ma adesso di itachi c’� pure il fantasma :blink:
e poi cos’� sta storia a che ha dato del potere a naruto O_O
ora naruto ha il magenkiou :blink:
sono confuso.. chiaritemi le idee…
Ma, sbaglio o non funziona il download? quando vado ad aprire mi porta sulla pagina di megaupload, metto il codice per scaricare, e mi apre un altra pagina di mega per uploadare i file :pouty: :pouty: :pouty:
Noo nn sn il primo!! � una cs grave per me, ma ritornando al capitolo penso ke questa faccenda di Itachi sia accaduta prima ke lui e Sasuke iniziassero a combattere e ke lui sapeva ke sarebbe morto, cs� a preparato un piano di riserva ke include naruto e penso ke la traccia di poteri di Itachi gli servino per dopravvivere a tecnike come amaterasu. o almeno � quello ke penso io
sbaglio o la prima volta che sasuke risveglia lo sharingan � stata contro haku, quindi dopo lo sterminio del clan…perch� nei sui ricordi si vede appunto lui con lo sharingan?
Secondo me Itachi ha lasciato a naruto qualcosa che non permetti a sasuke di controllare la volpe a 9 code, anzi forse permetter� a naruo stesso di usarla senza rischiare la vita o perdere il controllo dopo la quarta coda! Spero che per il prossimo cap sapremo qualcosa di Jiraia!
Piccolo consiglio:
nel capitolo 403, c’� l’immagine colorata in cui c’� Itachi che si volta verso Sasuke, dopo che Sasuke lo ha colpito col Kunai, e Sasuke dice che Itachi piangeva, ma io non vedo la lacrima, mentre in altri siti, l’immagine � in bianco e nero, � la lacrima si vede benissimo, ora perch� il manga non lo lasciate in Bianco e Nero, che � (a mio avviso) meglio, perch� coloro che lo colorano fanno errori gravissimi, infatti la lacrima scompare misteriosamente.
Quindi la prossima volta perch� non lasciate il manga in b/n e le immagini colorate non le mettete negli extra (che alla fine sono pure belli)?
Secondo ma Itachi ha donato a Naruto qualke potere per poter resistere alle tecniche del Mangekyu Sharingan di Sasuke..
Senn� Sasuke sarebbe troppo forte….con l’Amaterasu…e sta nuova tecnica del tempo…
E’ stato un capitolo di passaggio, ma interessante. inoltre il ricordo di sasuke in cui Itachi piangeva � la prova che Madara non ha detto nessuna bugia…io non capisco infatti perch� tutti danno contro a Sasuke, vab� che � un arrogante eccetera e nemmeno io lo sopporto, per� questa volta non � giusto dire che non capisce niente:1) non poteva sapere che Itachi in realt� voleva compiere un gesto “pacifista”;2) direi che faccia bene a voler schiacciare la Foglia, perch� � proprio quel villaggio che ha causato la perdita della sua famiglia…voi come vi sentireste se veniste a sapere che la vostra famiglia � stata sterminata per colpa di una piccola citt�? io in tal caso farei come ha fatto Sasuke e me ne fregherei di quello che voleva Itachi, perch� cmq ha sbagliato lo stesso per un semplice motivo: gli uchiha erano da sempre considerati dei ninja geniali, e come tali, come ha anche detto Itachi a sasuke in un ricordo di quando erano ancora tutti vivi, erano malvisti ed emarginati dal villaggio perch� gli abitanti avevano paura dei loro poteri; quindi Itachi, pacifista o no, avrebbe solo dovuto usare la testa(che non gli manca di certo) e pensare che se ci sono delle persone che vogliono che lui e la sua famiglia muoiano, lui le deve eliminare. Poi non credo che se Itachi avesse attaccato Danzou e i suoi alleati, sarebbe scoppiata una guerra, perch� danzou stava sulle scatole a tutti, e quindi il villaggio avrebbe solo fatto festa se fosse morto.
Io vorrei replicare ad Albus Silente: non sono d’accordo col fatto che Sasuke farebbe bene a scagliarsi contro Konoha. E’ vero, il villaggio ha preso posizione contro gli Uchiha, per quanto ne sappiamo, ma non bisogna dimenticare che si stava pianificando un colpo di stato, che di certo non sarebbe stato pacifico e che avrebbe causato solo pi� vittime, una vera e propria guerra civile. Sul fatto che gli Uchiha fossero malvisti, questo mi pare che sia ci� che dice Madara, nn certo Itachi, e da questo punto di vista il tutto � triste. Non dimentichiamo per� che si � malvisti quando si � dei diversi, si viene discriminati e quindi anche odiati quando si viene temuti… ma allora sulla stessa falsa scia anche Naruto avrebbe dovuto fare la stessa cosa. Anzi, di peggio… il fatto � che proprio questo � il tema del Manga, a mio avviso, il saper superare la diffidenza e l’odio discriminante degli altri senza odiare a tua volta. Se ci rifletti bene, il fatto di essere mal visti non pu� e non potr� mai essere una giustificazione per una guerra civile od un colpo di stato. Konoha si � solo difesa, prevenendo, forse, non scegliendo di certo la via migliore, ma pur sempre non di punto in bianco perch� ha paura dei poteri degli Uchiha, o per odio, solo per difendersi. Ed io sfido chiunque a fare diversamente. Poi se non si � voluta scegliere un’altra strada, questo � un altro discorso. Da questo punto di vista, invece, ancora + incomprensibile � capire perch� non se la prenda con Madara, lui mica si � difeso, provava solo odio e si � vendicato. Itachi dal canto suo ha sacrificato la sua famiglia per proteggere tutto il villaggio, ed anche le vite degli orfani sopravvissuti, tutto il manga non fa altro che mettere in risalto questa tragedia, vedere la scena in cui i 3 sannin incontrano Nagato e company, specie quello che dice Orochimaru….
Io ce lo vedo benissimo un Madara che uccide gli Uchiha per il solo motivo di impedire ai soli che lo possono fare di contrastare il suo potere di controllo del Kyubi, pure in ottica di un ennesimo attacco.
P.S. come ricavate che sasuke ha adessso il potere di invecchiare…..??? :blink:
(in ritardo per problemi personali :cheerful:). grazie! per questo nuovo capitolo! :smile:. bene!, fra poco finalmente potr� commentare cn il sommo Blurry Sharingan!! :biggrin:!! (o domani visto l’ora… :tongue:).
secondo me il potere di naruto che potr� essere utilizzato “SOLO” in caso di necessit� � una difesa contro i doujustu…
saske mi sta sempre pi� antipatico, per�, preferisco aspettare la fine del manga per dare un giudizio ponderato. soprattutto su kishimoto che nel giro di pochi mesi ha “ammazzato” 2 dei miei personaggi preferiti. jiraya e itachi.
hga sviluppato il mangekyou perch� itachi ha ucciso la persona a lui pi� vicina pvvero orochimaru e questo ha innescato il processo dello sharingan ipnotico…lo dice itachi stesso in uno o due capitoli fa
“hga sviluppato il mangekyou perch� itachi ha ucciso la persona a lui pi� vicina pvvero orochimaru e questo ha innescato il processo dello sharingan ipnotico�lo dice itachi stesso in uno o due capitoli fa”
ma ragazzi…leggete lo stesso manga ke leggo io? …dire ke sasuke avrebbe sviluppato il mangekyou [poi questa dove l’avete vista/sentita me lo direte] xk� gli � stata uccisa la persona + cara [o vicina ke dir si voglia] � un ‘eresia ahahaha. Orochimaru…la persona + cara? ti consiglio di rileggere il manga xk� nn hai capito molto circa questa questione.
ciao a tutti!volevo un chiarimento circa alcune cose.
1)qualcuno ha capito quale � la tecnica oculare di sasuke con cui si chiude il capitolo 403?(a volte mi chiedo se occorre avere delle competenze oculistiche per afferrarne il significato) 🙂
2)non trovate strano che naruto torni al villaggio e nessuno gli parla di Jiraia?cio� tsunade dovrebbe saperlo…oppure non ci ho capito niente io?
3)gli unici due membri rimasti di alba,escluso Madara,dove saranno?
4)quanti sospettano come me che madara trami qualcosa?
grazie e spero di non avere stressato nessuno.sono solo punti di discussione interessanti credo.
CIAO A TUTTI
mhhh dunque… dubito ke qualkuno conosca quella versione di sharingan xk� nn si � mai vista (ebbene si… si sfornano versioni nuove di sharingan manco fossero tagli di capelli)
2) si …mi � sembrato strano… avrebbe gi� dovuto saperlo…sl leggendo scopriremo
il tuo terzo punto nn mi piace…. e quindi nn mi va parlarne ahahaha
4) nn saprei…mi da questa sensazione…ma la certezza nn si pu� averla….per� quello ke + mi ha deluso � sasuke con il suo desiderio d vendetta… � proprio uno scemo. onorare la memoria del fratello ,distruggendo il villaggio ke il fratello aveva difeso.. se nn � da scemi questo…
ho scaricato veramente tanto da qst sito e vorrei ringraziare chi ha fatto tt qll lavoro x far leggere a noi fan qst capitolo magnifico…………..
itachi era il mio mito e sasuke � un demente qst � tt il mio ringraziamento e commento byebye :cheerful:
@Best Uchiha: Sasuke ha ottenuto veramente il Mangekyou Sharingan, senn� non sarebbe in grado di usare Amaterasu, ma l’ha ottenuto perch� ha ucciso ITACHI, che era lui la persona pi� vicina…il Mangekyou Sharingan si sviluppa solo quando SI UCCIDE la persona pi� cara, non quando questa VIENE UCCISA.
@Peppe san: guarda che quando ti impianti gli occhi del fratello ottieni lo Sharingan Eterno, non il Mangekyou..
@junio: Molte cose che hai detto sono giustissime e fai delle grandi riflessioni…per�:1) era stato ITACHI a dire a Sasuke che le persone geniali sono sempre malviste, e gliel’aveva detto in un ricordo della prima serie:” E’ normale che tu provi invidia nei miei confronti, perch� i ninja pi� dotati sono sempre emarginati. Io sono e sar� l’ostacolo che tu dovrai superare, questo vuol dire essere il fratello maggiore”. Io della prima serie ho tutte le puntate, quindi direi di avere poche probabilit� di sbagliare :biggrin: :biggrin:;2) E’ vero che il colpo di stato era stato pianificato, ma a capo di questo progetto c’era Madara, non tutto il clan Uchiha, e quindi se la Foglia avesse deciso di eliminre solo Madara non avrei detto niente, ma quell’idiota di Danzou voleva che TUTTO il clan venisse annientato…lo trovo molto ingiusto e, di conseguenza, trovo giustificata la voglia di vendetta di Sasuke…questo � il mio pensiero…
Invece, per quanto riguarda il trasferimento di potere da parte di Itachi a Naruto, io credo che, dato che per donargli del potere gli ha ficcato uno dei suoi corvi in gola, l’abilit� acquisita da Naruto consista nel sapere individuare meglio delle tecniche illusorie. Lo penso perch� corvi di Itachi nascono da un’illusione, quindi se Naruto ha ingoiato uno dei corvi equivale a dire che ha assunto una percentuale dell’abilit� illusoria di Itachi.
@xplesso: Se non sai neanche che Sasuke ha ottenuto il Mangekyou Sharingan, episodio che � stato spiegato da Madara in un capitolo, mi sa tanto che devi essere tu a rileggere il manga, invece di fare il saccente scrivendo buffonate…
@xplesso: scusa se sono stato un po’ crudo.. :biggrin: :biggrin:
@ Best Uchiha: E’ vero che lo odiava, ma prima gli voleva molto bene e quindi Itachi si pu� considerare la persona che � stata pi� vicino a Sasuke, oltre a Naruto.
vorrei invitare xplesso a leggere la 3 pagina del capitolo 401 tradotto da komixjam, Madara dice esplicitamente a sasuke: ” la morte della persona a te pi� vicina avrebbe indotto lo sviluppo del mangekyou sharingan”
Scusate gente, ma da quando in qua Sasuke saprebbe usare l’Amaterasso?
E’ vero che lo usa contro Madara, ma ci� non vuol dire che lo sappia usare. Quella � una cosa che gli impianta itachi, un po’ come una mina: ogni volta che uno la calpesta questa esplode; stesso discorso per l’Amaterasso, ogni volta che Sasuke vede il vero volto di Madara gli parte la tecnica in automatico, ma non � affatto detto che la sappia usare.
Concordo con Albus, la persona pi� vicina a Sasuke era Itachi, la SUA morte avrebbe indotto lo sviluppo del mangekyou.
@ Albus: Riguardo al tuo punto 2, c’� uno sbaglio: a capo del complotto c’era il clan stesso, di madara nessuno sapeva niente, tranne itachi che gli ha dato occasione per vendicarsi del suo clan.
Comunque ripeto: il complotto contro il clan � statoi deciso solo da Danzou e dai consiglieri, non da tutto il villaggio. Sasuke sta cercando di fare di tutta l’erba un fascio, per ragioni che ho gi� ampiamente spiegato nel commento al cap 402. :silly:
Non ho ancora capito da dove salta fuori sta storia dello sharingan che controlla il tempo. E’ uno spoiler dell’autore? perch� altrimenti � una boiata :sideways:
Non dice proprio cos� invece. Dice che Orochimaru doveva morire x liberare sasuke dal sigillo. Punto. Poi quella frase che citi tu � riferita sempre alla morte di Itachi. In fondo non pu� essere che Orochimaru sia la persona pi� vicina a Sasuke, � come dire che Hidan sia la persona pi� vicina a Shikamaru!
Inoltre se proprio vogliamo essere precisi, Orochimaru non � proprio morto, ma � rimasto sigillato in un eterno genjutsu (praticamente � peggio che morto, adesso � come un vegetale)
beh io continuo a interpretarla a modo mio, ma comunque ha poco importanza chi fosse la persona a lui pi� vicina….ora staremo a vedere che tecniche sar� in grado di utilizzare
ma kakkio dite ke itachi era la xsona + vicina a sasuke?!se quando stermina il clan gli dice di ritornare davanti a lui cn i suoi stessi occhi come poteva sasuke uccidere itachi x ottenere il mangekyou??comunque l’ultimo sharingan fatto vedere ptrebbe benissimo essere il personale mangekyou sharingan di sasuke xk� quello di itachi dopotutto era diverso da quello di madara quindi magari cambia da persona a persona
@Billiejoe: Guarda che devi cancellare tutto quello che hai sentito dire da Itachi in quella notte, eccetto alcuni particolari, ma in quel caso, secondo me, Itachi ha semplicemente voluto svelare al fratello il segreto del Mangekyou, perch� aveva previsto che avrebbe incontrato qualcuno alla Foglia che sarebbe stato suo amico(Naruto). Per� nel combattimento tra Itachi e Sasuke, il primo ha notato che Sasuke non aveva ancora ottenuto lo Sharingan Ipnotico, e dato che lui era la seconda persona pi� vicina a Sasuke, facendosi uccidere dal fratello minore gli ha permesso di guadagnare il M.S.
@ArthasNG:Concordo pienamente con quello che hai detto nel post 2, per� non molto nel primo: io forse non mi sono espresso benissimo, per� intendo dire che sono CONTRO Madara, e che quindi se Itachi sapeva, come hai detto tu, che Madara voleva organizzare un colpo di stato, avrebbe dovuto impedirglielo alleandosi con la Foglia stessa contro di lui che � UNA persona singola… in sostanza bastava eliminare una persona per non fare morire n� la gente della Foglia, n� il clan Uchiha… poi vorrei dire un’altra cosa: correggimi/correggetemi se sbaglio, ma mi pare che Danzou, all’interno della Foglia, non fosse per niente amato: allora perch� Itachi non ha ucciso solo lui e i consiglieri, tanto alla Foglia non gliene sarebbe fregato niente,no?
P.S: la prova che Danzou non era per niente amato dalla Fogli � che nella seconda serie, quando nel team Kakashi stava per entrare Sai al posto di Sasuke, Tsunade sapeva bene che Sai era sotto il controllo di Danzou e per questo motivo ha ordinato a Yamato di tenerlo sotto stretta sorveglianza
@ Best Uchiha: capisco il fatto che tu voglia interpretare a modo tuo questo episodio, ma non ha molto senso: Itachi, quando ha sterminato il clan, subito dopo ha detto a Sasuke che doveva presentarsi davanti a lui con i suoi stessi occhi, e che per guadagnare questi occhi doveva UCCIDERE la persona a lui pi� vicina e se non sei d’accordo sul fatto che sia Itachi, beh questo viene detto in un capitolo in cui Madara spiegava a Sasuke come mai questo avesse ottenuto il Mangekyou Sharingan. In sostanza, se questa � una cosa che � spiegata nel manga, perch� dovresti interpretarla a modo tuo? :wassat: :wassat: :blink:
@ArthsNG: hai ragione a dire che sasuke fa di tutta l’erba un fascio, ma credo che se voglia veramente sterminare TUTTA la Foglia, � perch� cmq � ancora pervaso da un forte senso di frustrazione: infatti, in 12 anni che ha vissuto nel villaggio della Foglia, ha imparato la met� di quanto ha imparato in 2/3 anni con Orochimaru…quindi forse � anche per questo che odia la Foglia :sideways:
itachi ha infogato saske a uccidere il suo migliore amico per risvegliare l’ms, perch� voleva morire per mano di saske e farlo diventare un eroe. le cose sono andare diversamente ma la cosa che mi � sembrata abbastanza chiara � che itachi voleva morire per mano di saske.
il colpo di stato lo stavano preparando gli uchiha e non madara che � stato emarginato dal clan anni e anni prima.
saske non ha capito nulla del messaggio del fratello che ha sterminato il suo clan per evitare una nuova guerra, che saske vuole iniziare.
tuttavia la soluzione di itachi eliminare il clan per evitare la guerra � una boiata assurda, almeno per me kishi ha scantonato con questa storia.
p.s. un altra mezza boiata � l’aquisizione dei poteri di saske… ogni volta ne aquisisce uno, non si sa come.. vedi l’ultimo.
abbiamo sempre saputo che per attivare l’MS bisognava uccidere il proprio miglior amico… mentre adesso � bastato uccidere una persona “vicina” tra l’altro saske nn ha ucciso un bel niente..visto che itachi ha finto… ed inoltre saske odiava suo fratello, quindi non provava il sentimento che si prova verso il migliore amico…
ma come tutti sappiamo saske � il cocco di kishi e quindi assume poteri, o guarisce miracolosamente, sopravvive ad esplosioni con diametro kilometrico nella bocca di un serpente evocato che mangia uomini…ecc. ecc.
Itachi voleva morire per mano si sasuke, ma non certo per farlo diventare un eroe, ma per fargli ottenere il Mangekyou… E comunque, gli Uchiha hanno organizzato il colpo di stato, � vero, ma l’hanno fatto perch� i Senjuu e la Foglia li stavano sottomettendo, quindi Madara non aveva tutti i torti a voler attaccare la Foglia, dato che suo fratello minore gli ha anche donato lo Sharingan Eterno dandogli i suoi occhi…per me la Foglia deve fare solo una cosa:MORIREEE!!! :devil: :devil:(tra l’altro questo � il sogno di uno dei miei pg preferiti: Orochimaru!)
@fibonacci: sono d’accordo sul fatto che Sasuke non la smette di guadagnare poteri e strapoteri, per� la storia del Mangekyou non mi sembra una boiata: Itachi ha solo finto di essere nemico di Sasuke, ma questo l’ha ucciso veramente…ripeto quanto gi� detto: � vero che Sasuke odiava Itachi, ma prima che questo sterminasse il clan, gli voleva molto bene, e quindi Itachi si pu� considerare la persona pi� vicina a Sasuke…
secondo me non � cosi, almeno da quello che ho letto non mi sembra cos�…
gli uchiha molto molto tempo fa si sono alleati con i senjuu e su questo madara non era d’accordo tant’� che si � sentito tradito dal suo clan, dal quale � stato allontanato, poi c’� stata la battaglia nella valle della fine dove tutti credevano madara morto.
molto molto tempo dopo gli uchiha hanno complottato contro la foglia e a quel punto itachi ha compiuto l’insano gesto, ma nel complotto contro la foglia madara non c’entrava nulla, tant’� che ha dato una mano a itachi a sterminare il suo clan. questo ti risulta?
i metodi per sedare la guerra di danzou non sono accettabili, infatti il terzo hokage non era d’accordo. secondo me bastava tagliare qualche testa in seno alla foglia e al clan per risolvere tutto, ma kishi non era in accordo con me… aahhahahahhaha..
nn c’era nessuna alleanza pro-complotto madara-clan uchiha contro la foglia… madara per tutti era morto.
tornando all’MS ottenuto da Saske, si potrei essere d’accordo con te… Saske amava il fratello prima dello sterminio… quindi in base a quel sentimento ha sviluppato il MS dopo la morte di itachi.
cmq, itachi voleva che saske diventasse potente per cercarlo trovarlo e eliminarlo, perch� a suo modo di vedere, itachi, voleva pagare per aver sterminato il clan… e la giusta punizione che si meritava era quella di farsi ammazzare da l’ultimo uchiha rimasto.. suo fratello…
@fibonacci: secondo me ,invece, Madara � stato allontanato dal clan perch� dai senjuu era stato proposto un periodo di tregua, che Madara non voleva accettare in quanto riteneva che il sacrificio degli occhi del fratello sarebbe andato a vuoto…per� il clan gli ha voltato le spalle e lui si � ritrovato a odiare i senjuu e il suo clan… poi dopo il clan ha iniziato a complottare contro la Foglia, ma l’ha fatto perch� il villaggio e i senjuu stavano riducendo gli Uchiha a dei “cagnolini”, come dice Madara stesso, quindi a mio avviso gli uchiha non avevano altra scelta che farsi rispettare dalla foglia e dai senjuu, magari attaccandoli…poi io alla fine spero solo che la foglia venga rasa al suolo perch� mi sono scocciato del fatto che i buoni vincono sempre(come ho gi� detto) e per quanto mi riguarda gli uchiha si possono ammazzare che non me ne frega niente perch� mi sono sempre stati sulle scatole, loro e i loro sharingan del cacchio :sideways:…semplicemente questa volta sto dalla parte di Sasuke perch� si � messo CONTRO la foglia, tutto qui, ma per il resto lo odio a morte perch�, come hai detto tu, ne esce sempre salvo con delle cose impossibili come ad esempio contro Deidara quando per ripararsi dall’esplosione ha evocato Manda e ci si � rifugiato dentro…cmq staremo a vedere cosa combineranno la foglia e taka :tongue:
x ALBUS SILENTE.
secondo me itachi nn voleva dare veramnete dare ill M.S. a sasuke senn� quest’ultimo avrebbe potuto controllare la volpe x distruggere il villaggio sapendo ke madara avrebbe irretito sasuke a farlo ma glie l’ha dato solo x allontare madara, cm lo sharingan cerca di fare automaticamente quando vede lo sharingan di madaraquindi magari il nuovo sharingan potrebbe essere nato da una condizione diversa di situazione( cm x il M.S. bisogna mmazzare il migliore amico magari xdendo la xsona piu’ cara si sviluppa questo sharingan) cm alla fine lo spiegar� kishimoto quindi bisogna solo aspettare
Beh secondo me non � maiale…cio� volevo dire male quello che dici, per� credo che la volpe si possa controllare solo con lo Sharingan Eterno e non con il Mangekyou, quindi per me Itachi non aveva nessuno scrupolo a far ottenere a Sasuke il Mangekyou…per� potrebbe benissimo essere, come dici tu, che Itachi gliel’ha fatto ottenere in una circostanza diversa per allontanare Madara…vedremo che cosa ci dir� Kishi 😆 😆
@ALBUS SILENTE: sono andato a rileggermi gli ultimi capitoli e devo dirti che hai ragione…grazie per il chiarimento…vorrei chiederti se hai notato che nell’ultimo capitolo quando sasuke ricorda la fatidica notte lui ha lo sharingan attivato mentre combatte col fratello, ma la prima volta che risveglia lo sharingan � stata contro Haku…un errore di kishimoto o qualcos’altro?
@Best Uchiha: 1)figurati � stato un piacere parlare cn te!!! :cheerful: :cheerful: 2) per quanto riguarda la comparsa dello Sharingan di Sasuke credo che sia un po’ strano, perch� fino al giorno prima non ce l’aveva… per� se l’avesse ottenuto la sera dello sterminio avrebbe dovuto tirarlo fuori anche in occasioni come il primo scontro con zabusa(senza Haku) per� potrebbe anche essere che aveva deciso di non usare lo Sharingan subito perch� altrimenti si sarebbe mostrato troppo… come vedi � un discorso un tantini contorto :silly:, quindi credo che una risposta razionale non ci sia, almeno per ora :biggrin:
a mio parere � strano xk� quando lo risveglia � in seria difficolt�…e nella sua testa lui cerca un metodo per riuscire a vedere haku a quella velocit� e tak risveglia lo sharingan, se no come hai detto tu l’avrebbe dovuto tirare fuori molto prima anke perch� tutti i possessori di sharingan quando iniziano uno scontro la prima cosa che tirano fuori � appunto la loro abilit� innata
:wassat: :wassat: :wassat:
Gi� � proprio strano…tuttavia spero solo che non si tratti di un errore di Kishimoto, anche se non penso che faccia errori di questo tipo, dopotutto sasuke � il suo pg preferito, non pu� e non deve sbagliare niente su di lui :cheerful: :silly: :silly: :tongue:
1 NN DICE KE BISOGNA UCCIDERE IL MILGIORE AMICO
SI DICE NEL TESTO MA NN � MAI STATO CONFERMATO
2 X AVERE LO SHARINGAN ETERNO BISOGNA TRAPIANTARSI
GLI OCCHI DEL FRATELLO…XCI� SASUKE NN C’� L’HA
3 JIRAYA ORA KE � MORTO AVR� LASCIATO A NARUTO QUALKE POTERE
HO MAGARI QUALKE TECNICA DEL PADRE…NN SI PU� MAI SAPERE
4 MA KISAME KE FINE HA FATTO???
5 IL POTERE KE ITACHI HA DATO A NARUTO???PROBABILMENTE UN
INCANTESIMO KE ANNULLA IL POTERE DELLO
SHARINGAN SU KYUBI
6 MA I VECCHI CAPITOLI LI TRADUCETE O NO?????
7 X ME IL RASENSHURIKEN DI NARUTO(KE � INCOMPLETO)
QUANDO SAR� PRONTO LO POTR� ANKE LACIARE…HUAHAUHAUHAU
8 CMQ SASUKE � SCEMO XK� CAZZO SAI KE TUO FRATELLO
HA STERMINATO IL CLAN X DARTI UNA VITA TRANQUILLA
E TU COSA FAI???VUOI DISTRUGGERE KONOHA???SEI SCEMO-.-
E CMQ IL CLAN NN SAPEVA DI MADARA
INFATTI ANKE LUI STESSO LO DICE KE SOLO ITACHI SI ACCORSE
DI LUI
E CMQ CONTRO HAKU SASUKE AVEVA LO SHARINGAN CN UNO E DUE TOMOE
QUESTO STA A INDICARE KE � CRESCIUTO DI ABILIT�
PROBABILMENTE ASSOPENDO IL RICORDO DI QUELLA NOTTE
E AVENDO SFRUTTATO TROPPO CHAKRA
PU� AVER DIMENTICATO DI AVERLO ATTIVATO
E DUNQUE INCONSCIAMENTE NN LO USAVA
ANKE SE POTEVA
Cmq fra un p� vedremo Sasuke utilizzare il suo nuovo potere…quasi divino…
E poi ci sar� un faccia a faccia fra lui e Pain….e finalmente vedremo Sasuke abbassare la testa….quasi impaurito..
E’ Pain il personaggio pi� forte…e questo Madara lo s�…
Infatti alla fine per poterlo sconfiggere Naruto e Sasuke dovranno collaborare…( il vento alimenta il fuoco..)
Madara nn durer� molto….ma per poterlo sconfiggere…uno dei buoni…perder� la vita…(avete capito ki..??)
Konoha adesso prender� le sue contromisure…
L’attacco da parte del villaggio della pioggia � imminente..
Ma i nemici adesso sn stati identificati ( Pain grazie alle informazioni di Jiraya….e Madara ha mostrato il suo sharingan a Kakashi..)
Tsunade nn morir� cmq…
@???????: concordo sul fatto che Pain � il pg pi� forte, ma io credo che per Tsunade stia arrivando la fine…dopo tutto � l’hokage, e come tale dovr� essere la prima a difendere il proprio villaggio e di conseguenza ha pi� probabilit� di morire anche per il fatto che questa volta i nemici sono di pi� rispetto all’attacco pianificato da Orochimaru, e anche pi� pericolosi(mi riferisco a Pain e Madara)
@Michelangelo: 1) in realt� � stato anche confermato: Itachi aveva ucciso il suo migliore amico Shisui; inoltre anche Sasuke � andato a scoprirlo nel posto indicatogli da Itachi. 3) secondo me Jiraya non ha lasciato nessun potere, ma solo informazioni che riguardano Pain. 5)io credo che Itachi abbia lasciato a Naruto un potere che riguarda le arti illusorie(Genjutsu): infatti i corvi di Itachi nascono da una sua illusione, e se lui ha trasmesso del potere a Naruto tramite un corvo, per me vuol dire che Naruto ha assunto l’abilit� di individuare meglio i genjutsu o qualuque altra cosa che abbia a che fare con l’arte illusoria.7) � stato detto da Tsunade che se Naruto dovesse lanciare il Rasenshuriken, i nervi del suo braccio si taglierebbero, e da allora � diventata una specie di tecnica proibita, quindi non credo che Naruto avr� modo di usarla come gli pare e piace.
Per quanto riguarda il secondo post, se noti bene, anche nell’immagine del ricordo della sera dello sterminio, Sasuke aveva 2 tomoe nell’occhio destro e una nel sinistro; quindi se quella sera ha guadagnato lo sharingan, l’ha sempre avuto uguale( tranne dopo che ha fatto comparire 3 tomoe per ciascun occhio.
Albus anch’io vorrei che per una volta vincessero i cattivi, per�, mi sa che non saremo accontentati, perch�, dopo 400 capitoli abbiamo scoperto che uno dei personaggi pi� cattivi era buono! 🙁
l’unica cosa in cui possiamo sperare, almeno io e te, � che saske prenda un bel p� di legnate e abbassi la cresta.
@ ALBUS SILENTE:
Cmq vedi ke Jiraya oltre alle informazioni su Pain ha lasciato andare il “rospo pergamena”…contenente a quanto pare una nuova tecnica per Naruto…o un nuovo sigillo per controllare la parte buona del kyubi..
Inoltre il Rasenshuriken se lanciato nn dovrebbe danneggiare Naruto…infatti quest’ultimo ne subiva i danni proprio perk� anzich� lanciarlo lo comprimeva contro il nemico…e quindi ne subiva in parte i danni…
Cmq….nn vedo l’ora ke il manga ritorni ad occuparsi di Konoha..
@??????
cm fai a dire affermazioni del genere?sembra ke tu lo sappia certamente quello ke succeder� cm se lo avessi gia letto, ma � quello ke secondo te accadr� o sei sicuro di saperlo?
@ Albus Silente, riguardo al punto 2 in cui m replicavi:
Nel Manga fino a quel momento nn si parlava di Madara, � una nostra teoria, probabilmente la + logica, che modesto :biggrin: ihihihih, ma � probabile che nessuno lo sapesse. Oppure che il villaggio lo sapesse, ma Madara aveva solo acceso una miccia, e poi il resto lo avrebbero fatto ugualmente gli altri. Invece riguardo al discorso di Danzou, credevamo fino a qualche minuto prima che per suo ordine Sai si era appena alleato con Orochimaru per sovvertire Tsunade, e invece, il suo scopo era l’esatto contrario…. No n so voi, ma a me sembra fin troppo semplice che Danzou � colpevole, � la cosa che sembra + scontata, e generalmente in questi casi cio che sembra in maniera inequivocabile da ci� che sappiamo verr� ovviamente smentito. E’ probabile che anche Kishi non c abbia voluto riferire parte della storia, infatti secondo me gli Uchiha (che in questo caso sembrano tutto sommato massacrati ingiustamente) buoni buonini a casa loro forse non c stavano, immagino che probabilmente di tanto in tanto c’era qualche sparizione, in stile “esperimenti di Orochimaru”, per questo probabilmente ce l’avevano con loro. Ricordiamoci che la Volpe che venne sconfitta dal 4� si pensava fosse stata portata da loro, credendosi Madara morto. Anche se una cosa nn capisco, e vorrei sapere come la pensano gli altri: come mai Itachi sapeva di Madara (si fa aiutare da lui, deve averlo incontrato prima di quel momento) e non ne ha riferito al villaggio ??? E poi: quale forma di Mangekyou vi piace di + Itachi, Sasuke o Kakashi ???
A me personalmente quello di Kakashi piace + di tutti !!!! Kakashi is powa !!!
Beh, � probabile che Madara menta e ci siano molte cose che non ha detto (Per esempio, se risultasse fuori che lui e Danzou fossero in combutta, non mi stupirebbe affatto, ma forse sto mettendo le mani troppo avanti, vabb�).
????? bisogna proprio che ci spieghi dove ti tiri fuori sta roba, perch� magari � vera, ma se lo dici cos� come se le tirassi fuori dal nulla sembrano delle cavolate che ti sei inventato. :silly:
X la classifica dei Mangekyou:
1 Kakashi (tra l’altro anche il suo potere � una figata)
2 Madara
3 Itachi
e ultimo sasuke che il suo fa veramente cagare (cos’�, un atomo radioattivo??)
Cmq….a quanto pare Itachi ha utilizzato un jutsu ke gli permette di continuare a vivere anke dopo la morte….dentro il corpo di Naruto..
Ma nn vuole impossessarsi del suo corpo…..infatti questa tecnica permetter� a Naruto di poter controllare alla perfezione il chacra della volpe…in quanto quest’ultima e sottomessa dal controllo di Itachi..
Il pieno controllo del chacra della volpe….permetter� a Naruto di ultimare la tecnica del RasenShuriken..
Inoltre…entrando nel corpo di Naruto…Itachi ha trasferito in lui alcuni jutsu segreti dell Akatsuki….davvero straordinari..
Il “Falco” e “Alba” si sono unite…
Stanno per attaccare Konoha….e Sasuke ha dato ordine di nn toccare Naruto….inquanto sospetta qualkosa…e vuole essere lui ad affrontarlo..
Nel frattempo Madara insiste nel voler convincere Sasuke a farsi trapiantare gli occhi di Itachi….dicendogli ke ha bisogno di questo potere….o rimarr� cieco..
Sasuke ha 15 anni di tempo per decidere….oltre questo limite gli occhi diventerebbero inutilizzabili…
Tsunade � Naruto hanno appreso la notizia della morte di Jiraya…..rimanendo shokkati..!!!
La rana comunica a Tsunade a Naruto e a Kakashi che l’obiettivo di Pain adesso � proprio Naruto..
E aggiunge ke se Naruto dovesse affrontare adesso Pain….verrebbe sconfitto immediatamente..
Inizia dunque l’allenamento di Naruto….seguito da Kakashi e dalla rana boss….. adesso lo scopo di Naruto nn � superare Kakashi…ma superare Jiraya..
Ma prima di cominciare….la rana boss rivela a Naruto e Kakashi il segreto sulla natura di Pain..
Nel frattempo Tsunade apre il rospo pergamena..
innanzi tutto qui si commenta il capitolo.
e si possono introdurre ipotesi proprie.
mi auguro che sia un tuo pensiero, e non una spoilerata, perch� non voglio neanche immaginare che mi hai rovinato la sorpresa di non so quanti prossimi capitoli.
Intanto…in un flashback…..si vede Tobi ke interviene nel combattimento fra Kisame e Suigetsu….dividendoli..e dicendo ke questo combattimento nn ha pi� senso…visto ke Sasuke ha sconfitto Itachi..
Ma Suigetsu nn � d’accordo….e ribadisce ke il suo obiettivo � la Samehada….e ke si trova l� solo per impossessarsene..
Ma Karin riesce a farlo ragionare..
Kisame si domanda come mai Tobi fosse ancora vivo…..e allora Tobi si toglie la maschera…e gli chiede scusa per l’imbroglio…sottolineando ke Kisame � da sempre stato uno dei migliori e pi� fidati suoi sottoposti..
Kisame….riconoscendolo….afferma di sentirsi sollevato….adesso ke ha saputo ke dietro l’organizzazione si trova Madara Uchica….ovvero il Mizukage..
Il Mizukage…ovvero Madara….gli dice ke conta su di lui..
@??????????: ma dove le trovi ste informazioni? alla luce dell’ultimo capitolo devo dire ke un’informazione lai azzeccata
se vuoi possiamo anke sentirci in privato
Lo spoiler � sostanzialmente informazione, ma un informazione anticipata. Sostanzialmente sono immagini/dialoghi che escono prima del capitolo che contengono fatti che succedono nel capitolo…
Ke Madara fosse il Mizukage lo sapevo gi�…
Infatti credo ke la guerra sar� villaggio della nebbia (madara) e villaggio della pioggia ( pain ) vs villaggio della foglia e villaggio della sabbia ( Gaara deve un favore a Naruto )
Se Sasuke torner� fra i buoni (cosa improbabile )…penso ke il posto di sesto hokage se lo contenderanno lui e Naruto…o magari diventeranno entrambi hokage contemporaneamente…( si pu�..??? )
riguardo al potere donato a naruto da itachi, forse � qualcosa di pericoloso e mortale.. infatti itachi dice a naruto: “mi auguro che tu non debba aver bisogno di usarlo” ….comunque il fatto che il manga sia colorato nn dovrebbe essere la causa dei ritardi..e secondo me bisogna offrire la scelta tra colorato e bianco e nero cosi nn ci sarebbero problemi 🙂 forza kIShi sei il migliore!!
credo chge zeruel abbia esagerato..dovrebbe leggere prima il manga per ogni precauzione..eppoi che cosa cavolo cambia ?? non ha mica rivelato la fine di naruto! l’avrebbe scoperto poi! GRrr
cmq avevo scritto quel commento prima che uscisse il 404 perche’ avevo letto nei commenti precedenti di un flashback di tobi ma nn riuscivo a trovarlo e pensavo di essermi saltato qualke scena nn mi sembra di aver rivelato nulla anke perche’ la mia era una domanda
Il sito utilizza solo cookie tecnici. Chiudendo il banner, l'utente accetta l'utilizzo di tutti i cookie. Accetta Per maggiori informazioni Clicca qui
Privacy & Cookies Policy
Privacy Overview
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
anonimo naruto 7 Giugno 2008 il 12:18
ma adesso di itachi c’� pure il fantasma :blink:
e poi cos’� sta storia a che ha dato del potere a naruto O_O
ora naruto ha il magenkiou :blink:
sono confuso.. chiaritemi le idee…
Kabi 7 Giugno 2008 il 12:56
Ma, sbaglio o non funziona il download? quando vado ad aprire mi porta sulla pagina di megaupload, metto il codice per scaricare, e mi apre un altra pagina di mega per uploadare i file :pouty: :pouty: :pouty:
Voglio il cap :cwy: :cwy: :cwy:
Michelangelo 7 Giugno 2008 il 13:15
MA NN PARLANO DI NIENTE
SI PU� SOLO SOPPORRE KE ITACHI
ABBIA LASCIATO QUALKE POTERE A NARUTO
X IL RESTO NN PARLA DI NIENTE
UNA COSA
ma i capitoli precedenti al 375 dv si trovano???
la storia la s� ma nn ho visto quei capitoli
Rufy_Afro.91 7 Giugno 2008 il 13:30
Noo nn sn il primo!! � una cs grave per me, ma ritornando al capitolo penso ke questa faccenda di Itachi sia accaduta prima ke lui e Sasuke iniziassero a combattere e ke lui sapeva ke sarebbe morto, cs� a preparato un piano di riserva ke include naruto e penso ke la traccia di poteri di Itachi gli servino per dopravvivere a tecnike come amaterasu. o almeno � quello ke penso io
Rufy_Afro.91 7 Giugno 2008 il 13:33
a si, Michelangelo so ke in questo sito nn hanno tradotto i capitoli precedenti.
ramen 7 Giugno 2008 il 13:33
Ma la rubrica del traduttore dove sta?
Best Uchiha 7 Giugno 2008 il 13:54
sbaglio o la prima volta che sasuke risveglia lo sharingan � stata contro haku, quindi dopo lo sterminio del clan…perch� nei sui ricordi si vede appunto lui con lo sharingan?
MrCrash 7 Giugno 2008 il 14:33
Secondo me Itachi ha lasciato a naruto qualcosa che non permetti a sasuke di controllare la volpe a 9 code, anzi forse permetter� a naruo stesso di usarla senza rischiare la vita o perdere il controllo dopo la quarta coda! Spero che per il prossimo cap sapremo qualcosa di Jiraia!
Il Gringo 7 Giugno 2008 il 14:35
Piccolo consiglio:
nel capitolo 403, c’� l’immagine colorata in cui c’� Itachi che si volta verso Sasuke, dopo che Sasuke lo ha colpito col Kunai, e Sasuke dice che Itachi piangeva, ma io non vedo la lacrima, mentre in altri siti, l’immagine � in bianco e nero, � la lacrima si vede benissimo, ora perch� il manga non lo lasciate in Bianco e Nero, che � (a mio avviso) meglio, perch� coloro che lo colorano fanno errori gravissimi, infatti la lacrima scompare misteriosamente.
Quindi la prossima volta perch� non lasciate il manga in b/n e le immagini colorate non le mettete negli extra (che alla fine sono pure belli)?
Jorope 7 Giugno 2008 il 14:41
Sono d’accordo col Gringo per le immagini colorate.
Chissa che potere avr� ricevuto Naruto da Itachi, forse il controllo del Kyubi [visto che gli Uchiha hanno questo potere].
XXander 7 Giugno 2008 il 14:41
Infatti, quella lacrima non pu� essere eliminata 🙁
Midak 7 Giugno 2008 il 15:45
Potreste mettere sia colorata che quella in bianco e nero.
anonimo naruto 7 Giugno 2008 il 16:30
oltre tutto colorare il cap mi sa che lo fa uscire anche in ritardo…
barbus 7 Giugno 2008 il 16:41
Secondo ma Itachi ha donato a Naruto qualke potere per poter resistere alle tecniche del Mangekyu Sharingan di Sasuke..
Senn� Sasuke sarebbe troppo forte….con l’Amaterasu…e sta nuova tecnica del tempo…
ALBUS SILENTE 7 Giugno 2008 il 16:48
E’ stato un capitolo di passaggio, ma interessante. inoltre il ricordo di sasuke in cui Itachi piangeva � la prova che Madara non ha detto nessuna bugia…io non capisco infatti perch� tutti danno contro a Sasuke, vab� che � un arrogante eccetera e nemmeno io lo sopporto, per� questa volta non � giusto dire che non capisce niente:1) non poteva sapere che Itachi in realt� voleva compiere un gesto “pacifista”;2) direi che faccia bene a voler schiacciare la Foglia, perch� � proprio quel villaggio che ha causato la perdita della sua famiglia…voi come vi sentireste se veniste a sapere che la vostra famiglia � stata sterminata per colpa di una piccola citt�? io in tal caso farei come ha fatto Sasuke e me ne fregherei di quello che voleva Itachi, perch� cmq ha sbagliato lo stesso per un semplice motivo: gli uchiha erano da sempre considerati dei ninja geniali, e come tali, come ha anche detto Itachi a sasuke in un ricordo di quando erano ancora tutti vivi, erano malvisti ed emarginati dal villaggio perch� gli abitanti avevano paura dei loro poteri; quindi Itachi, pacifista o no, avrebbe solo dovuto usare la testa(che non gli manca di certo) e pensare che se ci sono delle persone che vogliono che lui e la sua famiglia muoiano, lui le deve eliminare. Poi non credo che se Itachi avesse attaccato Danzou e i suoi alleati, sarebbe scoppiata una guerra, perch� danzou stava sulle scatole a tutti, e quindi il villaggio avrebbe solo fatto festa se fosse morto.
junio 7 Giugno 2008 il 20:57
Io vorrei replicare ad Albus Silente: non sono d’accordo col fatto che Sasuke farebbe bene a scagliarsi contro Konoha. E’ vero, il villaggio ha preso posizione contro gli Uchiha, per quanto ne sappiamo, ma non bisogna dimenticare che si stava pianificando un colpo di stato, che di certo non sarebbe stato pacifico e che avrebbe causato solo pi� vittime, una vera e propria guerra civile. Sul fatto che gli Uchiha fossero malvisti, questo mi pare che sia ci� che dice Madara, nn certo Itachi, e da questo punto di vista il tutto � triste. Non dimentichiamo per� che si � malvisti quando si � dei diversi, si viene discriminati e quindi anche odiati quando si viene temuti… ma allora sulla stessa falsa scia anche Naruto avrebbe dovuto fare la stessa cosa. Anzi, di peggio… il fatto � che proprio questo � il tema del Manga, a mio avviso, il saper superare la diffidenza e l’odio discriminante degli altri senza odiare a tua volta. Se ci rifletti bene, il fatto di essere mal visti non pu� e non potr� mai essere una giustificazione per una guerra civile od un colpo di stato. Konoha si � solo difesa, prevenendo, forse, non scegliendo di certo la via migliore, ma pur sempre non di punto in bianco perch� ha paura dei poteri degli Uchiha, o per odio, solo per difendersi. Ed io sfido chiunque a fare diversamente. Poi se non si � voluta scegliere un’altra strada, questo � un altro discorso. Da questo punto di vista, invece, ancora + incomprensibile � capire perch� non se la prenda con Madara, lui mica si � difeso, provava solo odio e si � vendicato. Itachi dal canto suo ha sacrificato la sua famiglia per proteggere tutto il villaggio, ed anche le vite degli orfani sopravvissuti, tutto il manga non fa altro che mettere in risalto questa tragedia, vedere la scena in cui i 3 sannin incontrano Nagato e company, specie quello che dice Orochimaru….
Io ce lo vedo benissimo un Madara che uccide gli Uchiha per il solo motivo di impedire ai soli che lo possono fare di contrastare il suo potere di controllo del Kyubi, pure in ottica di un ennesimo attacco.
P.S. come ricavate che sasuke ha adessso il potere di invecchiare…..??? :blink:
.T.G.IL.CRISTO. 8 Giugno 2008 il 02:02
(in ritardo per problemi personali :cheerful:). grazie! per questo nuovo capitolo! :smile:. bene!, fra poco finalmente potr� commentare cn il sommo Blurry Sharingan!! :biggrin:!! (o domani visto l’ora… :tongue:).
fibonacci 8 Giugno 2008 il 03:27
secondo me il potere di naruto che potr� essere utilizzato “SOLO” in caso di necessit� � una difesa contro i doujustu…
saske mi sta sempre pi� antipatico, per�, preferisco aspettare la fine del manga per dare un giudizio ponderato. soprattutto su kishimoto che nel giro di pochi mesi ha “ammazzato” 2 dei miei personaggi preferiti. jiraya e itachi.
PeppeSan 8 Giugno 2008 il 11:46
ma sasuke come ha fatto a sviluppare il mangyeku se non si � impiantato gli occhi di itachi?
Best Uchiha 8 Giugno 2008 il 13:34
hga sviluppato il mangekyou perch� itachi ha ucciso la persona a lui pi� vicina pvvero orochimaru e questo ha innescato il processo dello sharingan ipnotico…lo dice itachi stesso in uno o due capitoli fa
xplesso 8 Giugno 2008 il 13:51
“..Senn� Sasuke sarebbe troppo forte�.con l�Amaterasu�e sta nuova tecnica del tempo�”
ma dove l’hai vista questa tecnica del tempo?
xplesso 8 Giugno 2008 il 13:55
“hga sviluppato il mangekyou perch� itachi ha ucciso la persona a lui pi� vicina pvvero orochimaru e questo ha innescato il processo dello sharingan ipnotico�lo dice itachi stesso in uno o due capitoli fa”
ma ragazzi…leggete lo stesso manga ke leggo io? …dire ke sasuke avrebbe sviluppato il mangekyou [poi questa dove l’avete vista/sentita me lo direte] xk� gli � stata uccisa la persona + cara [o vicina ke dir si voglia] � un ‘eresia ahahaha. Orochimaru…la persona + cara? ti consiglio di rileggere il manga xk� nn hai capito molto circa questa questione.
incompreso 8 Giugno 2008 il 14:17
ciao a tutti!volevo un chiarimento circa alcune cose.
1)qualcuno ha capito quale � la tecnica oculare di sasuke con cui si chiude il capitolo 403?(a volte mi chiedo se occorre avere delle competenze oculistiche per afferrarne il significato) 🙂
2)non trovate strano che naruto torni al villaggio e nessuno gli parla di Jiraia?cio� tsunade dovrebbe saperlo…oppure non ci ho capito niente io?
3)gli unici due membri rimasti di alba,escluso Madara,dove saranno?
4)quanti sospettano come me che madara trami qualcosa?
grazie e spero di non avere stressato nessuno.sono solo punti di discussione interessanti credo.
CIAO A TUTTI
Best Uchiha 8 Giugno 2008 il 14:44
a me i sui occhi con al posto della pupilla un simbolo che ricorda un atomo sembrano proprio un mangekyou
xplesso 8 Giugno 2008 il 14:45
mhhh dunque… dubito ke qualkuno conosca quella versione di sharingan xk� nn si � mai vista (ebbene si… si sfornano versioni nuove di sharingan manco fossero tagli di capelli)
2) si …mi � sembrato strano… avrebbe gi� dovuto saperlo…sl leggendo scopriremo
il tuo terzo punto nn mi piace…. e quindi nn mi va parlarne ahahaha
4) nn saprei…mi da questa sensazione…ma la certezza nn si pu� averla….per� quello ke + mi ha deluso � sasuke con il suo desiderio d vendetta… � proprio uno scemo. onorare la memoria del fratello ,distruggendo il villaggio ke il fratello aveva difeso.. se nn � da scemi questo…
xplesso 8 Giugno 2008 il 14:53
“a me i sui occhi con al posto della pupilla un simbolo che ricorda un atomo sembrano proprio un mangekyou”
se guardi gli okki nelle 2 configurazioni…il mangekyou e quella nuova d sasuke vedrai ke nn sono uguali
incompreso 8 Giugno 2008 il 14:59
grazie mille,si su sasuke anche io la prima cosa che mi sono detto � stata….ma ha capito cosa gli � stato detto? :getlost:
anche perch� il terzo era un pacifista convinto e di certo la violenza non aiuta,soprattutto visto il sacrificio di itachi….NON HA CAPITO UNA MAZZA
pelato 8 Giugno 2008 il 16:12
ho scaricato veramente tanto da qst sito e vorrei ringraziare chi ha fatto tt qll lavoro x far leggere a noi fan qst capitolo magnifico…………..
itachi era il mio mito e sasuke � un demente qst � tt il mio ringraziamento e commento byebye :cheerful:
ALBUS SILENTE 8 Giugno 2008 il 17:51
@Best Uchiha: Sasuke ha ottenuto veramente il Mangekyou Sharingan, senn� non sarebbe in grado di usare Amaterasu, ma l’ha ottenuto perch� ha ucciso ITACHI, che era lui la persona pi� vicina…il Mangekyou Sharingan si sviluppa solo quando SI UCCIDE la persona pi� cara, non quando questa VIENE UCCISA.
@Peppe san: guarda che quando ti impianti gli occhi del fratello ottieni lo Sharingan Eterno, non il Mangekyou..
@junio: Molte cose che hai detto sono giustissime e fai delle grandi riflessioni…per�:1) era stato ITACHI a dire a Sasuke che le persone geniali sono sempre malviste, e gliel’aveva detto in un ricordo della prima serie:” E’ normale che tu provi invidia nei miei confronti, perch� i ninja pi� dotati sono sempre emarginati. Io sono e sar� l’ostacolo che tu dovrai superare, questo vuol dire essere il fratello maggiore”. Io della prima serie ho tutte le puntate, quindi direi di avere poche probabilit� di sbagliare :biggrin: :biggrin:;2) E’ vero che il colpo di stato era stato pianificato, ma a capo di questo progetto c’era Madara, non tutto il clan Uchiha, e quindi se la Foglia avesse deciso di eliminre solo Madara non avrei detto niente, ma quell’idiota di Danzou voleva che TUTTO il clan venisse annientato…lo trovo molto ingiusto e, di conseguenza, trovo giustificata la voglia di vendetta di Sasuke…questo � il mio pensiero…
ALBUS SILENTE 8 Giugno 2008 il 17:56
Invece, per quanto riguarda il trasferimento di potere da parte di Itachi a Naruto, io credo che, dato che per donargli del potere gli ha ficcato uno dei suoi corvi in gola, l’abilit� acquisita da Naruto consista nel sapere individuare meglio delle tecniche illusorie. Lo penso perch� corvi di Itachi nascono da un’illusione, quindi se Naruto ha ingoiato uno dei corvi equivale a dire che ha assunto una percentuale dell’abilit� illusoria di Itachi.
ALBUS SILENTE 8 Giugno 2008 il 18:04
@xplesso: Se non sai neanche che Sasuke ha ottenuto il Mangekyou Sharingan, episodio che � stato spiegato da Madara in un capitolo, mi sa tanto che devi essere tu a rileggere il manga, invece di fare il saccente scrivendo buffonate…
Best Uchiha 8 Giugno 2008 il 18:25
@Albus Silente: ora che ci penso hai ragione x� qnd sasuke ha ucciso itachi lo odiava xk non conosceva ancora la storia di suo fratello
xplesso 8 Giugno 2008 il 18:36
…mi era proprio sfuggito :whistle:
ALBUS SILENTE 8 Giugno 2008 il 18:39
@xplesso: scusa se sono stato un po’ crudo.. :biggrin: :biggrin:
@ Best Uchiha: E’ vero che lo odiava, ma prima gli voleva molto bene e quindi Itachi si pu� considerare la persona che � stata pi� vicino a Sasuke, oltre a Naruto.
Best Uchiha 8 Giugno 2008 il 18:54
vorrei invitare xplesso a leggere la 3 pagina del capitolo 401 tradotto da komixjam, Madara dice esplicitamente a sasuke: ” la morte della persona a te pi� vicina avrebbe indotto lo sviluppo del mangekyou sharingan”
ArthasNG 8 Giugno 2008 il 19:31
Scusate gente, ma da quando in qua Sasuke saprebbe usare l’Amaterasso?
E’ vero che lo usa contro Madara, ma ci� non vuol dire che lo sappia usare. Quella � una cosa che gli impianta itachi, un po’ come una mina: ogni volta che uno la calpesta questa esplode; stesso discorso per l’Amaterasso, ogni volta che Sasuke vede il vero volto di Madara gli parte la tecnica in automatico, ma non � affatto detto che la sappia usare.
Concordo con Albus, la persona pi� vicina a Sasuke era Itachi, la SUA morte avrebbe indotto lo sviluppo del mangekyou.
@ Albus: Riguardo al tuo punto 2, c’� uno sbaglio: a capo del complotto c’era il clan stesso, di madara nessuno sapeva niente, tranne itachi che gli ha dato occasione per vendicarsi del suo clan.
Comunque ripeto: il complotto contro il clan � statoi deciso solo da Danzou e dai consiglieri, non da tutto il villaggio. Sasuke sta cercando di fare di tutta l’erba un fascio, per ragioni che ho gi� ampiamente spiegato nel commento al cap 402. :silly:
Non ho ancora capito da dove salta fuori sta storia dello sharingan che controlla il tempo. E’ uno spoiler dell’autore? perch� altrimenti � una boiata :sideways:
Best Uchiha 8 Giugno 2008 il 19:38
ragazzi sasuke ottiene il suo mangekyou personale dopo ke orochimaru viene ucciso da itachi, � scritto nel capitolo 402
ArthasNG 8 Giugno 2008 il 19:52
Non dice proprio cos� invece. Dice che Orochimaru doveva morire x liberare sasuke dal sigillo. Punto. Poi quella frase che citi tu � riferita sempre alla morte di Itachi. In fondo non pu� essere che Orochimaru sia la persona pi� vicina a Sasuke, � come dire che Hidan sia la persona pi� vicina a Shikamaru!
Inoltre se proprio vogliamo essere precisi, Orochimaru non � proprio morto, ma � rimasto sigillato in un eterno genjutsu (praticamente � peggio che morto, adesso � come un vegetale)
Best Uchiha 8 Giugno 2008 il 20:15
beh io continuo a interpretarla a modo mio, ma comunque ha poco importanza chi fosse la persona a lui pi� vicina….ora staremo a vedere che tecniche sar� in grado di utilizzare
Billiejoe 8 Giugno 2008 il 21:43
ma kakkio dite ke itachi era la xsona + vicina a sasuke?!se quando stermina il clan gli dice di ritornare davanti a lui cn i suoi stessi occhi come poteva sasuke uccidere itachi x ottenere il mangekyou??comunque l’ultimo sharingan fatto vedere ptrebbe benissimo essere il personale mangekyou sharingan di sasuke xk� quello di itachi dopotutto era diverso da quello di madara quindi magari cambia da persona a persona
ALBUS SILENTE 9 Giugno 2008 il 11:17
@Billiejoe: Guarda che devi cancellare tutto quello che hai sentito dire da Itachi in quella notte, eccetto alcuni particolari, ma in quel caso, secondo me, Itachi ha semplicemente voluto svelare al fratello il segreto del Mangekyou, perch� aveva previsto che avrebbe incontrato qualcuno alla Foglia che sarebbe stato suo amico(Naruto). Per� nel combattimento tra Itachi e Sasuke, il primo ha notato che Sasuke non aveva ancora ottenuto lo Sharingan Ipnotico, e dato che lui era la seconda persona pi� vicina a Sasuke, facendosi uccidere dal fratello minore gli ha permesso di guadagnare il M.S.
@ArthasNG:Concordo pienamente con quello che hai detto nel post 2, per� non molto nel primo: io forse non mi sono espresso benissimo, per� intendo dire che sono CONTRO Madara, e che quindi se Itachi sapeva, come hai detto tu, che Madara voleva organizzare un colpo di stato, avrebbe dovuto impedirglielo alleandosi con la Foglia stessa contro di lui che � UNA persona singola… in sostanza bastava eliminare una persona per non fare morire n� la gente della Foglia, n� il clan Uchiha… poi vorrei dire un’altra cosa: correggimi/correggetemi se sbaglio, ma mi pare che Danzou, all’interno della Foglia, non fosse per niente amato: allora perch� Itachi non ha ucciso solo lui e i consiglieri, tanto alla Foglia non gliene sarebbe fregato niente,no?
P.S: la prova che Danzou non era per niente amato dalla Fogli � che nella seconda serie, quando nel team Kakashi stava per entrare Sai al posto di Sasuke, Tsunade sapeva bene che Sai era sotto il controllo di Danzou e per questo motivo ha ordinato a Yamato di tenerlo sotto stretta sorveglianza
ALBUS SILENTE 9 Giugno 2008 il 11:22
@ Best Uchiha: capisco il fatto che tu voglia interpretare a modo tuo questo episodio, ma non ha molto senso: Itachi, quando ha sterminato il clan, subito dopo ha detto a Sasuke che doveva presentarsi davanti a lui con i suoi stessi occhi, e che per guadagnare questi occhi doveva UCCIDERE la persona a lui pi� vicina e se non sei d’accordo sul fatto che sia Itachi, beh questo viene detto in un capitolo in cui Madara spiegava a Sasuke come mai questo avesse ottenuto il Mangekyou Sharingan. In sostanza, se questa � una cosa che � spiegata nel manga, perch� dovresti interpretarla a modo tuo? :wassat: :wassat: :blink:
ALBUS SILENTE 9 Giugno 2008 il 11:28
@ArthsNG: hai ragione a dire che sasuke fa di tutta l’erba un fascio, ma credo che se voglia veramente sterminare TUTTA la Foglia, � perch� cmq � ancora pervaso da un forte senso di frustrazione: infatti, in 12 anni che ha vissuto nel villaggio della Foglia, ha imparato la met� di quanto ha imparato in 2/3 anni con Orochimaru…quindi forse � anche per questo che odia la Foglia :sideways:
fibonacci 9 Giugno 2008 il 12:20
itachi ha infogato saske a uccidere il suo migliore amico per risvegliare l’ms, perch� voleva morire per mano di saske e farlo diventare un eroe. le cose sono andare diversamente ma la cosa che mi � sembrata abbastanza chiara � che itachi voleva morire per mano di saske.
il colpo di stato lo stavano preparando gli uchiha e non madara che � stato emarginato dal clan anni e anni prima.
saske non ha capito nulla del messaggio del fratello che ha sterminato il suo clan per evitare una nuova guerra, che saske vuole iniziare.
tuttavia la soluzione di itachi eliminare il clan per evitare la guerra � una boiata assurda, almeno per me kishi ha scantonato con questa storia.
fibonacci 9 Giugno 2008 il 12:26
p.s. un altra mezza boiata � l’aquisizione dei poteri di saske… ogni volta ne aquisisce uno, non si sa come.. vedi l’ultimo.
abbiamo sempre saputo che per attivare l’MS bisognava uccidere il proprio miglior amico… mentre adesso � bastato uccidere una persona “vicina” tra l’altro saske nn ha ucciso un bel niente..visto che itachi ha finto… ed inoltre saske odiava suo fratello, quindi non provava il sentimento che si prova verso il migliore amico…
ma come tutti sappiamo saske � il cocco di kishi e quindi assume poteri, o guarisce miracolosamente, sopravvive ad esplosioni con diametro kilometrico nella bocca di un serpente evocato che mangia uomini…ecc. ecc.
ALBUS SILENTE 9 Giugno 2008 il 12:44
Itachi voleva morire per mano si sasuke, ma non certo per farlo diventare un eroe, ma per fargli ottenere il Mangekyou… E comunque, gli Uchiha hanno organizzato il colpo di stato, � vero, ma l’hanno fatto perch� i Senjuu e la Foglia li stavano sottomettendo, quindi Madara non aveva tutti i torti a voler attaccare la Foglia, dato che suo fratello minore gli ha anche donato lo Sharingan Eterno dandogli i suoi occhi…per me la Foglia deve fare solo una cosa:MORIREEE!!! :devil: :devil:(tra l’altro questo � il sogno di uno dei miei pg preferiti: Orochimaru!)
ALBUS SILENTE 9 Giugno 2008 il 12:49
@fibonacci: sono d’accordo sul fatto che Sasuke non la smette di guadagnare poteri e strapoteri, per� la storia del Mangekyou non mi sembra una boiata: Itachi ha solo finto di essere nemico di Sasuke, ma questo l’ha ucciso veramente…ripeto quanto gi� detto: � vero che Sasuke odiava Itachi, ma prima che questo sterminasse il clan, gli voleva molto bene, e quindi Itachi si pu� considerare la persona pi� vicina a Sasuke…
fibonacci 9 Giugno 2008 il 12:56
secondo me non � cosi, almeno da quello che ho letto non mi sembra cos�…
gli uchiha molto molto tempo fa si sono alleati con i senjuu e su questo madara non era d’accordo tant’� che si � sentito tradito dal suo clan, dal quale � stato allontanato, poi c’� stata la battaglia nella valle della fine dove tutti credevano madara morto.
molto molto tempo dopo gli uchiha hanno complottato contro la foglia e a quel punto itachi ha compiuto l’insano gesto, ma nel complotto contro la foglia madara non c’entrava nulla, tant’� che ha dato una mano a itachi a sterminare il suo clan. questo ti risulta?
i metodi per sedare la guerra di danzou non sono accettabili, infatti il terzo hokage non era d’accordo. secondo me bastava tagliare qualche testa in seno alla foglia e al clan per risolvere tutto, ma kishi non era in accordo con me… aahhahahahhaha..
nn c’era nessuna alleanza pro-complotto madara-clan uchiha contro la foglia… madara per tutti era morto.
fibonacci 9 Giugno 2008 il 13:00
tornando all’MS ottenuto da Saske, si potrei essere d’accordo con te… Saske amava il fratello prima dello sterminio… quindi in base a quel sentimento ha sviluppato il MS dopo la morte di itachi.
cmq, itachi voleva che saske diventasse potente per cercarlo trovarlo e eliminarlo, perch� a suo modo di vedere, itachi, voleva pagare per aver sterminato il clan… e la giusta punizione che si meritava era quella di farsi ammazzare da l’ultimo uchiha rimasto.. suo fratello…
ALBUS SILENTE 9 Giugno 2008 il 17:16
@fibonacci: secondo me ,invece, Madara � stato allontanato dal clan perch� dai senjuu era stato proposto un periodo di tregua, che Madara non voleva accettare in quanto riteneva che il sacrificio degli occhi del fratello sarebbe andato a vuoto…per� il clan gli ha voltato le spalle e lui si � ritrovato a odiare i senjuu e il suo clan… poi dopo il clan ha iniziato a complottare contro la Foglia, ma l’ha fatto perch� il villaggio e i senjuu stavano riducendo gli Uchiha a dei “cagnolini”, come dice Madara stesso, quindi a mio avviso gli uchiha non avevano altra scelta che farsi rispettare dalla foglia e dai senjuu, magari attaccandoli…poi io alla fine spero solo che la foglia venga rasa al suolo perch� mi sono scocciato del fatto che i buoni vincono sempre(come ho gi� detto) e per quanto mi riguarda gli uchiha si possono ammazzare che non me ne frega niente perch� mi sono sempre stati sulle scatole, loro e i loro sharingan del cacchio :sideways:…semplicemente questa volta sto dalla parte di Sasuke perch� si � messo CONTRO la foglia, tutto qui, ma per il resto lo odio a morte perch�, come hai detto tu, ne esce sempre salvo con delle cose impossibili come ad esempio contro Deidara quando per ripararsi dall’esplosione ha evocato Manda e ci si � rifugiato dentro…cmq staremo a vedere cosa combineranno la foglia e taka :tongue:
Billiejoe 9 Giugno 2008 il 17:31
x ALBUS SILENTE.
secondo me itachi nn voleva dare veramnete dare ill M.S. a sasuke senn� quest’ultimo avrebbe potuto controllare la volpe x distruggere il villaggio sapendo ke madara avrebbe irretito sasuke a farlo ma glie l’ha dato solo x allontare madara, cm lo sharingan cerca di fare automaticamente quando vede lo sharingan di madaraquindi magari il nuovo sharingan potrebbe essere nato da una condizione diversa di situazione( cm x il M.S. bisogna mmazzare il migliore amico magari xdendo la xsona piu’ cara si sviluppa questo sharingan) cm alla fine lo spiegar� kishimoto quindi bisogna solo aspettare
Billiejoe 9 Giugno 2008 il 17:34
ALBUS SILENTE vorrei sapere cosa ne pensi
ALBUS SILENTE 9 Giugno 2008 il 18:44
Beh secondo me non � maiale…cio� volevo dire male quello che dici, per� credo che la volpe si possa controllare solo con lo Sharingan Eterno e non con il Mangekyou, quindi per me Itachi non aveva nessuno scrupolo a far ottenere a Sasuke il Mangekyou…per� potrebbe benissimo essere, come dici tu, che Itachi gliel’ha fatto ottenere in una circostanza diversa per allontanare Madara…vedremo che cosa ci dir� Kishi 😆 😆
Best Uchiha 9 Giugno 2008 il 19:25
@ALBUS SILENTE: sono andato a rileggermi gli ultimi capitoli e devo dirti che hai ragione…grazie per il chiarimento…vorrei chiederti se hai notato che nell’ultimo capitolo quando sasuke ricorda la fatidica notte lui ha lo sharingan attivato mentre combatte col fratello, ma la prima volta che risveglia lo sharingan � stata contro Haku…un errore di kishimoto o qualcos’altro?
ALBUS SILENTE 9 Giugno 2008 il 19:33
@Best Uchiha: 1)figurati � stato un piacere parlare cn te!!! :cheerful: :cheerful: 2) per quanto riguarda la comparsa dello Sharingan di Sasuke credo che sia un po’ strano, perch� fino al giorno prima non ce l’aveva… per� se l’avesse ottenuto la sera dello sterminio avrebbe dovuto tirarlo fuori anche in occasioni come il primo scontro con zabusa(senza Haku) per� potrebbe anche essere che aveva deciso di non usare lo Sharingan subito perch� altrimenti si sarebbe mostrato troppo… come vedi � un discorso un tantini contorto :silly:, quindi credo che una risposta razionale non ci sia, almeno per ora :biggrin:
Best Uchiha 9 Giugno 2008 il 19:39
a mio parere � strano xk� quando lo risveglia � in seria difficolt�…e nella sua testa lui cerca un metodo per riuscire a vedere haku a quella velocit� e tak risveglia lo sharingan, se no come hai detto tu l’avrebbe dovuto tirare fuori molto prima anke perch� tutti i possessori di sharingan quando iniziano uno scontro la prima cosa che tirano fuori � appunto la loro abilit� innata
:wassat: :wassat: :wassat:
ALBUS SILENTE 9 Giugno 2008 il 20:44
Gi� � proprio strano…tuttavia spero solo che non si tratti di un errore di Kishimoto, anche se non penso che faccia errori di questo tipo, dopotutto sasuke � il suo pg preferito, non pu� e non deve sbagliare niente su di lui :cheerful: :silly: :silly: :tongue:
Michelangelo 10 Giugno 2008 il 00:55
1 NN DICE KE BISOGNA UCCIDERE IL MILGIORE AMICO
SI DICE NEL TESTO MA NN � MAI STATO CONFERMATO
2 X AVERE LO SHARINGAN ETERNO BISOGNA TRAPIANTARSI
GLI OCCHI DEL FRATELLO…XCI� SASUKE NN C’� L’HA
3 JIRAYA ORA KE � MORTO AVR� LASCIATO A NARUTO QUALKE POTERE
HO MAGARI QUALKE TECNICA DEL PADRE…NN SI PU� MAI SAPERE
4 MA KISAME KE FINE HA FATTO???
5 IL POTERE KE ITACHI HA DATO A NARUTO???PROBABILMENTE UN
INCANTESIMO KE ANNULLA IL POTERE DELLO
SHARINGAN SU KYUBI
6 MA I VECCHI CAPITOLI LI TRADUCETE O NO?????
7 X ME IL RASENSHURIKEN DI NARUTO(KE � INCOMPLETO)
QUANDO SAR� PRONTO LO POTR� ANKE LACIARE…HUAHAUHAUHAU
8 CMQ SASUKE � SCEMO XK� CAZZO SAI KE TUO FRATELLO
HA STERMINATO IL CLAN X DARTI UNA VITA TRANQUILLA
E TU COSA FAI???VUOI DISTRUGGERE KONOHA???SEI SCEMO-.-
E CMQ IL CLAN NN SAPEVA DI MADARA
INFATTI ANKE LUI STESSO LO DICE KE SOLO ITACHI SI ACCORSE
DI LUI
Michelangelo 10 Giugno 2008 il 00:58
E CMQ CONTRO HAKU SASUKE AVEVA LO SHARINGAN CN UNO E DUE TOMOE
QUESTO STA A INDICARE KE � CRESCIUTO DI ABILIT�
PROBABILMENTE ASSOPENDO IL RICORDO DI QUELLA NOTTE
E AVENDO SFRUTTATO TROPPO CHAKRA
PU� AVER DIMENTICATO DI AVERLO ATTIVATO
E DUNQUE INCONSCIAMENTE NN LO USAVA
ANKE SE POTEVA
?????? 10 Giugno 2008 il 01:40
Cmq fra un p� vedremo Sasuke utilizzare il suo nuovo potere…quasi divino…
E poi ci sar� un faccia a faccia fra lui e Pain….e finalmente vedremo Sasuke abbassare la testa….quasi impaurito..
E’ Pain il personaggio pi� forte…e questo Madara lo s�…
Infatti alla fine per poterlo sconfiggere Naruto e Sasuke dovranno collaborare…( il vento alimenta il fuoco..)
Madara nn durer� molto….ma per poterlo sconfiggere…uno dei buoni…perder� la vita…(avete capito ki..??)
?????? 10 Giugno 2008 il 02:27
Konoha adesso prender� le sue contromisure…
L’attacco da parte del villaggio della pioggia � imminente..
Ma i nemici adesso sn stati identificati ( Pain grazie alle informazioni di Jiraya….e Madara ha mostrato il suo sharingan a Kakashi..)
Tsunade nn morir� cmq…
ALBUS SILENTE 10 Giugno 2008 il 09:36
@???????: concordo sul fatto che Pain � il pg pi� forte, ma io credo che per Tsunade stia arrivando la fine…dopo tutto � l’hokage, e come tale dovr� essere la prima a difendere il proprio villaggio e di conseguenza ha pi� probabilit� di morire anche per il fatto che questa volta i nemici sono di pi� rispetto all’attacco pianificato da Orochimaru, e anche pi� pericolosi(mi riferisco a Pain e Madara)
@Michelangelo: 1) in realt� � stato anche confermato: Itachi aveva ucciso il suo migliore amico Shisui; inoltre anche Sasuke � andato a scoprirlo nel posto indicatogli da Itachi. 3) secondo me Jiraya non ha lasciato nessun potere, ma solo informazioni che riguardano Pain. 5)io credo che Itachi abbia lasciato a Naruto un potere che riguarda le arti illusorie(Genjutsu): infatti i corvi di Itachi nascono da una sua illusione, e se lui ha trasmesso del potere a Naruto tramite un corvo, per me vuol dire che Naruto ha assunto l’abilit� di individuare meglio i genjutsu o qualuque altra cosa che abbia a che fare con l’arte illusoria.7) � stato detto da Tsunade che se Naruto dovesse lanciare il Rasenshuriken, i nervi del suo braccio si taglierebbero, e da allora � diventata una specie di tecnica proibita, quindi non credo che Naruto avr� modo di usarla come gli pare e piace.
Per quanto riguarda il secondo post, se noti bene, anche nell’immagine del ricordo della sera dello sterminio, Sasuke aveva 2 tomoe nell’occhio destro e una nel sinistro; quindi se quella sera ha guadagnato lo sharingan, l’ha sempre avuto uguale( tranne dopo che ha fatto comparire 3 tomoe per ciascun occhio.
fibonacci 10 Giugno 2008 il 09:57
Albus anch’io vorrei che per una volta vincessero i cattivi, per�, mi sa che non saremo accontentati, perch�, dopo 400 capitoli abbiamo scoperto che uno dei personaggi pi� cattivi era buono! 🙁
l’unica cosa in cui possiamo sperare, almeno io e te, � che saske prenda un bel p� di legnate e abbassi la cresta.
CACCADICONIGLIO 10 Giugno 2008 il 14:32
@ ALBUS SILENTE:
Cmq vedi ke Jiraya oltre alle informazioni su Pain ha lasciato andare il “rospo pergamena”…contenente a quanto pare una nuova tecnica per Naruto…o un nuovo sigillo per controllare la parte buona del kyubi..
Inoltre il Rasenshuriken se lanciato nn dovrebbe danneggiare Naruto…infatti quest’ultimo ne subiva i danni proprio perk� anzich� lanciarlo lo comprimeva contro il nemico…e quindi ne subiva in parte i danni…
Cmq….nn vedo l’ora ke il manga ritorni ad occuparsi di Konoha..
Best Uchiha 10 Giugno 2008 il 15:50
comunque adesso sasuke potrebbe tornare da sakura perch� vuole ridare vita al suo clan :heart: :wub: :heart:
Billiejoe 10 Giugno 2008 il 17:51
@??????
cm fai a dire affermazioni del genere?sembra ke tu lo sappia certamente quello ke succeder� cm se lo avessi gia letto, ma � quello ke secondo te accadr� o sei sicuro di saperlo?
junio 10 Giugno 2008 il 19:47
@ Albus Silente, riguardo al punto 2 in cui m replicavi:
Nel Manga fino a quel momento nn si parlava di Madara, � una nostra teoria, probabilmente la + logica, che modesto :biggrin: ihihihih, ma � probabile che nessuno lo sapesse. Oppure che il villaggio lo sapesse, ma Madara aveva solo acceso una miccia, e poi il resto lo avrebbero fatto ugualmente gli altri. Invece riguardo al discorso di Danzou, credevamo fino a qualche minuto prima che per suo ordine Sai si era appena alleato con Orochimaru per sovvertire Tsunade, e invece, il suo scopo era l’esatto contrario…. No n so voi, ma a me sembra fin troppo semplice che Danzou � colpevole, � la cosa che sembra + scontata, e generalmente in questi casi cio che sembra in maniera inequivocabile da ci� che sappiamo verr� ovviamente smentito. E’ probabile che anche Kishi non c abbia voluto riferire parte della storia, infatti secondo me gli Uchiha (che in questo caso sembrano tutto sommato massacrati ingiustamente) buoni buonini a casa loro forse non c stavano, immagino che probabilmente di tanto in tanto c’era qualche sparizione, in stile “esperimenti di Orochimaru”, per questo probabilmente ce l’avevano con loro. Ricordiamoci che la Volpe che venne sconfitta dal 4� si pensava fosse stata portata da loro, credendosi Madara morto. Anche se una cosa nn capisco, e vorrei sapere come la pensano gli altri: come mai Itachi sapeva di Madara (si fa aiutare da lui, deve averlo incontrato prima di quel momento) e non ne ha riferito al villaggio ??? E poi: quale forma di Mangekyou vi piace di + Itachi, Sasuke o Kakashi ???
A me personalmente quello di Kakashi piace + di tutti !!!! Kakashi is powa !!!
ArthasNG 11 Giugno 2008 il 12:56
Beh, � probabile che Madara menta e ci siano molte cose che non ha detto (Per esempio, se risultasse fuori che lui e Danzou fossero in combutta, non mi stupirebbe affatto, ma forse sto mettendo le mani troppo avanti, vabb�).
????? bisogna proprio che ci spieghi dove ti tiri fuori sta roba, perch� magari � vera, ma se lo dici cos� come se le tirassi fuori dal nulla sembrano delle cavolate che ti sei inventato. :silly:
X la classifica dei Mangekyou:
1 Kakashi (tra l’altro anche il suo potere � una figata)
2 Madara
3 Itachi
e ultimo sasuke che il suo fa veramente cagare (cos’�, un atomo radioattivo??)
junio 11 Giugno 2008 il 15:27
Ma perch�, quello di madara si � mai visto ?? :wassat:
Se si dove ??
junio 11 Giugno 2008 il 15:44
OOOps,
http://www.onemanga.com/Naruto/386/07/
:whistle: :whistle: :biggrin:
junio 11 Giugno 2008 il 15:47
Hey avete notato che quando ruba gli occhi a suo fratello anche il suo mankyou si trasforma ulteriormente ????
http://www.onemanga.com/Naruto/386/08/
PeppeSan 11 Giugno 2008 il 17:57
giusto
pazzo 12 Giugno 2008 il 16:58
coasa vuol dire inveccha la gente non c’� nessun riferimenton nel fumetto
?????? 12 Giugno 2008 il 20:04
Cmq….a quanto pare Itachi ha utilizzato un jutsu ke gli permette di continuare a vivere anke dopo la morte….dentro il corpo di Naruto..
Ma nn vuole impossessarsi del suo corpo…..infatti questa tecnica permetter� a Naruto di poter controllare alla perfezione il chacra della volpe…in quanto quest’ultima e sottomessa dal controllo di Itachi..
Il pieno controllo del chacra della volpe….permetter� a Naruto di ultimare la tecnica del RasenShuriken..
Inoltre…entrando nel corpo di Naruto…Itachi ha trasferito in lui alcuni jutsu segreti dell Akatsuki….davvero straordinari..
fibonacci 12 Giugno 2008 il 20:05
si � questa chi la conferma?
John 12 Giugno 2008 il 21:08
@?????? da dove tiri fuori queste informazioni??? ma sono reali o � la tua immaginazione???? e cosa vuoi dire con il potere di Sas(u)ke QUASI DIVINO??
?????? 12 Giugno 2008 il 21:54
Il “Falco” e “Alba” si sono unite…
Stanno per attaccare Konoha….e Sasuke ha dato ordine di nn toccare Naruto….inquanto sospetta qualkosa…e vuole essere lui ad affrontarlo..
Nel frattempo Madara insiste nel voler convincere Sasuke a farsi trapiantare gli occhi di Itachi….dicendogli ke ha bisogno di questo potere….o rimarr� cieco..
Sasuke ha 15 anni di tempo per decidere….oltre questo limite gli occhi diventerebbero inutilizzabili…
Tsunade � Naruto hanno appreso la notizia della morte di Jiraya…..rimanendo shokkati..!!!
?????? 12 Giugno 2008 il 22:20
La rana comunica a Tsunade a Naruto e a Kakashi che l’obiettivo di Pain adesso � proprio Naruto..
E aggiunge ke se Naruto dovesse affrontare adesso Pain….verrebbe sconfitto immediatamente..
Inizia dunque l’allenamento di Naruto….seguito da Kakashi e dalla rana boss….. adesso lo scopo di Naruto nn � superare Kakashi…ma superare Jiraya..
Ma prima di cominciare….la rana boss rivela a Naruto e Kakashi il segreto sulla natura di Pain..
Nel frattempo Tsunade apre il rospo pergamena..
fibonacci 12 Giugno 2008 il 22:23
innanzi tutto qui si commenta il capitolo.
e si possono introdurre ipotesi proprie.
mi auguro che sia un tuo pensiero, e non una spoilerata, perch� non voglio neanche immaginare che mi hai rovinato la sorpresa di non so quanti prossimi capitoli.
?????? 12 Giugno 2008 il 22:33
Intanto…in un flashback…..si vede Tobi ke interviene nel combattimento fra Kisame e Suigetsu….dividendoli..e dicendo ke questo combattimento nn ha pi� senso…visto ke Sasuke ha sconfitto Itachi..
Ma Suigetsu nn � d’accordo….e ribadisce ke il suo obiettivo � la Samehada….e ke si trova l� solo per impossessarsene..
Ma Karin riesce a farlo ragionare..
Kisame si domanda come mai Tobi fosse ancora vivo…..e allora Tobi si toglie la maschera…e gli chiede scusa per l’imbroglio…sottolineando ke Kisame � da sempre stato uno dei migliori e pi� fidati suoi sottoposti..
Kisame….riconoscendolo….afferma di sentirsi sollevato….adesso ke ha saputo ke dietro l’organizzazione si trova Madara Uchica….ovvero il Mizukage..
Il Mizukage…ovvero Madara….gli dice ke conta su di lui..
UchihaMadara 13 Giugno 2008 il 12:45
@??????????: ma dove le trovi ste informazioni? alla luce dell’ultimo capitolo devo dire ke un’informazione lai azzeccata
se vuoi possiamo anke sentirci in privato
Billiejoe 13 Giugno 2008 il 16:41
?????????? ki kakkio sei veramente come fai a saperlo????????????????????????????????????????????????????
Cipo 13 Giugno 2008 il 16:44
Basta seguire gli spoiler… non � cos� difficile :tongue:
Billiejoe 13 Giugno 2008 il 16:52
ke cos’� uno spoiler??
Cipo 13 Giugno 2008 il 17:33
Lo spoiler � sostanzialmente informazione, ma un informazione anticipata. Sostanzialmente sono immagini/dialoghi che escono prima del capitolo che contengono fatti che succedono nel capitolo…
CACCADICONIGLIO 13 Giugno 2008 il 19:01
Ke Madara fosse il Mizukage lo sapevo gi�…
Infatti credo ke la guerra sar� villaggio della nebbia (madara) e villaggio della pioggia ( pain ) vs villaggio della foglia e villaggio della sabbia ( Gaara deve un favore a Naruto )
CACCADICONIGLIO 13 Giugno 2008 il 19:03
Se Sasuke torner� fra i buoni (cosa improbabile )…penso ke il posto di sesto hokage se lo contenderanno lui e Naruto…o magari diventeranno entrambi hokage contemporaneamente…( si pu�..??? )
zeruel 13 Giugno 2008 il 22:39
scusate ma in che capitolo si trova il flashback in cui si vede tobi ke interviene nel combattimento tra Kisame e Suigetsu … nn lo trovo proprio :cwy:
fibonacci 14 Giugno 2008 il 11:10
visto che nei “commenti” del 403 mi � stato sputtanato completamente il
404 e chiss� quale altro capitolo, io vi saluto, mi piace la sorpresa, non
mi piace sapere che c’� scritto prima di leggerlo, mi rovina
completamente la lettura.
quindi, statemi bene! buon weekend,
ciao.
kado92 15 Giugno 2008 il 17:28
riguardo al potere donato a naruto da itachi, forse � qualcosa di pericoloso e mortale.. infatti itachi dice a naruto: “mi auguro che tu non debba aver bisogno di usarlo” ….comunque il fatto che il manga sia colorato nn dovrebbe essere la causa dei ritardi..e secondo me bisogna offrire la scelta tra colorato e bianco e nero cosi nn ci sarebbero problemi 🙂 forza kIShi sei il migliore!!
NInpou, Ninpou Kaeru No Jutsu!
kado92 15 Giugno 2008 il 17:30
credo chge zeruel abbia esagerato..dovrebbe leggere prima il manga per ogni precauzione..eppoi che cosa cavolo cambia ?? non ha mica rivelato la fine di naruto! l’avrebbe scoperto poi! GRrr
kado92 15 Giugno 2008 il 17:32
quello di tobi che interviene infine non + un flashback!!!!
zeruel 16 Giugno 2008 il 12:51
cmq avevo scritto quel commento prima che uscisse il 404 perche’ avevo letto nei commenti precedenti di un flashback di tobi ma nn riuscivo a trovarlo e pensavo di essermi saltato qualke scena nn mi sembra di aver rivelato nulla anke perche’ la mia era una domanda
dario 2 Luglio 2010 il 15:41
ragazzi sono un otaku di naruto ci sono cose ke nn riesco a capire il mio contatto msn � [email protected] contattatemi