Buon venerdì sera e benritrovati su Komixjam per un altro episodio di Naruto Shippuden.
Siamo alle prese con gli esami dei Chunin tenutisi durante l’assenza di Naruto dal villaggio. A fare da primo selezionatore, lì dove un tempo spadroneggiava Ibiki Morino, vi è il buon Shikamaru.
Di per sé l’idea di questi episodi è buona, ma ritengo la tempistica di trasmissione davvero pessima (ovvero spezzare per l’ennesima volta la saga finale di un manga che nel frattempo è giunto alla sua conclusione). Aggiungo che la presentazione di Fuu è ben gestita, il jinchuriki per ora si rivela essere un personaggio interessante.
Titolo: I tre problemi
Riassunto: Konoha. Konohamaru, Moegi e Udon apprendono delle imminenti selezioni dei Chunin. Vista la loro sicura non partecipazione (nda: bisogna essere dei genin per poter ambire all’esame), il loro pensiero va a Naruto. Finalmente potranno rivedere il biondo ninja. Ma Naruto è via con Jiraiya e non tornerà prima della fine del suo allenamento.
O almeno è questo quello che si pensa. Alla fila per le iscrizioni ecco apparire proprio Naruto. Subito il ninja si propone per dare una dimostrazione dei propri miglioramenti. Con meraviglia dei presenti Neji, Lee e Tenten, Naruto attua un Oiroke no jutsu. Ma proprio Neji smaschera il finto Uzumaki che si rivela essere il piccolo Konohamaru.
Ogni partecipante durante l’iscrizione ha estratto un numero da 1 a 3. Tale estrazione serve a dividere i vari team in tre classi. Il primo test è scritto, ma a differenza della precedente edizione le domande sono solo tre. Il supervisore è Shikamaru, accompagnato da Temari.
Le risposte alle tre domande, a loro volta, hanno diverso valore: la prima vale 30 punti, la seconda 40 e la terza 50. I team che superano i 100 punti sono fuori. Mentre, a prova finita, si farà una media dei risultati delle varie squadre e i team che avranno un punteggio molto differente dalla media saranno squalificati.
Ringraziamo come ogni settimana i Bkt per il loro ottimo episodio settimanale.
fabrytom89 23 Gennaio 2015 il 21:42
Condivido in pieno la tua opinione: episodi interessanti, ma tempistica davvero pessima.
Anche l’idea dietro tutta la prima prova è davvero interessante, proponendo un rompicapo di non facile soluzione.