E’ tornato Bleach…. solo per dirmi che ci avviamo alla conclusione????? Ma noooooooooo!!!!!!!
Naruto 573 – Il cammino verso la radiosità. Questo capitolo mi ha dato i brividi: non sto scherzando, man mano che procedevo nella lettura, sentivo quella sensazione di “tremolio” sotto il primo strato di pelle che parte sin dalla punta dei piedi e culmina in una “vibrazione” interiore alla base della nuca per dipanarsi, infine, in un senso di “euforia” che ti fa venire quel sorrisino da ebete, felice e contento (no, brutti maniaci, non stavo descrivendo un orgasmo!). Ho sentito, come mai prima, l’approssimarsi della fine per questo manga (anche se, come è lecito supporre, ce ne vorranno ancora di capitoli prima di vedere la parola “Fine” scritta sull’ultima pagina e i ringraziamenti, di rito, di Kishimoto per averlo seguito tutti questi anni!): un capitolo che, attraverso questa folle corsa di tutti i membri dell’Alleanza Ninja verso il luogo dove Naruto sta affrontando Tobi promette di essere la punta di un iceberg che porterà ad una successione di eventi sempre più fuori dal controllo, fino allo scontro finale (che, se volete saperlo, sono convinto, anche alla luce dell’ultima vignetta, vedrà impegnati Naruto e Sasuke). E proprio in relazione all’amato/odiato Uchiha, vorrei fare un’osservazione: cosa significa la frase di Tobi? So che nella traduzione dei Mangastream pare “chiaro” che egli veda Naruto come uno strumento per aizzare Sasuke contro Konoha (e tutti gli altri), ciononostante in un paio di “script” che ho potuto vedere in giro pare che la frase dicesse qualcosa del tipo “Naruto è stato un test per Sasuke”: ora, se fosse corretta questa versione si aprono due scenari possibili. Il primo è che Tobi ha voluto usare lo scontro (o l’astio) Sasuke/Naruto per capire quali fossero le vere potenzialità dell’Uchiha (ma non mi pare possibile); il secondo, molto più probabile in questo senso, è che lo scontro di Tobi contro Naruto sia un test a cui lui stesso si sta sottoponendo per misurare le sue doti e rendersi conto se sia in grado di “battere” Sasuke, forse in visione di rubargli lo stadio finale dello Sharingan e acquisire Amaterasu. In entrambi i casi, devo dire che, anche nella forma tradotta dai Mangastream (e ricordatevi che io il nuovo traduttore lo odio… soprattutto perché ribattezza “Guy-tizio” il buon “Gai”!) la frase di Tobi, la sua “oggettiva” paura (mostrata con un prosaico “Sto sudando (freddo)? No, è solo pioggia”), il sentore che uno scontro senza precedenti (e che potrebbe mietere più vittime di tutte quelle che ci sono state fino ad ora) stia per iniziare rendono questo capitolo un piccolo gioiello. E la splash-page in cui Kishimoto mostra il terreno umido cosparso delle orme dei ninja che stanno dirigendosi verso Naruto è, se mi permettete, la ciliegina sulla torta!
One Piece 656 – Avventura sull’isola in fiamme. Ok, qualcuno me lo spieghi: Oda è deciso di passare alle storie di fantascienza? O, effettivamente, ci sta facendo vedere, poco a poco che il “Nuovo Mondo” è davvero qualcosa che va oltre ogni nostra previsione? Prima l’isola avvolta dalle fiamme, poi il drago sputafuoco, poi il tizio “mezzo” conficcato all’interno della testa del drago… che si scopre essere mezzo e “attaccato” alla testa del drago (e considerato quello che Oda gli fa dire, in pefetto stile Brook, “anche se non ho occhi e orecchie per sentire, pare proprio che non avremo mai il piacere di vedere la metà superiore!), infine i “Ghostbuster” de’ noiartri che addormentano, senza troppi complimenti, i rimanenti membri della ciurma sulla Sunny: ditemi la verità, è la settima stagione di Lost? Dove stanno Ben, Jacob e l’uomo in Nero (che sia questo fantomatico “M”?) ? Comincio a fremere: vorrei capire dove diavolo sono finiti Rufy & Co. e come si evolverà tutta questa storia! Una osservazione prima di chiudere con One Piece: è una mia impressione o i vari “Da ogni angolo del mondo” seguono, perfettamente, la rotta percorsa in questi anni dalla ciurma?
Bleach 480 – Final Arc: The Thousand-Year Blood War. Quando ho letto “Final Arc” (Arco – Narrativo – Finale) mi è quasi preso un colpo: ok, lo so che le “saghe” conclusive, spesso e volentieri, occupano più “spazio” in un manga di tutte le altre (pensate ai Cavalieri dello Zodiaco) e che, probabilmente, questa saga dovrà durare almeno tre anni (considerati i ritmi di Kubo e il fatto che mancano 97 capitoli del Pendolo, gli ci vorranno 2 anni solo per pubblicare questi), ma ciò non toglie che una tale “affermazione” comunicata direttamente dall’autore, non possa lasciare i lettori di stucco: Arco Finale vuol dire avviarsi alla conclusione, scoprire, man mano, tutti i segreti che, fino ad oggi, sono stati tenuti nascosti, sapere la verità sui tanti personaggi. E considerato il titolo, questa “Guerra sanguinaria dei Mille Anni” potrebbe essere, probabilmente, ciò che andrà narrato nei capitoli del Pendolo rimanenti, dalla fuga di Urahara dalla Soul Society fino ai giorni nostri (o, se volete, fino al capitolo 1 di questo manga!). Le mie ipotesi: questa guerra coinvolge Shinigami ed Hollow e, probabilmente, anche l’Inferno; in qualche modo, è stata questa guerra a causare la “chiusura” del Mondo dove vive il Re degli Shinigami, la fuga di Isshin sulla Terra e, probabilmente, anche le stranezze che ormai sono il pane quotidiano della vita a Karakura (dai Quincy, ai superpoteri vari!). Cosa più importante: mi pare di capire che, a differenza di quello che accade nelle storie dei già citati Santi di Kurumada, questa guerra non si è mai interrotta, anzi, pare aver raggiunto proprio ora il suo culmine (e se non vi basta il nuovo look di Mayuri Kurotsuchi a convincervi che le cose sono davvero “gravi” non so cosa possa farlo!) e questo mi fa sorgere spontaneamente un quesito. Considerando che, in pratica, sappiamo che la battaglia contro gli Hollow non si esaurisce mai (inclusa la parentesi Aizen), sarebbe inutile parlare di una “guerra” se tale non fosse: per cui mi viene da pensare che in realtà sono altre due le fazioni a scontrarsi, due fazioni che hanno Shinigami e Hollow come “avanguardie” nello scontro… e chi meglio del Re della Soul Society (Dio?) e di quello dell’Inferno (Satana?) potrebbero essere i rappresentanti? D’altro canto, la frase di Mayuri mi suona strana: “cancellare gli Hollow dall’esistenza, solo loro possono farlo”, si riferirà a qualcuno che può “distruggere” definitivamente gli Hollow o che possa “manipolarli” senza problemi (e qui, quei menti prominenti dietro Ichigo che campeggia spavaldo nella splash page non mi fanno presagire niente di buono!) ? Si accettano scommesse, siore e siori, e in particolare, vi lascio con alcune interessanti questioni di cui ho già una mia idea personale, ma che discuterò con voi in futuro: 1) chi sono i due giovani shinigami? Semplici comparse oppure personaggi che avranno un ruolo fondamentale in futuro, visto che il giovincello sembra essere dotato di più “potere” di quanto questo capitolo abbia lasciato intendere? 2) Perché quegli Hollow sono così grossi? Perché, e non ditemi che è una mia impressione, a me sembrano i fratellini della Chimera Parca invocata dalle tre Fracciòn di Alibel, e se è così, mamma mia che guaio! 3) Chi apre (o si trova lì e fugge prima che si apra) il senkaemon? E’ una mia impressione o ha una veste lunga simile agli abiti indossati da Aizen & Co. quando erano nello Hueco Mundo? 4) E per finire: quando ricominciamo con il Pendolo????
Ipome 8 Febbraio 2012 il 20:08
Il capitolo di naruto non mi ha fatto ne caldo ne freddo…per quanto riguarda la frase di Tobi riguardante Sasuke, l’ho intesa proprio come il fatto che Naruto sia una sorta di allenamento per quest’ultimo, che � una sorta di trump card per Tobi/Madara/qualunqueuchichasciroccatosinascondadietrotutto.
Leggendo Bleach mi ha fatto piacere rivedere dei “veri” hollow, seppur un po’ pompati…solo a me mancano i vecchi tempi della prima saga quando un ragazzino andava conducendo le anime che perdevano la retta via verso la purificazione?
One piece � da sempre il mio manga preferito, e questi ultimi capitoli in particolare mi stanno ricordando il perch�.
Piccola ipotesi…quando il tizio senza busto ha fatto riferimento al fatto di avere una questione aperta con “quel buffone di uno Scichibukai”, un personaggio mi � balzato subito in mente: sto parlando di Bugy!!
E’ opinione di molti che egli sia diventato un flottaro, non � che per caso ha imparato qualche nuovo utilizzo del suo frutto e adesso � in grado di scomporre anche altri oltre che se stesso?
Kaito 8 Febbraio 2012 il 20:25
Pi� che bugy(che comunque � entrato nella flotta dei 7 al 99.9%) io penso al 2o posto vacante, che penso possa essere occupato, dato questo cap, da Law; � l’unico che ha dimostrato di avere il potere di staccare le persone e riattacarle a suo piacimento…..poi � un gran calcolatore…ottimo per essere un flottaro
Fra 8 Febbraio 2012 il 20:29
Trafalgar Law ha esattamente il potere che hai detto tu: scomporre gli altri!
Potrebbe essere lui il nuovo shichibukai, no?
Per� ammetto che leggendo la tua ipotesi vorrei sempre pi� il mitico Bagy nella flotta dei 7… 😉
OP sembra entrato nella classica situazione del “ma che cavolo sta succedendo!?”… e mi piace parecchio!
Non ho apprezzato molto l’ultima saga quindi ne vorrei una che mi colpisca nuovamente.
Naruto mi sta piacendo molto da quando � iniziata questa guerra… e gli ultimi capitoli li ho apprezzati particolarmente! C’� qualche chicca qua e l� (Kakashi che “vede” il suo mestro, la pagina doppia descritta poco sopra da ciampax, ecc…).
Cosa importante: grande ciampax! L’ultima cosa che mi immaginerei nella vita sei tu in orgasmo mentre leggi Naruto! Ahahahah! :tongue:
Logan_alle_Hawaii 8 Febbraio 2012 il 22:46
law pero puo scomporre all’interno di un area ben precisa, non credo che continui l’effetto anche dopo usciti da quella zona
bluclaudino 8 Febbraio 2012 il 23:06
E quindi che succede, le cose si riattaccano senza che lui dia il comando? Nono, io non credo, lo stato in cui sono nella Room rimane se Law non li ricompone, altrimenti sarebbe un potere inutile, appena annulli la Room il nemico ti accoppa allegramente, non credo proprio..
tanakin 9 Febbraio 2012 il 11:03
pu� anche essere che in due anni anche law abbia aumentato i suoi poteri, riuscendo ad espandere di molto l’ampiezza della room
Cherub 8 Febbraio 2012 il 20:10
Chimera Parca.
Ricordi Ciampax, quando Matsumoto guardava Allon diceva qualcosa riguardo all’oscurit�.
Ho sempre pensato che Kubo debba dare chiarimenti a riguardo.
I GhostBusters non hanno contato Brook 😛
Le orme di Sasuke che evidenziano la sua strada da solo. Tocco di classe.
bluclaudino 8 Febbraio 2012 il 21:15
Naruto � stato palloso a mio parere (ma � un capitolo “di riflessione”) ma davvero il tocco di stile delle orme � superbo, davvero..
Tomoyo 8 Febbraio 2012 il 20:26
Naruto: Ottimo capitolo di transizione, mi piace come tutti hanno espresso i loro sentimenti… e le ultime pagine, wow, fanno presagire qualcosa di pericoloso! :w00t:
One Piece: “Entra nella mia ciurma!” ahahah mi ha fatto sbellicare! Quelle cambi comunque potrebbero avere a che fare con Law, magari diventato uno della flotta dei sette.
Bleach: Nonostante sia l’arco finale, tempo fa avevo sentito che l’ultima sarebbe stata la pi� lunga (all’incirca sette anni), quindi ne passer� di tempo… dopotutto con questo capitolo ha aggiunto altri misteri piuttosto che svelarli :biggrin:
Ah, con quel �cancellare gli Hollow dall�esistenza, solo loro possono farlo� io ho pensato subito ai Quincy… mah, vederemo :ermm:
Kaito 8 Febbraio 2012 il 20:27
Per Bleach….gli unici che “uccidevano” gli Hollow, proprio come pare stia accadendo nella SS, erano i Quincy. Secondo me saranno proprio loro…insieme alla brigata 0, i protagonisti di questa guerra….
Angel83 8 Febbraio 2012 il 23:02
Secondo me hai ragione, � un Quincy la persona misteriosa… Se si guarda la vignetta dove questa persona � sul tetto, si pu� leggere un fumetto con scritto “crack”… Che sia la stessa pastiglia che Ishida ha rotto ad inizio saga per attirare gli Hollow nwlla gara Ccon il nostro Fragolino????
Erik91 8 Febbraio 2012 il 20:41
Bell’articolo su Naruto ma io non vedo ancora la fine cos� imminente (come dicono tutti da credo 3 o 4 anni 😆 ) secondo me minimo ci vorranno ancora un centinaio di capitoli prima di finire quindi per me la storia finir� verso il 2014 o 2015 :ermm:
Ciampax 8 Febbraio 2012 il 22:50
Cento capitoli, con una media di 40 all’anno, fanno 2 anni e 4 mesi…
Erik91 9 Febbraio 2012 il 11:14
Il mio era un calcolo approssimativo :cheerful:
zor(r)o 8 Febbraio 2012 il 21:04
ma davvero siete convinti che ci sar� una saga del pendolo, che far� una sorta di conto alla rovescia fino al capitolo zero?
io nn ci spero davvero. sarebbe interessante.. per� anche troppo lunga! non credo che kubo sia veramente capace di tanto: nn ha il talento di kishimoto o oda in queste cose.. nn me l’aspetto proprio un “prologo” del genere :ninja:
Ciampax 8 Febbraio 2012 il 22:52
Io invece s� e ti dir� di pi�: credo che sia l’unica cosa che abbia davvero progettato di tutto il manga!
bluclaudino 8 Febbraio 2012 il 23:08
Ahahahah, concordo assolutamente! Tutto porta al passato in BLEACH, � l’unica cosa che davvero mi attizza di sto manga, non togliamogliela please 🙂
NicoGuitar 9 Febbraio 2012 il 00:01
secondo me Tite se l’� pensata bene :D…saga finale…perch� no?…se considerassimo gli eventi collegati ad Aizen, ha scritto 400 capitoli…non si pu� definire una sola saga quella, ma credo che riuscir� ad allungarla abbastanza tra flashback e sviluppi vari…e intanto annuncia l’atto finale…e le vendite salgono alle stelle…geniale direi…
Ciampax 9 Febbraio 2012 il 00:49
Sai che ho pensato esattamente la stessa cosa quando ho letto “Final Arc” ma ho evitato di scriverlo nella recensione?
NicoGuitar 9 Febbraio 2012 il 01:40
:biggrin:
gray_fullbaster 8 Febbraio 2012 il 21:13
� da un p� che non commentavo nei tuoi articoli, pur essendo un fan accanito di tutti e 3 i manga commenter� solo bleach (anche se op e naruto sono stati davvero spettacolari questa settimana)
secondo me i nemici sono i quincy, l’unica guerra gi� citata in cui li shinigami hanno preso parte e stata quello per lo sterminio dei quincy, e sono gli unici nemici che, secondo me, potrebbero tenere testa a shinigami di livello capitano (ishida stesso che di sicuro non annover� tra i personaggi pi� forti � riuscito ad ottenere un “pareggio” con mayuri) e non mi sorprenderei se alcuni dei quincy scampati allo sterminio abbiano ridato vita al clan fomentando fin da subito l’odio per gli shinigami e addestrando le nuove generazio in vista di una vendetta, altro indizio che mi fa pensare ai quincy sono tutti gli hollow che sono apparsi, sembra quasi che qualcuno abbia usato un’ esca …
Morzan 8 Febbraio 2012 il 21:15
Bleach: sebbene il capitolo non sia un gran che, ho trovato molto ma molto interessante la frase di mayuri “gli unici che possono eliminare completamente gli hollow sono soltanto Loro”
A me � venuta subito in mente una cosa: Quincy?
OP: qui vediamo il samurai… tagliato a mezzo! Anche qui ho subito pensato al potere della “Room” di Trafalgar. Non ci vedo nulla di strano al fatto che possa essere diventato Flottaro.
Naruto: capitolo che mi ha lasciato del tutto indifferente, almeno per ora
grano_89 8 Febbraio 2012 il 21:21
Per quel che riguarda naruto, non posso fare a meno di pensare che in futuro vedremo un sacco di cadaveri. Non so cosa me lo suggerisca, ma � impossibile che dauno schieramento di forze tanto massiccio non ci scappi un morto, che faccia poi da scintilla per far degenerare le cose.
Oppure il rapimento di una donzella per costringere Naruto a cedere il Kyuubi? Cos� finalmente si risponder� all’eterna domanda dei coppiettisti XD (anche se ammetto che in un certo senso mi saprebbe di gi� visto)
Andando avanti, mi pungola sempre di pi� il pensiero che Naruto non arriver� vivo alla fine del manga. Sono l’unico a vederla cos�?
Erik91 9 Febbraio 2012 il 11:16
Cio� un finale di Naruto…. senza Naruto ???? :ermm: Non penso ( e soprattutto spero di no)
Alexander 23 8 Febbraio 2012 il 21:28
Anche io ho avuto un’orgas– ehm ehm :whistle: , volevo dire un brivido mentre leggevo naruto 😆 😆 😆 :angel:
A parte gli scherzi, m’� piaciuto molto questo cap e per la prima volta anche io ho avuto la sensazione che la fine non fosse molto distante :cwy: . Tuttavia, il fatto che tutti si s� fissati con sta storia che la fine � vicina e che lo stanno dicendo da una vita la dice lunga e da grande appassionato di naruto spero che duri il pi� a lungo possibile :cheerful:
bluclaudino 8 Febbraio 2012 il 21:34
Anch’io spero duri a lungo.. Ci sono un’infinit� di cose che vorrei vedere, c’� il resto del mondo! Cosa si trova al di l� della “zona ninja”? Insomma, il paese del ferro non dovrebbe essere all’interno della mappa classica giusto? Quindi nel resto del mondo, cosa si trova? Voglio saperlo! 🙁
Una volta che la guerra sar� finita, che succeder�? Non voglio che finisca :cwy:
Alexander 23 8 Febbraio 2012 il 21:46
Io spero proprio che si veda cosa succede dopo un p� di mesi che naruto � diventato hokage. Mi sembra abbastanza chiaro che dopo questa guerra lo diverr�, amenoch� kishi per sfizio vuole procedere per gradi e far fare a lui e sasuke (che sono gli ultimi genin della loro classe rimasti) l’esame di selezione dei chunin (poi diventano jonin e poi naruto anche kage) dove magari si affronteranno anche naruto e konohamaru cos� d� anche un senso alla sfida che avevano detto di fare ad inizio manga…
Anche dopo la fine della guerra ci sarebbero cmq altre cose da vedere, dipende tutto da kishi :whistle:
bluclaudino 8 Febbraio 2012 il 21:58
Cene sarebbero migliaia di cose da proporre.. Ad esempio io vedrei fichissimo un Naruto che, sconfitto moralmente e fisicamente da Sasuke (che sar� poi ammazzato da Kakashi? Da Tsunade o dai Kage? O da Madara/Kabuto/Tobi? Non celo vedo come sopravvissuto) diventa eremita rifiutando il titolo di Kage (preso poi da Kakashi).. Potrebbe mostrarci nuove terre, nuovi paesi, una logica differente da quella dei 5 paesi, differente dai ninja!
Sto vaneggiando XD
Alexander 23 8 Febbraio 2012 il 22:04
Eh s�, troppo sake non va bene
bluclaudino 8 Febbraio 2012 il 22:10
Rum, sono andato di Rum.. Voglio Naruto ai caraibi con gli sciamani e miti Voodoo!!! XD
Erik91 9 Febbraio 2012 il 11:19
Ma guarda in un’intervista mi pare che Kishi disse che se (notare il se) ci fosse stato lo scontro Naruto vs Sasuke sar� solo alla fine del manga (ovvero alla conclusione di tutta la storia) per me ancora lontana come ho scritto sopra, ci vorranno secondo me ancora un paio di anni prima di finire tutto e poi bisogna vedere Kishi cosa tira fuori dalla sua fantasia (spero solo non voglia fare con One Piece e arrivare al capitolo 1000 :shocked: diventerebbe trooooopo lungo)
Pat Bateman 9 Febbraio 2012 il 18:27
Tranquillo il 1000 non ci sar� mai, per come stan andando le cose, dubito che si oltrepassi un 650
bluclaudino 9 Febbraio 2012 il 18:31
Per me anche se arriva al cap 2000 non c’� problema, se continua cos�.. Per� � difficile, indubbiamente, a meno di non cambiare totalmente schema e “mondo”, a quel punto potrebbe sbizzarrirsi, un po’ l’espediente usato ora da Oda se ci pensate, pu� fare quello che gli pare, non ci stonerebbe nessun tipo di paese, nemmeno uno di ninja o samurai! Secondo me Kishi dovrebbe fare una cosa simile..
Pat Bateman 9 Febbraio 2012 il 19:49
Io ho un’idea del tutto personale su Kishi, ovvero credo che se fosse dipeso soltanto da lui, avrebbe addirittura concluso prima Naruto e che editore in primis e tutto ci� che ruota attorno a Naruto (questi manga sono delle vere e proprie industrie se ci pensiamo) lo abbiano “consigliato” di procedere ancora con la storia.
Ipotesi del tutto personale, sottolineo, ma non cosi inverosimile.
bluclaudino 9 Febbraio 2012 il 20:21
Non credo proprio, altrimenti avrebbe parlato prima della nascita di Naruto, dello sterminio degli Uchiha (che ancora precisamente non sappiamo come sia andato) e altri misteri che ci portiamo dall’inizio del manga..
Non succede come un Cell o un Majin Bu che compaiono dal nulla, qui tutto porta a quelle due notti, una 8 anni fa circa ed una 16 anni fa circa, la seconda � stata mostrata ma ancora l’antagonista � avvolto nel mistero, l’altra � stata solo narrata e non mostrata, quindi c’� ancora molto da svelare.. Nono, “Kishi � padrone del suo destino, capitano della sua anima..” XD
L’unica forzatura da parte degli editori secondo me sono le due spade del fulmine “Zanne” di Ringo Ameyuri, probabilmente aveva altro in mente ma l’editore gli avr� chiesto “metti pf quelle sen� con l’anime � un casino colossale”..
Anime di merda lo odio..
bluclaudino 9 Febbraio 2012 il 20:27
Ops, ho messo una “parolaccia” senza accorgermente -_- (rivolta a nessuno ovviamente)
Sorry XD
Alexander 23 10 Febbraio 2012 il 19:57
Azz, non pensavo avessero preso ispirazione dalla filosofia di kishi per un film con matt damon 😆
Erik91 9 Febbraio 2012 il 20:31
Pat Bateman anche io penso abbia allungato un po il manga per una questione commerciale comunque credo che arriver� almeno al 700 capitolo difficilmente oltre :wassat: Blaucodino fino al 2000 NUOOOOOO io voglio vedere la fine entro pochi anni !!!! :w00t: se si dilunga troppo la storia si perde la qualit� a lungo andare 🙁
Erik91 9 Febbraio 2012 il 20:32
bluclaudino scusa prima ho sbagliato il tuo nome :cwy:
bluclaudino 9 Febbraio 2012 il 20:40
Ahahah, blau codino � fichissimo mi piace! XD
Fabrytom89 8 Febbraio 2012 il 21:49
Capitolo di Naruto bellissimo! Non quello che mi aspettavo, ma comunque soddisfacente. Sono l’unico ad aver notato la completa assenza dei Kage in tutta questa bella carrellata di personaggi? Sar� un buon segno oppure no?
One Piece � stato esaltante, un capitolo che ha strizzato pesantemente l’occhio alla storia di Ryuma e che mi ha fatto sorridere come non pensavo possibile.
Raf 8 Febbraio 2012 il 22:06
Bellissimi capitoli, veramente! Secondo me il precedente trio Ino-Shika-Chou sicuramente ci lascia le penne. Una cosa che mi incuriosisce per� � vedere se Sasuke arriver� diretto da Naruto o chi dovr� affrontare prima, per esempio un Itachi in piena forma e immortale! Che combina poi il vero Madara??
ningen 8 Febbraio 2012 il 22:08
Capitolo di “transizione” per Naruto, sembra quasi una pausa prima di un gran finale per questa saga. Ormai ho perso le speranze per vedere altri scontri in questa guerra che sembravano lasciati in sospeso. Se non sbaglio rimangono solo Kabuto, Madara, Tobi e Sasukkio, e tanti saluti agli spadaccini della nebbia. Magari vedremo finalmente scendere in campo Sasukkio, cosi che possa rendere le cose pi� interessanti. Lo scontro con Tobi, per ora si � rivelato un mezzo fail, imho.
Su Op, Oda ci illude, che sia solo Rufy a sentire la voce del drago, ed invece tira fuori una trovata delle sue, che credo nessuno si sarebbe aspettato. Gli indizi sugerirebbero che sia Law il tizio che ha ridotto in quello stato il mezzo tizio trovato nel drago, ma perch� il tizio sembra avercela con la flotta dei 7? Altra questione i tizi che gasano la ciurma che era rimasta sulla nave, i loro zaini portano le iniziali “PH”, forse pu� essere riferito a qualche personaggio? A voi viene in mente qualcuno?
bluclaudino 8 Febbraio 2012 il 22:18
Dicono “portiamoli sull’isola” ed hanno un “PH” sulle tute.. Mmmmm, direi che sia Punk Hazard no? XD Mi sembra scontato.. Il loro mister M chi sar� mai?
ningen 8 Febbraio 2012 il 22:41
Si sono un idiota :pinch:
Cmq nel capitolo che ho letto io lo chiama “C” e tra parentesi sotto mettono Capo, ma onestamente alla loro traduzione credo poco, e ne aspetto di pi� serie…
bluclaudino 8 Febbraio 2012 il 22:54
Perch� danno per scontato che la M sia per Master, cosa assolutamente stupida poich� � presumibile che la M si riferisca al nome, altrimenti perch� dire “bisogna che lo portiamo da M (capo)”? E’ ovvio che la precisazione tra parentesi serve a dire “M � il capo”.. Potevano lasciare M e Master e non facevano nessun errore, e dire che molte volte i mangaka utilizzano termini “internazionali” per non far confondere i lettori esteri con le traduzioni, e invece..
Ciampax 9 Febbraio 2012 il 00:51
Io aspetterei a vedere una RAW decente per capire cosa c’� scritto in quel balloon!
Angel83 8 Febbraio 2012 il 23:04
Bleach: Se si guarda la vignetta dove questa persona � sul tetto, prima che si apra il senkaimon, si pu� leggere un fumetto con scritto “crack”… Che sia la stessa pastiglia che Ishida ha rotto ad inizio saga per attirare gli Hollow nella gara con il nostro Fragolino????
Nabucodonosor 8 Febbraio 2012 il 23:25
Naruto: capitolo quasi inutile, una decina e pi� di pagine per mostrarci che tutti vanno da Naruto, ma fino a prima che stavano a fare? contavano le margheritine nel campo? i nemici sono gia stati tutti sconfitti? nessuno degli alleati pi� famosi � ancora morto? anche Ten Ten che � la pi� scarsa � rimasta illesa quasi, troppi scontri e gestiti malissimo, questa saga proprio non la sto digerendo bene. Per di pi� la battaglia kage vs Madara � stata lasciata in sospeso da troppo tempo e ha perso tutto quell’interesse che invece stava maturando in me.
One Piece: capitolo a tratti confusionario, e personalmente ho trovato con poco appeal nonostante sia un grande appassionato di questo manga. L’entrata nel Nuovo Mondo con il mare in fiamme l’ho trovato fantastico, ma il proseguo secondo me doveva essere pi�� tranquillo, almeno in queste battute iniziali, per poi accelerare progressivamente ed essere sempre pi� frenetico, come d’altronde ci si potrebbe aspettare nel mare pi� difficile del mondo. De gustibus…
genetico 9 Febbraio 2012 il 16:30
hahhahahaha, io continuo a nutrire un disprezzo per naruto strabiliante… � un manga infantile… le forze del bene che non subiscono neanche una vittima dopo aver combattuto contro grandi eroi del passato, i villain che hanno scatenato una guerra per poi non vincere su neanche un fronte… ma dai… Tobi descritto in tutto il manga come un perfetto pianificatore e a conoscenza di innumerevoli segreti… sconfitto dall’intervento di Naruto, il personaggio peggiore della storia dei manga in generale… se alla fine mi diventa anche capo del suo villaggino � la ciliegina sulla torta per una beffa in perfetto stile kishimoto…
bluclaudino 9 Febbraio 2012 il 18:24
“le forze del bene che non subiscono neanche una vittima dopo aver combattuto contro grandi eroi del passato”
Spero tu non sia amante di OP altrimenti saresti di un’incoerenza mostruosa, parliamo del manga col minor tasso di morti/ferite gravi della storia (nonch� morti e basta)..
La guerra ancora non � finita, ed il numero era mostruosamente sbilanciato a favore dell’alleanza guardandoci bene..
Quanti Edo c’erano? una trenitina? Contro TUTTI i ninja pi� forti del mondo? O_o
Secondo me Kishi ha appena annunciato che si cambia registro, poi vedremo..
ningen 9 Febbraio 2012 il 19:47
Ma va? E’ cosi in tutti gli shonen… Salvo eventi clamorosi (vedi sia Ace e BB che Jiraiya ed Hiruzen), i personaggi principali buoni, se la cavano sempre, sopratutto se sono amati dal pubblico, vedi quanto � successo con Kakashi prima morto e poi resuscitato, perch� Kishi si era reso conto che farlo morire era troppo…
Questo � anche il motivo per cui purtroppo non vedremo mai schiattare Sakura :devil: (lo so oggi sembra che ce l’abbia solo con lei).
Pat Bateman 9 Febbraio 2012 il 19:59
Diciamo che una pecca di kishi � quello di non sviluppare bene i personaggi femminili, ma d’altra parte � uno shonen dove il protagonista pensa solo a dare botte, mangiare ed incaponirsi su sogni/deideri all’apparrenza impossibili ed � quasi asessuato.
Questo riguarda TUTTI gli shonen ed � chiaro che la costruzione di personaggi femminili sia sempre carente e porti il lettore ad odiarli nella loro incompiutezza.
Aggiungiamoci anche il fatto che i giapponesi (gran popolo, tanti pregi, quel che volete) son anche piuttosto maschilisti…
ningen 9 Febbraio 2012 il 22:07
Il problema di Sakura �, secondo me, che Kishi ha fatto di tutto per renderlo un personaggio detestabile, e sfido chiunque a dire il contrario. Magari nelle sue intenzioni voleva renderlo un personaggio interessante, e di certo ha avuto molto pi� spazio rispetto ad altre come Hinata, Ino, Tentenna, o Temari, ma � stato tutto tempo sprecato imho.
Il miglior personaggio femminile rimane Hinata, le altre non pervenute, mentre Sakura � diventata il peggior personaggio del manga.
bluclaudino 9 Febbraio 2012 il 20:36
Oddio, per lo meno Kishi non fa squarci enormu sui petti dei suoi personaggi per poi farli ricomparire vivi e vegeti..
P.s. Dimentichi Asuma, e dimentichi tutti i cattivi morti e non semplicemente imprigionati! (come Crocodile.. Moria ecc ecc)..
E’ mai possibile che OP sia un mondo di immortali? Boh, � una cosa che non ho mai capito..
Pat Bateman 9 Febbraio 2012 il 20:56
Io parlo di tutti gli shonen, ce l’hai con me? :unsure:
Questa rivalit� OP e Naruto tra l’altro non ce la vedo proprio e non mi addentro in nerd wars dal momento che escono sulla stessa rivista soprattutto :tongue:
Pat Bateman 9 Febbraio 2012 il 21:00
Come non detto, immagino ti riferissi a ningen � che questo sistema di quote incasina un po’ 😆
bluclaudino 9 Febbraio 2012 il 21:36
Si mi riferivo a lui.. Io mene frego di “Nerd Wars”? o simili, OP lo leggo comunque e pure volentieri, per� non si possono criticare delle cose a Naruto quando il “criticante” [lettore di OP?] non ha minimamente credibilit� per farlo, per il motivo stesso che OP � certamente peggiore, in questo lato.. Alcune cose sono oggettive dai.. Oda ha una visione molto pi� fantasiosa e aperta di Kishi, ha creato un mondo sorprendente e mai prevedibile, con una quantit� di nemici, alleati, luoghi, incredibile! Di contro a le sue debolezze, e quando mi si critica Naruto per delle cose obbiettivamente surreali, io dico e lo sottolineo :p
ningen 9 Febbraio 2012 il 21:52
Ma io non stavo criticando Naruto… anzi lo stavo difendendo da quanto detto nel commento di genetico, dicendo che bene o male in tutti gli shonen succedono cose del genere (anche in modi diversi), e non � il caso di farne un problema…
bluclaudino 9 Febbraio 2012 il 22:01
Mass� mica � un’incontro di box, non � che Naruto deve essere difeso e OP no, o il contrario.. Poi con sti quote non ci capisco pi� una ceppa, volevo solo fare un paragone.. Non mi sentirete mai elogiare OP rispetto a Naruto, piuttosto sto zitto, ma non pensate che io sia stupido, ci sono delle come che in OP preferisco decisamente a Naruto, ma non lo ammetter� mai XD
Ops, l’ho un po’ ammesso 2 righe sopra XD
ningen 9 Febbraio 2012 il 22:10
Aaaah ti sei fregato da solo :biggrin:
Pat Bateman 9 Febbraio 2012 il 23:35
Si ho immaginato bluclaudino, � che il sistema di quote si incasina per quanto scriviamo 😆
In ogni caso me piacciono entrambe, ognuno ha le sue peculiarit�, OP lo vedo come un’opera con una forte impronta verso l’anime cosa che manca a naruto, d’altro canto � meno facilmente replicabile il disegno di Kishi che soprattutto nei personaggi � pi� complesso di quello di Oda.
Il fatto che li distingue � che one piece sta a mio avviso sfruttando il suo pieno potenziale in termini di manga, anime e marketing correlato (chiamatelo indotto se vi aggrada di pi�) mentre invece naruto no, o almeno non quello che potrebbe.
Il che non significhi che sia un pregio o un difetto, questione di come la si analizza la cosa, se in ottica artistica oppure commerciale (come fanno poi gli editori), io ho una deviazione professionale verso quest’ultima :tongue:
Ero troppo OT adesso per� vero? Prometto che � l’ultimo commento prima della prossima recensione : :happy:
genetico 10 Febbraio 2012 il 01:29
perch� tiri in ballo one piece, one piece � un manga abbastanza commerciale anche lui, anche se nel mondo che ha costruito oda, ironico e divertente ci sta chenon muoia mai nessuno, non lo apprezzo ma ha comunque un senso, � una scelta dell’autore… il mondo che ha costruito kishimoto � molto meno fantasioso, si parla di grandi perdite e l’odio generate da queste che porta altro odio… e in questa guerra non crepa nessuno contro l’edo tensei… mi sembra un controsenso verso tutto ci� che professa naruto, naruto era un’emarginato che adesso ha trovato amici e qualcosa per cui combattere… ora se non muore nessuno dei suoi amici in battaglia, e parlo di tante persone, anche perch� � una guerra mondiale non una disputa tra ragazzi, come fa kishimoto a dimostrare che Naruto ha trovato una risposta all’odio di pain, e della volpe se alla fine le tragedie che ha vissuto lui non sono affatto equiparabii agli altri ninja?
bluclaudino 10 Febbraio 2012 il 09:04
Intanto la guerra non � ancora finita, hanno solo sconfitto l’esercito, ma ora chi sconfigge � i burattinai? Se il Terzo Raikage stava facendo una strage all’arrivo di Naruto, cosa combinerebbe Madara se si scatenasse tra i nostri? Poi dimentichi l’ultima frase di Kishi: “ma ora, una carneficina si avvicina al campo di battaglia” dovresti esserne contento no?
P.s. Perch� non dovrei tirare in ballo OP? Ecch�.. havete sempre la coda di paglia.. Non si pu�, in nessun caso, fingere di squartare o spappolare per poi far finta di niente.. Fagli ferite meno gravi no? Anche Marco, bucato da due raggi di Kizaru, nada? Niente di niente? Allora non farlo sforacchiare, cos� non vale.. Fai la scena drammatica, tutti “wooo, adesso Marco c’� rimasto per davvero” e poi tutti felici e contenti, non non � morto, phew.. A me pare decisamente peggio che resuscitarli, di fatto li ha resuscitati ma senza un briciolo di spiegazone..
Morzan 10 Febbraio 2012 il 15:26
Non � che voglio darti contro per� marco � stato detto che col suo potere della fenice pu� rigenerare le ferite, quindi ci sta che sia sopravvissuto (e magari risorge dalle ceneri? No ne ho gi� avuto abbastanza di Ikki 😛 )
bluclaudino 10 Febbraio 2012 il 16:08
Si rigenera mentre � fenice, ma in quel momento era incatenato con agalmatolite!
Non capisco, allora pu� anche farsi tagliare a met� mentre � in acqua o tocca l’agalmatolite, ma appena si libera.. taaac, si rigenera?
Allora � invincibile, pi� di un rogia, anzi cos� anche i rogia sono invincibili.. Dai non ha senso, non s devono alterare i fatti alle esigenze: come fai a ferire un Rogia allora? Nemmeno con l’Haki � possibile, visto che una volta che l’hai ferito quello subito si rigenera, invece non credo proprio: se lo ferisci (con haki o mentre tocca acqua o agalmatolite) quella rimane anche una volta che recupera i poteri.. Ma che potere �!? -_-
Altra cosa a mio favore: al funerale di Ace e BB � tutto fasciato.. Perch� mai dovrebbe se non � stato ferito? Ci� significa che � stato mortalmente ferito ma � miracolosamente sopravvissuto :getlost:
Son Anthony 8 Febbraio 2012 il 23:48
Bleach. Ichigo mi gasa a bestia ma vorrei troppo vedere il pendolo anch’io.
One piece a tratti troppo caotico ma sempre ben studiato per creare attesa.
Naruto capitolo emozionante, grande Kishi! Una domanda prima o poi Naruto si far� qualcuna? Cavolo Hinata gli muore dietro…
NicoGuitar 9 Febbraio 2012 il 00:10
Naruto � stato sinceramente da brividi…emozioni su emozioni…e ne vedremo delle belle…carneficina?…� da Sasuke…per� non mi andrebbe di veder morire alcuni amichetti della foglia…sarebbe alquanto triste…un finale alla Harry Potter…ma vab�…in guerra ci sta…
Le miniavventure si! ricalcano le varie tappe della rotta maggiore…:D…e One Piece sta diventando seriamente preoccupante :D…certo, un po’ ci tenevo al drago…ma vab�…arrostito sar� buono lo stesso…comunque ora che me lo fate notare…e Brook??
Bleach…sta per finire…non si sa come n’� quando…spero non prima di 200 capitoli…anche se penso che lo legger� con la triste consapevolezza che finir� prima del previsto…e che quindi dovr� rivederlo/leggerlo da capo… :D…anche io ho pensato ai Quincy riguardo al fatto di eliminare totalmente gli Hollow…e detto da Kurotsuchi mi indirizza ancor di pi� su quest’idea…ma potrebbe essere una frase messa apposta per confonderci e sorprenderci…lo scopriremo! 😀 complimenti per l’articoloo!
Dark_Knight'92 9 Febbraio 2012 il 00:25
Solo un commento per Naruto… CAPITOLO FANTASTICO… soprattutto il finale delle orme sul terreno… e scusatemi ma… Sasuke, ti odio!!!! >.<
ichigo2 9 Febbraio 2012 il 01:53
secondo me finisce prima naruto di bleach :biggrin:
Pat Bateman 9 Febbraio 2012 il 02:26
Beh prima di tutto devo dire un bel grazie! a Kishimoto per aver finalmente “umanizzato” il personaggio Tobi, mi son lamentato molto nella scorsa recensione e non posso ora esimermi dall’esternare la mia soddisfazione nel vedere finalmente sudare Tobi e lasciarsi anche scappare qualcosa verso Sasuke.
Unico neo del cap: un po’ troppe le pagine dedicate ai rookies (anche perch� alcuni di loro erano ormai divenuti alla stregua di comparse come ten ten, uccidetela aahhahah) ma va bene cosi, sar� ancora pi� in fermento per il prossimo capitolo, sento anche l’avvicinarsi a breve di un lungo flashback sulla fantastica ma soprattutto allegra e piena di buontemponi famiglia uchiha 😆
OP: Zoro protagonista assoluto, nonostante gli preferisca Sanji per gusti personali, � indubbio che l’unico termine per definirlo sia: figo!
Sul samurai (era un samurai vero?) tagliato a met�, tutto porterebbe alla pista trafalgar law e proprio perch� � scontata, credo che Oda ci far� lo scherzetto, mi piacerebbe un sacco inoltre che i Mugi incontrassero a breve piuttosto l’unico flottaro che non hanno mai affrontato/conosciuto in prima persona ovvero Doflamingo…ma lo so che � forse ancora troppo presto, ma la speranza non muore mai (forse moriremo noi prima della fine di OP per� heheh).
tregua87 9 Febbraio 2012 il 11:06
Naruto:
Non so se negli altri commenti � gi� stato detto ma a me ha fatto impressione la dicotomia tra i compagni di Naruto che correvano sotto le pioggia (e quindi tutte le impronte che corrono verso di lui) e invece il cammino di Sasuke che si ritrova solitario.
Inoltre mi � piaciuto un casino lo sguardo dell’Uchia che si vede quanto sia corrotto e marcio fino al midollo ormai.
Lettore 9 Febbraio 2012 il 11:44
Naruto capitolo di transizione carino, ritrito nella parte centrale dove tutti mandano i propri pensieri a Naruto, di qualit� eccellente all’inizio per l’umanizzazione di Tobi e nella parte finale con le immagini delle orme con il gioco di visuale tra i ninja dei villaggi che corrono uniti, positivi, e il percorso solitario di Sasuke, negativo.
P.S. Hinata penso non arriver� alla fine del manga
Erik91 9 Febbraio 2012 il 12:31
Secondo me un personaggio femminile morir� ma sar� Sakura :getlost:
ningen 9 Febbraio 2012 il 17:42
Io Sakura la detesto pi� di ogni altro personaggio, per me dovrebbe schiattare in questa guerra :devil: Se Kishimoto la fa schiattare diventa il mio idolo, anche se sono convinto che non lo farebbe mai…
strefier 9 Febbraio 2012 il 12:26
Naruto: “tanto non te lo dico bleah!” sarebbe stato il top se lo diceva a orociock e gli diceva anche “…faccia di serpente!” XD.
OP. il samurai / 2 troppo simpatico io ho pensato cos� per gioco al fatto che la met� superiore era del tizio nel forziere… vi ricordate 🙂 .
per� sinceramente io non voglio vedere trafalgar low nei 7.
ce lo vedo pi� come avventuriero solitario…dato che viaggia in un sottomarino. e buggy… ohe ragazzi…! siam mica pazzi?
siam mica venuti qui a snocciolare le olive ascolane…RAGAZZI !?
pu� essere divertente quanto vi pare ma buggy � una pippona galattica non ce lo voglio vedere per carit�.
per poi aggiungere che il pezzo della nave gassata mi ha fatto storcere il naso, thriller bark 2 mi sembrava con tutti che si abbioccano
neiko 9 Febbraio 2012 il 14:18
NARUTO:
Naruto � solo un test per sbloccare e testare i nuovi occhi di Sasuke…
usc� tempo fa questo video che potrebbe avverarsi proprio fa qualche capitolo:
http://www.youtube.com/watch?v=_AU63wD8a_c
inoltre possiamo azzardare anche un altra ipotesi, Tobi ha il rinnegan sull’ occhio alla sua sinistra, all’ altro lo sharingan,
e se tentasse di far sviluppare il rinnegan ad uno degli occhi di sasuke? magari trapiantando il rinnegan al posto del rinnegan stesso puo’ acquisire un nuovo tipo di occhio e potere…
o ancora mi � balenata in mente quest altra ipotesi, se tobi fosse proprio Sasuke tornato nel passato grazie ad un jutsu temporale?
vi lascio immaginare!
ONE PIECE:
Buggy il clown dopo MF ricevette una lettera, puo’ essere che sia la richiesta ad entrare come uno della flotta dei 7 o ancora l’aumento di taglia, infatti aveva solo 15mila o 20 mila se non sbaglio.
Inoltre lui � sicuramente gi� nel nuovo mondo, in quanto mi ricordo una cover di one piece dove si vedeva che raggiungeva lo stesso mare dove si trova attualmente Smoker andando verso l’isola Raijin…
Sicuramente Buggy � coinvolto, anzi le gambe nell’ultimo capitolo sembrano proprio le sue, e puo’ essere che la parte superiore sia nascosta in qualche altro punto sul o nel drago…
e sparo anche un’altra ipotesi, in one piece GREEN si puo’ vedere Eneru che � vivo e crea un esercito di castori lunari dopo averli salvati da un tizio simil chopper che non saprei definire, e se cercasse vendetta contro Rubber e lo aspettasse sull’isola di Raijin dove potrebbe controllare tutti i fulmini?
non vedo l’ora che escano gli altri capitoli! *o*
ningen 9 Febbraio 2012 il 17:48
Carina l’idea di Tobi come un Sasuke del futuro, per� credo anche che sia abbastanza difficile da vedere, e non credo che Kishi arrivi a tanto…
Pat Bateman 9 Febbraio 2012 il 18:16
Postulata in questi termini no, ma in un certo senso invece Sasuke gi� rappresenta la continuity dell’odio Uchiha, quindi � gi� un Tobi, Madara, primogento del rikodou ecc. del futuro/presente.
Vedremo se avr� la forza necessaria per ribellarsi a questo destino (scritto da altri) e intraprendere il suo personale (probabilmente in punto di morte…)
ningen 9 Febbraio 2012 il 19:08
Il problema � che non credo che Kishi sia un tipo, che se ne esca con questa trovata, seppur abbastanza intrigante (mi ricorda per certi versi Psyren). Piuttosto Tobi sar� qualcuno che in molti hanno gi� detto come possibile identit�, ma onestamente pi� il tempo passa, e pi� mi frega di meno dell’identit� di Tobi. E’ una cosa tirata troppo per le lunghe…
Ammetto, cmq che la trovata di neiko mi intrigherebbe parecchio :biggrin:
Pat Bateman 9 Febbraio 2012 il 18:23
Quella del justu temporale � un’ipotesi affascinante e creativa ma credo che semplicemente Tobi abbia progettato un destino per l’erede uchiha, destino di cui FORSE il madara originale non � a conoscenza in tutta la sua pienezza.
Da un lato sembra che Tobi riveda in Sasuke qualcuno molto legato a se (madara stesso?) e dall’altro come colui che possa compiere e portare a termino il destino del clan uchiha.
Credo che molto probabilmente l’evoluzione verso il rinegan ci sar�, il come non saprei, bisognerebbe vedere in quali modalit� lo abbia acquisito il vero madara (di certo non con un trapianto di occhi ma un innesto sotto l’armatura cui ancora non ci � dato sapere).
In tutto questo spiace la messa in secondo piano dell’ms e dell’ems, un po’ come sta succedendo a naruto per la sennin mode e il naruto/volpe di primo livello (non so come chiamarla).
Fra 9 Febbraio 2012 il 18:39
In tutto questo interessante discorso mi sorge spontanea uan domanda: CHI E’ RUBBER!?!?
:tongue:
joe 9 Febbraio 2012 il 19:09
mi sa che conosco uan risposta ma non te la dico!!
:tongue:
bluclaudino 10 Febbraio 2012 il 13:27
Occacchio, l’ha chiamato davvero Rubber!? O_o Nemmeno io riesco a chiamarlo cos�, � osceno! :unsure:
iddu 9 Febbraio 2012 il 14:42
Una cosa non ho ben chiara:se Madara stesse testando Naruto, questo vuol dire che Sasuke � ancora pi� forte di lui? Che quindi lo Sharingan eterno � meglio del Sharingan+Rinnegan?
Pat Bateman 9 Febbraio 2012 il 20:54
Chiamalo Tobi che � meglio :tongue:
In ogni caso non ne farei una questione di classifiche e gerarchie in maniera semplicistica tra poteri oculari, semplicemente sasuke � l’erede del clan uchiha ed � da parecchio come il manga ci stia mandando il messaggio come le nuove generazioni sono migliori di quelle passate, ergo sasuke ha quanto meno potenziale per essere il pi� forte del suo clan di tutti i tempi e colui (ripeter� fino alla morte) che secondo Tobi � il designato a compiere il destino degli uchiha.
Gv 9 Febbraio 2012 il 16:41
Seguo da tanti anni ormai komixjam e il lavoro che fate devo dire che � davvero fantastico *.*,mi piace tantissimo leggere le vostre recensioni e lteorie di certuni ….non ho mai scritto perch� quasi sempre le mie teorie erano gia state spiegate benissimo da altri.
Questa volta per� nessuno ha notato davvero nico robin che diceva sembra una fiaba? da elbaf->fable ? insomma con loro c’� anche usop ,e poi dall’altro alto zoro sconfigge il drago come Ryuma e brook(l’unico con una vera consocienza dei samurai etcc…) scompare ..mah Oda m sorprende sempre !
genetico 9 Febbraio 2012 il 17:35
One piece fantastico! il meglio del meglio questa settimana, simpatico, irriverente e che stuzzica la fantasia! solo una cosa mi chiedo…ma con tutti gli animai strani e gargantuici che hanno visto… si stupiscono per un drago? nel senso di cose pi� strane e carnose ne hanno viste a bizzeffe!
jimbe 10 Febbraio 2012 il 03:50
ciampax nulla da dire tranne che: i quincy erano gli unici che invece di “purificare gli hollow” come gli shinigami li “annientavano”
CorNix 10 Febbraio 2012 il 09:58
Devo dire che questi capitoli di Naruto mi stanno piacendo uno pi� dell’altro…
La frase di Tobi secondo Quickmanga �: “Naruto non � che una pedina atta a stimolare Sasuke…”, credo che il senso sia chiaro. Tobi che parla da solo, come a rassicurare s� stesso, non me l’aspettavo dall’immagine che c’era stata data di lui, ed unito al fatto che tutti i ninja stanno correndo da B-dono, Kakashi-dono, Gai-(Guy?! :sick: ‘sti angofoni…)-dono e Naruto (prima della fine del manga riusciremo a sentirlo chiamare “dono”!?) ed all’ultima immagine di Sasuke con sguardo molto “sith” (solo a me ha ricordato Anakin in SWIII?) hanno fatto pensare anche a me che la fine del manga non sia mai stata cos� vicina… La carrellata di tutti i compagni e le compagne di Naruto coi loro pensieri mi hanno dato l’impressione che qualcuno di loro potrebbe salutarci per sempre, ma spero che non sia Hinata :wub: (e concordo con chi spera che se qualcuno ci lascia le penne quella sia Sakura, magari sacrificandosi per salvare Naruto da un colpo mortale di Sasuke o viceversa!). La metafora finale, il paragone fra gli amici di Naruto che corrono ad aiutarlo e la strada solitaria di Sasuke � geniale, adoro quando nei manga, cos� come ad esempio anche nei film, ci sono queste immagini che comunicano un preciso pensiero ed una determinata sensazione senza il bisogno di dire una sola parola!
L’unica cosa che mi dispiace � che in questa guerra di alcuni scontri fra ninja, per me anche troppi, non � stata mostrata la conclusione, mi aspetto molto dallo scontro finale Naruto vs. Sasuke e spero sia ai livelli di quello con Pain!
Morzan 10 Febbraio 2012 il 10:36
Io ho una domanda su Bleach: sappiamo che i Vizard sono stati reintegrati come capitani, ma in che modo? perch� a conti fatti c’� una sovrabbondanza di posti. Allora:
-Shinji Hirako: 5a compagnia al posto di Aizen direi (che poi � il suo vecchio posto)
-Hiyori Sarugaki: il suo ex posto era di vice della 12cesima, ma non ce la vedo sotto Mayuri. ce la vedrei bene come vice di shinji, per� c’� anche hinamori (e dopo chi viene sodomizzata e sbudellata da aizen?)
-Kensei: al posto di Tosen ovviamente
-Mashiro: era sotto kensei, per� non penso che mettano un personaggio femminile semi-inutile al posto di un tipo che oltre ad essere molto pi� sborone � anche tanto amato dalle fungirl yaoi (poi uno che va in giro con un “69” tatuato sulla faccia non voglio immaginare che razza di pensieri stimoli nelle ragazzine XD)
-Love: era nella settima, e personalmente lo avrei cambiato volentieri con Komamura il capitano pi� merdoso delle 13 compagnie (anche pi� scarso di Hitsugaya, il che � tutto dire…), per� abbiamo visto che komamura � ancora al suo posto, quindi boh???
-Rose: nella terza al posto di gin
-Lisa: andrebbe benissimo sotto Kyoraku, peccato che ci sia Nanao……. Personaggio femminile con sex appeal di una ciabatta, personalit� di un’ameba e inutilit� di livelli apocalittici. No seriamente quan’� che la cancellano dalla faccia dell’esistenza?
bluclaudino 10 Febbraio 2012 il 13:25
Continuer� a leggere Bleach perch� voglio vedere i Bankai dei capitani, e sono ancora arrabbiato perch� Kubo non ci ha mostrato le abilita del Tekken Tachikaze di Kensei, esteticamente � fichissimo!
Anche qui per� non capisco una cosa: sembrava dovessero morire tutti, e non c’� schiattato nessuno? Ma sul serio? Hyori tagliata a met�, Yamamoto mi pare si fosse suicidato no? Mah..
Morzan 10 Febbraio 2012 il 13:33
Il potere del bankai di kensei in realt� �….
SPOILER
che non ha nessun potere
http://cache.ohinternet.com/images/thumb/2/2d/Trollface_HD.png/618px-Trollface_HD.png
bluclaudino 10 Febbraio 2012 il 13:38
Per� � fico e se telo trovi davanti ti cachi addosso, e questo basta!
Scherzi a parte, dovrebbe avere a che fare col vento, infatti tradotto � “Pugno di ferro del vento tagliente”, bah, spero almento che dopo aver pompato i Bankai di Kyoraku e Yamamoto li faccia vedere per bene e non siano fuffe..
gale18 10 Febbraio 2012 il 12:18
per caso avete notato che in naruto sasuke va dalla parte opposta rispetto a tutti gli altri? probabilmente verso i kage.. o addirittura kabuto
genetico 11 Febbraio 2012 il 03:06
naruto e one piece a livello di storia e coerenza non sono di certo dei masterpiece, poi parli sempre come se a qualcuno che non piace naruto deve per forza amare one piece, a me tutte e due lasciano alquanto indifferente, se i due autori dovessero lasciarci all’improvviso non ne farei una tragedia,in quanto ritengo che siano opere dicrete, non geniali come dicono molti. ti do ragione sul fatto che siano grandi per le vendite, immense, ma anche moccia � superpopolare, quindi… non � un metro per il livello dell’opera
genetico 11 Febbraio 2012 il 05:17
ops mom doveva essere qui questo commento,,, lo si pu� spostare?
ilburchiello 11 Febbraio 2012 il 23:45
Forse riusciremo a vedere Sasuke e Itachi di nuovo contro. Sarebbe una buona possibilit� per mostrare come l�oscurit� e la forza raggiunte da Sasuke siano ormai oltre il livello del fratello.
@ genetico: non so se ti sei accorto che in questo post si parla di naruto e op… (in rigoroso ordine alfabetico…. :tongue: ).
genetico 13 Febbraio 2012 il 10:34
io parlo di naruto e one piece comparati al resto del mondo… o forse � solamente un blog dove si deve fare a gara tra quale manga sia il migliore tra questi due attaccando l’altro per far risultare il proprio amato meglio… se � cos� scusate ho toppato… ma fareste meglio a scrivere in appendice qualcosa tipo “elogiate il manga che preferite e sputate sentenze su quello che ritenete peggiore, � assolutamente vietato comparare questi manga con altri presenti in commercio in quanto � vietato scrivere se uno di questi manga non � il vostro preferito”
hawkeyes89 16 Febbraio 2012 il 14:45
ho appena finito di leggere i cap di Naruto e OP e mi sono sembrati molto sodisfaccenti
Naruto: dall’ ultima pagina di Naruto mi � sembrato di capire che le battaglie svoltesi in precedenza non sono altro che il prologo per una battaglia che coinvolgera ambe due le parti, cio� bene e male, con la fine di alcuni personaggi che non si aspettava proprio che fosse la lorro fine, e non sto dicendo che dalla battaglia tra naruto e Sasuke periranno entrambi, o l’uno uccider� l’ altro o viceversa, ma da questa imminente battaglia, per me, il vero nemico di questo manga ,che � rimasto nascosto finora nell’ ombra, muover� i suoi primi passi, e Naruto-Sasuke si sacrfiicherrann� nella battagli contro questo oscuro personaggio per salvare quesio nuovo mondo
OP: mi � piaciuto la comparsa dell’ uomo con sole gambe, per me e nato cos�, generato da una mente diabolica che ha un debole per gli esperimenti stravaganti(VegaPunk? o qulache altro scienziato pazzo che Oda non ci ha ancora mostrato?), e, il sole gambe con quale membro della flotta dei sette c’� l’ avra cos� tanto?(Bugy?). Chi avr� mai addormentato i compagni di Luffy che sono riamsti sulla nave?; ho una teoria forse sono gli scagnozzi di Moria, dato che quell’ M, per me, sta per quest’ ultimo; poi avrei un’ alltro candidato come possibile preda dell’ uomo con sole gambe, che � appunto Moria, perch� dato che L’isola fiammeggiante � stata considerata off-limts per chiunque in quattro anni, persino per la marina e il governo mondiale, e quindi le notizie del mondo esterno non potevano arrivare, e perci�, per l’ uomo con sole gambe,che per me � un abitante dell’ isola, Moria era ancora membro effettivo della flotta dei sette. Poi un’ ultima cosa come mai Brook e stato steso dal gas soporifero dato che lui � solo ossa?