Help… ci siamo persi il Blurry! Se qualcuno dovesse avvistarlo ce lo faccia sapere. Potete riconoscerlo perché è molto Blurroso, parla uno strano idioma giappitalico e probabilmente va ancora in giro vestito con il suo costume da Tobi! Per questa settimana, a sostituirlo, l’immensamente saggio Tanuki!
Titolo: Capitolo 486 – Il pugno
Riassunto: Come nella Valle della Fine, Naruto si trova di fronte a un bivio. Cedere alle regole del mondo dei ninja o seguire il suo cuore. Sasuke non accetterà tanto facilmente di ritirarsi dalla spirale di odio e vendetta in cui è precipitato. Quali saranno le armi di dissuasione che Naruto utilizzerà per ragionare con l’eterno amico-rivale? Forse proprio come lo Shodai e Madara, sono destinati a scontrarsi.
Diversamente dallo scontro della Valle della Fine, oramai non sono più due ragazzi, sono diventati dei temibili ninja: e solo i grandi ninja possono comunicare tra loro attraverso il combattimento senza proferire parola. Entrambi hanno altri obbiettivi rispetto ai loro sogni originari. Se Sasuke ha raggiunto il proprio, quello di uccidere il fratello; Naruto ancora non ha coronato il suo sogno, quello di diventare Hokage.
Ma sappiamo bene che “chi non riesce nemmeno a salvare un amico, non ha diritto di fregiarsi del titolo di Hokage”.
Download: Here – Traduzione By Tanuki
Download: Here – Traduzione By Blurry
Pado 12 Marzo 2010 il 01:51
grandi ragazzi! finalmente posso leggere dei congiuntivi :blink: :blink:
grazie KJ! :biggrin:
ah,lo scrivo io per una volta…PRIMO! (bene,adesso mi � cambiata la vita :pouty: )
Rocco Lo Spaccone 12 Marzo 2010 il 01:52
Primo di cosa?
Pado 12 Marzo 2010 il 01:56
di solito c’� gente che resta sveglia solo per essere la prima a commentare :pouty: :blink:
tipo: “PRIMO! EVVAI!” “WOOW! SECONDO!” ecc,ecc….
scusate :tongue:
Rocco Lo Spaccone 12 Marzo 2010 il 02:01
Quindi che posto hai fatto? non dirmi il primo
Oni 12 Marzo 2010 il 10:37
Sei il Pado di xylongju?
Pado 12 Marzo 2010 il 17:22
ahahah :silly: credo che tu me l’abbia gi� chiesto. no, non sono io!
per quanto riguarda il cap. aspettavo da mercoled� la vostra traduzione e devo dire che c’� un ENORME differenza tra “devo riottenere” e “la raccolta” del Rin’negan. beh, Grazie :biggrin:
taka 12 Marzo 2010 il 02:06
bhuhahahahaha mi spiace per voi, ma il blurry lo tengo in ostaggio io, me ne servir� da ora in poi per avere le trad di naruto prima di tutti :devil: :devil: :devil: :devil:
cap transitorio, anche se importante per lo sviluppo del manga.
che dire, spero di vedere un buon sviluppo, ma sopratutto spero che i nakama di naruto non diventino tutti dei personaggi al livello di inutilit� di tenten (mi piace come personaggio, ma praticamente non ha fatto niente dalla sua comparsa nel manga).
Rocco Lo Spaccone 12 Marzo 2010 il 02:08
prima di tutti?
grano_89 12 Marzo 2010 il 02:28
Quoto il discorso sui personaggi di Taka.
Ci� che dice Madara lascia intendere che Kisame sia ancora vivo… EVVAI! Lo sapevo che il mio squaletto non poteva ancora essere morto! XD Non basta un doppio lariat a farlo fuori, nono :whistle:
E cos’� sta storia del rinnegan? mmmm :ninja:
Il discorso, per essere figo � figo. Per essere profondo, � profondo e denso di significato. ma… CAZZO, NARUTO, ALLORA SEI PROPRIO DI COCCIO! :silly: XD
giowgio 12 Marzo 2010 il 03:01
secondo me semplicemente madara non sa che kisame ci ha lasciato le penne… dopo tutto, non � onnipotente!… o forse s�?
PeppeSan 12 Marzo 2010 il 17:41
a meno che kisame non sia una gallina, non credo che sia ancora vivo :pinch:
give or destroy 12 Marzo 2010 il 08:59
per questo vuole il rinnegan , per essere onnipotente , se lo vorr� , trapiantare , magari nella mano come danzou , senza sacrificare nemmeno uno sharingan 😆
babba79 12 Marzo 2010 il 09:11
grazie come al solito per il capitolo e grazie a Tanuki per la traduzione. mi servirebbe una delucidazione..
@Tanuki:
a pagina 5 madara parla di una raccolta, � inteso come collezione o ha altri significati (chess� raccoglimento o preparazione)?
ti ringrazio in anticipo per la risposta
cavolo mi piacerebbe conoscere il giapponese solo per capire ste piccole sfumature, che sembrano piccole per�..
tanuki 12 Marzo 2010 il 13:55
Pi� che collezione, la parola usata si riferisce al significato di raccolta o al massimo recupero.
babba79 12 Marzo 2010 il 15:10
ok grazie mille.
Pu� essere quindi che tobi stia recuperando gli occhi dai corpi di pain, tranne quello principale gli altri dovrebbero essere dispersi (sicuramente zetsu ha fatto il suo lavoro).
darthgabri 12 Marzo 2010 il 09:21
grazie ragazzi!! siete i migliori!!
ora scarico e me lo leggo tutto d’un fiato! 🙂
zor(r)o 12 Marzo 2010 il 11:00
grazie mille!!
questi cap sembreranno noiosi, ma in realt� kishi st� preparando il campo x il futuro… 😆
non vedo l’ora d leggere i prox capitoli!!!
Trambalino 12 Marzo 2010 il 11:10
Dopo questo arco narrativo un salto temporale di 1/2 ann ci sta…
zor(r)o 12 Marzo 2010 il 13:14
ahahahahah!!!!!!
gazille 12 Marzo 2010 il 11:23
ma madara nn aveva perso il braccio destro :wassat:
LWKY 12 Marzo 2010 il 13:46
l’ho notato anche io.. pare che svendano braccia nel suo universo segreto :biggrin:
capitolo transitorio? mah.. solo perch� non combattono?
1) naruto se n’� uscito con una cazzata ancora pi� grossa su sasuka
2) madara parla di usare il rinnegan.. mah
3) madara ha di nuovo il braccio.. il che vuol dire che c’� qualche abilit� che non conosciamo
4) c’� la possibilit� che kisame sia ancora vivo.. in effetti aveva usato una qualche tecnica prima di farsi tagliare la testa..
5) zetsu � sempre pi� strano.. inoltre pare che abbia anche qualche abilit� combattiva oltre che quelle gi� viste, dato che voleva catturare lui naruto
6) la cattura del kyubi � rimandata
7) ci si chiede come far� sasuke a recuperare la vista.. probabilmente con gli occhi di itachi..
boh, staremo a vedere, ma in ogni caso sto capitolo apre un sacco di cose nuove
ningen 12 Marzo 2010 il 11:25
Grazie per il capitolo
Bhe che dire, un capitolo prevedibile, come annunciato da molti Sasuke � stato salvato da Tobi, sono state per� interessanti le parole di Tobi sul rinnegan, che mettono curiosit� sul vero scopo di “maschera arancione”, a questo punto significa che lo sharingan eterno � meno potente del rinnegan (ammessso che Tobi abbia lo sharingan eterno). Spero solo che la guerra preannunciata da Tobi duri molti anni in modo da far diventare adulti tt i bimbi della foglia Naruto compreso… Voi che ne pensate??
battax 12 Marzo 2010 il 11:35
Allora la 3^ opzione era morire entrambi? :cwy: Spero davvero non si arrivi a questo! Comunque, nonostante l’odiosit� (esiste questa parola? :wassat: ) di Sasuke, leggendo le parole di Naruto mi viene voglia di sperare in una sua redenzione, per quanto inverosimile (“solo Naruto poteva uscirsene con un messaggio di amicizia del genere” dev’essere la traduzione del finale del capitolo, ma sembra una considerazione messa l� apposta dal traduttore, Tanuki in questo caso! 😉 ). Ed ecco Zetsu che rispunta fuori… Da Sasuke! Mentre Kisame per me � morto comunque, aveva un chakra incredibile ma nessun’abilit� particolare al di l� della spada. Infine la storia del rin’negan � un nuovo punto interrogativo a cui verr� data una risposta a tempo debito. :ninja:
marilla00 12 Marzo 2010 il 12:22
Grazie Tanuki per la traduzione e grazie anche Ciampax che � onnipresente ( non dimenticarti di OP per�) La terza scelta di Naruto spero non sia lo spoiler di come finir� il manga, l’inquadratura in cui Madara traffica con qualcosa di strano di fronte a lui e parla di Rinnegan � ambigua, Madara quindi possiede anche il rinnegan o se ne vuole impadronire? Per quel che se ne sa l’unico che possedeva questa abilit� oculare era Pain che ora � deceduto, forse Madare vuole sottrarre il Rinnegan dal corpo di Pain??? Comunque il discorso di Naruto � bello ma scontato, � ovvio che in fututo i due ex amici di dovranno scontrare, e viste le loro abilit�, potrebbero morire entrambi, ma la cosa viene opportunamente rimandata a quando scoppier� la ormai inevitabile e tanto preannunciata guerra.
Shishimaru 12 Marzo 2010 il 12:45
O_O questa settimana � volata,c’� gi� il capitolo! vado a leggere!
comunque… secondo me,blurry � rimasto al lucca comics ancora rapito dalle sue bellezze xD
gcesare89 12 Marzo 2010 il 12:58
Attenzione! prendete tutto come una battuta
uno spoiler sicuro al 100% da kishimoto…. che fine di m***a smetter� di leggere Naruto ormai non c’� pi� gusto
tornando seri di solito se una cosa viene detta in un manga non accade ma…quindi niente spoiler involontario
Shishimaru 12 Marzo 2010 il 13:09
bel capitolo. molto,molto,sciallo ma il discorso di naruto ci stava alla grande. sinceramente non mi � venuta in mente questa scelta,per� niente male. mi fa piacere che sasuke ci � rimasto un po’ :biggrin:
grazie,kishimoto sensei,per le perle di psicologia XD
ashawa 12 Marzo 2010 il 13:40
Se Sasuke si redime dopo ste baggianate, rimango delusissimo.
karakatoa 12 Marzo 2010 il 13:44
se io fossi stato naruto la mia terza opsione sarebbe stata cedere sakura al tim taka :devil:
cosi sicuro al centao per cento che emogaio non sarebbe pi� riuscito a combinare una pippa e senza dover killare nessuno :biggrin:
viva sakura la incapace :kissing:
Zanzy 12 Marzo 2010 il 13:56
Volevo solo fare i complimenti a komixjam che ha deciso (come molti altri gruppi) di combattere la mafia!
ciampax 12 Marzo 2010 il 14:48
Grazie Zanzy! Editor di scan di tutto il mondo, unitevi! 😀
give or destroy 12 Marzo 2010 il 14:17
bha tanto tra sasuke e naruto , non c’� piacere , se naruto combattesse per uccidere come f� sasuke . , siamo certi che naruto o spazza via , ( ricordiamoci che ha la volpe , e la tecnica del kaioken ……..ops l’arte eremiticha ,scusate :biggrin: )
ma madara , quando aveva perso il braccio ??? non ricordo , lui non era intangibile , per quella tecnica spazio-temporale , in caso , ha usato una tecnica spaziotemporale , e ha riportato il corpo , com’era cinque minuti fa , gaiardo
Andrea San 12 Marzo 2010 il 16:24
Non ricordi il primo incontro con Sasuke bendato, quando la tecnica di Itachi ha attivato le fiamme nere “Amaretsu” colpendo solo il braccio sinistro di Madara 😉
Andrea San 12 Marzo 2010 il 16:46
Riferimento sballato 🙁
Alex S. 12 Marzo 2010 il 15:00
Ragazzi entro oggi avrete anche la versione tradotta dal Blurry. Per� per favore scaricate in tantissimi anche la versione di Tanuki che secondo me � favolosa. Grazie 😀
marilla00 12 Marzo 2010 il 15:16
Infatti la versione mi sembra ottima (senza nulla togliere a Blurry)
O.T. potrei sapere a cosa si riferiva Zanzy quando ha scritto che Komixjam ha deciso di combattere la mafia??? fine O.T.
Zanzy 12 Marzo 2010 il 18:44
Praticamente le raw(cio� i fumetti appena usciti e scannerizzati online) sono pagate da un gruppo di scanlator inglese mangastream che cos� ha la priorit� su tutti ….lasciando sul web solo qualit� infime dei fumetti scannerizzati e mettendo a serio rischio di ritardo e duro lavoro gli altri team!
Cos� molti stanno utilizzando le loro scan(comprate e di alta qualit�) per protesta!
Shishimaru 13 Marzo 2010 il 12:43
continuo a non capire.
Gilles 12 Marzo 2010 il 14:06
Io ho sempre creduto che Kisame non fosse morto, non a caso (andate a rivedere) forma un sigillo con le mani un attimo prima di essere colpito dai 2 fratelli delle nuvole.
Su Tobi (vedete la mano destra, sembra ke sia bagnata!!), le cose sono 2: o va a cercare la tomba del Monaco eremita x prendergli gli okki (ma saranno passati secoli o millenni quindi c sarebbe solo polvere) o va alla ricerca di Konan ke conserva il cadavere di Nagato (pi� verosimile, e cos� tornerebbe nel manga Konan ke � scomparsa da una 40ina di cap).
Forse una volta raccolti kieder� a Orokabuto di farseli impiantare, anzi solo 1. Cos� da un lato avr� lo sharingan eterno e dall’altro un rinnegan e potr� decifrare quel manoscritto del Monaco eremita.
Nel prossimo cap nn so ke accadr�, un duello alla pari � impossibile dato ke sasuke � stankissimo e Naruto nn ha ancora usato senjutzu e rasenshuriken.. booh aspettiamo! Speriamo ke c sia un po’ di adrenalina prossimamente e finisca questa transizione
Andrea San 12 Marzo 2010 il 15:11
Ringrazio Komixjam e particolarmante Ciampax e Tanuki per l’impegno e la velocit�, per ritrovare Blurry provate a mettere qualche volantino con una foto di Tobi con scritto WANTED :biggrin: :biggrin:
Episodio davvero bello con un Naruto del tutto nuovo da tutti i punti di vista, discorso, si scontato, ma stavolta lo ha detto con determinazione e con la convinzione che caratterizza il personaggio e per giunta davanti ai personaggi principali :shocked: grande Kishi :devil: :devil: .
Madara si � scoperto in grado di ottenere il “Rinnegan” potendolo assorbire in qualche modo da qualcosa o in un modo da una fonte ancora non del tutto chiaro :blink: :wassat: ;
Kisame come immaginato non � del tutto fuori gioco ma come ci � stato fatto capire, non � messo proprio bene. :whistle:
E Kakashi insieme a Tsunade ritorna ad affermare che il destino di Naruto � diventare Hokage, ….. ci riuscir� a diventarlo da vivo o da morto??
Forse mi sbaglio ma credo di sapere come si sviluppi in linea di massima il seguito degli eventi, ma di pi� non dico, …. rimango dell’idea che avremo grandi colpi di scena insieme a grandi dialoghi d’ora in poi.
marilla00 12 Marzo 2010 il 15:32
Andrea San “assorbire”??? 😉 😉 mi sembra un verbo pi� adatto ad un altro manga di nostra conoscenza 😆 😉 , qui gli occhi li trapiantano direttamente nella cavit� cranica o, alternativamente, anche in altre parti del corpo (vedi Danzou) inoltre se ricordi un’immagine di qualche capitolo fa si vedeva Madara in una stanza piena di contenitori per la consevazione di materiale organico, nella fattispecie occhi umani, tutti contrassegnati dal simbolo degli Uchiha. Madara � pieno di occhi di ricambio, ma a quanto pare manca il Rinnegan alla collezione e quello si � davvero indispensabile per realizzare il suo piano.
Andrea San 12 Marzo 2010 il 15:58
Mi scuso, ho utilizzarto il verbo sbagliato non me ne sono reso conto :blush:
Attenta come al solito, grazie 🙂
Andrea San 12 Marzo 2010 il 16:13
Per quanto riguarda la collezione degli occhi di Madara sono d’accordo, per� c’� da dire che non � in possesso degli occhi di Pain (o che possegga gli occhi dell’eremita dei sei mondi :shocked: ), quindi tutto lascia pensare che, sempre ammesso che non li stia coltivando in vitro attraverso l’uso di cellule staminali o geneticamente modificati (cosa da non da sottovalutare :ninja: ), la fonte del Rinnegan o l’origine di questo potere oculare sia dovuto ad un tipo di incrocio tra vari stadi di sviluppo dello Sharingan convenzionale, tipo i caratteri che si manifestano con il susseguirsi degli incroci genetici, a questo punto non so proprio a cosa diavolo pensare, che diamine di mistero sta mascondendo ❓ e cosa sta combinando sto tizio ❓ 🙄
Manga Fantastico :w00t: :biggrin: :w00t: :biggrin: :w00t: :biggrin:
marilla00 12 Marzo 2010 il 16:15
Quel verbo dovremo usarlo molto presto per altro, ma secondo te cos’era quella specie di fiore mostro con cui Madara ha rigererato il braccio, mi sembrava quasi una creazione di Zetsu ma non � per nulla chiaro, un altro mistero su Madara, � proprio un personaggio rebus.
Andrea San 12 Marzo 2010 il 16:18
La butto la cosi come mi viene ….. :whistle:
Che non sia qualche tecnica rigenerativa simile a quella di Junior di Dragonball legata allo Zetsu Nero ❓ ❓
marilla00 12 Marzo 2010 il 16:29
Boh! Comunque in qualche modo riesce a rigenerarsi, e anche piuttosto efficentemente e sotto questo punto di vista, tra abilit� oculari, tecnica spazio temporale e adesso rigenerazione risulta quasi senza punti deboli, l’unica cosa che apparentemente gli manca sono tecniche offensive, non ricordo di averlo mai visto attaccare in qualche modo, mi ricordo male?
Andrea San 12 Marzo 2010 il 16:32
No no, ricordi bene! Sicuramente per questo vuole il Rinnegan :ermm:
Avremo sei Madara …. assurdo :shocked: :shocked: :shocked:
Gilles 12 Marzo 2010 il 15:13
Ah, volevo fare i complimenti a Ciampax. In passato avevo criticato il “riassunto” in quanto “spoilerava” un po’ e non lo vedevo di grande utilit�.
Stavolta � stato fatto alla grande e invoglia ancor di pi� il download e la lettura del capitolo, in quanto spiega solo qualche cosina e poi � scritto molto bene.
un saluto a tutti
ciampax 12 Marzo 2010 il 15:43
Lo ha fatto Tanuki il riassunto! 😀
tanuki 12 Marzo 2010 il 15:55
ahahahahahahahahahah :silly:
Alex S. 12 Marzo 2010 il 16:01
Ti shtimo fratello!
E-hahahahah e-ahahahah e-hahahahah
Gilles 12 Marzo 2010 il 21:49
ahahahahahahahha scusatemi nn lo sapevo! Vabb� allora correggo: mi piace questo tipo di riassunto cos�, ke invoglia e anticipa poco e niente..
ahahaha nn lo sapevo ahah
nobitek 12 Marzo 2010 il 16:24
grazie tante kj!!!!!!!!!!!!111
give or destroy 12 Marzo 2010 il 16:26
ma qualcuno me lo vuole dire quando a perso il braccio madara , che non ricordo :pinch: ?
Andrea San 12 Marzo 2010 il 16:33
E leggi su :getlost: 🙂
Andrea San 12 Marzo 2010 il 16:47
No no leggi gi� :biggrin:
give or destroy 12 Marzo 2010 il 16:34
e cmq , credo che us� una tecnica spazio temporale , come quella che usa per teletrasportarsi , andare nella sua dimensione e diventare intangibile , e ovvio che contrlla leggermente anche il tempo , fin quanto potra usare il cackra , potra reisettare lo stato del suo fisico , nel momento che lo desider� , in questo caso , l’attimo prima di perdere il braccio, come se il suo solo corpo va indietro nel tempo , tutto qui , � l’unica spiegazione , che si attiene alle sue tipi di tecnice
, ma una domanda , xke il manga va lento , molto lento , e certi dettagli vanno alla sfuggita , e io poi li cancello i capitoli , quindi , qualcuno me lo puo ricordare , in quale evento madara ha perso il braccio ? thank ,
cmq il rinnegan se lo vorr� trapiantare nel braccio , x questo ha preso il corpo di danzou , per poter studiare come , poi non mancano i modi di come procurasero , se l’amica di pain , non ha distrutto il corpo , come si dovrebbe fare , per ogni ninja , madare , � capace di prenderglielo
Andrea San 12 Marzo 2010 il 16:51
Diciamo che la sua tecnica e quella di Kakashi hanno qualcosa in comune o meglio sfruttano lo stesso principio, ma Madara la sa sfruttare per spostarsi nascondersi ecc, ecc, mentre Kakashi solo per attaccare, e per di pi� dispone di un solo colpo 🙁 🙁
marilla00 12 Marzo 2010 il 16:37
Capitolo 475 pagina 10 nello scontro con gli uomini di Danzou :heart:
Andrea San 12 Marzo 2010 il 16:42
No davvero :shocked: mi ero convinto che fosse stato l’Amaretsu di Sasuke :blink: …… e si sto proprio invecchiando :pinch: pi� velocemente di Tsunade :biggrin: :biggrin:
give or destroy 12 Marzo 2010 il 16:43
ah ho cpt !!
Skalek 12 Marzo 2010 il 16:30
Grazi per il cap KJ :w00t: :w00t:
give or destroy 12 Marzo 2010 il 16:41
per il braccio di madara
ah ! , azzz !che vi ricordate , da quant’� che ha il braccio ,!!!!!!!!!!!!!!!!
ora ve ne siete accorti ,a me mi � sembrato che ha sempre avuto 2 braccia fin da quel momento
ma state parlando del volume 43 ????
give or destroy 12 Marzo 2010 il 16:43
no risolto grazie marilla00
marilla00 12 Marzo 2010 il 16:48
Prego :silly:
Andrea San 12 Marzo 2010 il 16:45
Ma sei fuori ❓ :wassat:
give or destroy 12 Marzo 2010 il 16:46
andrea-san mettiti il sigillo a rombo che � meglio
Andrea San 12 Marzo 2010 il 16:52
Sinceramente non lo capita :wassat: � lecita :whistle:
give or destroy 12 Marzo 2010 il 18:54
il sigillo che ha tsunade in fronte � quello che gli da la giovinezza , ed � il cackra di scorta
give or destroy 12 Marzo 2010 il 18:56
dicevi che stai diventando vecchio
Andrea San 12 Marzo 2010 il 20:57
Giusto, scusatemi tutti, ma oggi sono un p� sulle nuvole giornata intensa di quelle da dimenticare.
give or destroy 12 Marzo 2010 il 16:49
ma ancora pensate che gli attacchi su madara vanno veramente a segno , cio� � + immortale di quel ninja immortale ,di quello che usava cinque vite come super mario , e di danzou che usa la stessa tecnica di prince of persia , quando cade in una trapppola e si schiaccia riavvolgi
Andrea San 12 Marzo 2010 il 16:58
X marilla00 : Senza di te saremmo in balia di noi stessi :dizzy: :unsure:
:biggrin: :biggrin: :biggrin:
marilla00 12 Marzo 2010 il 17:02
Ma prego zucchevini (l’ho detto alla Ivan san :biggrin: :biggrin: :biggrin: ) per� Give, veramente, quando scrivi cerca di esprimerti in modo chiaro, lo so che si scrive in fretta ma anche gli altri magari vogliono capire quello che intendi, cos� si pu� discutere meglio tutti insieme :angel: .
Andrea San 12 Marzo 2010 il 23:31
Parole Sante :angel: :angel: :angel:
PeppeSan 12 Marzo 2010 il 17:56
ho una rivelazione scioccante, non molto scioccante ma mi sembra strano che fino ad ora nessuno l’abbia notato 😉 :
capitolo 467 pagina 14, madara ci mostra per la prima volta il juubi, ha un solo occhio ma che particolarita ha questo occhio?? si, proprio cosi, � un incrocio tra un rinnegan ed uno sharingan, ed ecco perche madara ha bisogno degli occhi di nagato… :silly:
marilla00 12 Marzo 2010 il 18:09
Vero, vero, ma allora � anche per questo che Madara ha un occhio solo??
Andrea San 12 Marzo 2010 il 22:57
Mi sembra presto per tirare conclusioni, per ora Kishi tiene dannatamente nell’ombra le peculiarit� di Madara lasciando tutto intorno molto mistero soprattutto per gli occhi e tutto ci� a loro connesso.
gcesare89 12 Marzo 2010 il 18:05
ma perch� anche la traduzione del blurry. Sia chiaro lo adoro, ma per questo capitolo ha tradotto tanuki penso che ci dovrebbe bastare…
tanuki 12 Marzo 2010 il 18:13
Blurry ha avuto dei problemi ma alla fine aveva cmq tradotto come sempre il capitolo. Facendo cos� potrete avere due traduzioni al posto di una e rileggervi il capitolo :biggrin:
Un ringraziamento quindi ad Alexander che si sbatter� gentilmente un’altra volta a editare il capitolo :tongue:
gcesare89 12 Marzo 2010 il 18:20
INCHINATEVI ALL’ULTIMA FRASE: “Chi non riesce a salvare nemmeno un amico, non ha il diritto di essere chiamato hokage”
*non mandate le madri a comprare manga (io ero impossibilitato)
salva93 12 Marzo 2010 il 18:17
vai naruto!!! facci vedere il vero significato di amicizia :cheerful: ! anche se io due cazzotti a emosuke glieli darei :devil:
Alexander 23 12 Marzo 2010 il 18:49
Ho aggiunto anche il capitolo con la traduzione del Blurry :biggrin:
give or destroy 12 Marzo 2010 il 18:53
allora………….
pensate che gli attacchi che sferrano a madara, vanno a segno ?
madara � di sicuro ,il + immortale di tutti i personaggi immortali di naruto .
pi� immortale , del tizio di alba ( di cui misfugge il nome) , che � immortale al cento per cento
pi� immortale del compagno del tizio qui sopra scritto , che ha 5 vite , come super mario
pi� immortale di danzou , che � peggio di me , a salvare le partite ,e ricaricarle appena muore mentre gioco a max payne ,oppure come prince of persia , col effetto riavvolgi , che quando muori , schiacci un tasto e ritorni indietro nel tempo passo per passo , come una cassetta , cercando di poter rimediare( bhe se non ci avete giocato , vabb� , non capirete, se dico total overdose? ( un’altro videogioco simile , ma sparatutto) in caso lasciate perdere! )
cos� va meglio?
marilla00 12 Marzo 2010 il 19:07
Cos� si che si capisce, comunque si sembrerebbe apparentemente imbattibile, ma alla fine non lo sar�, Itachi diceva che era l’ombra di ci� che era stato in passato, se fosse davvero cos� forte che bisogno avrebbe avuto di Itachi per vendicarsi del clan Uchiha e che bisogno avrebbe adesso di Sasuke per distrugger Khonoa e catturare Naruto, e non mi venga a dire che lo fa solo per il suo divertimento. Sicuramente avr� qualche punto debole come tutti, altrimenti il manga � gi� bello che finito
Andrea San 12 Marzo 2010 il 22:53
A voglia :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
gcesare89 12 Marzo 2010 il 19:36
non ho la facolt� di dire quale sia la traduzione migliore, molto scorrevoli entrambe w il congiuntivo W kj
Bastard 12 Marzo 2010 il 19:58
“W il congiuntivo” non so se me lo tatuo.
Comunque capitolozzo interessante, per� insomma naruto…mica per dire, ma sembra essere autistico.Ovverosia: ma non si accorge di un cazzo? Sasuke ha quasi ammazzato Sakura, ha ferito senza pensarci mezza volta un suo compagno e sembra sbattersi degli altri due (che cazzo di fine hanno fatto?) suoi sodales (si uso il latino perch� non ho in mente nemmeno un fucking sinonimo).Insomma non � pi� il semplice orfanello incazzato, � un terrorista di Al Quaeda.Eppure il pi� celebre biondino della storia del manga se ne sbatte ed � convinto che potrebbe ancora tornare l’amicone (che, poi non so quale sia la concezione di amicizia dei giapponesi, a me pare non sia mai stato) di un tempo.
Dunque, o si droga ed il manga si trasforma in “Droguto” (triste, lo so) o mi pare che stia perdendo un p� di coerenza logica, insieme ad un perduto equilibrio mentale del personaggio principale.
give or destroy 12 Marzo 2010 il 20:43
per dirti alla verit� , naruto in questi due capitoli , a sasuke, l’ ha fatto riflette
e ora incazzato , xk� si sta confondendo ,
cio� naruto doveva veramente essere il primo ,a fare una strage a konoha , per come si sono comportati con lui in tutta la sua vita , solo nei suoi pochi anni trascorsi l� , lo hanno trattato come un cristiano , e nonostante ci� , l� perdona ,
sasuke gli dice , – come puoi dire che siamo uguali , tu non hai perso nessuno!-
, bhe se io fossi stato naruto gli avrei risposto
– � vero tu almeno hai avuto qualcuno che ti ha amato,e te l’hanno tolto , ma io non ho avuto nemmeno quello , ora dimmi cos’� che dovrebbe fare + rabbia?
l’avere saporato e poi tolto , e non l’aver mai saporato ?-
mmm. una domanda che fa riflettere a voi la parola
poi a sasuke , nonostante tutto , l’ hanno trattoto sempre con i guanti , mentre naruto , � sempre stato trattato come la lebbra , � una cosa da farglielo sottolineare
Andrea San 12 Marzo 2010 il 21:11
Giusta osservazione 🙂
In Sasuke qualcosa si � ravvivata avete notato che si � imposto a Madara che voleva ritirarsi. L’approccio di Naruto � stato perfetto anche per le parole usate, lui � l’unico che pu� parlare la lingua di Sasuke � fargli aprire gli occhi, per questo Madara teme Naruto e cerca di allontanare l’Uchiha evitando di incontrarlo.
babba79 12 Marzo 2010 il 21:29
gi�, che poi parla sempre di itachi che si � sacrificato per la gente del villaggio e bla bla, ma anche MR.Yondaime si � sacrificato molto prima per salvare anche il culo di itachi, ma questo non lo mette in conto.
Sx 12 Marzo 2010 il 22:53
naruto � il nostro eroe autistico, � per questo che tutti lo amiamo. poi che si faccia pesantemente � risaputo ormai da un p� eh, mai quanto la sua amica sakura ma anche lui c’� sotto
gcesare89 12 Marzo 2010 il 20:13
ripeto pensate ad Anakin (Darth Vader) e Luke. Alla fine Luke ha riportato il padre alla luce e non era un santo l’uomo di metallo
Asce 12 Marzo 2010 il 20:16
Noto con dispiacere che i pagliacci di mangastream hanno deciso di rovinare il gusto di leggere i manga a persone che li seguono da quasi tutto il mondo…
Una cosa non ho ancora capito: ma mangastream fa pagare le raw?
E voi quale prendete?
give or destroy 12 Marzo 2010 il 20:31
secondo me l’unico modo per uccidere madara , sar� lo stesso modo ,che sasuke ha usato per orochimaru, � cio� in una dimensione mentale ,
xk� nella dimensione fisica , non � che sia imbattibile , ma abbastanza abile ed esperto , per essere soppresso da dei 15 enni , cacchio ha 100 e passa anni, quello si diverte e basta , pure il terzo hokage e danzou , li tratta come bambini, credo che si prender� il rassengan solo per arrontondare qualche conoscenza
Asce 12 Marzo 2010 il 20:40
Ma come fa a prendersi il rasengan?
give or destroy 12 Marzo 2010 il 20:49
ci ha provato mille volte naruto , a colpirlo col rasengan , ricordi , ogni volta si rende intangibile , � evidente che gli attacchi fisici non funzionano , bisogna pensare ad altro , le tecniche dello sharingan ipnotico ad esempio
Andrea San 12 Marzo 2010 il 21:24
Non esattamente contro gli scagnozzi di Danzou ci ha rimesso un braccio, direi che per colpirlo fisicamente come in ogni combattimento bisogna studiare e poi disorientare l’avversario e colpirlo quando meno se lo aspetto, e Naruto, se affina le sue tattiche con l’uso dei cloni e la modalit� ermitica ce la potrebbe fare 😎
give or destroy 12 Marzo 2010 il 21:28
si ! ma il braccio , gli � spuntato di nuovo ,
bisogna colpirgli la testa , e non nel senso letterario ,
solo,con l’illusione si pu� fare qualcosa
tomthebest 12 Marzo 2010 il 22:09
@andrea san lo scagnozzo di danzou gliel ha colpito con gli inseti come shino e poi lui se l � tagliato da solo
anche shino lo aveva colpito ma lui poi si � dissolto
Andrea San 12 Marzo 2010 il 22:47
Si ma c’� stato un fattore che � variato nei due eventi che ha reso attaccabile in maniera concreta il corpo reale di Madara, bisogna solo scoprire i punti deboli del nemico o meglio i segreti che nasconde :ninja:
gcesare89 12 Marzo 2010 il 20:31
ah i famosi “timbri” che rottura
give or destroy 12 Marzo 2010 il 20:49
che timbri?
gcesare89 12 Marzo 2010 il 21:01
pag 6-8-910-16-17
give or destroy 12 Marzo 2010 il 21:26
ah! cpt
Andrea San 12 Marzo 2010 il 23:37
Potreste definire “timbri” ❓ :blush: che sono ❓ :wassat:
Haidee 12 Marzo 2010 il 21:04
Grazie Tanuki :heart:
Grazie Blurry :wub:
dream 12 Marzo 2010 il 21:05
Il discorso di Naruto non ha senso, il fumetto di NARUTO non ha pi� senso poteva finire con questo numero Madara poteva tranquillamente prendere la volpe ma l’autore ha deciso evidenemente di sfruttare la gallina dalle uova d’ora fino alla fine
sting 12 Marzo 2010 il 21:46
voglio solo sapere una cosa e non � per giudicare o meno…ho letto su un vostro affiliato (naruto gen) di scaricare sia su Megaupload che sull’altro Mirror per supportarvi…
premetto che lo faccio con piacere se � per supportarvi ma voglio capire in che modo questo vi faccia trarre beneficio…
grazie per l’attenzione e per l’eventuale risposta…siete grandi!
babba79 12 Marzo 2010 il 21:53
ogni tot download i siti di hosting come megaupload o uploading.com sborsano tot soldini o ti rinnovano l’account per un mese ecc
Alex S. 12 Marzo 2010 il 22:00
Quel tot di soldini � pochissimo. Per� almeno ammortizziamo alcune spese 😉
babba79 12 Marzo 2010 il 22:14
dalle mie parti dicono: “mellus de nudda”
ahhaha
Alex S. 13 Marzo 2010 il 01:23
Dalle mie “Speru de n’di biri de prusu!” 😀
babba79 12 Marzo 2010 il 21:51
ahhahahah
� da un p� che naruto tratta kakashi come un BM hahahaha e lo smerda sempre senza curarsi troppo di lui come se stesse dicendo delle cose insulse.. della serie: “mi stai annoiando..” e a tratti manco lo ascolta o gli da retta. Naruto � tranquillo e sta gestendo la situazione, invece kakashi � nel panico e non sa che fare.
Da qui possiamo capire la crescita di naruto e cosa voleva dire kakashi quando ha detto “le nuove generazioni superano sempre le vecchie” o era stato sarutobi? .. ma cmq bel capitolo anche questo!
give or destroy 13 Marzo 2010 il 00:27
e bhe � adolescente , alla sua et� , tutti rispondiamo male ai genitori , � una cosa ormanica , che ci invita a uscire dalla famiglia e crearsi una propria , ( ma questo se fossimo animali, ma non lo siamo, rimaniamo sempre in quella casa cmq ), � naruto vede gli altri come tutori , xk� non ne ha avuti , ergo a questa et� , non da retta a nessuno
PeppeSan 12 Marzo 2010 il 22:39
Rileggiendo la versione del capitolo di blurry, mi � venuta un’idea su zetsu :biggrin: :
avete presente la massa di roba da cui madara si rif� il braccio, � uguale alla roba che avvolge zetsu. Quindi quella massa potrebbe essere il corpo del vero zetsu che in realt� non si sposta mai dalla sua tana e manda parti di se all’attacco :devil: … oggi sono in vena di rivelazioni :pinch:
Andrea San 12 Marzo 2010 il 22:42
Dopo aver letto per l’ennesima volta il capitolo mi � venuto da riflettere sulle parole di Naruto e le conseguenze con lo scontro con Sasuke.
Ho pensato, se Naruto � il portatore di un Biju, cio� quello che viene definito Jinchuuriki, cosa succede al Biju se nello scontro come affermato da Naruto perderanno la vita entrambi, quindi il corpo dove risiede il demone muoia ❓
Fino ad ora ci � stato spiegato che il demone muore con il Jinchuuriki, cosa che visto le ultime novit� sull’esistenza del Jubi mi ha lasciato perplesso (potrebbe anche liberarsi e vagare liberamente sulla terra :ninja: ❓ ), tralasciamo ci� ad un’altra possibile futura discussione ;
Se ci� accadesse ed il Kyubi scomparisse che fine far� il piano di Madara per un mondo apparentemente e perennemente “felice” ❓ ❓
Questo mi porta a credere che la determinazione dimostrata nel discorso far� cambiare il piano di Madara da lui poco prima accennato perch� era un’eventualit� che non aveva calcolato, portandolo a commettere qualche errore, detto questo non credo che permetter� all’Uchiha di far fuori l’amico (cosa pensata ed ora confermata), ma interverr� nello scontro aiutando cosi Naruto a far aprire gli occhi di Sasuke sulle vere intenzioni di Madara :devil:
Ci� mi ha fatto capire perch� Kishi ha scelto di portare a conoscenza gli altri personaggi e di far sembrare ripetitivo Naruto (cosa che dal mio punto di vista non lo � 😉 questo � credere in se stessi 😎 ) facendo esporre la sua via del ninja per divenire Hokage, donandogli questa personalit� peculiare.
Kishi come Oda, anche se i generi sono diversi, non finir� mai di stupirmi :w00t: :w00t:
Cosa ne pensate, potrebbe andare ❓ teroria da scartare, o cosi cosi, a voi ulteriori delucidazioni al riguardo.
Voglio risposte un p� da tutti, possibilmente razionali basate sugli eventi avvenuti nel manga, non del tutto originate dalla fantasia, ma non pretendo neanche che sappiate come andr� a finire :devil: , ci tengo soprattutto da coloro che ……. :whistle: :biggrin:
PeppeSan 12 Marzo 2010 il 22:51
Bel commento, mi ha fatto ripensare ad una cosa. Oggi ho visto l’ultima puntata di smallville su italia 1. Clark fino all’ultimo voleva salvare devis bloom separandolo dal mostro perche voleva salvare il buone che c’era in lui, ma dopo averlo fatto, la parte umana di devis uccide jimmy per gelosia, allora naruto ehm volevo dire clark si rende conto che non si puo cercare sempre il buono nelle persone. Chi dice che non potrebbe succedere qualcosa del genere?!?!
Andrea San 12 Marzo 2010 il 23:13
Premetto che di smallville attendo il seguito della nona stagione subbata attualmente ferma 😎
L’analogia ci potrebbe stare ma Sasuke al contrario di DavisBloom � plagiato dall’odio, non accoglie in se un altro essere che reincarna il male come nel telefilm, ci� deriva da un lato da quello che � successo al suo clan, mentre dall’altro dalla influenza di Madara che se lo manipola approfittandone del fatto che Sasuke non � a conoscenza della vera verit� di ci� che � successo al clan quoto le parole di Itachi dette a Naruto.
Comunque acuta osservazione 😉
marilla00 12 Marzo 2010 il 23:00
Teoria validissima secondo me, se infatti in una ipotetico scontro Naruto Sauke il primo cercasse in tutti i modi di procurare la morte a se e all’avversario, essendo diventato un ninja potente, avrebbe buone possibilit� di riuscita, ma questo implicherebbe anche la scomparsa del kyubi e manderebbe in fumo i piano i piani di Madara. L’avere dichiarato cos� apertamente le sue intenzioni di fronte a tutti e dopo l’arrivo di Madara potrebbe essere una strategia, in ogni caso Madara ora dovr� fare i conti con questa possibilit� ed agire molto prudentemente, gli scenari futuri sono molti ma sicuramente dovr� in qualche modo tenere a freno l’istinto distruttivo di Sasuke che ultimamente non sembra pi� in possesso di molto autocontrollo.
give or destroy 13 Marzo 2010 il 00:43
ok mi piace ,
se vuoi che l’uomo del monte dice si
allora dico si! 😎
certo una cosa non torna , se muore il portatore , muore il demone ,qui ci siamo!
fino a un momento fa tutti i portatori erano vivi , e tutte le bestie lo erano pure ,
ora il dubbio , per formulare una teoria , anche un assioma( un concetto cos� semplice che non si pu� spiegare a parole), ci vuole un fatto , un esperimento ,
quindi come sanno che se muore una forza portante , muore il demone , se qui tutti sono vivi e vegeti ?, ed era gia detto prima che gaara morisse .
fino ad ora potra essere , che i demoni soppravivono solo , trasportandoli da un portatore , ad un altro , e cos� in generazioni, magari solo in questo modo � rissaputo che un portatore muore , se gli viene strappato il demone ,
ma che muore la bestia se � in entrambi , allora vuol dire , che sar� dato per scondato , ma non � mai successo, forse lo diamo per certo , xk� il demone � comunque l’anima del portatore
qui allora ci domandiamo , nel mondo di naruto , c’� la reincarnazione ? :biggrin:
give or destroy 13 Marzo 2010 il 00:55
cmq se naruto combattesse , con le stessi intenzioni di sasuke ,vincerebbe alla grande , ma cmq lo tratta con i guanti , xk� in caso in questo scontro non si ci avrebbe lanciato adosso , avrebbe lanciato un rasengan shurikoden , � lavrebbe finita la storia, poi mettiamo le power up disponibili
sasuke = sharingan-susanoo
naruto ,= volpe fino a sette code e il kaioken emh :w00t: la tecnica dell’eremita ( non dico che � ben preso da dragon ball ma…. :unsure: ci assomiglia ,( mancava la genkikama col chackra della natura , allora si che mi sarei incazzato))
cio� una volta sasuke aveva il segno � forse ricompensava lo stesso power up della volpe
marilla00 13 Marzo 2010 il 01:43
Se vuoi ti dico io chi lo ha detto, lo ha detto il kyubi stesso a Naruto bambino durante il suo primo allenamento con Jiraya per apprendere la tecnica del richiamo, quando Naruto viene scagliato in fondo ad un crepaccio e per riuscire a salvarsi evoca il chacra della volpe a nove code, la volpe stessa gli dice che � costretta ad aiutarlo perche altrimenti, in caso di morte di Naruto, anche lei morirebbe. Le sue parole sono “se tu muori muoio anche io”. Se � il Kyubi a dirlo, io non lo mentisco certo :blink: (kyubi fa paura).
give or destroy 13 Marzo 2010 il 11:28
bhe se la detta la volpa , alla ci credo , vuol dire che se la sente
- K 0 ( r ) @ Z - 13 Marzo 2010 il 03:13
Mmmm…scorrendo i commenti e dopo aver letto il capitolo mi � venuta qlc idea…se Madara si rigenera il braccio da Zetsu, il capo dell’Alba potrebbe essere stato creato dall’Alba stessa attraverso lo Sharingan eterno(ke ovviamente ha resistito nel tempo) e le capacita del Ninja spia…per qnt riguarda la parte offensiva credo ke Zetsu nn possa contare su abilit� sopraffine apparte l’animare pezzi di roba e Madara (se � stato creato in laboratorio) nn pu� rischiare uno scontro diretto…
Cmq bel capitolo…era da un p� ke mancava qlc guizzo di Kishi…sec me la parte + importante � qll in cui Saske vuole ascoltare Naruto invece di ritirarsi…frs � segno ke qlcs si � mosso…anke xk� la storia dell’odio nn regge…cio� tuo fratello si sacrifica x Konoha e la vuoi radere al suolo???mah…mi sembra solo un pretesto x sfogare la frustrazione di nn avere il carisma del fratello…
Certo x� se lo scontro + atteso del manga potrebbe nn portare alla fine di esso…� tutto da vedeere…cmq se Sasuke morisse in esso sarebbe scontato…kiss� se kishi nn ci riserver� una sorpresa…
dream 13 Marzo 2010 il 11:24
ma la frase che madara vuole recuperare il Rinnengan vi � sfugita, cosa ne pensate?
give or destroy 13 Marzo 2010 il 11:33
veramente ne abbiamo , parlato parecchi , sicuramente , non vorra metterlo a posto sei suoi sharingan , se lo vorra trapiantare nel braccio , come ha fatto danzou con quei sharingan , x questo la ha preso , per studiarlo,
il rinnegan lo potra prendere dal cadavere di pain , se la sua amica non gli ha distrutto il corpo , ci� che invece � la prassi per ogni ninja
dream 13 Marzo 2010 il 12:04
per loro quel corpo ha un significato importante non credo lo ha distrutto
Logan 13 Marzo 2010 il 11:43
secondo me il rinnegan gia se lo � piantato, non a caso fa vedere solo un occhio fin dall’inizio…
Shishimaru 13 Marzo 2010 il 12:46
mi ero dimenticato del rinnegan… mi sa che naruto si incazzer� di brutto se scopre che il corpo del suo senpai � stato profanato :ninja:
konan aveva detto di esserci per konoha,tra l’altro. Ame comunque in qualche modo,credo,rimane almeno in parte sotto la sua custodia. si,potremmo rivederla,anche soltanto per poco! 🙂
dream 13 Marzo 2010 il 13:03
concrdo naruto non la prender� bene
Asce 13 Marzo 2010 il 21:32
Credo di avere un’ipotesi interessante.
Osservando Tobi mentre scompare ho notato che il centro del vortice � l’occhio.
Quindi l’abilit� di manipolare lo spazio deve appartenere all’occhio che ha Tobi, come quella di manipolare le persone apparteneva all’occhio di Shishui (o come si scrive).
Quindi, o la maschera serve a Tobi/Madara per “concentrarsi” (deduco che dopo lo scontro con il primo sia stato indebolito), o sta prendendo tutti per il c**o con l’identit� di Madara che non gli appartiene…
Voi che ne pensate?
Gevanni 13 Marzo 2010 il 22:54
Sono d’accordo ma � una cosa che si diceva gi� da parecchio… infatti � da molti mesi che sappiamo che il centro del vortice � nell’occhio di Madara, lo ha gi� fatto parecchie altre volte…
Asce 14 Marzo 2010 il 13:27
Allora chiedo venia :blush:
Tuttavia volevo sapere che ne pensavate dell’ipotesi che Tobi non sia Madara
Hakka 14 Marzo 2010 il 08:33
Non commento il capitolo, che ho trovato stupendo: io ho apprezzato tutto il ciclo fino ad ora ma… gli ultimi due capitoli avevano decisamente una marcia in pi�… sar� che ho una predilizione per il rapporto fra Naruto e Sasuke…
Comunque! Volevo solo dire che il riassunto del capitolo era stupendo: invoglia alla lettura senza svelare niente della trama: prego chiunque se n’� occupato questa volta di continuare!
E un inchino ai due traduttori! Ci viziate troppo, offrendoci due traduzioni. XD
Metal Maniac 15 Marzo 2010 il 20:20
a me mi piace di piu la traduzione di tankui che di blurry. Grazie KJ