sull’isola. E anche il modo con cui erano stati catturati non mi sembra lo stile di Law… per lo meno non del Law “della casa d’aste”, oltretutto se fosse stato lui, si sarebbe pure dimenticato Brook… no, questo � un’errore che chi ha conosciuto i Mugiwara non commetterebbe mai. Forse il “gassato” li ha rapiti a sua insaputa.
Cmq, ora che ha sfoderato i suoi poteri, la mia teoria del sosia comincia a fare acqua, a meno che VegaPunk c’abbia messo lo zampino…
:blink:
ningen 16 Marzo 2012 il 21:24
Mi sono piaciuti entrambi questa settimana.
Come avevo pensato Tsunade non poteva morire con quella tecnica attiva, ma a questo punto sono C@##1 amari per tutti i Kage, prima erano in 5 contro un solo Madara, ora sono stati isolati ed ognuno dovr� vedersela con 5!! Non so perch� ma sento che Tsunade ed il vecchio Onoki ci potrebbero lasciare sul serio, e forse anche il Raikage. Sull’altro fronte, Kabuto mi sembra troppo sicuro di se e troppo sbruffone, spero che i fratelli Uchiha gli diano una bella lezione. Itachi si riconferma un personaggio con gli attribbuti.
Per quel che riguarda Op, si aggiungono altri tasselli alla trama, per quanto riguarda il mistero dei Bambini giganti. I surgelati sembrano evasi di impel down, forse catturati da Aokiji, e lasciati sull’isola dopo la sconfitta con Akainu, onestamente per� non so se Law c’entri davvero qualcosa con tutta questa storia. Le pagine finali sono fantastiche, e lo scontro Smoker vs Law gasa a bestia!!! :w00t:
strefier 16 Marzo 2012 il 21:47
Personalmente su OP a me i surgelati mi hanno fatto ricordare thriller barck ( si scrive cos�?) nel senso che magari sono tutti esseri super sgravi raccolti in precedenza da vega punk per realizzare qualche suo progetto.
In NARUTO invece sasuke viene nuovamente fregato secondo me perch� appena riescono a sciogliere l’edo tensei lui sparir�, chiss�
NicoGuitar 16 Marzo 2012 il 21:59
a me � piaciuto lo sguardo di Madara quando gli hanno fatto notare che in qualche modo potevano metterlo in difficolt�…e devo dire che si � ripreso anche bene! 😀 25 Susanoo sarebbero devastanti…Sasuke � un mammone (dove la mamma � Itachi)…ma vab�…lo svolgimento della storia � entusiasmante…One Piece devo dire che si rivela abbastanza interessante…la diagnosi di Chopper � unica ahahah….:D complimenti per l’articolo!
Emanuele 16 Marzo 2012 il 22:23
Comincio da Naruto perch� il Kishi ci ha fatto in questo capitolo una rivelazione storica: Madara ha il senso dell’umorismo! XD … cio� quando prende per il culo i Kage (“non datemi del codardo, dopotutto ho a che fare con i 5 kage” 😆 ) mi son piegato dalle risate 😛 … e poi chiaramente torna pure lo sbruffone di sempre ma dai � cos� per contratto che pu� farci?
Sul fronte Itachi/Sasuke/Kabuto invece qualcosa non mi quadra… partiamo da un presupposto: Kabuto � stato presentato come un personaggio chiave per il proseguio della trama (ed io sospetto che l’Orochimaru che vive dentro di lui stia aspettando il momento buono per prendersi Sasuke), quindi mi chiedo: possibile che venga davvero fatto fuori adesso? Ma onestamente non riuscirei nemmeno ad accettare l’idea che invece sia Itachi (aiutato pure da Sasuke) a perdere lo scontro… capisco che Kishi ora tirer� fuori chiss� quali powerup (ormai ci abbiam fatto il callo) per il ninja occhialuto, per� davvero no… cacchio si parla di Itachi! E Sasuke � quello che ha ammazzato Orochimaru, Itachi, ed � sopravvissuto all’attacco dei Kage………. per� in effetti c’� ancora una pedina importante che Kabuto sta muovendo, chiss� che non arrivi proprio nella grotta per combattere i fratellini
Passando a OP: ma quanto � figo Law? … ed inoltre finalmente le personalit� son tornate quelle che mi aspettavo, a differenza dello scorso capitolo, con uno Smoker di gran lunga pi� spavaldo ed incazzoso (la scena e la battuta finale “Quelli come te vanno solo fatti a pezzi!” son fantastiche… mi sembra il giusto mix fra Akainu e Aokiji) e Law che torna a sudare freddo (nonostante il suo potere)… ecco cos� ci siamo :w00t:
Ora in effetti la cosa si fa spinosa… Io non credo che il regio shikibukai possa farcela con Smoker, ed il gruppo di Rufy � troppo lontano per arrivare adesso… quindi che succeder�? Spero davvero che lo scontro venga evitato in qualche modo ma in qualunque caso dubito che Law possa fare una brutta fine adesso…
a parte questo, certo per� che di misteri non ne vengon svelati manco uno ma in compenso se ne aggiungono a bizzeffe… a me quelli congelati sembrano proprio prigionieri di Impel Down, ma quest’isola racchiude troppi misteri al momento…. vabb� consoliamoci allora con le splendide Nami-swan e Tashigi (ma quanto � bella! :w00t: )… ed al SUPER carrarmato Franky XD
Franky 17 Marzo 2012 il 02:30
Cavolo… Dimenticavo il SUPER TANK FRANKY con tanto di canzoncina e stacchetto (notare sanji che ha in mano la testa del samurai) ahahahahahahahah :biggrin:
genetico 17 Marzo 2012 il 05:09
in realt� Emanuele, Smoker dice un’altra cosa… se vuoi davvero leggere one piece ti conviene imparare l’inglese… Law dice ai suoi di stare indietro, persone come loro verrebbero solo fatte a pezzi… non � spavalderia…
ningen 17 Marzo 2012 il 10:26
Io ho letto 2 versioni del cap Op, entrambe in italiano nella prima Law dice esattamente quello che ha detto Emanuele, nella seconda invece la frase, sebbene un p� diversa ha il senso di quella di genetico. Credo che sia molto pi� probabile la seconda, visto che una vignetta prima Smoker invita i suoi marines a stare indietro.
Emanuele 17 Marzo 2012 il 10:30
nella scan che ho letto io diceva in un ballon “voi state indietro” mentre nell’ultima “quelli come te vanno solo fatti a pezzi”
Non so quindi se abbiano sbagliato, per� in questo caso devo dire che suonerebbe maledettamente pi� figa la battuta sbagliata 😆
Emanuele 17 Marzo 2012 il 10:42
Uhmm… ho dato un’occhiata alle scan inglesi
http://c.mhcdn.net/store/manga/106/60-660.0/compressed/cone_piece_660_royal_shichibukai_trafalgar_law_-_017.jpg
In effetti in questo caso � proprio l’inglese a causare l’ambiguit� (you pu� essere inteso come TU o come VOI) … anche se in effetti sembrerebbe riferirsi pi� ai suoi che a Law… vabb� poco male, io me lo tengo sbagliato XD
ningen 17 Marzo 2012 il 12:08
In effetti � un p� ambigua la cosa…
Ciampax 17 Marzo 2012 il 18:59
Vi illumino: la versione giapponese della battuta di Smoker suona pressappoco cos�: “State indietro, altrimenti sarete ridotti in pezzi dal suo potere”. Ergo, Smoker invita i suoi a tenersi a distanza dal potere “sezionatore” di Law.
CorNix 17 Marzo 2012 il 20:29
Scusa se ne approfitto, ma sai se ci sono problemi per l’uscita dei nuovi capitoli di Naruto e OP su QuickManga, che dovrebbero essere tradotti dalle scan in giapponese?
genetico 17 Marzo 2012 il 20:59
bah in realt� mi sembra molto pi� figa a battuta di smoker in inglese, contienre un misto di sicurezza e conoscenza invece della spavalderia mostrata nella versione italiana… secondo me tutte queste sfumature portano alla creazione della psicologia del personaggio (nella versione italiana risulta come un super douche, mentre nella versione inglese come un leader capace di interpretare le situazioni…
CorNix 21 Marzo 2012 il 20:56
Cio�… Da non credere, da quando ho detto una sola volta che di solito aspetto di leggere la versione italiana, hai cominciato a dire che le traduzioni inglesi sono migliori, dando contro a chi leggeva quelle italiane e cimentandoti in improbabili lezioni d’inglese (quando non sai neanche come si scrive in Italiano “c’� la”)…
ningen 18 Marzo 2012 il 15:39
Ahi ahi, sti Quick manga, Op � da una vita che non lo traducono, Naruto se la passa un p� meglio, ma sono ancora indietro di 2 cap. Bleach indietro di 4 cap invece… Non sono proprio messi benissimo 🙁
kaito 16 Marzo 2012 il 23:34
Madara Troll
Mila 17 Marzo 2012 il 00:31
Su Sasuke dico solo che straquoto Ciampax!
Inoltre vorrei tanto che qualcuno gli facesse abbassare la cresta una volta per tutte :pinch:
Jazz137 17 Marzo 2012 il 07:30
Lo scontro Kage contro Madara mi ricorda molto il Cell Game, quando i difensori della terra dovevano combattere contro i Cell Jr. mentre Gohan era impeggnato ad affrontare Cell.
p.s.
Ecco cosa succede quando un bimbo-minchia possiede lo sharingan.
Ragazzi, quanto odio Sasuke!!!!!
Emanuele 17 Marzo 2012 il 10:37
io avevo pensato invece a Freezer vs resto del mond… ah no della galassia in effetti 😆 ….. mi pare che il tutto sia gestito esattamente su quegli schemi (ogni tanto pure qualche powerup variegato qua e l� e si ricomincia)… per� alla fine non mi sta dispiacendo troppo… anche se nonostante tutto devo dire che (nonostante Madara sia sicuramente il villain pi� forte di sempre) sono lontani i tempi in cui mi emozionavo davvero (Pain vs Konoha, Itachi vs Sasuke, Jiraya vs Pain … tutta un’altra cosa IMHO)
daniele 17 Marzo 2012 il 10:19
naruto:
la pagina iniziale � geniale.
madara, ma quanto sei invincibile? ma non dovevano essere le nuove generazioni ad avere “qualcosa in pi�?” vabb� che pure madara � stato poweruppato dalle cellule del 1�… ma ce le hanno proprio tutti st� cellule? pensare alla cremazione?
sukkio e fratello combatteranno kabuto. kabuto sar� molto pi� forte di prima, li metter� in difficolt�, poi arrivano acquaboy e c 16 (i due del team di sukkio) che sveleranno l’importantissima informazione. fine di kabuto. fine di madara che intanto ha ammazzato qualche kage. sukkio rimae fregato (come � giusto che sia) e il fratello se ne va prima di parlargli.
one piece:
i tizi ghiacciati potrebbero essere tizi fuggiti da impel down, ricatturati e non considerati “degni” di tornare in carcere. piuttosto morti ghiacciati. oppure sono il materiale d’avanzo degli esperimenti di law. messi sotto ghiaccio con il suo potere.
per lo scontro nuvoletta/law non mi sbilancio. se pure il neo flottaro usa l’ haki… sposta pezzi di rogia come ridere…
Cherub 17 Marzo 2012 il 11:02
Gi�, dovevano essere le nuove generazioni ad essere quelle pi� forti, per� Madara � parecchio migliorato rispetto allo scontro con Hashirama: non solo le nuove cellule, ma anche il Rinnegan e l’essere un ‘Edo’.
Senza questi upgrade non se la potrebbe cavare facilmente contro i 5 kage.
C’� una maniera facile per indebolire Madara: usare il veleno (o era un enzima?) che Kabuto ha usato per catturare Yamato.
Cherub 17 Marzo 2012 il 10:52
Commenti sparsi
Naruto.
La spavalderia e l’arroganza di Madara sono fenomenali. Immagino che lo stesso Kishi si stia divertendo parecchio a scrivere dialoghi come la battuta “5 contro 1” o “mi sono fatto colpire perch� volevo mostrarvi Hashirama”
OnePiece.
Mi piace come Oda non scelga intrecci lineari: l’arrivo di Nami & Co nel posto sbagliato al momento sbagliato, con tanto di stacco musicale e facce sbigottite di tutti � uno dei momenti comico-surreali pi� riusciti dei 660 capitoli.
La mia idea riguardo ai ghiaccioli � la seguente: Law ha catturato la maggior parte dei criminali evasi da Inpel Down, e questo spiega il motivo dell’ascesa della sua taglia e la successiva ammissione alla flotta dei sette.
Riguardo al motivo per entrare nella flotta: serve un motivo? Non basta il fatto di poter continuare a fare il pirata senza avere la marina addosso? E ricordiamoci che Law era coinvolto nell’incidente dei Tenryubito..
Emanuele 17 Marzo 2012 il 12:56
Io credo che Law sia uno di quelli che invece sa parecchie cose importanti nell’economia del mondo di OP, e la sua entrata negli shikibukai mi fa sospettare che ci sia un motivo simile a quello di BN, e non il semplice esser libero dalla minaccia del governo
Quello che mi chiedo io invece �: ma gli uomini (e quell’entit� tipo roja) che c’erano nel laboratorio hanno davvero a che fare con lui? Onestamente non mi stupirei se non centrassero davvero nulla… oppure hanno solo un fine comune? … certo � che l’assenza della ciurma di Lae � davvero strana
Emanuele 17 Marzo 2012 il 12:57
anzi aggiungo che sarebbe strano se Law avesse a che fare con loro visto che si � stupito dell’arrivo dei mugiwara…
indefine 17 Marzo 2012 il 11:48
Salve a tutti!
Finalmente nella recensione ho letto qualcosa che evidenzi
quanto Sasuke sia infantile……
Si insomma se vuole fare il cattivo lo faccia….. e basta! Vuoi sfondare konoha? Bene allora quando Itachi gli fa capire che non condivide le sue intenzioni doveva combatterci o lasciarlo proprio perdere al suo destino….
D’accordo che Sasuke odia Orochimaru forse pi� di konoha ma il suo comportamento � inspiegabile….. perch� mai scontrarsi con Orochibuto??? Quali altre risposte e notizie vuole Sasuke dal fratello?? Ora sa praticamente tutto….. Mah… poraccio! La cosa avrebbe senso solo se Sasuke uscisse da questo scontro profondamente cambiato, con nuove ambizioni e obiettivi…
Lettore 17 Marzo 2012 il 12:42
Quando vuole Kishimoto � capace di creare personaggi straordinari, prima il secondo Mizukage ora Madara. Anche se posso sembrare macabro mi aspetto che qualcuno dei Kage tiri le cuoia altrimenti questa saga finir� per scadere tremendamente di qualit� dato che nessuno dei personaggi maggiori o minori � morto e s� che l’Alleanza Ninja ha perso la met� dei propri effettivi in un giorno… Kabutomaru torna ad essere il classico gasate e Sasuke si rivela il classico bombominkia, l’unico a salvarsi come sempre � Itachi, il solo che si pu� permettere una uscita cos� spaccona date le sue abilit�
bluclaudino 17 Marzo 2012 il 13:34
Pi� che essere scadente sarebbe inverosimile se non morisse nessuno, credo ci speriamo tutti in qualche morte illustre..
ningen 17 Marzo 2012 il 14:29
Considerando il nemico che si trovano di fronte, qualcuno dei Kage imho far� una brutta fine di certo.
I maggiori indiziati sono Onoki e Tsunade come avevo detto prima, pi� che altro perch�, il primo � vecchio e la sua morte rientrerebbe nel pi� volte usato tema, del vecchio che si sacrifica per le nuove generazioni, e che lascia la sua eredit� e la sua volont� ai giovani, mentre Tsunade oltre ad essere la nipote del primo Hokage (e quindi vittima di un odio particolare da parte di Madara), sta usando una tecnica che molto probabilmente, anche se non sar� Madara ad ucciderla di persona, le far� tirare le cuoia da sola per gli effetti collaterali, oltre a valere un p� anche lo stesso discorso fatto per Onoki.
Imho Gaara e Mei, non moriranno, mentre per il Raikage (mi fa schifo chiamarlo A), la vedo pure dura…
Dagli altri fronti, ovviamente Sasukkio non morir� con Kabuochimaru, mentre esito pi� incerto c’� nello scontro con Tobi. Vi immaginate Tobi che uccide Gai e Kakashi e riesce a catturare sia Bee che Naruto? Si aprirebbero scenari moooolto interessanti…
Lettore 17 Marzo 2012 il 15:17
Gai e Kakashi non moriranno mai per puro omaggio ai fan. Quanto per Naruto e Killer Bee certamente succeder� qualcosa perch� il Decacoda possa rinascere, le parole di Rikudo Sennin nel ricordo di Kurama per me sono una chiara anticipazione. Diamo inizio ad un Toto-Kage, oltre al Toto-Tobi?. Per me moriranno
-Oonoki, l’unico modo per redimersi completamente;
-Tsunade, � la terza volta che usa quella tecnica di rigenerazione e questa volta ci rimarr� secca;
-Mei, non � legata in nessun modo a qualcuno dei protagonisti del manga, non rappresenta nulla, a piangere la sua morte rimarrebbe solo il povero Chojuro.
Gaara � gi� morto riproporlo sarebbe stucchevole mentre il Raikage, condivido il disgusto a chiamarlo A, sopravviver� perch� mi sembra il pi� cazzuto di tutti e se accadr� qualcosa a Bee dovr� esserci per qualche scena strappalacrime.
fauno 17 Marzo 2012 il 15:36
quoto!
Cherub 17 Marzo 2012 il 16:27
Secondo me Kabuto user� il Mokuton.
Ormai nel mondo di Naruto impiantarsi le cellule di Hashirama � diventato come farsi un tatuaggio.
bluclaudino 17 Marzo 2012 il 17:14
Non credo proprio.
Mi sembra ovvio che se esiste un potere inverosimile ed � possibile accedervi, tutti ci provino ed alcuni ci riescano.
Fin’ora abbiamo visto cellule di Hashirama trafugate, occhi Hyuga oggetto del desiderio di Kumo (e poi trofeo di guerra per Kiri con Ao), Kushina stessa � entrata nelle mire di Kumo proprio per motivi affini, Kakashi che si trapianta uno Sharingan, Danzou che oltre alle cellule di Hashirama si impianta molti Sharingan..
Io sinceramente non capisco come facciate a straniarvi di fronte a questa cosa, dopotutto solo tre ninja nella storia si sono impossessati delle cellule del Primo (Madara, Yamato, Danzo), mi sembra strano anzi che siano cos� pochi!
ningen 17 Marzo 2012 il 18:19
Ci sarebbe anche Tobi come sospetto possesore di cellule di Hashirama, visto che ha usato Izanagi contro Konan.
Emanuele 17 Marzo 2012 il 18:33
Tobi in realt� io ho ormai il forte sospetto che sia una sorta di esperimento di laboratorio proprio basato su Hashirama… quella volta in cui ci aveva rimesso il braccio infatti si vede che il suo corpo sembra fatto un po’ come quello di Zetsu (che poi in effetti anche lui che diavolo sarebbe? � mai stato un essere umano o � nato proprio cos�?)
bluclaudino 17 Marzo 2012 il 18:43
Tobi io continuo a considerarlo “uno Zetsu” finch� non si mostrer�, visto che non mi sembra poi tanto diverso..
Se ho ragione Tobi non � semplicemente un essere umano con cellule di Hashirama bens� un essere umano per met� “ricostruito” con tali cellule, secondo me � ben diverso..
Comunque, Hashirama era il pi� grande ninja della storia e le sue cellule (e secondo me il suo cuore) contenevano un potere immenso, non cercare di impadronirsene sarebbe totalmente illogico, alpi� che chi le ha possedute sono solo ninja di Konoha che come tali rispetto agli altri paesi avrebbero accesso pi� facilmente a tale reperto..
bluclaudino 17 Marzo 2012 il 18:37
Capitoli ancora una volta pi� o meno belli, lascio un commentino anch’io.
One Piece: come dite in molti i tizi congelati sono probabilmente alcuni degli evasi da Impel Down, ma a differenza di quanto dicono i pi� ritengo Law a fronte degli ultimi comportamenti molto fedele a Rufy, impedisce letteralmente a Smoker di cercarlo e si vede chiaramente che sapeva benissimo della loro presenza ma finge di essere sorpreso, l’unica cosa che lo soprende davvero � la comparsa dei Mugi proprio mentre sta parlando con il capitano del G5 (altra coincidenza un po’ troppo fortuita assieme alla chiamata arrivata proprio ai mugi, ma vabb�). Law sembra molto carismatico, ma non capisco perch� non vediamo la sua ciurma, eppure � lui al 100% visto che usa i suoi poteri e la room.
Naruto: gran capitolo secondo me, da ogni punto di vista; Madara � un genio, un folle, un fico pauroso! Ha carisma da vendere, humor quasi “nero”, poteri devastanti anche se comunque non tutti suoi (l’essere un Edo immortale ed il mokuton non gli appartengono, non dimentichiamocelo). Tsunade si sta davvero riscattando, degnissima finalmente del suo titolo, ed ora arriva davvero il bello, ogni Kage dovr� mettere a repentaglio la propria vita per farcela visto che il vero Madara sar� senz’altro in agguato mentre agiscono i suoi cloni.
Itachi si conferma un personaggione come sempre, ma ci� che mi preoccupa � la volubilit� di Sasuke (manco una donna incinta) e l’inspiegabile sicurezza di Kabuto: perch� � cos� tranquillo? Che assi ha nella manica? Altri potentissimi Edo o qualcos’altro?
Cherub 18 Marzo 2012 il 12:31
Il Mokuton!
bluclaudino 18 Marzo 2012 il 13:27
Aborro XD
bluclaudino 18 Marzo 2012 il 13:35
Per�, comunque, se lo avesse non mi scandalizzerei anche se non mi piacerebbe..
Non vorrei sembrare un paraculatore ma sarebbe assolutamente possibile che anche lui lo avesse, sicuramente preferire qualcosa di nuovo, di diverso.. Senz’altro.
ningen 18 Marzo 2012 il 14:01
Potrebbe conoscere la micidiale tecnica del calcio rotante :biggrin:
bluclaudino 18 Marzo 2012 il 14:33
Scherzi a parte, io credo conti su qualche altro Edo che ha tenuto in serbo per proteggere se stesso, � la soluzione pi� semplice e quindi la pi� probabile..
L’ho detto altre volte ma ora (visto che ci siamo) lo replico: 11/12 dei ninja guardiani, alcuni membri della polizia della foglia direi una decina minimo per contrastare Sasuke ed Itachi, i primi 4 Kage (Hashirama non � evocabile), Sakumo Hatake? Kishi ha un’infinit� di opzioni nonch� un opportunit� incredibile, spero che la usi per mostrare ci� che non ha potuto fin’ora..
Tanuki chin 18 Marzo 2012 il 15:17
magari � riuscito a raccogliere le cellule di tutti i guerrieri pi� forti dell’universo e se questo guerriero evocato riuscir� ad assorbire C16 e C17 diventer� lo shinobi perfetto!
bluclaudino 18 Marzo 2012 il 15:47
Direi che il paragone � totalmente fuori luogo visto che nel Manga “Naruto” si raccolgono cellule, organi, corpi e quant’altro dall’inizio del manga ed il significato � chiaro da sempre: “il corpo di un ninja contiene segreti importantissimi che non devono cadere in mani nemiche” cit. Kakashi, � per questo che esistono i ninja inseguitori..
Certo � che se i trafugatori sono all’interno del villaggio stesso (Orochimaru e Danzou) � difficile sgamarli no?
Orochimaru spero che torni prima o poi, anche se in ogni caso � tenuto molto in considerazione da Kishi ultimamente (prima Tobi, poi il padre di Gaara confermano la sua imperitura fama).
Potrebbe anche esserci un colpo di scena differente: Orochimaru ha da tempo preso possesso del corpo di Kabuto ma sta utilizzando il suo volto! Potrebbe starci come cosa, daltronde Orochimaru ha sempre avuto sotto la maschera del proprio volto il viso dei corpi che utilizzava! Stavolta potrebbe non aver messo alcuna maschera! Comunque poco importa chi o cosa sia, Kabuto � la reincarnazione di Orochimaru e per quanto mi riguarda, bench� non abbia il suo fascino oscuro, lo sta sostituendo piuttosto bene.. Vediamo ora cos’� in grado di fare per davvero..
ningen 18 Marzo 2012 il 15:29
Oppure potrebbe tirare fuori Orociok (non oso immaginare da dove :biggrin: ), tenuto nascosto fino ad ora, in attesa di Sasukkio.
Astarot 18 Marzo 2012 il 16:57
Un saluto a Tutti.
Oppure potrebbe chiamare a s� EdoMadara lasciando i Kage contro i cloni, 25 EdoMadara + Susano contro 5, ne hanno da menarsi per un bel p�.
bluclaudino 18 Marzo 2012 il 17:05
Dopo che Kishi ha qui nettamente definito i fronti principali (prima pagina), secondo te il capitolo dopo si contraddice? Naaaa..
Fabrytom89 18 Marzo 2012 il 17:08
Oppure potrebbe richiamare Kisame, contro Itachi ci starebbe bene visto che facevano coppia in alba, ma la vedo difficile, soprattutto perch� senza samehada non � lo stesso.
Blackjoker 18 Marzo 2012 il 20:32
Kisame si � fatto divorare dai suoi stessi squali per non lasciare informazioni ai ninja dell’alleanza, quindi non � evocabile.
bluclaudino 18 Marzo 2012 il 20:56
Perch� no? Era pieno di sangue proprio l�, Kabuto avrebbe benissimo potuto inviare qualche serpentello per recuperare un po’ di DNA :happy:
Oppure potrebbe averne trovato in precedenza..
Comunque non la vedo come un’opzione cos� suggestiva, preferirei qualcun/qualcos’altro :happy:
Tanuki chin 18 Marzo 2012 il 15:56
Secondo me, tirare fuori per l’ennesima volta Orociok, sarebbe come tirare fuori lo stesso panettone del ’52, ogni sacrosanto Natale: frustrante ecco! E poi, diciamocelo: Itachi � vagamente immortale, Sambuke � potenziato a valanga…ed anche se Orociok fosse stato in qualche modo potenziato, nn vedo come potrebbe cavarsela.
E’ molto pi� probabile, Kabuto abbia tenuto in serbo qualke asso nella manica o abbia tenuto segreta qualche particolarit� dell’edo…o magari, e nn mi stupirebbe, egli stesso sia in realt� una specie di edo e si “autocomandi” da qualche altro luogo… quanti misteri ancora da svelare su KEZZENGER!!!
ningen 18 Marzo 2012 il 16:44
Giacobbo � gi� al lavoro :biggrin:
Cmq secondo me potrebbe anche starci il ritorno di Orocioccolo (quanto mi piace storpiare il suo nome e quello di Sasukkian), solo se non ci sono forzature nel reintrodurlo, e tutto sia spiegato bene per filo e per segno, e sia una cosa plausibile. Insomma non vorrei mai rivederlo ritornare in modo poco convincente, anzi forse � meglio non farlo ritornare per niente.
bluclaudino 18 Marzo 2012 il 17:07
E’ difficile come la gestione di Edo Itachi-Sasuke, o come una reintroduzione di Jiraya.. Sono personaggi amatissimi e complessi, o si “usano” bene o non si usano affatto.. Mi fido ciecamente di Kishi :whistle:
Astarot 18 Marzo 2012 il 17:15
Un saluto a Tutti.
Potrebbe chiamare a s� EdoMadara, lasciando i Kage contro i Cloni. 25 + Susanoo contro 5 ne hanno da menarsi per un bel p�, mentre i tre Uchiha ne avrebbero da dirsi e da darsi
Cherub 18 Marzo 2012 il 17:45
A me non stupirebbe se Kabuto avesse occhi Uchika a sufficienza per Izanagi, Mokuton e magari anche un Rinnegan.
Eventualmente, anche una buona fionda pu� andare bene.
E poi quoto Tanuki Chin ma aggiungo altro:
Kabuto ha sicuramente imparato una tecnica spazio-temporale appresa da Orochimaru per evocare personaggi di altri manga, pubblicati su Jump.
Mi aspetto quindi che Sasuke e Itachi combattano contro Freezer, Cell e Majin-Bu.
Se gli spoiler che mi ha raccontato il mio amico che lavora a Jump sono veri, dovremmo vedere probabilmente Aizen, Akainu e il Saint della Vergine.
Cherub 18 Marzo 2012 il 17:47
Ah, confermata anche la presenza di Raul, il re di Hokuto.
tregua87 20 Marzo 2012 il 10:20
Epic Win!
ningen 18 Marzo 2012 il 17:54
Basterebbe evocare Zaraki Kenpachi a quel punto, e non c’� Uchiha che tenga :tongue:
Tanuki chin 18 Marzo 2012 il 18:00
credo di poter affermare, senza paura di smentita, che il personaggio pi� forte di tutto il mondo dei manga, nonch� delle altre 7 dimensioni impacchettate nell’universo conosciuto (oltre le 4 che noi esseri tridimensionali riusciamo a percepire) sia DORAEMON! se Kabuto riesce ad evocarlo, il prossimo potrebbe essere l’ultimo capitolo di Naruto Shippuden..
ningen 18 Marzo 2012 il 18:43
In effetti un gatto col marsupio, dal quale tira fuori qualsiasi cosa sarebbe un’avversario, quasi invincibile :w00t: :biggrin: :biggrin:
Cherub 18 Marzo 2012 il 18:12
Ningen,
secondo l’autorevole nonciclopedia,
il motivo per cui Kubo non ha ancora fatto apprendere a Kenpachi lo shikai (e il bankai) � che il rilascio potrebbe essere cos� forte da trascendere le barriere spazio temporali tra il mondo di Bleach e il nostro, con innumerevoli conseguenze devastanti sul nostro mondo.
Tanuki chin 18 Marzo 2012 il 18:28
spero di nn vedere mai Doraemon in “bankai mode” allora!
ningen 18 Marzo 2012 il 18:48
Non a caso ho detto Kenpachi, anche grazie al supporto dell’unica vera fonte di sapere presente sul web, ovvero nonciclopedia :tongue:
Speriamo che Kubo non faccia cazzate!!! :biggrin:
Cherub 18 Marzo 2012 il 18:28
Un commento su Fairy Tail:
ho riso per 5 minuti di seguito dopo la scena della fantasia di Juvia. Fantastico!
bluclaudino 18 Marzo 2012 il 21:11
Per una volta una scenetta simpatica senza tette svolazzanti ovunque XP (non che mi spiacciano le tette svolazzanti, anzi.. dopo un po’ per� il tutto diventa stucchevole e piuttosto triste).
Indubbiamente FT � tra gli Shonen, tra quelli pi� noti (anche perch� io altri non ne conosco), pi� sporcaccione attualmente XD
Cherub 19 Marzo 2012 il 09:33
L’abuso di fan service in Fairy Tail � diventato decisamente poco sopportabile.
joe 21 Marzo 2012 il 14:27
entrambi i nuovi capitoli….WOW!!!!
hawkeyes89 22 Marzo 2012 il 09:36
Naruto: bel capitolo, Madara che sminuisce i 5 kage dicendo: “volete che i cloni usino susano o no?”, � proprio una forza; per me sar� proprio Itachi a fermare Madara sciogliendo l’edo tensei di OroKabuto con l’ aiuto di Sasuke e la conclusione di questa battaglia porter� la morte di qualche kage. Per quanto riguarda lo scontro tra i due fratelli e OroKabuto, quest’ ultimo riserver� di certo qualche tecnica proibita che dar� ai due fratelli filo da torcere o sar� Orochimaru in persona ad entrare in scena.
OP: grande capitolo, mi ha fatto proprio sbelicare dalle risate quando Nami Chopper,
hawkeyes89 22 Marzo 2012 il 10:05
Scusate ho schiacciato per sbaglio commenta. Stavo dicendo su OP, che � stato proprio un bel capitolo, mi ha fatto sbelicare dalle risate quando Nami, Chopper, i bambini, Sanji con la testa de samurai e Franky, grande Franky con la sua ultima super trasformazione in carroarmato, sono usciti dalla fortezza con sorpresa di Law, quando dovrebbe essere a conoscienza che Rufy& CO sono sull’isola, e il viceammiraglio Smoker& CO. Poi quelle persone congelate per me sono detenuti di Impel Down a cui Law ha esportato il cuore. Poi l’ultima pagina � superba, Law e diventato davvero forte c’� la far� smoker ha batterlo ho lo scontro sar� interrotto da un entrata di Rufy, Zoro, Robin e Usop,penso spetacolare e stravangante come quella volta in cui Rufy entr� a Marineford con i detenuti evasi da Impel Down.