Solite menate filler. A dirla tutta la voglia di continuare a seguire questa sessione di filler è prossima allo zero. Ma reggerò. O spero di reggere.
Stavolta hanno ben pensato di rispolverare uno dei personaggi meno utilizzati della serie (ci saranno dei motivi al riguardo, presumo) ovvero la dolce TenTen. Per chi non la ricordasse, la compagna di squadra di Rock Lee e Neji, insomma quella tipa con due palle in testa e che evoca armi a rotazione. Proprio lei. Ebbene ce la ritroviamo in questo episodio 237 mentre cerca di trovare un proprio credo ninja all’ombra della grande kunoichi della Foglia, ovvero nonna Tsunade. L’episodio 238 penso che non lo vedrò.
Da Wikipedia, inoltre, risulta che il nome di questa undicesima saga sia: “Vita paradisiaca in barca”. Mah. Avrei dei termini più appropriati da utilizzare, come usava spesso consigliare il buon E. De Filippo (“Ci sono i nomi giusti delle cose, perché non usarli?”), ma mi sa che sono off limits. :S
Titolo: Ah, la tanto agognata Tsunade – Il riposo di Sai
Riassunto: Naruto prosegue il viaggio verso il Paese del Fulmine.
Konoha. TenTen e Rock Lee si stanno allenando in vista della guerra incombente contro l’Akatsuki. Una delle sue innumerevoli evocazioni la giovane chunin consiste in un gigantesco e pesantissimo menhir (un megalito). Ebbene, TenTen ha la genialata di evocare questa megalitica pietra sul dorso di Rock Lee mentre quest’ultimo è intento ai propri esercizi nei pressi di una cascata. Il risultato è che l’allievo prediletto di Gai finisce in acqua, schiacciato dal peso della pietra.
Flashback. Ci ritroviamo qualche anno addietro, ai tempi dei primi allenamenti sotto Gai sensei come genin. Il desiderio della giovane TenTen è quello, un giorno, di eguagliare la fama della più famosa kunoichi del villaggio della Foglia, una dei tre Sannin leggendari: Tsunade, conosciuta anche come la Leggendaria Babbea…
Ringraziamo i Bkt per il loro episodio settimanale, amen.
Ringraziamoli doppiamente: link 238.
ningen 2 Dicembre 2011 il 21:05
Che schifo. Mi metto nei panni dei Bkt, e di tutti gli altri fan-subber che devono tradurre questa ciofeca, e suppongo che mentre traducano e sottotitolano vorrebero tirare giu tutti i santi.
ilburchiello 2 Dicembre 2011 il 21:40
e la rabbia raddoppia pensando a tutti i filler pi� sensati che si potrebbero costruire sulla saga attuale del manga! :pinch:
shika 2 Dicembre 2011 il 22:02
questi episodi mi son piaciuti 🙂
fantasiediale 3 Dicembre 2011 il 01:40
Mmm… nn dico nulla a riguardo ma solo porgo una domanda…
Quando iniziano le vere puntate che seguono la serie ORIGINALE MANGA?
Toxicity 4 Dicembre 2011 il 16:50
� una tristezza… fare qualcosa di meglio No ????? mah…! secondo me anno nuovo.. puntate nuove…