Ecco il capitolo 501 di Naruto! Scaricate e commentate
Titolo: Capitolo 501 – L’assalto del Kyuubi
Download: Here
Immagini
AVVISO AI LETTORI DI NARUTO
Da oggi è possibile scaricare, tramite Mangadayo.com, non solo i singoli capitoli di Naruto ancora inediti in Italia ma anche gli interi volumi (sempre non editi in Italia) del vostro manga preferito.
Alla pagina di Komixjam
Komixjam: Naruto Capitoli ITA
sono presenti i link per i download dei volumi.
Buona lettura e buon divertimento su Komixjam.it!
grano_89 10 Luglio 2010 il 18:30
??? :blink:
Azz, stavolta sono io il primo… Evvai!
Abu 10 Luglio 2010 il 19:10
capitolo corto.
d'angi 10 Luglio 2010 il 19:10
secondo
Ichigo2 10 Luglio 2010 il 19:16
probabilmente sono il secondonesimo ma poco importa 🙂
capitolo interessante…soprattutto non credo di aver mai visto lo sharingan cambiare forma in quel modo!!!
muah magari sono io che ricordo male 😉
Biolca 10 Luglio 2010 il 19:21
Lo sharingan che si dilata � nell’occhio della volpe quando va in “ipnosi” per colpa dello sguardo dell’uomo mascherato.
Gilles 10 Luglio 2010 il 19:35
la cosa strana � ke quello “semplice” con 3 tomoe, non quello ipnotico…
El Put 10 Luglio 2010 il 19:16
cavolo impossibile ma…SECONDO!Cmq capitolo X ma mi piacciono sia kushina sia minato
Budakkio 10 Luglio 2010 il 19:36
O.o…. capitolo infinitamente corto….. ma stupendo!!!…. nel prossimo signori minato in azione…. k figata…vedremo come se la cava il lampo giallo della foglia vs madara with kyuubi…… :w00t: :w00t: …. cmq madara rimane il solito maiale… in dieci secondi controlla la volpe come se niente fosse…… :cwy:
battax 10 Luglio 2010 il 19:41
Finalmente nella top-10! :w00t:
Be’ anche a me � sembrato un po’ corto, forse perch� c’era pi� azione che dialogo. E’ triste sapere gi� che sia Minato che Kushina perderanno la vita :cwy: Quindi Madara pu� estrarre un cercoterio anche da solo ed in un attimo quando il sigillo � cos� debole… Per� quello che mi aspettavo in questo capitolo mi sa tanto che ci sar� nel prossimo. Grazie come sempre allo staff!
Andrea San 10 Luglio 2010 il 20:28
Si, ma pensiamo a quante botte prender� Madara o chiunque egli sia, da Naruto una volta saputo come sono andate realmente le cose :devil: :devil: :devil:
Il prossimo capitolo credo che si incentrer� sul duello, anche se penso che Kushina nel frattempo far� qualcosa. Vedremo come andr� ….. :ninja:
Shik@93 10 Luglio 2010 il 19:59
Poche volte ho letto un capitolo � durato cos� poco. Non so a voi, ma a me � sembrato di leggerlo in 5 minuti. E’ volato via. Comunque dalla frase che dice il mascherato “Da tempo aspettavo una disattenzione del genere” si capisce che non � un giovincello qualunque, ma qualcuno gi� avanti con gli anni.
ciccionediturno 10 Luglio 2010 il 20:11
bello bello!! sono proprio contento di vedere il quarto in azione!
questo flashback mancava proprio, peccato che sappiamo gi� come va a finire… 🙁
ningen 10 Luglio 2010 il 20:17
Grazie del cap
Questi cap mi stanno piacendo un sacco, � un piacere vedere quello che successe il giorno della nascita di Naruto…
Andrea San 10 Luglio 2010 il 20:23
Capitolo bellissimo io l’ho trovato come dire … dolcissimo fin dalla copertina :wub: il disegno di Naruto in particolare … davvero tenerissimo, poi quando Minato ricongiunge madre � figlio e lui si prepara in veste di Hokage un disegno fantastico :w00t:
Un altro disegno che mi � piaciuto � stato lo sguardo di Minato prima di salvare Naruto dalle mani di Mister X non vedo l’ora del prossimo capitolo :biggrin:
gcesare89 10 Luglio 2010 il 20:32
grazie kj
Killerbee-93 10 Luglio 2010 il 20:38
L’uomo mascherato � Tobi…ovvero MADARA!!! E non ci sono dubbi o ipotesi da fare…� lui e basta! Ha anche la stessa maschera di quando aveva incontrato Itachi poco prima dello sterminio degli Uchiha!!!
Devyhell__Kurai_Kitsune 10 Luglio 2010 il 22:42
Esatto!
Gilles 10 Luglio 2010 il 20:40
Bellissimo capitolo, anche a me � sembrato velocissimo. Si preannuncia un ottimo 502, ma soprattutto tristissimo xk� minato e kushina dovranno morire… infatti l’ultima scena di kushina affianco a naruto era davvero commovente.
Se Kishi al prossimo cap (o al 503 se il prossimo sar� “tutto-mazzate”) riuscir� a fare un cap commoventisismo come la morte di Jiraya, sar� davvero un mito pi� mito di adesso.
Quel ke mi ha colpito � ke Madara � riuscito a manovrare la Volpe con un solo sharingan, per di pi� senza renderlo ipnotico ma semplicemente con 3 tomoe. mah…
WhiteRaven 11 Luglio 2010 il 00:19
ma da quel che mi ricordo lo fece pure sasuke contro deidara….non fece nulla di ipnotico…o contro orociok….poi magari mi confondo con l’anime…per� a me non sembra per nulla strano….fate voi… :ninja:
Gilles 11 Luglio 2010 il 15:14
Sasuke contro Deidara? non ricordo bene, forse us� qualke tecnica illusoria x� io mi riferisco ad ora ke � un caso differente.
Per manovrare un demone ci vuole ben altro, e mi stupisce ke basti un solo occhio e nemmeno in versione ipnotica
ilburchiello 11 Luglio 2010 il 15:39
Ma da nessuna parte si dice che ci voglia lo sharingan ipnotico per controllare la volpe, altrimenti anche itachi ne sarebbe stato in grado. Credo abbia solo a che fare con madara e forse, a quanto sembra di capire, con sasuke.
Gilles 11 Luglio 2010 il 20:29
sisi lo so ke nn si dice specificamente che ci voglia l’ipnotico, x� pensavo ke almeno un’evoluzione del semplice “3 tomoe”, ke ne so un’altra forma…
gcesare89 10 Luglio 2010 il 20:43
ma per la questione dello sharingan…. anche sasuke “esclude” la volpe contro Naruto al covo di Orocimaru
nagato91 10 Luglio 2010 il 20:47
davvero un bel capitolo….l’unica cosa che non capisco � all’ultimo, quando si vede Itachi che tiene in braccio Sasuke. secondo voi che cosa capiter� a Itachi??
gcesare89 10 Luglio 2010 il 20:53
potrebbe essere per rendere le storie dei protagonisti uniti probabilmente
nagato91 10 Luglio 2010 il 21:00
Minato disse a Naruto che gli aveva sigillato met� del chakra del Kyubi, la parte buona ovviamente. la parte malvagia non si sapeva che fine avesse fatto. e io penso che la parte malvagia fosse stata sigillata dentro Itachi quella sera stessa. se cos� fosse allora il “misterioso” potere che Itachi ha donato a Naruto altri sarebbe ke la parte malvagia del Kyubi. Naturalmente sto facendo solo una supposizione, non so voi come la pensate….
Gilles 10 Luglio 2010 il 21:51
effettivamente, l’unire itachi a questo flashback vuol dire quasi sicuramente di spiegare una volta e x sempre quel famoso potere dato a naruto…
cmq naruto ha la parte malvagia in s�, ankio la pensavo come te poi un ragazzo qui mi corresse e andando a controllare mi resi conto di aver torto. Stavolta, quel ke si dovr� spiegare � la parte kiara ke fine abbia fatto
ilburchiello 10 Luglio 2010 il 22:41
ma forse anche niente.
kishimoto approfitta di questo flashback per farci vedere cose che altrimenti non potrebbe, come itachi piccolo che tiene in braccio un neonato sasuke senza bisogno di coinvolgerlo nella storia.
ren tao 10 Luglio 2010 il 21:01
Questo � il pezzo della storia che piu aspettavo!! Non vedo l’ora di vedere come combatteva Minato…chissa se pure lui usa il senjutsu…
ilburchiello 10 Luglio 2010 il 22:39
sarebbe bello ma non penso.
non mi pare che il vecchio fukasaku abbia detto che il quarto ci sia riuscito.
angiuluzz92 10 Luglio 2010 il 21:25
Ma sasuke con i capelli da emo gi� da neonato?!? LOL!
grano_89 10 Luglio 2010 il 21:40
Penso che l’idea di Nagato91 non sia da scartare, e seppur sorprendente, ammetto che se accadr� avrei sperato in qualcosa di diverso.
Il prossimo capitolo probabilmente sar�, oltre che il capitolo delle mazzate, quello delle citazioni (genitori di Iruka, etc)
La fine della storia sar� che Hiruzen li trover� tutti e tre nella caverna, giusto un’attimo prima che spiri Minato, con tutti e 3 uno in fianco all’altro. io la vedo cos�.
Minato e Kushina… che coppia fantastica… :wub: mi sono venuti gli “sgrisoli” alla schiena vedendo La scena di minato che si infila la giacca e Kushina sofferente… Per non parlare della forza d’animo degli uzumaki…
Grazie, KJ!
One 10 Luglio 2010 il 22:03
La TECNICA DEL DIO VOLANTE DEL TUONO… secondo voi Naruto la apprender�?
Gilles 10 Luglio 2010 il 22:31
da dove l’hai presa??
Devyhell__Kurai_Kitsune 10 Luglio 2010 il 22:46
WTF!? :blink: :blink: :blink:
WhiteRaven 11 Luglio 2010 il 00:23
dalla traduzione su youtube uscita 2 giorni fa se non erro….sarebbe la dislocazione istantanea ma cos� suona pi� interessante XD :ninja:
One 12 Luglio 2010 il 02:39
Si l’ho letto in un’altra traduzione ma non ditelo in giro :whistle:
lodovico 11 Luglio 2010 il 14:11
sarebbe davvero figo se la imparasse.. il problema � che non la conosce nessuno a parte minato (morto :cwy: ).. magare kakashi gli potrebbe dare una mano.. o meglio un kunai..
MaxCarl 10 Luglio 2010 il 22:16
Beh il maestro in questo capitolo ha suggerit parecchie cose interessanti.. come il Clan Uzumaki… forti,resistenti e GONFI di una forza di volont� innaturale.. l’elemento Vento � il vero potere degli Uzumaki( forse hihi).. cmq davvero molto interessante e credo che il tipo non sia Madara, lo credo quasi al cente X cento.. e non � neanche Tobi… forse lo capiamo pi� in l�… XD… peril resto il capitolo � durato poco.. un lampo direi.. ihihihihi… 😛
p.s. GRAZIEEEE!!!!
Devyhell__Kurai_Kitsune 10 Luglio 2010 il 22:48
Un lampo come il Quarto! 😆
Oni 10 Luglio 2010 il 22:50
Ma ancora ti fai amplessi su Tobi e Madara? Sono la stessa identica persona, Tobi � solo il nome di copertura di Madara all’interno di Akatsuki.
ningen 11 Luglio 2010 il 10:11
Bhe la cosa strana piu del fatto che sia Madara o meno � il fatto che tenga sempre la maschera e quelle poche volte che � stato mostrato senza, o Madara era di spalle o si intravede solo una parte del volto, come a voler dire guarda che questo qua non � quello che sembra.
Oni 11 Luglio 2010 il 12:20
Viene detto da Itachi per� che fu proprio Madara ad attaccare Konoha per mezzo della volpe 16 anni fa e che fu fermato dal quarto… la sola cosa strana � che adesso Madara � tutto coperto da un completo che non mostra neanche 1 parte del corpo, mentre al tempo in cui attacc� la foglia no, lo si vede mentre tiene Naruto in braccio nel cap 500. Avrebbe dovuto essere gi� morto 16 anni fa. Ho sempre pensato che quello che indossa servisse solo per dargli forma, e che fosse in realt� un guscio vuoto… boh � solo una mia para forse…
nagato91 10 Luglio 2010 il 22:23
oh ragazzi e se Tobi in realt� fosse Yagura, cio� il quarto Mizukage??? :shocked: infatti Yagura si suppone ke sia morto, potrebbe essere ancora vivo. Poi il quinto Mizukage afferma ke Akatsuki sia stata fondata proprio nel villaggio della Nebbia. E poi Yagura era in grado anke lui di controllare un demone….
ilburchiello 10 Luglio 2010 il 22:36
quello che sappiamo che madara-tobi � stato in passato mizukage (penso sia per quello che si dice che akatsuki sia stata fondata nel villaggio della nebbia) e probabilmente avr� avuto un legame con yagura, visto che ci sono cercoteri di mezzo.
personalmente continuo a pensare che quello di questi capitoli sia tobi-madara n� pi� n� meno.
Lord Raiden 14 Luglio 2010 il 03:29
ma lo dice Kisame quando Tobi si toglie la maschera, prima di mandarlo a cercare l’hakiby….lo chiama mizukage… poi madara…
Devyhell__Kurai_Kitsune 10 Luglio 2010 il 22:50
Scusate, sono stata cattiva, ho fatto gi� dei reply e non ho ancora scritto la cosa pi� importante… 🙁
GRAZIE KJ!!!!!! 🙂
hinata-chan 10 Luglio 2010 il 23:00
Certo che la vorate proprio velocemente!!! :w00t:
Bravi!
kayoken 10 Luglio 2010 il 23:24
grandi KJ!! sempre capitolo di prima categoria…
passando al commento …
capitolo bellissimo, prevedo lacrime nei prossimi capitoli anche se si sa in anticipo come va a finire per kuscina e minato…
poi per quelli che ancora se la menano con chi � o no il mascherato… basta! lo dice anche la vope a sasuke quando si incontrano nella testa di naruto da orochimaru, quando dice che solo uciha madara aveva un chakra come il suo e bla bla bla..appunto nel’ incontro avvenuto in sto capitolo.. il mascherato � madara (poi verr� smentito da kishi)
e anche per la faccenda del met� chakra della volpe… io credo che semplicemente minato sigiller� tutto il chakra dentro naruto con il solito sigillo GG che per� come disse anche a suo tempo jirajia, il sigilo lascia uscire la parte “positiva” del chakra della volpe che si mescola con quello di naruto e trattiene la negativa ( quella che ha sbloccato da poco naruto con l’allenamento insieme a killer bee)
quindi inutile menarsela … un jinciuriki lo ha tuttodentro il chakra del demone… se no che contenitore �….. non avrebbe senso e personalmente mi farebbe pure caga.e come idea…
ed � impossibile che il corvetto insulso di itachi fosse tutto il chakra negativo della volpe… LOL cos’� uno scaraccio?? :w00t:
ciccionediturno 11 Luglio 2010 il 00:13
concordo pienamente, tutto il chakra della volpe dovrebbe essere dentro a naruto!
io sono andato a rivedermi la puntata 130 dove appunto jiraya dice che minato la diviso di proposito in due il potere della volpe e ha applicato il sigillo solo a una parte.
in seguito (se non erro) � stato spiegato che pi� che parte buona e parte malvagi� trattasi di forza/chakra e volonta della volpe.
pi� naruto tenta di attingare al chakra del nove code (che probabilmente a logica � la parte non sigillata) pi� la volonta della volpe (che di conseguenza dovrebbe essere la parte sigillata) esce e prende il controllo di naruto! (cap. 490)
almeno io l’ho capita cos�…
per la presenza di itachi… probabilmente quella sera sicuramente gli succeder� qualcosa, non penso sia stato disegnato per caso.
cavolo che l’abbia fatto per una causa giusta o semplice potere non � normale che uno tradisca la sua famiglia e uccida tutto il suo clan… deve esserci qualcosa che lo ha traumatizzato in qualche modo e forse la risposta apparir� nei prossimi capitoli.
Quarto sennin 11 Luglio 2010 il 08:53
Io la ricordavo esattamente cos�!
ilburchiello 11 Luglio 2010 il 14:04
Anche io l�ho capita cos�. Il chakra negativo � la volont� della volpe che ora � sotto il nuovo sigilo dei 6 sentieri.
� possibile che a Itachi capiti qualcosa ma si � gi� detto che fosse stato traumatizzato dall�infanzia vissuta nella terza guerra mondiale shinobi. Altre spiegazioni non sono necessarie, possono solo completare il quadro.
ashawa 11 Luglio 2010 il 00:05
Non so perch�, ma questo cap. mi ha colpito tantissimo….
Fauno 11 Luglio 2010 il 06:50
Nessuno ha notato quante volte venga riproposto il kunai di Minato all’interno del capitolo? Forse sapere cosa sia scritto sull’impugnatura aiuterebbe a ad avere qualche fonte di speculazione mentale; poi magari c’� scritto semplicemente “quarto”…
Comunque a tutti quelli che dicono “peccato che sappiamo gi� come va a finire per Minato e Kushina”, rispondo:
Sappiamo che nel presente non ci sono pi�, non sappiamo “se” e soprattutto COME siano morti, perch� � il COME a fare la differenza! 😉
Amatrix 12 Luglio 2010 il 16:24
Per quanto riguarda il kunai penso che sia inquadrato pi� volte soltanto perch� � lo strumento con cui minato usa la propria dislocazione istantanea apponendoci un determinato simbolo sopra…
PincoPallino 19 Luglio 2010 il 08:16
…ihihi quel kunai � meglio della sala teletrasporti della Nave Stellare Enterprise….hihih i manga vanno oltre la fantascienza ihihihih
nonnoDM 11 Luglio 2010 il 09:40
bell capitolo, ora vediamo minato che pesta muahahahahhahah sangue sangue
hinata-chan 11 Luglio 2010 il 10:20
Ultimamente ci sono delle scene veramente dolcissime… :wub:
In effetti la cosa che mi ha sempre stupito in Naruto �, che pur essendo un manga di avventura per ragazzi (credo si dica Shounen.. correggetemi se sbaglio!!), � sempre stata un opera seria, ricca di valori veri che tutti possono riconoscere e intervallato da scorci tenerissimi, come quelli tra Jiraya e Naruto e da sketch comici, senza mai esagerare, ma con il preciso scopo di allentare la tensione.
Ritengo sei sia un manga maturo anche se rimane sempre un racconto dove il filone principale sono le battaglie e gli allenamenti.
Voi che ne pensate?
Devyhell__Kurai_Kitsune 11 Luglio 2010 il 11:35
Siii, in fondo in fondo � cos�. Concordo con te 😆 :cwy:
lodovico 11 Luglio 2010 il 14:22
concordo e aggiungo.. quello che fa di kishimoto un genio non � solo il saper mettere in scena valori importanti (la famigli, l’amicizia..) ma il saperli tradurre con immagini straordinarie.. l’abbraccio di kuscina con il piccolo naruto.. l’insistere sul volto di kushina.. l’attenzione di minato nel portare una madre in fin di vita accanto al proprio bambino.. il viso di naruto che nonostante viva una tragedia non � minimamente segnato dal dolore ( indice della condizione umana del neonato: non riesce a percepire l’odio perch� per un neonato la vita � senza odio, l’odio, il risentimento sono invenzioni degli adulti).. e perci� penso che la reazione di minato sar� in uesto senso orientata verso la giustizia e non la vendetta..
Datzu 11 Luglio 2010 il 11:55
I kunai di Minato vengono sempre riproposti semplicemente perch� la sua dislocazione istantanea funziona grazie a dei glifi… Questi glifi sono semplicemente dei sigilli applicati da Minato “in giro” o quei kunai in questione… Nulla pi� nulla meno 🙂
Rocco Lo Spaccone 11 Luglio 2010 il 12:38
Salve, ma l’anime questa settimana non esce?????
nagato91 11 Luglio 2010 il 13:12
no, esce la settimana ke sta per entrare. quando � cos� � uno special di un’ora
DaniXXXX-Sensei 11 Luglio 2010 il 17:15
un’ora!!!! non 40 minuti? perch� se � di un’ora significa puntata tripla e quindi un’altra puntata da aspettare, no? quindi credo che sia di 40 minuti….xd
DaniXXXX-Sensei 11 Luglio 2010 il 17:16
scusate….scrivo sempre male volevo dire:
“un’ora?! non 40 minuti? perch� se � di un’ora, significa puntata tripla e quindi toccher� aspettare un’altra settimana….o sbaglio?
pein84 11 Luglio 2010 il 22:12
sempre figo Minato :w00t: apparte i vari salvataggi per� non � successo molto :sideways: spero che nel prossimo si veda la battaglia infuriare :biggrin:
marilla00 11 Luglio 2010 il 23:28
Bellissimo capitolo, la cosa che mi ha colpito di pi� � il fatto che Kushina riesca a sopravvire nonostante le sia stato estratto il kyuubi, questo mi fa sperare che la stessa cosa possa succedere anche a Naruto in un prossimo futuro. Sarebbe una notevole apertura alla storia dal momento che era sempre stato detto che questo processo conduceva alla morte del portatore.
Alexander 23 11 Luglio 2010 il 23:52
E’ vero,ma ti ricordo anche che � grazie al sigillo fatto dal clan Uzumaki…Credo sia l’unico sigillo che pu� permettere questo.
One 12 Luglio 2010 il 02:42
Ma alla fine Kushina muore quindi si tratta di un fatto meramente temporaneo, hanno solo + resistenza credo.
Amatrix 12 Luglio 2010 il 16:29
Secondo me, come dice One, � momentaneo, infatti in inglese avevo trovato nelle parole di madara una sfumatura da “incredibile che non sia morta all’istante (ma tranquilla, tra 5 minuti sei bella che andata)”.
Senza contare che un Naruto senza volpe sarebbe come un messicano senza sombrero, perci� speriamo che se la tenga ben stretta �.�
marilla00 12 Luglio 2010 il 22:10
Che muoia � un fatto, ma non � detto al cento per cento che la causa del decesso sia l’estrazione della volpe, fin quando non verr� mostrato il fatto io mi aspetto delle sorprese.
Bello il paragone sombrero-messicano :biggrin: .
Robbie_zoro 11 Luglio 2010 il 23:28
grazie del bel capitolo ragazzi
daje hokage
moser 12 Luglio 2010 il 01:12
Ciao vorrei sottoliniare alcune cose o per meglio dire far notare:
1) ilburchiello � in errore cap365 pag16 la perdita della vista (dovuta al magenkiou) � il prezzo da pagare x aver il potere necessario al controllo del kyuubi.Pag1 e 2 sotto il tempio di nanga � custudito il segreto degli uchiha e lo scopo originale dei loro occhi.
2) devo contraddire kayioken cap370 pag13 jiraiya minato divise il chakra del kyuubi in una met� positiva e una negativa e SIGILLO LA PARTE POSITIVA DENTRO NARUTO.
cap440 pag8 minato afferma che ha sigillato met� del chakra dentro naruto.
terzo databook minato ha diviso il chakra del kyuubi in positivo e negativo la sola parte POSITIVA � stata sigillata dentro naruto. della parte negativa Kishi non ha svelato nulla ancora…
ilburchiello 12 Luglio 2010 il 19:46
beh faccio subito ammenda!
quello che dici (che � comunque nel cap. 385 e non nel 365, che mi sono andato a ricercare) sul mangekyou sharingan e il controllo del kyubi � vero, non ricordavo queste vignette. :tongue:
complimenti per la precisione, hai una conoscenza davvero approfondita del manga!
ora, non � che voglio con questo giustificarmi (la mia frase di sopra � palesemente sbagliata), per� quello che mi ha indotto in errore � il pensare che madara (forse in futuro anche sasuke) sia il solo a poter controllare la volpe, insomma il fatto che itachi, nonostante il mangekyou, non ne fosse capace.
questa mia idea non mi pare del tutto smentita, infatti alla pagina seguente di quella che citi itachi dice che “colui che � riuscito controllare la volpe a nove code grazie a questi occhi”, cio� madara, � “l’unica persona che ha capito il segreto di questi occhi”.
Il segreto, come poi si scopre nel cap. 386, � il mangekyou eterno e a questo punto mi viene da pensare che forse per controllare la volpe sia necessario addirittura quello eterno, che itachi appunto non possedeva.
tutto questo d� quindi ragion d’essere ai dubbi di gilles, che si chiedeva come mai madara usi in quest’ultimo capitolo il normale sharingan, anche se, quando sasuke incontra la volpe nel covo di orochimaru, la volpe lascia intendere che a colpirla siano “gli occhi e il chakra” di sasuke, a prescindere dal mangekyou. e questo, per completare la mia non-giustificazione, � il secondo fatto che mi ha indotto in errore.
spero comunque che questo lungo commento serva a chiarire un po’ le idee.
personalmente ce le ho pi� confuse di prima, che vorrebbe dire che kishimoto non ci ha ancora dato notizie sufficienti sullo sharingan e il controllo del kyubi, anche se sono pronto a scommettere che sasuke ce la far�.
adesso vado a vedere se trovo qualcosa anche sul chakra sdoppiato della volpe, visto che ero uno di quelli che aveva capito che il chakra negativo della volpe � la volont�… :angel:
ilburchiello 12 Luglio 2010 il 21:58
niente, ho controllato il cap. 490 “la volont� del kyubi”, ma vi � confermato che quella di naruto � solo met� del chakra.
devo rifare i complimenti a moser!
comunque non so voi, ma io sono sconvolto, preferivo pensare che ce l’avesse tutto naruto, prima per coerenza perch� per gli altri jinchuriki � cos�. poi perch� il chakra del kyubi dentro naruto � stato sempre mostrato cos� spaventoso e grande, anche pi� degli altri bijuu, e ora scopro che era solo la met�! e cos� non vale! infine anche perch� cos� si aprono un sacco di scenari e spero davvero che kishimoto non finisca per strafare…
ciccionediturno 12 Luglio 2010 il 23:25
moser perdonami se ti contraddico, ma voglio solo fare chiarezza, anzi farMI chiarezza…
a dirti la verit� non ho salvato i capitoli prima del 430 quindi non posso smentire o meno le tue accurate precisazioni.
al contrario ho salvato alcune puntate e in particolare la puntata “shippuden 130” quando jiraya completa un sigillo prima dello scontro con pain, in quella occasione dice (cito testualmente i sottotitoli):
“Minato ha usato il suo sigillo del Diavolo solo sulla parte Yin del chackra della volpe. Ha di proposito spaccato in due il potere del nove-code, una parte Yin e una parte Yang e ha sigillato il potere Yang dentro Naruto. Ha voluto lasciare a Naruto il chackra del nove-code.”
ora credo chela disputa si rifaccia semplicemente alla traduzione dall’originale del manga e dell’anime infatti in questa occasione si parla di Yin-Yang e non di Cattivo-Buono, in ogni caso quello che capisco da queste parole e che:
1) il potere del nove-code � stato diviso in due parti
2) solo la parte Yang (volont�) � stata sigillata
3) la parte Yin (chackra) � stata lasciata libera, cio� senza sigillo affinch� potesse essere usata da naruto ma � sempre dentro di lui.. altrimenti non potrebbe usarla!
quindi per me ci sono entrambi poteri della volpe dentro a naruto.
secondo me inganna un po’ la frase tipo: “…solo meta del chackra � sigillata…”, ma PER ME questo dice semplicemente che l’altra met� non � sigillata e non che non � dentro a naruto…
nel capiolo 490 mi sembra che questa cosa venga anche espressa chiaramente il discorso.
c’� tanto di disegno dello Yin-Yang (ovvero chackra-volont�) che spiega bene come le due parti interagiscono.
poi posso sempre aver capito male io…
ilburchiello 13 Luglio 2010 il 11:46
Io ho capito come te, ciccio, per� anche nel 490 � riportata l’ambiguissma frase del 440 che minato dice a naruto: “ho sigillato met� del chakra del kyuubi dentro di te perch� credo che tu possa riuscire a usarlo” (p. 15).
la prova a nostra favore � che il rospo-rotolo comincia la sua spiegazione sul chakra del kyubi dicendo che � costituito da due parti distinte, la volont� e il chakra, e non fa nessuna menzione di positivo e negativo, anzi, come dici tu, il disegno usa proprio la raffigurazione di yin e yang!
speriamo davvero sia solo un problema di poca chiarezza magari dovuto alla traduzione.
ad ogni modo gi� dal prossimo capitolo dovremmo sapremo di pi�, quando vedremo finalmente minato creare il sigillo con la tecnica del demone… :w00t:
Tomoe88 14 Luglio 2010 il 13:07
Ha ragione moser, infati, se vi ricordate, nell’anime, poco prima delle puntate con hidan e kakuzu, c’era quel ragazzo del tempio del fuoco in cui era stata sigillata una piccola parte del chakra del kyuuby, e lui era diventato una sorta di jinchuurik, infatti stava per trasformarsi nella volpei..quindi l’idea che la parte negativa del chakra della volpe possa essere stata inserita in Hitachi e da lui passata a naruto � plausibile, oltre che molto affascinante. L’unica cosa � che io pensavo che quello dato a naruto da hitachi fosse come un potere latente che si sarebbe risvegliato solo in caso di assoluta necessit�..se questo potere latente fosse veramente il chakra malvagio della volpe significa che naruto non � riuscir� a controllare completamente la volpe..e questo spiegherebbe il perch� delle parole di _naruto appena ha finito di strappare chakra alla volpe..tipo” hai ancora tutta quella forza” o qualcosa del genere
ilburchiello 14 Luglio 2010 il 18:52
quanto dici �, a mio modestissimo parere, piuttosto improbabile.
oltretutto basarsi su dei filler dell’anime non mi sembra proprio “filologicamente corretto” 😆
PeppeSan 12 Luglio 2010 il 02:05
ma quanto � figo minato quando si mette il mantello!! :biggrin:
Kinjii 12 Luglio 2010 il 11:08
ragazzi ma secondo voi qual’� il corpo che � nelle mani di kabuto e che ha sconvolto madara?
DaniXXXX-Sensei 12 Luglio 2010 il 12:45
se madara � un impostore, il corpo nella bara � il vero madara
se madara dice la verit�, il corpo nella bara pu� essere la moglie, il fratello, l’eremita
secondo me dentro c’� il 1� hokage…anche perch� avendo il potere del legno, il mokuton, pu. controllare meglio le bestie con le code, quindi madara avr� pi� possiblit� di vittoria nella guerra che ci sar� fra non so quanti cap.
ciao
nagato91 12 Luglio 2010 il 15:05
non credo ke dentro ci sia il primo Hokage, ank� perk� � stato gi� evocato da Orochimaru. Non avrebbe senso farlo riapparire di nuovo, come per Gai Maito nell’isola segreta del villaggio della Nuvola insieme a Naruto e Yamato. Secondo me, a giudicare dall’espressione ke fa Madara quando vede la bara, dentro ci pu� essere o il Rikodou Sennin oppure suo fratello Izuna. Se invece Tobi non � Madara allora dentro c’� il vero Madara, ci� signifikerebbe ke Tobi � un’impostore
Quarto sennin 12 Luglio 2010 il 21:58
Comunque per me c’� Chuck Norris! Anzi in realt� scopriremo che il Rikodou Sennin � Chuck Norris!
Devyhell__Kurai_Kitsune 13 Luglio 2010 il 15:07
Certo che ci sar�, perch� Chuck Norris c’� sempre! :w00t:
W CHUCK NORRIS!! 😆
PincoPallino 19 Luglio 2010 il 08:21
…io si metterei anche Lorenzo Lamas o Chiambretti fate voi e via uahuahuahau
Kinjii 12 Luglio 2010 il 15:16
Anche perch� se non sbaglio madara non ha ancora mai combattuto… o meglio non ha dato prova delle sue vere abilit�..
Kinjii 12 Luglio 2010 il 15:17
Ho avuto un illuminazione!E se fosse Jiraya??
hinata-chan 12 Luglio 2010 il 15:49
Direi proprio di no… o almeno lo credo impossibile.
Quarto sennin 12 Luglio 2010 il 16:25
Spero che sia una battuta! :pouty:
DaniXXXX-Sensei 12 Luglio 2010 il 20:34
ma jiraya non spaventerebbe tnt madara…..voglio dire…madara lo pu� battere in 2 secondi, visto che � stato battuto da pain…
ma siamo sicuri che non si pu� invocare la 2� volta uno stesso personaggio? perch� se fosse possibile, non vedo perch� non poteva esserci il 1� hokage…
un momento:
e se invece ci fosse il 4�? in fondo il 3� hokage contro orochok, ferm� la reincarnazione di minato….o sbaglio?
scommetto tuttavia che non sar� nemmeno nessuno di questi personaggi….secondo me entrer� in scena un altro personaggio, ancora ignoto.
reds1307 12 Luglio 2010 il 17:02
ho notato una cosa strana in one piece � appena finito un lungo flashback e in naruto � appena iniziato secondo me un luuuungo flash back :biggrin: :biggrin: :biggrin:
DaniXXXX-Sensei 12 Luglio 2010 il 20:36
che oda e kishi si siano messi d’accordo? :ninja: :ninja: :ninja:
in effetti negli utlimi mesi, preferivo prima 1 dei 2 manga, poi, a seconda di come proseguiva, cambavo preferenze, a seconda di quello che ha fatto vedere….xdxdxd
Papunn 12 Luglio 2010 il 20:45
C’� da dire che vengono pubblicati sulla stessa rivista, ma non credo… anche perch� di solito i flashback di kishi durano 2 max 3 capitoli… we’ll see! :ermm:
Gilles 13 Luglio 2010 il 19:22
pi� che altro sarei curioso di sapere il rapporto che c’� fra i 2 mangaka… i loro manga sono i 2 al top assoluto, dovrebbero sentirsi rivali e magari non sopportarsi tanto. Oppure invece essere amici… su internet non si sa proprio niente, kiss�
natsu88 12 Luglio 2010 il 17:53
:ermm: scusate… ma la frase ke dice MInato quando si mette il mantello non dovrebbe essere tipo <> oppure <>? perch� in inglese � <> e la traduzione ke � stata fatta � <> cio� in questo modo mi sembra che perda… come posso dire…. di valore e significato e… anche di effetto…. :ermm:
Quarto sennin 12 Luglio 2010 il 22:01
Per me nella bara c’� Chuck Norris! Anzi il Rikodou Sennin in realt� � Chuck Norris!
Devyhell__Kurai_Kitsune 14 Luglio 2010 il 14:29
Mi stupirei se non ci fosse lui! :w00t:
Sagara 12 Luglio 2010 il 23:22
wow.. finalmente kishimoto si � ripreso. Ora riconosco la genialit�. E dico che ricomprer� i volumi. Anche se non quelli di mezzo tra l’attacco a konoha e questa aprte qui perch� narutiful non mi � proprio piaciuto.. comunque sia aspetter�� il prossimo capitolo come quando aspettavo quellli della guerra.. al cardiopalma!
Devyhell__Kurai_Kitsune 13 Luglio 2010 il 15:11
E bravo Kishi, ce l’hai fatta a riprenderti, era ora!
Di vedere sempre i combattimenti di Sas’kkia mi ero proprio stancata…
Vai cos�!
(E non tornare…)
DaniXXXX-Sensei 13 Luglio 2010 il 16:24
anch’io mi ero stufato di sasuke, in quel periodo preferivo di gran lunga one piece, ma adesso sono alla pari secondo il mio punto di vista.
inoshikacho 13 Luglio 2010 il 21:06
per me adesso questo � anche meglio di op!
marilla00 13 Luglio 2010 il 22:08
Siu potrebbero evitare i soliti paragoni O.P.- Naruto, sono entrambi due manga fantastici, con alti e bassi come qualunque altro 😉 .
inoshikacho 13 Luglio 2010 il 22:16
s� lo penso anch’io ho solo detto che in questo momento a me sta piacendo pi� naruto
:wub:
marilla00 13 Luglio 2010 il 23:11
Certo, questo � un bel momento del manga….. a proposito non sembra strano a nessuno che il piccolo emo suke sia stato mollato al piccolo Itachi e dei suoi genitori non ci sia traccia, non sar� per caso vera la storia del complotto del suo clan gi� all’epoca dell’attacco della volpe al villaggio, in fondo Mikoto � stata l’ultima a vedere Kushina in circolazione prima del parto, la cosa mi pare sospetta.
Devyhell__Kurai_Kitsune 13 Luglio 2010 il 23:18
Si si, molto sospetta… :ninja: :ninja: :ninja:
DaniXXXX-Sensei 14 Luglio 2010 il 00:41
veramente non ho capito bene quello che hai detto…xd se ti va, ridillo, a parole diverse… :pinch: xdxdxd
Lord Raiden 14 Luglio 2010 il 03:46
strana davvero… ma Madara ha detto che voleva anche la vita di quelli del clan Uchiha… ecco perch� aiuta Itachi…
la sua vendetta � si contro konoha che aveva preferito hashirama, ma anche contro gli uchiha, che lo avevano esiliato dopo che lui aveva preso gli occhi di suo fratello pur di far tornare grandi gli uchiha…
quindi non penso fosse in combutta con loro… o almeno, i prossimi capitoli saranno molto pi� chiari (almeno spero)
marilla00 14 Luglio 2010 il 11:25
In passato era stato detto che all’epoca dell’attacco della volpe al villaggio c’era stato il sospetto che la responsabilit� dell’accaduto fosse in qualche modo attribuibile al clan Uchiha, per questo motivo il clan era stato segregato in una specie di ghetto a parte all’interno di Khonoa, per essere tenuto meglio sotto controllo.
Ora in questo momento tanto cruciale Mikoto e Fugaku sembrano assenti, Mikoto � stato l’ultima persona ad aver visto Kushina prima del parto, quindi pu� aver intuito che il momento era imminente (le mamme queste cose le sanno), se veramente il clan avesse in qualche modo informato o agevolato in altro modo il misterioso uomo mascherato in questa situazione cos� delicata ?
Solo chi viveva con Kushina e la vedeva ogni giorno poteva sapere con una buona approssimazione la data del parto e quindi del momento di debolezza del sigillo.
L’assenza dei genitori di Suke in questo preciso momento mi sembra sospetta per i motivi sopra elencati, si potrebbe sospettare a buona ragione una connivenza tra l’uomo mascherato e il clan.
Obitomax 14 Luglio 2010 il 05:51
Bellissimo cap e grazie come sempre a KJ :happy:
Da notare la notevole somiglianza della veste del quarto con quella k sfoggia naruto nell’incontro con pain(entrambe molto simili con le fiamme nella parte finale)…
Effettivamente il fatto k hitachi di notte stia da solo con sasuke � sospetto e non sarebbe proprio da escludere che i loro genitori gli abbiano dato il compito di badare al fratello minore xk� occupati in un colpo contro konoha…
Per quanto riguarda la questione dello sharingan non ipnotico utilizzato dall’uomo mascherato vi faccio notare(questo x chi ha affermato stupore x l’utilizzo di un normalissimo sharingan x controllare la volpe) che la dilatazione dello sharingan in pag 8 avviene in 3 vignette,ma k nella terza i 3 tomoe scompaiono del tutto dall’occhio,quindi questo potrebbe significare qualcosa(potrebbe anche essere un’indizio sulla fine dell’altro occhio dell’uomo mascherato).Oppure nel caso questa mia ipotesi venga smentita e quello fosse realmente un normalissimo sharingan,vi ricordo k durante lo scontro tra hitachi e sasuke,quest’ultimo riesce a superare lo sharingan ipnotico atilizzando un semplicissimo 3 tomoe per� maggiormente allenato e potente,quindi la cosa potrebbe essere cos� spiegata…
Passando alla fantomatica bara evocata da kabuto io ho diverse opzioni:1.Madara(perch� sono sempre pi� convinto k sotto la maschera di tobi ne su quella di questi capitoli ci sia lui) 2.suo fratello 3.l’eremita 4.il terzo(ancora non � mai stato evocato e non sappiamo se potrebbe essere d’ostacolo a tobi) 5.oppure un incredibile ritorno di hitachi k credo potrebbe creare non pochi problemi a tobi visto k essendo evocato sarebbe al massimo delle suepossibilit�…
Ed infine davvero complimenti a kischi k � riuscito a ri-dimostrare a tutti la sua assoluta genialit� :cheerful:
joe 14 Luglio 2010 il 11:14
5. “Itachi” � gi� stato resuscitato insieme a altri 4 defunti akatsuki quindi lui non pu� essere
ilburchiello 14 Luglio 2010 il 11:18
veramente, come si � gi� ribadito anche pi� sopra, le 3 vignette a cui tu ti riferisci mostrano chiaramente l’occhio del kyuubi che viene ipnotizzato e non quello di tobi…
guarda meglio e te ne accorgerai.
dubito che il terzo possa preoccupare madara, mentre itachi sarebbe interessante ma non convincente. gli altri che dici sono pi� probabili candidati.
DaniXXXX-Sensei 15 Luglio 2010 il 13:33
pu� � essere sempre che il 3� aveva una tecnica in grado di fermare la smaterializzazione-materalizzazione di tobi/madara o chicchesia….ma � lo stesso molyo improbabile….io scommetto che � il 4�…in fondo…lui pu� benissimo sfuggire ai colpi alle “spalle”di tobi perch� ha la tecnica del lampo…bo…io spero per� che non sia il 4�, altrimenti mi fa arrabbiare….rovinare un pg cos�, facendolo diventare uno zombie…..NAH! non lo voglio vedere….xd
Gilles 19 Luglio 2010 il 15:16
Mi sento chiamato in causa xk� insistevo sula storia dello sharingan “semplice” ke nn cambia x manovrare la volpe.
Concordo con ki dice ke gli occhi sn della volpe e ke itachi sia gi� stato resuscitato.
Tornando allo sharingan, oltre alle mie idee gi� dette in precedenza, diciamo che mi aspettavo anke una novit� “artistica” con un disegno nuovo… qualks di diverso… booh
🙂
ilburchiello 15 Luglio 2010 il 13:43
ma il quarto non � riuscito a fermarlo neanche in vita.
continuo a pensare che madara non fosse impressionato tanto dalla forza del personaggio misterioso, quanto dalle implicazioni della sua resurrezione, ovvero che abbia a che fare col suo passato.
Obitomax 15 Luglio 2010 il 21:05
Quindi il fratello in caso…
moser 17 Luglio 2010 il 20:34
scusatemi qualkuno puo spiegarmi che cav……… c’� disegnato a pag9 nella vignetta 4.
grazie
edu 18 Luglio 2010 il 11:31
ma sto cap 502 non esce ancora?????
battax 18 Luglio 2010 il 11:48
Da alcune settimane le scan dei manga sono disponibili pi� tardi di un tempo, perci� di solito i capitoli di Naruto e co. escono di domenica.
Gilles 19 Luglio 2010 il 02:50
Facendo 2 calcoli…. se Itachi quando � morto aveva 20 anni (dato ke a inizio manga ne aveva 17), andando 16 anni nel passato, l� dovrebbe avere 4 anni…
MA SI PORTA PIU’ GRANDE !!!