Devo dire che la narrazione in questi tre manga ha cominciato a prendere una piega molto piacevole: al di là di quale argomento principale venga affrontato, è bello vedere i vari indizi/suggerimenti/colpi di scena che i nostri tre maestri stanno inserendo da un paio di settimane a questa parte nei vari capitoli.
Naruto 553 – L’arrivo sul campo di battaglia principale. Ok, alla fine Kishi è stato “prevedibile”: quello che arriva è proprio Naruto, che spacca e rompe di qua e di là e il nemico più non ci sarà… no, forse quello era un altro! Mi è piaciuta la risposta che da a Gaara: solo perché sei Kazekage pensi di poter comandare? A ragazzì, se te ricordi t’ho rotto er c&@o tempo fa! Ok, tolta questa parentesi comica (e qualcuno dica a Kishimoto che non può trasformare una guerra in uno spettacolo di Cabaret: tra Tsuchikage e “Uomo Ostrica” sembra di essere ad una puntata venuta male di Zelig – oppure una venuta bene di Colorado!) vediamo un attimo di parlare di questo Raikage che pare che nessuno possa fargli male… come? E’ vulnerabile al vento? Ma miseriaccia, non c’è nessuno che usi il chakra del vento… eccetto quello più forte del mondo che per caso è appena capitato qui! Vabbé, se non altro ci consoliamo con la scena finale: devo ammetterlo, quando ho visto Amaterasu, ho pensato che Itachi fosse andato a distruggere la base segreta di Tobi… e invece quello chi è? Sasuke? No, dai, veramente????? (P.S.: non ho trovato un’immagine decente per Naruto e l’unica che c’era era troppo spoilerosa!)
One Piece 637 – Un’arca ancestrale. Ragazzi lo avete letto il titolo, vero? Vi giuro che quando l’ho visto in Kanji mi è preso un colpo: Oda è uno che quando scrive un termine non lo fa mai per “passatempo”, anzi.. e leggere 古 の 方舟 (inishie no hakobune), dove il primo carattere, inishie, è proprio quello che Oda usa per riferirsi alle armi ancestrali mi ha sorpreso non poco, anche se, a dirla tutta, me lo aspettavo. Prevedo che nel prossimo capitolo inizieremo ad avere qualche interessante rivelazione su quella che, per il momento, parrebbe proprio un’arma ancestrale! Ritornando al presente capitolo, devo dire che ho avuto sentimenti contrastanti: da una parte vedere Rufy usare l’Haki con il colore degli armamenti misto alle sue tecniche di gomma mi ha fatto venire i brividi (già con il corpo gommoso infliggeva colpi di una violenza inaudita all’impatto… immaginate cosa può essere venire colpiti da una massa di piombo lanciata a folle velocità da un elastico indistruttibile!). Dall’altra, però, scoprire che Hody risulta più tosto di quello che sembrasse inizialmente un po’ mi ha deluso: pensavo che l’argomento “steoridi” ormai fosse stato messo da parte, ma evidentemente Oda ha ancora qualcosa in serbo per noi (o almeno spero!). In ogni caso, mi è piaciuta la reazione di Shiraoishi alle parole di Van der Decken: ora vedremo come riuscirà Rufy a salire sull’arca e cosa accadrà!
Bleach 462 – Why me sad. Kubo, una volta tanto fermarti e spiegarci qualcosa non ci starebbe male, sai? Piuttosto che darci l’imbeccata e poi farci stare lì, con la lingua penzoloni, ad aspettare una rivelazione che non arriverà! Insomma, Ginjou era un sostituto shinigami… e a quanto pare deve averla fatta grossa (avete notato l’impazienza di Byakuya?). Ora sono proprio curioso di capire cosa diavolo sia accaduto in passato e sono sempre più convinto che qualche “pendolo” arriverà prima o poi! Per quanto concerne Tsukishima, lo trovo ancora più odioso, se possibile, mentre, a quanto pare, tutti gli altri fullbringer erano effettivamente a conoscenza della verità (e ho come l’impressione che “casa di bambola” sia un po’ combattuta, non trovate?). Possibile che il fullbring di Ichigo sia tanto potente da poter essere condiviso? E queste nuove forme? Non so a voi, ma mi danno tanto l’impressione di essere una “tipologia hollowizzata” dei fullbring originali: guardate il charachter design e la forma, sembrano tanti umani che hanno assunto parti di “armature/maschere” hollow. Assisteremo ad un duro e lungo scontro tra fullbring e shinigami? Credo proprio di sì. E in tutto questo, cosa faranno gli altri tre membri del gruppo “Ichigo & Co.”? Kubo…. mannaggia a te mannaggia!
P.S.: ANNUNCIAZIONE, ANNUNCIAZIONE! (Come diceva Lello Arena!) Da questa settimana ritorna la rubrica sui tre manga (a meno che non muoia qualcuno, tipo il sottoscritto!) per cui, finalmente, vi svelerò i segreti delle tecniche di One Piece (dai, scherzo!). Ci risentiamo presto.
Logan_alle_Hawaii 31 Agosto 2011 il 20:15
Naruto, effettivamente mi sbagliavo ed era proprio naruto (un clone in realt� visto che Bee non si vede), bello che tiri fuori un’altra tecnica! (cio� una variante delle solite 3 che sa fare ma meglio di niente)
Sasukkia era ora che si rivedesse!
Bleach, anche io avrei gradito un minimo di spiegazione, trall’altro gli Shinigami sapevano di Gunjou e lo hanno lasciato in giro?? Meno male che Chad e Inoue un paio di domande se le sono iniziate a fare…era troppo surreale altrimenti…
Ma Ginjou quanto crede di essere forte se non ha paura di un superpowerup di Ichigo e di svariati capitani e vice tutti presenti???
One Piece, ogni capitolo � una perla per gli occhi! Rufy potentissimo e neanche si � impegnato (sembrava si stesse annoiando piuttosto)!!
E’ evindete che Sanji salir� sulla nave per combattere VDD mentre Ruffy si occupa di Hodi, anche perch� Zoro deve ancora affrontare il polipo con le spade velenose
ningen 31 Agosto 2011 il 20:26
Non avevo commentato i precedenti 2 cap di Naruto ed Op, perch� ero in vacanza, cmq sono stati entrambi ottimi.
Certo che dopo lo scontro con Itachi e Nagato ritornare allo scontro tra i Kage, sembra una vera barzelletta, o meglio Kishi ha deciso di rendere quei combattimenti una barzelletta, forse per esaltare meglio lo scontro precedente, che ha avuto importanza decisamente maggiore.
Mi sembra invece ovvia la strapotenza di Rufy rispetto ad Hodi (poveretto), se non sbaglio non � riuscito a sferrare neanche un colpo contro Rufy. Per il resto botte da orbi, anche se credo che ancora nel vivo dello scontro dobbiamo entrarci. La storia dell’arma ancestrale ci pu� stare alla grande, mi domando per� se siano stati gli uomini pesce ad averla realizzata o portata nell’isola degli uomini pesce, o magari qualcun’altro l’abbia realizzata e poi nascosta nel fondale.
Fabrytom89 31 Agosto 2011 il 20:45
Il precedente Raikage mi pare un p� esagerato…
l’analogia con 300 poi sar� voluta o casuale?
One Piece mi fa sbrilluccicare gli occhi a ogni nuovo capitolo!
Quando Zoro vede l’arca sembra quasi intenzionato ad affettarla :ninja:
vin100 31 Agosto 2011 il 20:51
mamma quante mazzate prende hodi XD
ciccionediturno 31 Agosto 2011 il 21:25
trovo difficile commentare Naruto di recente…
sta diventando tutto troppo esagerato!!
chopper king of pirates 31 Agosto 2011 il 23:00
preciso preciso a dragonball…se uno pu� ditruggere un pianeta con una scorreggia, come fai a rendere l’idea della sua potenza?ma soprattutto, a ke serve tutta sta potenza?cmnq, in ogni caso, non riesco affatto ad entusiasmarmi del rinnovato potere del futuro hokage. E’ come se nn avesse una reale consapevolezza dei suoi poteri e li usa a ca&%o di cane senza sapere esattamente cosa fare (con una potenza del genere poi, nn dovresti avere bisogno di un aiutino per dilaniare il deretano a QUASI nessuno)…ma forse � proprio questo il senso ke kishi vuole dare…ossia quella di un potere ancora immaturo…vedremo.
A differenza di Naruto invece, Rufy � perfettamente padrone di tutto ci� ke fin qui ci ha mostrato, il colore dell’armatura si adatta perfettamente ai suoi precedenti poteri e credo questo sia ancora nulla!!!Tra l’altro, e kiedo l’aiuto di ki ha pi� memoria della mia, ricordo di aver sentito dire a Raylight ke esistono diversi colori (forse 3???), e ke � bene tendere a potenziare quello per cui si ha una maggiore affinit� (e mi sembra di ricordare ke rufy fosse affine proprio al colore dell’armatura). Immagino abbia sviluppato anche qualcuno degli altri colori, magari li terr� in serbo per occasioni del tutto speciali.
La storia dei diversi colori (one piece) o delle affinit� con gli elementi della natura (naruto) o con le predisposizioni ai diversi tipi di nen (hunterxhunter), tende a ripetersi continuamente, con modalit� molto simili da manga a manga (del resto � la cultura giapponese)!!!
Mi piacerebbe leggere un articolo in cui vengono raffrontate le diverse nature dei poteri e la “fisica” ke ci sta dietro. Non uno scontro del tipo “ki � il pi� forte tra..” ma piuttosto un parallelo tra le forze motrici (sia fisiche ke spirituali o di qualunque altro tipo) ke mettono in moto i nostri protagonisti. Ke ne dici Ciampax?ti sembra interessante?
Ultima cosa: Beach. Ma come?Ginjou, ke fino a 30 sec prima se la faceva addosso e cercava di sfuggire, ora � tutto spavaldo?e perk� questo enorme spiegamento di poteri (capitani, vice, hurahara, isshin Kurosaki) per affrontare sti due “cosini” e far recuperare i poteri ad Ichigo? (dai dai dai…datemi una I—datemi una N—datemi una F— insomma INFERNO!!!)
Caesar VII 31 Agosto 2011 il 23:21
Per quanto riguarda l’haki, ne esistone tre tipi
Tradotti letteralemtne significano:
*colore dell’armatura
*colore dell’osservazione (capacit� di prevedere e quindi schivare attacchi nemici)
*colore del re (con al quale si possono far svenire molti nemici contemporaneamente
Le prime due possono apprenderle tutti, naturalmente alcuni saranno pi� portati per una rispetto all’altra (per esempio Koby si � dimostrato dotato nell’haki nel colore dell’osservazione)
Il colore del re invece non si pu� imparare ma si nasce avendola… Rufy � una delle poche persone ad averla, quindi � predisposto a questa, ma ha imparato comunque ad usare anche le altre due…
Blackjoker 31 Agosto 2011 il 23:28
Per quanto riguarda l’haki, ne esistono tre tipi:
1)Haki busou-shoku (o “colore dell’armatura”) che permette di creare un’armatura che riveste il corpo del possessore oppure pu� essere infusa negli oggetti per renderli pi� resistenti. E’ l’unico modo conosciuto per colpire l’essenza di un possessore di frutto Rogia e danneggiarlo, rendendo il suo corpo tangibile.
2) Haki kenbun-shoku (o “colore dell’osservazione”) che permette di avvertire la presenza degli esseri viventi intorno a s� e prevederne i movimenti. Conosciuto come Mantra nell’Isola nel CIelo.
3)Haki Haou-shoku (o “colore del Re conquistatore”) � il tipo di Haki pi� raro che esista, posseduta solo da una persona su un milione. E’ il potere di intimidire il nemico, fino a farlo svenire. Questo potere non pu� essere allenato ed � il pi� difficile da controllare; la sua potenza � proporzionale alla determinazione dell’individo che la usa.
Rayleigh afferma che di solito le persone che le usano tutte e tre si specializzano in uno solo dei tre tipi, in modo da massimizzarne il controllo e adattarlo al proprio stile di combattimento. Tuttavia, da quello che si � potuto vedere fin’ora, Rufy sembra utilizzare indifferentemente tutti e tre i tipi di Haki, passando tranquillamente da uno all’altro a seconda delle esigenze. Credo comunque che abbia ancora molto da imparare, o perlomeno che non abbia ancora mostrato il suo vero potenziale. Tanto per fare un esempio, non lo si � ancora visto infondere l’haki busou-shoku negli oggetti, oppure usarlo come scudo esterno al suo corpo (come fa Rayleigh nel capitolo 597).
Per quanto riguarda Naruto, invece, ci tengo solo a dire che mi semra che Kishimoto non metta pi� la cura necessaria nella trama dei suoi capitoli. Insomma, da quando � stata rivelata la storia, seppur parziale, dell’Eremita dei Sei Sentieri e dei suoi figli sembra che Kishimoto voglia per forza incastrare i tasselli della trama in modo da accostare eventi e personaggi forzatamente. Si pensi a Nagato, che improvvisamente si scopre essere un discendente del Clan Uzumaki. Oppure a Danzo, che si scopre avere il braccio e l’occhio destro di Shisui Uchiha, come fa notare Ao al summit dei 5 Kage (il perch� del braccio destro trapiantato solo Kishi lo sa). Oppure ancora ai recenti sviluppi ambigui e mal spiegati dei poteri di Naruto. Troppe cose che non tornano.
(Perdonate la lungheza del post, mi sono fatto prendere :tongue: )
ningen 1 Settembre 2011 il 10:08
Quello che dici su Naruto � vero, Kishimoto in questa saga ha fatto un p� di confusione, forse gestire tutti quei combattimenti contemporaneamente non � una gran cosa… C’� da dire per� che almeno lo scontro con Nagato ed Itachi � stato bello oltre che interessante. Rimangono per� molti punti bui, nella trama, troppi per i miei gusti. Non si pu� fare in un’intera saga solo 3-4 cap decenti, e il resto solo scaramucce e parole al vento oltre che continui flash-back inutili. Speriamo che il ritorno di Sasukkio migliori la situazione.
ciampax 1 Settembre 2011 il 13:14
S�, � una bella idea a cui stavo gi� lavorando in un certo senso. In qualit� di ricercatore in matematica e di appassionato di scienza, ero intenzionato a scrivere un po’ di articoli sulla “fattibilit�” e sulla “fisica” (appunto) di poteri, tecniche e altro.
Salva93 31 Agosto 2011 il 23:14
anche se naruto � il mio manga preferito (dopo dragon ball ma questa � un altra storia), nn posso fare altro se non quotare quello che hai detto. Io amo quando il protagonista arriva e spacca il c**o a tutti, ma mi piace vederlo fare una volta magari alla fine della storia, ma vederlo arrivare cos� di punto in bianco a salvare la situazione contemporaneamente in 10 campi di battaglia differenti mi sa troppo, come dici te, esagerato!! Le varianti del rasengan sono sempre apprezzate (anche se io nn ho ancora capito bene come funziona il rasengan in kyubi mode dato che la prima volta che cerca di usarlo spuntano fuori chakra bianco e nero mentre ora fa dei normalissimi rasengan con l’energia che lo circonda), ma spero solo che questo super eroismo del biondino si plachi. Personalmente avrei preferito vedere naruto, anche tra 1000 capitoli, arrivare con sasuke che si fa finalmente rivedere e prenderlo a legnate una volta per tutte.
Logan_alle_Hawaii 1 Settembre 2011 il 09:04
Naruto esegue il rasengan e non la bomba del bijuu che fa Bee.
Bee gli spiega che si fa in modo molto simile ma la mossa � sicuramente piu potente del normale rasengan, probabilmente ha sviluppato le varianti durante l’allenamento vedendo che quella non gli riusciva
ningen 1 Settembre 2011 il 10:18
In effetti da quando � entrato in battaglia ha fatto fuori ben 2 ninja di alto livello. cio� Nagato e adesso lo Tsuchikage (se ho scritto giusto). Il combattimento con Nagato ha ricevuto uno spazio quasi sufficiente, anche se volevo ancora pi� cap, mentre vedere Naruto che abbatte un ninja del livello di un Kage con un singolo colpo, mi fa storcere il naso, sopratutto visto il precedente confronto con il Raikage, che lo aveva se non altro messo in difficolt�. Ora si appresta a sconfigere un’altro Kage, e scometto che far� la stessa veloce fine dello Tsuchikage. Gli equilibri di forza dove sono andati a finire? E’ possibile che i Kage sembrino prima super potenti e poi facciano la figura degli idioti? Qualcosa non mi torna…
Logan_alle_Hawaii 1 Settembre 2011 il 10:46
� anche vero che Naruto coglie abbastanza alla sprovvista il Kage, che erano 3 contro 1 e che soprattutto deve esserci un miglioramento delle nuove generazioni rispetto alle vecchie altrimenti diventa poco credibile (prendendo come esempi i maestri si punta sempre a superarli)
ciccionediturno 1 Settembre 2011 il 19:53
esatto � quello che intendevo… troppo esagerato naruto!!
bisognava ridimensionarlo da subito, se � forte cos� adesso (e ricordo che possiede solo met� potere del kyubi) chiss� come diventer� a fine storia!!
e al momento sulla carta ci sono ninja pi� forti di lui…
Zanzy 1 Settembre 2011 il 00:18
Ma itachi non aveva detto che sasuke non aveva preso i suoi occhi dato che era ancora “vivo”?
vvv 1 Settembre 2011 il 08:50
Hody Jones prossimo mugiwara. La butto li. Con conversione e perdono dei peccati e amen.
joe 1 Settembre 2011 il 11:00
io invece dico BN! o al limite Garp!!
Fauno 3 Settembre 2011 il 02:14
Se dobbiamo sparare a caso allora io propongo “La Fatina Buona del Cazzo”!…Tanto… :getlost:
Blackjoker 3 Settembre 2011 il 10:18
:biggrin: concordo!
joe 3 Settembre 2011 il 10:55
ASD!!!
The8 1 Settembre 2011 il 10:08
ok, ora voglio proprio sapere che fine ha fatto Caribou in OP e che ruolo avr� in tutta sta storia (spero solo che non lo liquidino con un calcione e via, era interessante come personaggio)
FearTear 1 Settembre 2011 il 10:43
No ma davvero l’intera guerra sta diventando una barzelletta.
La scena del Mizukage sarebbe anche stava divertente, non fosse per il fatto che DEI NINJA SONO MORTI!
E va bene sono personaggi senza nome, ma pur sempre morti in guerra! Kishimoto non mi pu� costruire una scenetta comica su questo!
luciano 1 Settembre 2011 il 11:09
ogni cosa faccia kishi resta un genio come kubo possiamo fargli tutte le critiche che vogliamo ma resta il fatto che questi geni del disegno stupiscono ogni volta chi si aspettava che sasuke arrivasse cosi con due inquadrature molto semplici nelle tenebre pronto a prendersi la vendetta che la storia degli uchiha gli ha messo sulle spalle. Solo naruto lo puo fermare
tappoxxl 1 Settembre 2011 il 11:33
Ciampax, ma la frase in “dialetto” romano??…ahahhahaha
per� io, da esperto del settore, avrei scritto: “A rEgazz�, si te ricordi bene, t�ho rotto er c&@o tempo fa!
Morzan 1 Settembre 2011 il 11:51
Sbaglio o il nuovo susanoo di sasuke sembra un tengu (se non sapete cos’�, googleate)? Comunque condivido l’opinione degli altri, troppo stile chuck norris/steven seagal, del protagonista che arriva e spacca il culo a tutti (ma poi ha imparato a manipolare benissimo il chakra del kyuubi tanto da poterci anche giocare a tetris e ANCORA non sa fare i rasengan con una mano sola??)
di one piece io sono contento che i bad guys durino di pi� di quel che sembra, altrimenti non aveva senso ricarmarci tanto su per poi farli ownare di peso dai mugiwara in 5 secondi. Non dovrebbero essere dei punchinball (per quello c’� gi� Chad di Bleach).
a proposito di bleach, io mi chiedo: vedremo mai il trio dei compagni sfigati di ichigo (intendo ishida, chad e inoue) riuscire a fare un combattimento serio? penso proprio di no. e come saranno gli schieramenti? (ovvero chi contro chi?) spero non sia una roba banale del tipo: bimbominkia contro bimbominkia (hitsugaya vs l’omino dei videogiochi), benda contro benda (il maggiordomo contro zaraki)
Q. B. Fox 1 Settembre 2011 il 19:29
Per Bleach… sar� ovviamente cos� :pinch:
Kona 1 Settembre 2011 il 20:13
riguardo al tuo commento su bleach mi sono morta dalle risate
Fauno 3 Settembre 2011 il 02:19
ehm…Scusa…Visto che l’hai scritto anche in un precedente posto…
“Mi sono morta dal ridere” nella lingua italiana non esiste…
:whistle: 😎
Fauno 3 Settembre 2011 il 02:20
*post
Lettore 1 Settembre 2011 il 12:04
Kishimoto si conferma come al solito nella sua tendenza di creare personaggi super-forti e nello sbarazzarsene in maniera frettolosa e avventata. Certamente ha il merito di farlo in maniera razionale, lo Tsuchikage � soverchiato nello scontro da tre ninja di altissimo livello e in questo tipo di scontri al primo errore si viene sconfitti, tuttavia ribadisco che preferirei vedere personaggi con meno fama di super-guerrieri e vedere scontri leggermente pi� lunghi, sopratutto in questo caso. Ricordo ancora che quando Kabuto schier� i quattro Kage rimasi a bocca aperta e salivazione a mille….. Inoltre sono sempre pi� convinto che il mangaka lasci tanto spazio agli autori dell’anime, cos� che ci ritroveremo una saga piena di spoiler. R.I.P. Zetsu Bianco.
Logan_alle_Hawaii 1 Settembre 2011 il 12:15
Sono abbastanza convinto che i tizi con i fullbring verranno eliminati con estrema facilit�, mi sembrerebbe assurdo replicare il combattimento di massa fatto “recentemente” con Aizen, soprattutto perch� non sono a livello tale da giustificare il loro intervento…fatemi combattere ishida pero! uff volevo vederlo dopo tanto in azione!
Son Anthony 1 Settembre 2011 il 14:57
Naruto: � corretto che le nuove generazioni surclassino le pi� vecchie sarebbe pi� ridicolo il contrario e giustificabile forse solo per un paio di occasioni.
Poi Nagato era solo contro 3 ninja fortissimi come lo stesso Mizukage.
E altrettanto vero che Naruto siamo migliorato tantissimo in pochissimo tempo ma � coerente con quanto disse Bee e cio� che il miglio allenamento � il campo di battaglia.
Bleach: spero davvero che gli shinigami sconfiggano facile facile il fullbringer, va bene che Ichigo � una sorta di eletto (Matrix docet), va bene che sicuramente ora � ancora pi� potente di prima ma � anche vero che il suo potere usato da un altro non potr� mai uguagliare il potere originale ergo gli shinigami devo essere pi� forti dei loro nemici.
One Piece: non ne posso pi� degli uomini pesce! Hodi per i miei gusti ha gi� resistito abbastanza!
Ciao a tutti
ningen 1 Settembre 2011 il 17:49
Un conto � che Naruto li riesca a sconfiggere, un’altro conto e farli crepare in quel modo, con un singolo attacco, e succeder� anche con il Raikage stanne certo. Cribbio sono pur sempre ninja di alto livello, per me � ridicolo vederli sconfitti cosi, poi pensatela come vi pare.
Son Anthony 2 Settembre 2011 il 14:19
la storia del singolo attacco va ridimensionata, ti faccio un esempio. Se spari ad un uomo con una pistola, potresti non colpirlo o colpirlo senza danneggiare nessun organo vitale e quindi essere costretto a sparare pi� volte prima di ucciderlo, se invece al primo colpo lo becchi in testa questo muore all’istante.
Pagliaccio 1 Settembre 2011 il 16:33
un po deludente la recensione di naruto.
perch� non parli del cambiamento di naruto, che ha smesso di fare tutto da solo e si fa aiutare da gara nel combattere? (merito di itachi? non credo perch� il clone non potrebbe saperlo…)
e perch� non parli dello sharingan di sasuke, che ha battuto tutte le previsioni. � molto strano, ha una asimmetria al contrario degli altri, una stella a 3 punte rivolta al in su mentre l’altra al in gi�. e del susano che non sembra aver pi� la balestra, ma un globo di fuoco e una spada a forma di amaterasu. (oltre ad avere 4 braccia!!)
Blackjoker 1 Settembre 2011 il 16:55
Il susanoo di Sasuke � leggermente cambiato rispetto alla versione definitiva mostrata durante il mini-scontro con Kakashi: ora ha il “becco” rivolto verso il basso e una punta sulla spalla destra rivolta verso l’altro.
Cmq per quanto riguarda la balestra, quella la si vede solo nella penultima versione, quando il susanoo ancora non presenta il “mantello” che lo ricopre. Le braccia sono sempre state tre: due a destra e una a sinistra. Non so se il numero di braccia possa essere manipolato dall’utilizzatore ma fin’ora sia Sasuke che Itachi hanno mostrato un susanoo con tre braccia.
ciampax 1 Settembre 2011 il 17:24
Per due buoni motivi:
1) mi andava cos�;
2) mi andava cos�!
Se fossi in grado, in ogni istante, di soddisfare chiunque secondo le proprie esigenze scrivendo un articolo, sarei Dio, non ciampax! 🙂
Logan_alle_Hawaii 2 Settembre 2011 il 11:50
ehi! non menzionarmi invano!!! :tongue: :angel:
penso cmq che hai fatto bene, x quanto riguarda la “maturazione” mi sembra anche fin troppo stupido che Naruto abbia questi continui sali e scendi di caratterizzazione, in alcuni momenti importanti torna a sembrare un bimbo inesperto e stupido ed in altri dimostra di essere il piu saggio di tutti…poco credibile, non stiamo parlando di intelligenza che sicuramente non � mai stato brillantissimo ma puo avere i suoi lampi di genio inspiegabili (ci sta quindi che alterni momenti in cui usa la tattica a momenti in cui carica a testa bassa)
per lo sharingan mi sembra ci sia poco da dire, aspettiamo di vedere che sa fare prima no? abbiamo visto che sono tutti diversi quindi solo per un disegnino non c’� da farne chissa che commenti
per non parlare di susanoo che sia itachi che sasuke ognivolta che lo usano si mostra in modo diverso, � la sua caratteristica “adattarsi” alla necessita del combattimento, non credo sia un caso che appaia poco per volta invece di tutto insieme
ps mi piacciono i tuoi 2 motivi ciampax 😉
Pagliaccio 1 Settembre 2011 il 18:14
allora chiamala opinione e non recensione. dei punti salienti ne hai parlato poco , mentre ti sei dilungato su le parti meno interessanti come la presunta comicit� di alcuni discorsi o naruto super sayan.
stai per caso abbandonando il kishimotismo? xD
ciampax 1 Settembre 2011 il 19:35
Mai piaciuto Naruto, se devo essere sincero! (Scherzo, ovviamente)! Ma ripeto: se scrivo un articolo in un certo modo, � perch� voglio farlo cos�. Non ho discusso quell’argomento perch�, se lo avessi fatto, sicuramente qualcuno avrebbe detto: “E dai! Ma ci hai spoilerato il finale!”. :w00t:
bluclaudino 2 Settembre 2011 il 20:07
A me piacerebbe avere una tua opinione su:
l’evoluzione e le lezioni che sta avendo Naruto: cerca in ogni modo di porsi allo stesso livello dei kage che incontra (verso Gaara, verso il “piccolo vecchietto” Oonoki, e con la sua ultima frase “cela far�!” riferita allo scontro con il Terzo Raikage).
“l’evoluzione” di Sasuke: a mio parere, � la vera nota negativa del capitolo, � un’anima in pena, in cerca di vendette e nemici, alquanto patetico dal mio punto di vista si sta volontariamente creando nemici ovunque (Memento by Nolan docet), tutta la figaggine che dovrebbe avere sparisce sono una valanga di minchionaggine ben pi� spessa (e penso che sia l’intenzione di Kishi farlo apparire cos�).
Non so, mi piacerebbe un tuo confronto tra i due..
ciampax 2 Settembre 2011 il 23:22
Mmmm… ci penser� su!
chopper king of pirates 3 Settembre 2011 il 00:54
se mi concedi una replica, direi ke l’evoluzione del personaggio Sasuke sia invece abbastanza calibrata. Sasuke nn � un deficiente ke ha semplicemente perso di vista la “strada del bene”, Sasuke � una persona molto riflessiva, persino saggia se mi concedi il termine, di quella saggezza ke ti porta a compiere azioni che hanno una logica, la “tua” logica. Sasuke, dicevo, nn ha smarrito la strada, lui � perfettamente conscio del percorso ke sta intraprendendo, ha capito di aver abbandonato gli amici, di aver sacrificato se stesso, di aver irrimediabilmente perso qualcosa della sua persona, di aver rinunciato a qualcosa ke invece Naruto ha avuto il coraggio e la fortuna di conquistarsi. Probabilmente per�, Sasuke ha voluto disperatamente annegare il suo dolore in tutto ci�, ha voluto raggiungere il fondo, ha voluto forse punirsi per nn aver saputo impedire parte delle vicissitudini ke si sono abbattutte sulla sua famiglia e sul suo clan. Come Naruto, Sasuke ha avvertito tutto il peso della sua condizione, si � sempre sentito escluso, emarginato (anche e soprattutto quando veniva idolatrato, ma mai compreso da chi nn era in grado di andare oltre le barriere ke lui stesso aveva issato), ed ha infine scelto di abbracciare questo dolore, di comprenderlo fino in fondo, di farsi dominare da esso, di perdere se stesso ungendosi col sangue dei suoi nemici. Probabilmente gi� adesso dentro di s� per�, si � manifestata la volont� di riscattarsi dalla sua stessa condizione, di ripercorrere le orme di quel fratello ke ha tanto odiato e ancor di pi� stimato. Sasuke nn � un buono diventato cattivo, nn credo sia neppure un cattivo ke torner� buono, Sasuke � sempre stato cos�: un antiNaruto, un protagonista ke segue un ideale, un ideale ke lo porter�, infine (e di questo ne siamo tutti certi), a conquistare la serenit� ke finora nn ha mai conosciuto, forse anche a costo della vita.
Ovviamente � la mia lettura. Si accettano commenti a riguardo!
bluclaudino 3 Settembre 2011 il 11:04
C’� un punto che scordi nella tua analisi: all’inizio del manga il suo scopo era rifondare il clan, dopo aver ucciso il fratello, mentre quello di Naruto era diventare Hokage per essere considerato e rispettato..
Mentre Naruto ha conservato il suo obbiettivo come una reliquia, Sasuke si � fatto trasportare dagli eventi e si � fatto contagiare da colpe e decisioni non sue: la morte del fratello, lo sterminio del clan, tutto ci� � un discorso in cui lui, anche per volont� del fratello morto, non si doveva immischiare, sono “nemici” ed obbiettivi non suoi ma di Tobi e lui come un pollo Amadori si � fatto facilmente plagiare..
Secondo me il confronto tra la fibra morale dei due non ha nemmeno senso d’esistere: Naruto � lo scoglio su cui si infrangono le onde prima di arrivare a riva, Sasuke � il granello di sabbia trasportato dalla corrente..
sassasa 3 Settembre 2011 il 20:13
Mah secondo me alla fine Sasuke si riveler� come Itachi.. ‘buono’ intendo
bluclaudino 3 Settembre 2011 il 20:44
Sarebbe una gran cacca, 3/4 di manga senza senso.. Se deve avere una conversione, voglio che soffra, anche fisicamente, un braccio tagliato, senza occhi, deve soffrire per davvero per capire cosa sente Itachi, Sasuke non ha mai sofferto nulla in confronto al fratello..
Rooji 3 Settembre 2011 il 15:35
Ragazzi, non vorrei fare il saputello o cose del genere, ma secondo me su Naruto vi sbagliate. � vero quel che dite voi, il fatto cio� che appena arriva lui tutto bello potenziato tutti si devono piegare al suo potere. Ma se ci fate caso, non vengono propriamente sconfitti, ma indeboliti o messi a terra per poi essere sigillati subito. Ad esempio, nello scontro contro lo Tsuchikage, se vedete nella scena appena dopo lui � ancora vivo e vegeto, e anzi, pu� benissimo contin uare a combattere (vuoi perch� sono zombi e quindi si rigenerano subito, vuoi perch� davvero non ha sub�to danni ingenti), solo che poi viene prontamente sigillato. Stessa cosa Nagato: viene sconfitta la Chibaku Tensei (sempre da Naruto in modalit� volpe, Bee trasformato in polipetto e Itachi col Susanoo, non i primi bimbetti che passano di l�, insomma!) e poi viene subito sigillato nella spada del Susanoo del fratello di Sasukkia. Secondo me � cos�, poi ognuno ha il suo parere 🙂
Per quanto riguarda Bleach, si prospettano le solite battaglie che Kubo ripropone in ogni saga, speriamo siano pi� varie e che questi Fullbringers siano davvero forti, altrimenti i Bankai di tutti gli altri capitani della Gotei 13 non li vedremo mai.
One Piece invece mi lascia un dubbio: che Rufy sia diventato troppo forte? � vero che Hodi continua a resistere ai colpi, ma con l’haki non ha nemmeno usato il Gear 2nd. O forse mi sto sbagliando io…
Scusate per la lunghezza del commento 🙂