Questa settimana l’uscita dei capitoli ci spiazza non poco (il periodo Natalizio, anche se in Giappone non è una festività “sentita” quanto da noi, crea problemi organizzativi anche lì!) come fossero un regalo Natalizio in ritardo. E che dire? Naruto e One Piece pongono le basi per un inizio d’anno scoppietante, mentre Bleach… Boh???
One Piece 651 – Una voce dal nuovo mondo. Capitolo interessante e piacevole sotto svariati punti di vista: si inizia dalla “copertina” a colori, dove i Mugiwara sono rappresentati anche nelle loro controparti “animalesche” della nuova collezione di modellini Bandai (il Toshio Asakuma del titolo si riferisce alla nota casa Giapponese di modellismo che produce miniature e gadget dalle sembianze animali!). Per quanto riguarda la storia, invece, un vero colpo di scena: ci viene mostrata per la prima volta (anche se non completamente – pure perché pare che in una vignetta non ci stia tutta!) “Big Mama”, al secolo Charlotte Linlin, uno dei quattro Imperatori del Nuovo Mondo nonché attuale “protettore” dell’Isola degli Uomini Pesce: più che dal suo aspetto, sono stato colpito dalla varietà di seguaci (da qualche parte vengono nominati “bestie”) di questa piratessa, che sembrano tanti Freak appena scappati da un circo di “mostruosità”. La piega finale presa dal capitolo mette in luce, ancora una volta, la totale determinazione di Rufy, il quale si accolla (come è anche giusto che sia) le colpe degli Uomini Pesce e si pone, definitivamente, non solo quale futuro antagonista di questo Imperatore (dite che ne usurperà il posto?) ma anche come nuovo “protettore” dell’isola che lui e compagni hanno appena salvato dal collasso! Interessante la “citazione di sfuggita” di Eustass Kidd il quale, sembrerebbe, ha affondato recentemente due navi della flotta dell’Imperatrice, e quindi si pone, più o meno, allo stesso livello di Rufy nei confronti di questa “Signora” del Nuovo Mondo: che questo suggerisca una futura alleanza tra i Pirati di cappello di paglia e quelli del Sanguinario (anche se non ce li vedo proprio insieme)? Staremo a vedere! P.S.: se Nami sapesse che Rufy ha offerto con tanta “calma” i tesori che lei agogna, credo che avremmo un uomo di gomma di meno al mondo!
Naruto 568 – Il quattro-code: il saggio re delle scimmie. Non ricordo se fosse mai stato specificato prima (anche perché in passato, le vicende legate alle bestie con la coda erano state “volutamente” taciute da Kishimoto) ma non mi pare di ricordare che si fosse mai fatto esplicito riferimento a quali potessero essere i loro equivalenti “mitologici”: vedere il demone a quattro code rappresentato come il Son Goku (e battezzato anche con tale nome) della leggenda del Saiyuki è stato una bella sorpresa (non vedo l’anime, quindi non venite a fare i saputelli che voi già lo sapevate!). Ma ancora di più mi è piaciuto il dialogo di questo capitolo: ho sempre pensato che i Jinchuuriki avessero una loro storia, una loro personalità, delle caratteristiche che, presto o tardi, avrebbero dovuto segnare, in qualche modo, l’evolversi delle vicende di questo manga. Scoprire che hanno un nome, dei sentimenti, che si sentono usati e bistrattati dagli uomini (unica eccezione l’Hachibi di Bee… e ovviamente il Kyubi) li ha resi, in un attimo, personaggi fondamentali e centrali alla stregua di qualsiasi altro “essere umano” introdotto fin qui nella storia. Un’ultima cosa, molto interessante, nella scelta del nome del Kyubi: “Kurama” non solo è lo stesso nome usato da Toshiro Togashi nel suo “Yu degli Spettri” per chimare il “demone volpe” amico del protagonista; si potrebbe leggere tale nome come Ku-ra-ma che, letteralmente, significherebbe “Proprio il demone 9″… per la serie, niente è lasciato a caso!
Bleach 478 – The Lost 3. Sinceramente, non ho capito come interpretare questo capitolo: che avrà voluto dirci Kubo? Ginjou è morto davvero? Gli altri sono spariti? Alle fine è crepato solo “baffetto”? I Fullbringer torneranno? Tsukishima che fine farà? Kubo… fortuna che è natale, se no sai quante maledizioni ti arrivavano? Chiudo qui, perché l’acidità di stomaco si fa sentire sempre più!
P.S.: grazie a voi per la correzione su Law/Kidd.
Erik91 26 Dicembre 2011 il 20:08
Davvero interessante Naruto… Il 4 code una volta liberato sar� amico o nemico ??? Oppure una volta libero Naruto diventer� la forza portante di due demoni ??? Ci sono molti scenari ora aperti… :w00t:
ningen 26 Dicembre 2011 il 20:16
Devo essere sincero, sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo cap di Naruto. Molto bello il discorso con il quattro code… no anzi meglio chiamarlo Son Goku, e tutte le riflessioni che sono seguite dal discorso del nome. Sopratutto colpisce il paragone con Tobi che ha detto di essere nessuno… Ed adesso cosa succeder�? Naruto convincer� tutti i Biju a ribellarsi al loro “padrone”? Questo � il classico cap che ti fa attendere con trepidazione il successivo (come � stato per me durante la saga di Pain), speriamo che si continui cosi.
Non avendo ancora potuto leggere Op rimando a dopo i commenti su questo…
crisp 26 Dicembre 2011 il 20:29
non e Trafalgar law ma kidd!!!!
ningen 26 Dicembre 2011 il 20:51
Nelle scan che ho letto io, era pure Kidd…
A questo punto chi ha sbagliato?
Ciampax 26 Dicembre 2011 il 21:03
Ho sbagliato io: pensavo a Kidd e ho scritto Law! 🙂
Fabrytom89 26 Dicembre 2011 il 20:30
Mica avrem� letto due versioni diverse di one piece? No perch� � stato Kidd ad affondare due navi di Big Mom in quella che ho letto io :tongue:
Gran capitolo One piece, una tale ragionamento non me lo aspettavo da parte di Rufy, intendo di accollarsi il fatto di aver mangiato tutte le caramelle e addossarsi interamente la colpa.
Per� mi chiedo se l’isola diventa un suo territorio, come fa a difenderla attivamente?
Naruto � stato quello che attendevo di pi�! Piano piano tutti i demoni si schierano con lui, o perch� odiano Tobi e Madara o perch� gli piace il biondo. Scoprire poi il vero nome della volpe � stato per me spettacolare, essendo un grande fan di Yu Yu.
Mi ha stupito il fatto che Son Goku (il quattro code) si sia riferito con tanto rispetto all’eremita dei sei sentieri, sar� perch� � colui che gli ha dato la vita e lo ha battezzato?
Ultima cosa poi ho finito: questa settimana Jump far� pausa?
Fabrytom89 27 Dicembre 2011 il 00:25
quasi dimenticavo, dopo questa presentazione di big mom vedo (e spero) allontanarsi la possibilit� che sia lei la madre di Laura. Scusate il doppio post :tongue:
Kona 27 Dicembre 2011 il 10:54
Io invece ho notato una certa somiglianza tra le due fisicamente!
bluclaudino 27 Dicembre 2011 il 13:17
Chi sar� il protettore dell’isola? Chi � il membro dei Mugiwara che non pu� spostarsi dall’isola per “dovere”? Eddai secondo me � facile.. JINBEEE!
Comunque ottima Big Mom, su 4 imperatori devono esserci quelli cattivi, e lei mi sembra parecchio cattivella, anche se un pochino streotipata fin qui..
P.s. Avete notato che la sua saliva sembra acida O_O
pietro 28 Dicembre 2011 il 13:34
l’isola degli uomini pesce potrebbe essere difesa da jimbe, che fa le veci di rufy
zor(r)o 26 Dicembre 2011 il 20:44
devo ammettere che il capitolo di questa settimana di one piece mi ha sorpreso: credevo che l’entrata in scena di big mama avrebbe seguito un percorso pi� lungo (d’altronde oda trova sempre un modo per aprire tante storie dentro la storia principale). invece � riuscito una volta di pi� a stupirmi. non solo ha presentato un nuovo imperatore, ma ha gi� definito precisamente lo spazio d’azione di questo personaggio: sar� avversario della ciurma!
per quanto riguarda naruto � il solito bel capitolo: kishimoto raramente mi ha deluso. � evidente che l’intenzione dell’autore � quella di preparare la scena per qualcosa di epico; il guaio � che ancora non riesco ad immaginare e/o prevedere cosa sia! (forse non voglio sforzarmi di pensarci troppo perch� potrei bruciarmi l’effetto sorpresa).
bleach � in effetti l’unica nota stonata tra i “3 big” manga (anche se penso che hunter x hunter gli sia superiore e meriti uno spazio futuro in questa rubrica). un capitolo decisamente poco utile: � stato interamente sprecato per farci capire fino in fondo, e convincerci, che tsukishima era veramente (ma veramente!) legato a ginjo… e allora?
ho come la sensazione che questa saga sia terminata e che kubo non abbia intenzione di proseguire, magari i fullbringers rimasti (che hanno avuto la fortuna di non imbattersi in zaraki) torneranno in futuro. l’unica cosa veramente positiva dal mio punto di vista � che c’� un’aria di conclusione: quindi si guarda avanti! cosa far� ora ichigo con i suoi redivivi poteri???
ningen 26 Dicembre 2011 il 20:50
Bene ho appena finito di leggere anche Op. Bhe che dire cap sensazionale!!
Ci viene mostrata Big Mom (ammazza che brutta, anche peggio di quello che pensavo), e gi� vediamo i suoi scagnozzi… il tipo con le gambe lunghe che fa parte della trib� gambe-lunghe, se non sbaglio Oda aveva anticipato che esisteva una trib� come i bracci-lunghi, per� con gli arti inferiori, come sempre niente e mai inserito a caso… Spero per� che si fermi qu� con le trib�, perch� si finirebbe ad un’altra parte del corpo :biggrin:
Passando a cose pi� serie, molto interessante la reazione di Rufy, che di fatto ha dichiarato guerra a Big Mom, e si � imposto come protettore dell’isola degli uomini pesce… Reazione degna di un imperatore :biggrin: La prossima sar� una saga imperdibile, me lo sento!
NeoGTO 26 Dicembre 2011 il 21:45
Quando Rufy si comporta cos�, mi “esalta”…� sia un mito che un completo imbecille! XD
Comunque, uscendo un secondino dalla discussione, faccio ufficialmente (XD) una richiesta…alle recensioni dei capitoli, aggiungete anche Hunter x Hunter? :cheerful:
Elijah 26 Dicembre 2011 il 23:14
Ciampax qualche tempo fa disse che su HxH stava preparando qualcosa
NeoGTO 27 Dicembre 2011 il 07:34
Speriamo…HxH, con gli ultimi capitoli, sta tornando agli antichi fasti…se Togashi torna ad avere una certa continuit� di disegno, questo Manga potr� essere considerato tra i migiori 4-5 in circolazione…
shika 26 Dicembre 2011 il 23:17
nn lo legge :cwy:
NicoGuitar 26 Dicembre 2011 il 23:46
Finalmente i capitolii :biggrin: nonostante i wow, i boh e gli evvai, lo considero un ottimo regalo di natale…:D speriamo che l’anno nuovo inizi alla grande! (ma ora come si fa a distruggere l’isola degli uomini pesce?) 😀
Ipome 26 Dicembre 2011 il 23:48
A me questa presentazione dell’imperatrice Big Mama ricorda molto quella che era stata fatta per introdurre Gekko Moria (stesso gioco luci-ombre che mettono in evidenza denti occhi e dimensioni non certo umane, per non parlare dell’isola surreale dove risiede)…inoltre non sono convinto che sar� un vero e proprio nemico, mi sembra quasi che non lo consideri un moccioso qualunque ma qualcuno che in futuro, per quanto finora mostrato e per la sua stirpe, potrebbe piazzarsi con prepotenza fra i dominatori dei mari, e quindi questa esortazione a sistemare le cose nel “nuovo mondo” mi suona pi� come un “forza, se intendi davvero lasciare il segno datti da fare qui fuori”…certo l’occhiataccia che tira nell’ultima vignetta sembra far presagire che un po’ le staffe le abbia perse davvero :biggrin:
P.S. Oltre alle trib� delle Braccialunghe e Lunghegambe non dimentichiamoci i Serpicollo!
Ayuki 27 Dicembre 2011 il 00:33
sono arrivata da tempo alla conclusione che Bleach non ha alcun senso
Morzan 28 Dicembre 2011 il 13:32
C’� chi ci arriva prima e chi dopo, ma alla fine tutti arrivano a questa conclusione. Non ho ancora capito come faccia un autore cos� random a prendere tanti soldi.
crisp 27 Dicembre 2011 il 10:21
l’ uomo orso beppo, l’uomo tricheco nella ciurma di barba bianca,l’ uomo gatto nella ciurma di hawkins e adesso pekmos l’uomo leone…… isola degli uomini bestia in arrivo???
Kona 27 Dicembre 2011 il 10:52
Alla fine del capitolo di one piece a me � venuto il dubbio : ma quindi la predizione non avverr�? Dubito che Oda se ne sia dimenticato….secondo me ci sar� una qualche colpo di scena durante lo scontro :ninja:
Lettore 27 Dicembre 2011 il 11:30
Il capitolo di Naruto mi ha lasciato l’amaro in bocca. Certamente � interessante il dialogo con Son Goku, il richiamo al Re delle Scimmie del mito Viaggio ad Occidente mi pare scontato, tuttavia sapere che la Volpe, o meglio Kurama, faccia l’offeso perch� nessuno lo capisce, � incompres, e tutti lo trattano male mi sembra una cosa stupida. Pu� avere sentimenti, personalit�, umanit� tutto quello che volete ma questa � una motivazione ampiamente infantile, che andava adatta al Naruto dei primi volumi non certamente ad una creatura come la Volpe.
ningen 27 Dicembre 2011 il 11:55
E’ proprio questo il punto! Il Kyubi � accomunato dallo stesso destino che � toccato a Naruto, ecco il perch� del carattere scorbutico, ed ecco perch� anche la volpe a 9 code, sar� destinata ad un cambiamento, proprio come � successo a Naruto. Da questo punto di vista la volpe e Naruto sono identici, un buon motivo per creare un ottimo legame.
gcesare89 27 Dicembre 2011 il 12:06
tra l’altro Kurama avr� pure vissuto secoli, ma per un demone pu� essere ancora Adolescente dunque confuso e disorientato
Feartear 27 Dicembre 2011 il 13:50
Ed � proprio qui che sta l’incongruenza, se Kyuubi e Naruto sono accomunati allora dovrebbero andare d’accordo gi� da un pezzo, invece sono cinquecentosessantotto capitoli che stanno ancora l� a discutere.
Questa secondo me � una forzatura bella e buona che serve solo ad allungare il brodo
ningen 27 Dicembre 2011 il 13:57
Per� ricordiamoci che fino a poco tempo fa Naruto era completamente succube della volpe, diciamo che solo di recente � riuscita a dargli una calmata. Secondo me, questa cosa ci sta, e lo dice uno che spesso ha criticato Kishi per le sue scelte…
Blackjoker 27 Dicembre 2011 il 14:17
Il fatto che Naruto e Kurama condividano molti tratti del loro carattere (in primis il risentimento verso gli altri dato dal fatto che sono visti entrambi come dei mostri da tenere sotto controllo) non significa che debbano per forza andare d’accordo a prima vista. Basti vedere Gaara e Naruto quando si sono incontrati: il primo non pensava ad altro che uccidere chiunque gli sbarrasse la strada per sentirsi vivo e, di sicuro, non aveva la minima intenzione di andare d’accordo con Naruto. Non penso che il carattere scontroso di Kurama sia una forzatura o un modo per allungare il brodo. Tuttavia credo che, invece, sia una semplificazione bella e buona ridurre la psicologia della Volpe a qualcosa di eccessivamente semplificato. Se avessi vissuto una vita intera nello stesso modo in cui l’ha vissuta Kurama, imprigionato, incompreso, discriminato, senza avere un minimo di comprensione dagli altri, considerato solo come un animale o un’arma priva di intelletto e sentimenti, sarei pieno di risentimento e rabbia verso tutti e difficilmente mi fiderei di qualcun altro. Il fatto che Naruto sia caratterialmente simile a lui, ripeto, non conta nulla perch� in un tale contesto Kurama non ragiona razionalmente ma emotivamente, quindi ci vorr� un po’ prima che dia a Naruto la possibilit� di dimostragli che � diverso rispetto ai precedenti jijchuuriki.
Lettore 27 Dicembre 2011 il 14:17
Se dovessi seguire la tradizione Giapponese direi che la Volpe ha novemila anni in quanto ogni coda indicherebbe un millennio, e nel Sol Levante le volpi possono avere fino ad un massimo di 9 code, ma visto che questo dato non centra nulla con il manga devo pensare ad altro. Nel manga Tobi dichiara che i Bijuu sono creazioni dirette del Seggio dei Sei Regni a partire dal Juubi e considerato che tale racconto era sconosciuto ai pi� o considerato un mito si pu� ritenere che sia un trascorso tanto tempo dall’anno 0 a quando parte la storia di Naruto, indi per cui Kurama avr� la sua bella et� e che difficilmente essa possa coincidere con un periodo adolescenziale. Quello che voglio dire � che � normale che i Demoni vengano presentati con caratteri particolarmente estremizzati ma credo che il passaggio da “Volpe=Entit� Maligna della distruzione” a “Volpe=Animale depresso ed incattivito perch� incompreso e tenuto a distanza da tutti” mi sembra alquanto esagerato. Certo � normale che pi� cose Naruto impara sulla Volpe e pi� questa acquista una dimensione “umana” tuttavia questo � troppo ridicolo. Perch� la Volpe se si sente cos� non ha instaurato un legame pi� profondo con Naruto? Sa cosa vuol dire essere solo, approfittare per farsi un amico no, sopratutto se poi quello � l’unico con cui avrai una qualche relazione? Caspita Kimimaro si � messo dietro ad Orochimaru pur di avere qualcuno….
Blackjoker 27 Dicembre 2011 il 14:28
@Lettore
Io ho visto diversamente il passaggio di Kurama da “demone violento e omicida” a “demone incompreso e schiavizzato”. A mio parere, all’inizio del manga Kurama ci viene presentato volutamente come un demone puramente malvagio per il semplice motivo che la gente lo vedeva cos�, non perch� lo fosse veramente. Non dimentichiamoci che durante l’attacco di Konoha, Kurama fu controllato da Tobi ma questo la gente comune non lo sa.
Ora, non trovo esagerato il fatto che in questi capitoli ci venga presentato in modo diverso perch� come ci vengono presentati nuovi lati del carattere di Kurama e nuovi dettagli sul suo passato cos� cambia la nostra percezione di Kurama stesso. Inoltre non trovo che tale cambiamento di punto di vista sia avvenuto in modo troppo repentino poich� alcuni dettagli sono stati forniti nel corso della storia: per esempio, da quando Naruto ha imparato ad entrare nella sua mente per incontrare Kurama, si � visto che la rabbia incondizionata di quest’ultimo si � via via trasformata in un tenue rispetto verso Naruto (sebbene rimaniamo anni luce distanti dal tipo di rapporto che c’� tra Bee e l’Hachibi).
Logan_alle_Hawaii 27 Dicembre 2011 il 11:55
volevate un motivo per cui Jimbe non potesse lasciare l’isola? eccolo…lo dicevo io che non si poteva lasciarla “scoperta”
grandissimo cmq Ruffy, si certo fa la solita figura da ingenuo parlando in modo incredibilmente diretto e irrispettoso a BigMom ma dimostra cmq cervello quando prova a darle il tesoro! ed ora ha iniziato a mettere le prime bandierine! grandissimo!
Naruto mi sa tanto che diventer� lui il contenitore del juubi, vediamo un po! certo un po piu di fantasia per il nome dello scimmione…
Bleach capitolo di chiusura, Tsukishima come possa sopravviere proprio non si sa e anzi a conti fatti muoiono sono Jingo (ma neanche ci credo troppo) e il tizio con la benda…
Troppo forte Inoe a letto con Riruka ahahahah quel personaggio mi fa morire, troppo tenera! ahahahah
Emanuele 27 Dicembre 2011 il 12:31
Appena letto il capitolo di OP (pensavo che questa settimana saltasse onestamente)… secondo me con la sfida che Rufy lancia a Big Mom, Oda ci ha voluto mostrare un protagonista piuttosto diverso da quello a cui eravamo abituati
non so forse � una mia impressione, ma per me non � stata la stessa reazione infantile e sconsiderata che poteva avere quando ad esempio si � trovato di fronte a Shirohige … qui mi sembra che Rufy vada oltre la sua semplice ambizione, ma sia consapevole della persona a cui sta parlando e del suo potere, e lancia la sua sfida con cognizione di causa e non solo perch� si � fatto prendere dal momento
o per lo meno questa � l’impressione che mi son fatto io… magari sbaglio, ma non credo
A parte questo mi chiedo se la vivre card di Laura baster� alla fine a placare Big Mom (che non mi sembra proprio una persona ragionevole a dirla tutta) oppure Rufy dovr� davvero prenderla a calci fino in fondo XD
cmq mi pare che questo imperatore non sia poi cos� terribile come dava l’impressione Barbabianca… anzi mi chiedo come possa essere un imperatore… a me sembra pi� un bluff come Moria a dirla tutta XD …. vedremo
Per Naruto inutile, ormai non mi dice pi� nulla questo manga… leggendolo mi viene in mente solo i Gem Boy con la loro orgia cartoon (“bambini, buoni sentimenti, felici e contenti”)…. ora Kyubi diventer� l’incompreso, la povera vittima, ma Naruto grazie alla sua bont� lo salver� e vivranno felici per sempre…. chiaramente non prima di aver salvato l’anima anche di tutte le altre bestie codate …… Naruto: l’uomo a cui appiopparono la santit� XD
OK basta chiudo qui
Fauno 27 Dicembre 2011 il 13:39
Il fatto che Big Mom POTREBBE essere la madre di Laura � solo una teoria nostra, una speculazione dei fan; in realt� non ci sono particolari indizi e ragionevolissimi motivi per pensare che possa essere cos�.
Quindi la vivre card di Laura potrebbe non avere alcuna utilit�.
Per quanto riguarda Naruto, i temi affrontati in questo manga sono sempre gli stessi dal lontano capitolo 1. Non � da oggi che ci vengono messe in tavola queste situazioni da emarginati; il fatto che ora (in realt� � gi� da un bel po’ di capitoli che Kishimoto ci fa annusare qualcosa in merito) anche il volpone possa rientrare in questo disegno non fa altro che dare una certa direzione alla storia.
Naruto santo subito.
AMEN.
ningen 27 Dicembre 2011 il 14:00
Hahahah la citazione di padre maronno mi ha fatto morire! :biggrin:
Logan_alle_Hawaii 27 Dicembre 2011 il 14:05
l’atteggiamento di Ruffy pu� essere sconsiderato non sapendo effettivamente contro chi si va a mettere (ma giustamente � un pirata quindi in teoria tutti sono nemici) ma di sicuro non infantile, prende possesso dell’isola che non pu� stare ai capricci di Big Mom quindi dimostra grande seriet� ed altruismo, per di pi� prova prima pure a pacificare la situazione offrendole il tesoro (vaglielo a dire poi a Nami!!! :tongue: )
shengdan kuaile! 27 Dicembre 2011 il 14:05
buon natale ciampax, come al solito un articolo che non mi ha entusiasmato, e visto che a natale bisogna essere sinceri te lo dico apertamente… una volta leggevo tutti i tuoi scritti con passione ma ultimamente i tuoi commenti non mi affascinano piu’ spero che tu riesca a tornare come un tempo…
one piece… boh, se rufy batte big mom gia’ ora siamo a posto,
naruto… la volpe cambia sponda…
bleach… LSD…
stanno tutti scadendo o io sto maturando?
Nabucodonosor 27 Dicembre 2011 il 18:47
Big Mom gli ha dato battaglia nel nuovo mondo, ma non vuol dire che la prossima tappa sia per forza l’isola Torta. Ci sta benissimo che prima di affrontarla debba passare prima da altri capitani. Comunque anche secondo me sono un p� peggiorati a livello qualitativo questi manga, soprattutto Naruto, io i buonismi esagerati li ho sempre odiati, una persona completamente altruista e che vuole bene a tutti � poco credibile. Poi sono gusti personali ovviamente. Su bleach non mi scandalizzo pi� ormai, tant’� che a volte mi scordo anche di scaricarlo…
ningen 27 Dicembre 2011 il 19:41
Che volete farci, son pur sempre Shonen…
bluclaudino 27 Dicembre 2011 il 20:01
Gi�, Mohandas Gandhi era un tale diavoletto XD Tensin Gyatso idem XD
“I buoni e basta” esistono, sono i “cattivi e basta” che non esistono, nella natura umana il “bene” � intrinseco..
Ciampax 27 Dicembre 2011 il 20:48
Mi sto strappando i capelli per la disperazione! 🙂
bluclaudino 27 Dicembre 2011 il 22:09
Disperazione per cosa?
Ciampax 27 Dicembre 2011 il 22:22
Del fatto che shencomesichiama non ha trovato stimoli interessanti in questo articolo! 🙂
bluclaudino 28 Dicembre 2011 il 01:42
Dai non fare il cattivello, secondo me si � offeso per il commentino spuzzo a BLEACH XD
One 27 Dicembre 2011 il 14:37
nel capitolo di Naruto c’� stata una grande rivelazione ma a quanto pare nessuno di voi si � accorto che adesso si conosce l’identit� di Tobi… :whistle: in realt� � NESSUNO = ULISSE :sideways: :silly:
Emanuele 27 Dicembre 2011 il 20:23
sbagliato… ha detto che NON � nessuno 😛
One 28 Dicembre 2011 il 12:57
-.-” era una battuta
Nabucodonosor 29 Dicembre 2011 il 01:13
Anche quella di Emanuele era una battuta 😛 ok non dovrei intromettermi ma mi sembrava giusto scriverlo…
One 29 Dicembre 2011 il 03:18
Andremo insieme a Zelig :biggrin:
Emanuele 29 Dicembre 2011 il 12:25
meglio Colorado… c’� Belen XD
bluclaudino 27 Dicembre 2011 il 15:28
Io sottolineo comunque una cosa: voi in questa immagine ci vedete per caso la Big Mom mostrata in questo cap?
http://i271.photobucket.com/albums/jj123/Captian_Mark/One%20Piece%20Shanks/Yonkou.jpg
Io proprio no..
Emanuele 27 Dicembre 2011 il 20:22
se � l’immagine di quando Garp li nomina (non riesco ad aprirla) � quello che avevo pensato anche io, ma boh… non trovo spiegazioni oltre al semplice pensare che tutti quei giochi di luci ed ombre (di entrambe le immagini) in effetti possono giustificare la cosa
bluclaudino 27 Dicembre 2011 il 22:12
Si quella 😉
Beh, Shanks e Newgate sono riconoscibilissimi, poteva almeno far vedere gli stessi occhi/sguardo no? Pure Wikipedia e Narutopedia internazionali si contraddicono, non si capisce se BM � il viso sopra o quello sotto..
Per� c’� un per�: cos’� quell’occhietto sul mento del viso superiore?
Ciampax 27 Dicembre 2011 il 20:55
L’immagine � questa:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/a/a5/I_4_imperatori.png
Big Mom � quella di fianco a Garp (sotto Shanks): a me sembrano avere lo stesso sorrisino! 🙂
http://mangastream.com/read/one_piece/16037697/12
E cosa pi� importante: guardate la bocca nella penultima vignetta di questa pagina:
http://mangastream.com/read/one_piece/16037697/10
Stesso rossetto di Laura!
(Ma si, vabb�, scrivo tanto per passare il tempo!)
bluclaudino 27 Dicembre 2011 il 22:15
Il rossetto l’ho notato anch’io!
Comunque occhi e naso sono totalmente differenti, avrebbe dovuto mantenere almeno 2-3 parametri base, e poi come ho scritto sopa, cos’� quella roba sul mento della presunta Big Mam? (nell’immagine con Garp)
Fauno 27 Dicembre 2011 il 23:57
Bravo Ciampax, ottimo punto on comune con Laura il rossetto, non l’avevo notato!
Dai Ciampax, non fare il permaloso… :biggrin:
Per rispondere a Bluclaudino:
quella roba sul mento a me sembra semplicemente il tatuaggio del jolly roger di Big Mom.
Ciampax 28 Dicembre 2011 il 13:38
Non faccio il permaloso… come ve lo devo spiegare che io vedo gli IP di chi commenta, per cui capisco anche chi si spaccia per qualcun altro? 🙂
bluclaudino 28 Dicembre 2011 il 15:04
Nooooo, NHUM � tornato! XD
MuttaNanba 28 Dicembre 2011 il 12:59
per essere precisi il rossetto a forma di cuore non � sulle labbra di laura “umana” ma su laura “ippopotamo”….forse � la madre dell’ippopotamoxD…
A parte questo…penso che quest’immagine possa essere importante http://mangastream.com/read/one_piece/16037697/12
� come se avesse la saliva “acida”…che sia una forma alternativa del frutto di wapol?
Ciampax 28 Dicembre 2011 il 13:35
Anche Laura umana ha il rossetto cos�! Fidati, ho finito di vedere ieri la saga di Thriller Bark!
MuttaNanba 28 Dicembre 2011 il 16:30
http://www.onepiece.it/files/gallerie/utenti/usr-317/Laura.jpg
no :devil:
Ciampax 28 Dicembre 2011 il 20:36
Cio�, secondo te quelle sono solo labbra rosse? 🙂
bluclaudino 29 Dicembre 2011 il 10:50
Non ho capito.. Di sicuro Big Mam non ha le stesse labbra di Laura “normale”, visto che � ben evidenziato il segno “a cuore” in penombra.. Per� la somiglianza con quelle di Ippolaura � strana..
Cherub 28 Dicembre 2011 il 13:24
Suvvia Ciampax,
le probabilit� che Laura sia figlia di Big Mom tendono a zero:
Big Mom � oggettivamente inchiavabile.
Ciampax 28 Dicembre 2011 il 13:36
Mitosi cellulare?
Fauno 28 Dicembre 2011 il 15:59
Ci ho pensato bene:
Ieri sera ho riletto il capitolo e Big Mom viene presentata esattamente come un personaggio “non buono” mentre Laura era buonissima.
Non credo che possiamo essere madre e figlia, sarebbe contro la logica che ha guidato il manga sino ad ora.
Cherub 29 Dicembre 2011 il 16:23
Per� tutta la presentazione della ciurma di Big Mom ricorda una versione meno oscura ma pi� freak della ciurma di Moria, e non credo che sia un caso:
– Tamago assomiglia al Dott. Hogsback;
– un leone nella ciurma di Big Mom e uno nella ciurma di Moria (Absalom);
– la ragazza “Tenshinhan” mi ricorda per qualche motivo Riruka… ehm Perona (mi sono confuso, sono troppo simili).
Canerosso 27 Dicembre 2011 il 23:47
Intanto sappiamo che la saliva di Big Mom � corrosiva…sotto la sua bocca spalancata le gocce che cadono sciolgono il pavimento!
Io non credo che quel fumo sia solo di atmosfera, dato che � localizzato esclusivamente sotto le fauci.
Un’altra stranezza � quella cornice di segni tondeggianti sul mento…
Vedremo…grande capitolo!
Cherubino 28 Dicembre 2011 il 12:59
Un capitolo di One Piece davvero esaltante.
La mia reazione nella maggior parte delle pagine era una risata fortissima (Rufy che non capisce la situazione e continua a ripetere che ha mangato le caramelle, con gli uomini pesce che cercano in tutti i modi di zittirlo, oppure quando urla a Big Mom che diventer� il re dei pirati, e i due tipi “NO NO NO NO NO NO!”).
E’ una scena che si ripete, simile a quella con BarbaBianca, ma probabilmente con molta pi� determinazione da parte di Rufy.
Come � gi� stato detto, l’introduzione di BigMom e ciurma assomiglia molto a quella di Moria (e Tamago e Hogsback si assomigliano molto).
Il titolo del capitolo azzeccatissimo.
In Bleach mi � piaciuta la calma che emana questo capitolo. Ma � successo anche a voi di pensare di aver perso un capitolo mentre lo leggevate?
E mi fa piacere che Riruka sia adesso nello settore di compagni/amici di Ichigo.
Adesso per� spero che i prossimi 6 capitoli non siano ambientati al liceo a Karakura.
Molto bello anche Naruto. Grandissima scimmia, e grandioso il nome Kurama (ma poi perch� Kurama aveva un potere vegetale in Yu Yu?). Spero davvero che le evocazioni si schierino contro Tobi.
Sarebbe una bella soddisfazione se Tobi e Kabuto venissero sconfitti dalle loro stesse tecniche, rispettivamente per mano delle onorevoli bestie con la coda e Itachi.
Morzan 28 Dicembre 2011 il 13:52
Naruto: come altri hanno detto, a me non fa’ storcere il naso tanto il fatto che la volpe abbia dei sentimenti quanto piuttosto che Naruto sia il santo che converte la gente con discorsi dementi (s�, mi � rimasta ancora sullo stomaco la conversione di nagato). Ma tutto sommato capitolo apprezzabile.
OP: finalmente finita questa saga pallosissima si comincia con capitoli interessanti. Nella ciurma di big mom c’� un uomo leone, e avevamo gi� visto bepo, l’orso parlante di trafalgar law. Che sia una nuova razza di uomini bestia?
Sarei curioso di vedere anche come sono state sviluppate le supernove nel nuovo mondo (sia in termini di situazione che di potenziale personale).
Un’altra cosa: se Garp, Sengoku e Aokiji hanno abbandonato la marina, chi saranno i nuovi ammiragli?
Bleach: dopo un centinaio di capitoli di menate, tamarrate, botte da orbi (tutte sulla testa dei cattivi ovviamente), discorsi random e chi pi� ne ha pi� ne metta ci si aspettava un bel capitolo di delucidazioni su Gojou, su Urahara o su Isshin che conludesse in maniera utile questa saga di me***. Invece Kubo cosa fa’? Ci mette un capitolo di sdolcinature, menate e discorsi random. Grazie Kubo! Tu stai a “fumettista” come Lilo e Greg stanno a “commentatori”.
One 28 Dicembre 2011 il 19:20
Avete notato anche voi che Big Mom quando sente il nome di Rufy al telefono lo ripete solo fino alla D? magari non significa niente oppure cambia idea proprio x quello :silly:
bluclaudino 28 Dicembre 2011 il 19:49
Pi� che altro � una sottolineazione della D. come a dire “hai il potere della D.!?!”
E’ importante eccome, aggiunge mistero al mistero..
Fauno 28 Dicembre 2011 il 19:54
Gi�! E da come lo riconosce come nipote di Garp (che chiama semplicemente “Garp” appunto, quindi per nome) sembra che conosca il nonnino…
Logan_alle_Hawaii 29 Dicembre 2011 il 11:24
c’� qualcuno che non conosce Garp in OP? colui che ha messo alle strette piu volte Roger direi che � famoso 😀
bluclaudino 29 Dicembre 2011 il 14:49
Beh a quanto pare qualcuno non conosceva Shanks, uno dei 4 imperatori, una delle grandi forze dei mari e del mondo di OP: capitolo 1, se quel tizio avesse saputo che Shanks era uno dei 4 non l’avrebbe certo attaccato, oppure Oda non aveva la minima intenzione di cosa erano i 4 imperatori, oppure ancora non li aveva in mente, oppure ancora in una serata di festa e baldoria gli � venuto in mente di ficcarcelo..
Cherub 29 Dicembre 2011 il 16:31
Ma la gente non va sempre in giro con un foglio di avvisi di taglia per confrontare tutte le persone che vede…
E poi i banditi di montagna sono stupidi.
E il capitolo 1 � sempre un’eccezione. Non sei ancora nessuno, la tua serializzazione � in costante pericolo, hai bisogno di un buon capitolo per fare iniziare tutto.
Naruto che ruba un rotolo al terzo e sconfigge Mitzuki con una banale moltiplicazione superiore? Rukia sconfitta da un Hollow a caso? Impossibile nella storia normale, ma un manga deve pur sempre iniziare.
bluclaudino 29 Dicembre 2011 il 20:01
Parliamo di uno dei 4 imperatori, � come se Naruto avesse visto l’Hokage e non lo avesse riconosciuto, � ovvio che non aveva in mente di farlo diventare imperatore ed � una cosa che non mi � mai andata gi�.. Capisco che devi lanciare il manga, ma poteva semplicemente farlo capitano di una nave di Barbabianca ad esempio, sarebbe stato molto pi� comprensibile..
Il paragone con Naruto non ci sta proprio (quello con BLEACH si): Naruto sconfigge un Chunin qualunque “arrabbiandosi” (e chiss� attingendo al chakra della volpe in minima parte, lo dice Mizuki stesso), e la scena del Terzo Hokage “atterrato” con la tecnica dell’erotismo � appositamente tragicomica, non ci sono incoerenze di nessuna sorta, dalla prima pagina sappiamo che Hiruzen � Hokage non viene insignito del titolo in corso d’opera, e sin da subito sappiamo che Iruka � un banalissimo chuunin..
Comunque non volevo fare polemiche sono anche fuori dal contesto dell’articolo, sorry :whistle:
Cherub 30 Dicembre 2011 il 10:26
Visto che stiamo paragonando pirati della rotta maggiore a banditi nel mare orientale,
� pi� come se Naruto vedesse lo Tsukikage e non lo riconoscesse…
Cosa che � effettivamente accaduta!
😉
bluclaudino 30 Dicembre 2011 il 14:06
Io non sto paragonando la coerenza della carica ma sto dicendo, se davvero Shanks era gi� imperatore (magari non lo era, quindi ok..) il tizio (che non era certo un sedicenne rimbambito come qualcuno) avrebbe dovuto riconoscerlo, un po’ come il Chuunin della roccia che attacca Jiraya non riconosce che � proprio il Sennin (anche se di certo Jiraya non era ne tra i 4/5 pi� forti ne tra i pi� famosi DEL MONDO), � come se quel Chuunin avesse incontrato Hiruzen e lo avesse attaccato, o come se nessuno avesse riconosciuto Mihawk quando si presento davanti ai Mugiwara alla nave ristorante..
Bah, Shanks ce l’ho sempre visto male tra i 4, � inutile che ora l’ha trasformato in superfigo, Big Mam si vede che � cazzuta e temuta da tutti, Barbabianca idem e cos� anche Kaidou, avrei preferito Ace tra i 4 :whistle:
Comunque, probabilmente sono paranoie da non seguace di OP anche se questo capitolo mi ha gasato un bel po’ e sono curiosissimo di vedere BM, ma ancora di pi� voglio vedere colui che ha annientato Moria e si � spinto ad attaccare Newgate cos� su due piedi prima che quello andasse a salvare Ace, voglio vedere sto pazzo! Pi� di BM..
Logan_alle_Hawaii 30 Dicembre 2011 il 11:56
parli dell’inizio del manga? Shanks ancora non era uno dei 4 imperatori, il periodo in cui iniziamo a sentir parlare di 4 imperatori � quando Shanks va a trovare BB sulla sua nave
e cmq stai mettendo a confronto la fama di un pirata con quella del Marine pi� famoso esistito…Garp � l’eroe della Marina con appunto una fama pari a quella di Gol D Roger
bluclaudino 30 Dicembre 2011 il 14:09
Dici che non l’era ancora? Non credo venga detto, ma se cos� fosse, molto meglio 🙂
Anche la storia di SuuperGarp, dovrebbe farci vedere quali abilit� possiede, essere un supernonno non fa di lui uno in grado di tener testa a Shiki o Garp, lanciare palle di cannone a raffica non basta di certo voglio vedere cosa sa fare!
Logan_alle_Hawaii 30 Dicembre 2011 il 14:38
si � ritirato ed � diventato un “semplice” addestratore, non credo lo vedremo mai combattere seriamente
avendo dato filo da torcere a Roger � ALMENO al livello di Rayleigh
bluclaudino 30 Dicembre 2011 il 15:15
Esatto, anche se la storia vale anche per Rayleigh: quali abilit� possiede? Qualche frutto? Oppure � come Mihawk? (il quale per� possiede anche una spada pazzesca)
Insomma qualcosa di eccezionale devono averlo, e non pu� essere solo forza bruta..
Non � che la terza arma, Uranus, � incarnata in uno dei due? (non � che proprio Roger era l’incarnazione di quest’arma?)
Altrimenti non saprei cosa pensare delle loro capacit�, sono stati tutti e tre (Rayleigh, Garp e Shanks) molto pompati e devono giustificare coi fatti ci� che � stato detto, fermare i colpi di Kizaru ed Akainu non � affatto sufficiente..
Logan_alle_Hawaii 30 Dicembre 2011 il 16:19
Rayleigh, Shanks, Garp, Zoro, Mihawk ecc hanno “solo” la forza dalla loro, cosa c’� di cosi strano? lo stesso BN gia prima del frutto Dark Dark � riuscito a fare quella cicatrice a Shanks quindi era gia fuori scala come potenza
bluclaudino 30 Dicembre 2011 il 16:55
Rayleigh, Shanks, Garp, Zoro, Mihawk ecc hanno �solo� la forza dalla loro, cosa c�� di cosi strano? lo stesso BN gia prima del frutto Dark Dark � riuscito a fare quella cicatrice a Shanks quindi era gia fuori scala come potenza
No allora: Zoro e Mihawk hanno un’abilit� eccezionale, quella di saper utilizzare le spade e inoltre entrambi posseggono delle spade eccezionali, Mihawk soprattutto.. Anche Sanji ha un abilit� particolare.. BN potrebbe aver preso Shanks alla sprovvista, altrimenti non melo spiego, Teach non � assolutamente a livello di un Imperatore prima del Frutto Dark Dark, anzi nemmeno dopo quello, solo col Gura Gura acquisisce una potenza sufficiente..
Logan_alle_Hawaii 29 Dicembre 2011 il 11:34
penso anche io che ci sia la possibilit� che BigMom sia la madre di Laura, non per quello che siamo riusciti a vedere fin’ora ma per la dichiarazione che Laura fece a suo tempo. Una BM mezza in ombra non � sufficiente per dire se � corretta o sbagliata come ipotesi…potrebbero anche nn assomigliarsi per niente ed essere parenti o essere simili e non avere legami…(non mi sembra che Dragon assomigli tanto a Ruffy…)
Fauno 30 Dicembre 2011 il 12:34
Se rileggi bene il capitolo ti accorgi che Big Mom viene presentata esattamente come un personaggio �non buono� (se magna pure un suo sottoposto :sick: -orrore-) mentre Laura lo �.
Non credo che possano essere madre e figlia, sarebbe contro la logica che ha guidato il manga sino ad ora.
Tuttavia � quasi certo che incontreranno la madre di Laura nel loro percorso dato che c’� sto pezzetto di vivre card che gira…Oda non fa mai niente tanto per farlo.
In ogni caso, non credo che sia Big Mom la madre di Laura.
Logan_alle_Hawaii 30 Dicembre 2011 il 14:50
non capisco il motivo per cui se fossero parenti dovrebbero avere lo stesso carattere, anzi spiegherebbe il perch� Laura ha una sua ciurma invece di comandare una di quelle della madre
sarebbe esattamente in logica con il manga far mettere contro Ruffy e BM dopo che questo ha salvato la figlia! BM si troverebbe combattuta fra la sua fame e golosit� e la riconoscenza per il salvataggio
se poi madre e figlia si odiano non ci sarebbe proprio sorta di problema.
divento pero sempre piu curioso di sapere il 4 imperatore chi diavolo sia pero…
Blackjoker 30 Dicembre 2011 il 15:18
Se Laura fosse veramente la figlia di Big Mom allora sarebbe una vera str…za. Dopo che i Mugiwara ti salvano la vita a te e alla tua ciurma tu cosa fai, li mandi da tua madre che � una spietata imperatrice pirata? Non mi quadra molto.
Inoltre se fosse la madre di Laura dovrebbe essere una sirena e non ce la vedo una sirena che non si fa problemi a distruggere la propria isola solo perch� non gli sono arrivati i dolcetti del mese. Un minimo di scrupoli dovrebbe farseli, secondo me.
Poi magari sbaglio, ma � da un po’ che non sono pi� convinto che Laura sia la figlia di Big Mom.
Logan_alle_Hawaii 30 Dicembre 2011 il 16:23
sirena? credo tu stia confondendo i personaggi, Laura � la tizia la cui ombra era stata messa nell’ippopotamo zombie a Thriller Back non era una sirena, che invece era la vecchia di Water7
ci possono essere mille spiegazioni, magari BM � buonissima con Laura e pessima con gli altri o semplicemente Laura abituata al carattere della madre crede che lei sia buona…
Blackjoker 30 Dicembre 2011 il 22:23
Cavolo hai ragione :w00t: Non so come mai ma ero sicuro che fosse una mezza sirena (bruttissima come Kokoro). Ho preso un abbaglio colossale stavolta 😆
Blackjoker 30 Dicembre 2011 il 22:25
P.S. Dopo questa “rivelazione” non sono pi� cos� sicuro delle mie idee in proposito. Credo che aspetter� che Oda mi illumini a riguardo.
IlSenSei 30 Dicembre 2011 il 00:16
non escono capitoli questa settimana?
Ciampax 30 Dicembre 2011 il 00:40
Erano questi i capitoli di questa settimana, praticamente.
Fauno 30 Dicembre 2011 il 12:29
In pratica una settimana � saltata? MAFF…Beh, il resto si intende facilmente…. :angry:
bluclaudino 30 Dicembre 2011 il 13:57
Quindi mercoled� prossimo niente capitoli? Macchecc..
IlSenSei 30 Dicembre 2011 il 16:19
quindi in 3 settimane, esce solo 1 capitolo? non ci sto capendo niente .-.
Pat Bateman 30 Dicembre 2011 il 04:44
Non sappiamo ancora di preciso temporalmente quando il rosso diviene uno dei 4 yonkou.
Anzi tutto porta a pensare che lo divenne dopo il viaggio nell’east blue, viaggio per altro che desta ancora mistero per le motivazioni per cui lo intraprese e credo che il regno di Goa ed il suo Re (Oda non l’ha mostrato e non � un caso) ci riserver� molte sorprese…in ogni caso sono ampiamente fuori topic anche io ora xD
Fauno 31 Dicembre 2011 il 03:28
Ma a noi ci piace cos�! :devil:
give or destroy 2 Gennaio 2012 il 18:35
secondo me , rufy � gi� pronto per affrontare imperatori e ammiragli, e per bacco siamo gi� al numero 67, dopo 20 anni, credo che sia ora che cominci togliere un paio di avversari preannunciati