Naruto Shippuuden 167
“Distruggi ogni cosa, cancella tutto quello che porta dolore.
Dammi la tua anima…non ti farò più soffrire!”
Titolo: Chibaku Tensei
Riassunto: Naruto ha perso il controllo, dopo aver visto cadere Hinata sotto i suoi stessi occhi! Il Kyuubi ha preso il sopravvento!
Pain nel frattempo si appresta a sfidare nuovamente Naruto, ricoperto ora dal manto della volpe e avente 4 code, come contro Orochimaru! Ma la rabbia del ninja della Foglia è incontenibile: compaiono altre 2 code!
La comparsa della sesta coda comporta l’attivazione del sigillo presente nel ciondolo del primo Hokage indossato da Naruto, ma la Volpe spezza il sigillo e distrugge il ciondolo: il Kyuubi rischia di liberarsi!!!
Intanto Yamato, Sai e Anko sono sulle tracce di Kabuto. Quando sulla mano di Yamato compare la scritta sei! Immediatamente l’ex Anbu abbandona la missione di ricerca per tornare al villaggio! Una corsa disperata!
Pain intanto si porta fuori dal villaggio, seguito da Naruto…qui utilizza un nuovo e potentissimo jutsu: il Chibaku Tensei!
Ha catturato il jinchuuriki del Kyuubi! Naruto in preda ad uno sconforto totale si affida totalmente alla Volpe!!!
Compaiono altre 2 code nel tentativo di liberarsi dal Chibaku Tensei. Naruto si appresta a rimuovere il sigillo!
Sulla mano di Yamato compare la scritta nove!!!
Download: Naruto 167 By BinKan Team
Immagini:
canc220686 2 Luglio 2010 il 19:30
l’ho gi� visto ieri… episodio spettacolare, vorrei che tutti gli episodi fossero cos�. i disegni sono diversi, ma forse per rendere meglio l’azione boh.
Oni 2 Luglio 2010 il 19:46
Spettacolare? Parliamone…
Il disegnatore ovvio che non � uno solo purtroppo, e a dire il vero a me piacciono questi disegni meno dettagliati per rendere pi� fluide le movenze dei personaggi… ma… qui abbiamo proprio esagerato :getlost: un conto � fare a meno di qualche dettaglio, un altro � storpiare del tutto i volti, faccio degli esempi:
1. quando Pain dice “il mio dolore � ancora pi� forte” o una cosa simile (l’ho vista ieri la puntata e non ricordo bene i dialoghi), insomma, quando Pain sbatte i pugni per terra viene il primo piano del viso che sembra quasi risucchiato da sotto solo per far capire che era inca**ato. Se volevano rendere meglio l’azione non ci sono riusciti, � stato solo un pessimo risultato;
2. durante il chibaku tensei.
Parliamo di intere sequenze? La parte de SCHIACCIA LA TALPA mi ha fatto ridere (intendo naruto che sotterra pain servendosi di un pezzo di roccia. L’altra bella scenetta comica � stata l’incredibile velocit� di Pain sull’acqua dove le sue gambe, talmente veloci, formano un cerchietto di movimento in stile Bip Bip o Speedy Gonzales.
E a proposito… acqua? Da dove spunta fuori quella marea? Da cosa si � creata se li c’era solo terra? (mi sembra di ricordare…) Senza contare il fatto che nel manga non era presente l’acqua e il combattimento � stato stravolto.
taka 2 Luglio 2010 il 20:31
concordo su tutto, la parte grafica dell’episodio fa veramente schifo.
la parte dello schiaccia chiodo mi ha fatto ridere, ma quando pain si � improvvisato beepbeep (che tra l’altro odio come la morte, certo non come inoue per�) per poco non mi cadeva la mascella dall’indignazione, non ci potevo credere, solo minato ha salvato la puntata (meno male che la sua faccia non si vedeva).
spero tanto che un giorno facciano un naruto come dragonball kai, senza filler e con grafica decente in hd, veramente, quando vedi 2-3 puntate di seguito sembra di vedere 3 anime diversi
Oni 2 Luglio 2010 il 20:44
Inoue io non la odio, � solo che � uno di quei personaggi mezzi inutili come sakura e tenten ma a differenza loro ha avuto un suo ruolo all’interno di quest’ultima saga di bleach, a causa del suo potere che, riflettendoci manco tanto, � abbastanza pauroso. Riguardo dragonball kai ha di buono solo l’assenza di filler, la grafica non cambia visto che sono puntate rimasterizzate :silly: o almeno fino a dove l’ho seguito io era cos�…
Riguardo questa puntata, posso pure comprendere il perch� di questa “qualit�”, se la si pu� chiamare cos�, viste le risorse impiegate nella precedente puntata… quando ce ne presentano una in HQ dobbiamo per forza di cose aspettarcene una prossima in L(LLL)Q :pinch:
ningen 2 Luglio 2010 il 20:37
Concordo lo stile dei disegni di questa e della precedente puntata non mi � piaciuto, e per fare un confronto qualitativo basta vedere le immagini delle anticipazioni della prossima puntata e fare un paragone con quelle di questa… siamo su un’altro pianeta, sopratutto per i contorni e i dettagli dei personaggi. Per quel che riguarda la puntata in se, � stata un po cambiata rispetto al manga (almeno io non la ricordo cosi), anche se devo ammettere che c’� piu azione… per� preferisco di gran lunga il manga per questa parte (anche la scorsa puntata la preferivo sul manga).
Redellezukke 2 Luglio 2010 il 19:51
oddio ma questo non � naruto!! :pouty: .. :w00t:
piratadelcielo 2 Luglio 2010 il 20:20
l’ unica parte bella d questo episodio, � qnd compare minato, il resto � tutto da rifare, facce stravolte come la lotta, e l’ambiente…concordo pienamente con ”ONI”…io preferisco il manga, a proposito ma il 500?…cmq grz come sempre
Skeden 2 Luglio 2010 il 20:28
Dicevo di non ricordarmi tutta sta lotta assurda hahahahaha hanno tentato di rifare come per lo scontro Naruto vs Sasuke che conclude Naruto (dopo c�� schippuden) ma non ci sono per nulla riusciti… i disegni di quello scontro erano fenomenali… ricordavano a tratti lo stile della parte anime che sta in Kill Bill
iltorto 2 Luglio 2010 il 20:29
sono davvero deluso! infastidito e schifato!…. ma che cavolo sta succedendo???
i disegni sono pessimi! o peggio….
non capisco! tempo fa erano normali…. ora invece ci son certe scene che sembrano anime per bambini! dai che cavolo…. ma avete visto le faccie che fa pain?
nella scena di chibaku tensei � identico ad onizuka (quello di GTO)!
non ho parole….
taka 2 Luglio 2010 il 20:34
io invece c’� l’ho delle parole : VIULEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEENZ CONTRO CHI HA DISEGNATO LA PUNTATA, ma sopratutto : VIULEEEEEEEEEEEEEEEEEEEENZ CONTRO CHI HA AUTORIZZATO LA MESSA IN ONDA di questa SCHIFEZZA.
ningen 2 Luglio 2010 il 20:46
Gi� solo che Onizuka che faceva quelle facce era appropriato, oltre che divertente, qui non hanno proprio senso… mia sorella di 11 anni disegna meglio…
Oni 2 Luglio 2010 il 20:59
Le faccie di Onizuka sono azzeccate in tutto e per tutto :pinch: non gli si pu� dire niente xD Toru Fujisawa � un genio nel disegnare i volti in modo realistico usandoli per delle gag… non so come fare adesso che � finito pure il manga…
Jinchuuriki-sama 2 Luglio 2010 il 20:40
Ma da quando in qua Kishimoto si � dato al futurismo??? ma ke skiiiffffooooo…l’ultima parte per� ritorna sulla giusta lunghezza d’onda 😀 niente male l’arrivo di Minato! nn vedo l’ora di vedere la prossima!!
jacopo 3 Luglio 2010 il 10:02
ti stimo! futurismo a tutta forza sto episodio!!! checch� ne vogliano dire io l’ho apprezzato parecchio sto episodio, molto dinamico, restituisce alla perfezione la resa dello scontro con un mostro.
Somadesign 2 Luglio 2010 il 20:40
Non ho parole per descrivere questa puntata… mi ha veramente deluso… desideravo ardentemente vedere questa scena http://www.onemanga.com/Naruto/438/05/ ma…. ma…. hanno messo dell’acqua e modificato la dinamica degli eventi… rendendo un momento epico come questo… in una puntata comica, superficiale e scadente!. Non so come la pensiate voi.. ma questa � la mia opinione e nessuno pu� dire A o B a riguardo 😀
Amatrix 2 Luglio 2010 il 20:40
Ommioddioooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chi cavolfiore ha disegnato i personaggi!? Appena si muovono diventano di pongo…
So che � uno stile di animazione che da grandi risultati dal punto di vista emotivo/espressivo e, come ha detto oni, semplifica il lavoro, ma se stai disegnando uno scontro in un determinato modo, almeno continua fino alla fine dello stesso, a maggior ragione se � un punto vitale dell’anime, quello che tutti aspettavano e su cui molti desiderano fare un amv!
Far� reclamo, uffi *mette il broncio*
Kira 2 Luglio 2010 il 20:42
A me al contrario di quello che dite questo episodio � piaciuto molto, secondo me � fatto apposta per tutti quelli che come me hanno gi� letto il manga, cosi da dare un tocco di sorpresa al pubblico, la grafica dei disegni in alcuni tratti perde per� diventa pi� reale, nel senso che in una lotta vera i personaggi non possono avere sempre l’espressioni a figo, e quindi a me � piaciuto vedere un Pain pi� pazzo del solito, anche la marea che ricopre la buca creata da Pain non mi � dispiaciuta quindi reputo questa puntata pi� che sufficiente, infine mi � piaciuto il momento in cui Yamato guarda la sua mano e c’� scritto 9, li hanno trovato la canzone giusta come se fosse tutto finito invece poi arriva lo Yondaime, quindi sono contento ciao e alla prox!!!
Oni 2 Luglio 2010 il 20:54
Gli unici 2 momenti esaltanti sono stati quello con Yamato e la canzone in stile “cazzi amari per tutti” xD e Minato che ferma Naruto davanti al sigillo secondo me. � vero come dici te che non si pu� avere la perenne espressione da figo in guerra ma il discorso � un altro, storpiature al limite del reale e del possibile (parlando in canoni dei manga ovviamente)… ancora non ho capito l’acqua da dove viene cmq… forse l’avranno mostrato proprio nel momento in cui stavo vomitando… sfiga…
Jack 3 Luglio 2010 il 10:09
Meno male.
Qualcuno con ancora un p� di neuroni che funzionano esiste allora. Mi hai tolto le lettere dalla tastiera praticamente, hai scritto il mio stesso ragionamento.
E poi ragazzi perfavore, perch� dovete lamentarvi se il vostro personaggio non f� il figo per una puntata? In questa hanno preferito il realismo rispetto al solito “figo figo” e sinceramente non me ne dispiace affatto.
Sul fatto che sia stata pi� lunga direi che menomale � stata allungata, nel manga � di una delusione assoluta, brevissimo. (E lo dice uno che possiede l’intera collezione Serie Nera).
Per il resto d� un ottimo 9,5 alla colonna sonora, davvero ispiratissima e molto convincente (se qualcuno s� dove poterla reperire lo dica!)
Shank 3 Luglio 2010 il 14:11
Prima di tutto modera i termini perch� se c’� qualcuno che non ha neuroni in testa sei te razza di maleducato. Ma come fai a dire che questo � realismo quando si vede chiaramente che il movimento del viso e delle gambe alla bip bip sono una vera oscenit�? almeno di la tua senza dire strafalcioni incredibili!!!
Per dare un mio giudizio dico che la puntata � stata troppo banalizzata e spero che dalla prossima la musica sia diversa(non intendendo la colonna sonora ovviamente :silly: ) !
dream 2 Luglio 2010 il 20:44
allora la puntata va divisa in 2 la prima parte fino al colpo di Pain � pessima la seconda con le musiche e l’immagine extea del quarto � spettacolare
Kira 2 Luglio 2010 il 21:02
X Oni: L’acqua � una tecnica che usa Pain ad un certo punto della puntata precisamente al minuto 4:23 quando Pain tira un cazzotto per terra, comunque credo che anche te come me leggi il manga, e sai � naturale che il manga sia meglio, primo perch� lo disegna solo Kishimoto e secondo perch� non sai mai quello che succede al contrario delle puntate proprio per questo molti preferiscono il manga e proprio per questo oggi non mi � dispiaciuto vedere qualcosa di nuovo.
Oni 2 Luglio 2010 il 21:10
Non ricordo avesse fatto qualche sigillo in quel punto… cmq si lo leggo ma � normale che sia come dici tu, chi non segue il manga non sa che succede li e da per buono quello che gli passano nelle puntate. Ci vorrebbe semplicemente un p� pi� di fedelt� al manga in momenti come questi, in una saga che tutti quanti aspettavano di vederla in forma anime, Kishimoto compreso scommetto… ecco perch� fanno girare i cosiddetti a molte persone :\
Shin 2 Luglio 2010 il 21:28
… Io non ho parole… Che schifo…
ciccionediturno 2 Luglio 2010 il 21:36
…dopo la stupenda puntata scorsa (e sottolineo “stupenda”) ho aspettato impaziente tutta la settimana per questa roba…!!! mi cadono le ginocchia (per non dire altro…)
capisco l’idea dello stile disegno a mano che al tempo nello scontro naruto-sasuke ha fatto la sua porca figura, ma qui � stato solo “porca”… orribile!!!
per i filler per� bisogna essere obbietivi, la settimana scorsa abbiamo esaltato quelli su hinata che hanno dato un tocco di particolarit� alla puntata.
questa volta secondo me sono stati rovinati solo dalla grafica, se ci fosse stato il disegno della settimana scorsa forse avremmo data un giudizio totalmente differente.
dopottutto secondo il mio punto di vista sulla carta � difficile rendere un combattimento e non lo si apprezza, � giusto in questi casi sfruttare l’animazione e mostrare anche di pi�, certo a patto che non venga distorta la storia.
L-kun 2 Luglio 2010 il 21:39
Avete visto il preview della prossima puntata?? Bhe la grafica sembra tornare alla normalit� per fortuna!XD
marilla00 2 Luglio 2010 il 21:47
Giudizio sulla puntata…………….. direi………….. :sick: …………
babba79 2 Luglio 2010 il 21:50
…
a un certo punto ho pensato di aver sbagliato link… mi sembrava una puntata di wile il coyote e beep beep…
queste ultime due puntate hanno fatto pena.
Sono riusciti a rovinare una battaglia epica.. bastava poco per fare un prodotto che sarebbe stato una delle parti + belle dell’anime.. b� non ci son riusciti.. che schifo, che delusione..
a parte i disegni che sembrano presi da dei tipici film d’animazione.. che nulla hanno a che fare con naruto.. vogliamo parlare poi delle incoerenze dello scontro?
io sinceramente non guardavo l’anime da molto tempo, mi son deciso a guardare queste puntate perch� mi era piaciuta questa parte nel manga e volevo vedere la trasposizione.. errore madornale.
che ABNORME SCHIFEZZA.
senji 2 Luglio 2010 il 21:59
Inguardabile! sembra di guardare Ken Shiro. ANZI! era fatto meglio Ken e poi la scena incudine/martello, da dove l’hanno presa? e l’acqua? e BIP BIP?? e le facce, sembrava la sala degli specchi al circo…bah.. :wassat:
dream 2 Luglio 2010 il 22:33
ma nessuno gli chiede di fare di pi� ma solo di rimanere uguale al manga invece lo cambiano sempre in peggio aspettavo queste due puntate da un anno almeno la parte finale � stata resa bene con la musica spettacolare e la foto del quarto al tramonto, cmq hanno rovinato la puntata pi� bella di Naruto cambiassero lavoro � meglio
Skullo 2 Luglio 2010 il 22:42
ma cos’� sto skifo? credo ke in jappone si metteranno a scioperare x la messa in onda di un qualkosa di + decente…
thebest 2 Luglio 2010 il 23:02
Beh, � ovvio che in queste due settimane il loro abituale disegnatore non � stato disponibile. In pi� in questa puntata si vede che hanno voluto allungare un p� la cosa, per paura di andare troppo avanti. Io ci� lo capisco, ma preferivo che allora mettessero queste due puntate insieme come special, cos� avrebbero riavuto il loro disegnatore abituale e avrebbero fatto delle puntate con una buona grafica. La cosa che pi� mi fa arrabbiare � che hanno fatto questo cambiamento proprio durante il combattimento tra naruto 6 code e pain, la scena pi� bella di tutta la saga. Se fossi nei giapponesi che si sono sorbiti questa “cosa”, io protesterei e farei fare uno specialone di tre puntate con queste ultime due rifatte per bene e quella che ci deve normalmente, che ne dite? Non possiamo lasciare im punita questa cosa, protestiamo! Ovviamente, se ne avete voglia…
dadan jack 3 Luglio 2010 il 12:44
Ahah, non esiste proprio il loro ‘abituale disegnatore’ :silly:
E non credo che rifarebbero tutto solo perch� 14-15 italiani mandano loro una mail.
grotesque monk 2 Luglio 2010 il 23:05
E’ una mia impressione, o sto leggendo lo stesso identico commento fino ad ora? Cambia solo il nick.
Ripeto (come per l’ep.166) per lo staff: ma per le immagini proprio niente? Non potete scegliere qualcosa di pi� discreto, che non rovini la sorpresa a chi come me non legge il manga? Lo stesso per il riassunto, preferirei solo dei rimandi all’episodio precedente. Senza offesa, eh.
Mi � sembrato in alcune animazioni, pi� che stile Warner Bros, di vedere la serie TV di Aeon Flux.
E mi fa piacere che ci sia qualche differenza rispetto al manga, almeno non � tutto uguale. Certo per� che ormai essere un ninja e combattere solo con kunai, nel mondo di Naruto ormai equivale a una morte sicura..
Ichigo2 3 Luglio 2010 il 00:29
in effetti la cosa dei commenti capita da parecchi episodi….uno parte con una descrizione dell’episodio e poi molti altri partono a pecora -.-
branko 8 Luglio 2010 il 18:15
non potete prima guardare la puntata e poi leggere i commenti?
WhiteRaven 2 Luglio 2010 il 23:19
uhm…io sono perplesso…non sono ne deluso ne esaltato…il manga l’ho letto piu volte addirittura…..e gia da un po avevo notato che nell’anime si erano presi “qualche” libert�…che dire..alcune scene del combattimento sono un tantino ridicole…sapete che c� piu che altro? che non sembra naruto…sembra un altro anime…ci hanno abituato ad una determinata fedelt� con il manga…e oggi se ne sono distaccati parecchio invece…ovvio che il prodotto non ci gusta pi� di tanto…magari avessero fatto 2 puntate dello stesso episodio uno consono e uno cos�…avremmo potuto scegliere almeno no? XD ba :ninja:
WhiteRaven 2 Luglio 2010 il 23:24
per di pi� avete notato che in questo episodio non si dicono una cippa?? XD quasi tutte mazzate!
DaniXXXX-Sensei 2 Luglio 2010 il 23:36
:sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: e :sick:
ma che �?!?!??! la faccia di pain � diventata aliena! che ha bevuto? sangue alieno? a sto punto preferisco di gran lunga la grafica della opening….no? il combattimento(anche se non di pain con il 9-code) � fatto in maniera chiarissima e spettacolare ma la grafica di questa saga � stata rovinata cos�….bo…non so che parola metterci li…me la dite voi? io spero che in futuro rifacessero queste puntate…va bene anche dopo la mia morte ma voglio che le rifacessero, per FORZAAAAAA!!!
Stefano 2 Luglio 2010 il 23:46
Non ho letto il manga, e personalmente per quello che riguarda Naruto guardo solo gli episodi.
Come penso molti qua (molti � diverso da tutti, comunque posso sbagliare), quello che tutti aspettiamo sono fondamentalmente i combattimenti pi� che le chiacchere.
Tempo fa vidi su youtube una versione penso amatoriale che narrava proprio questi capitoli, posso ancora sbagliare sull’amatoriale, se non mi sbaglio forse hanno voluto modificare cos� tanto dal punto di vista storico (acqua, talpa ecc) � appunto per diversificare notevolmente da quella versione non ufficiale online.
Ma come sempre posso sbagliare.
Stefano
Eru 2 Luglio 2010 il 23:55
Pain che urla YATTA? ._.
Eucube 2 Luglio 2010 il 23:55
Forse molti di voi non hanno ben chiaro come si realizza un anime :pouty:
Quarto sennin 3 Luglio 2010 il 00:20
Premetto che il disegno a me non � piaciuto, tuttavia suppongo che sia stato fatto di proposito. In effetti � possibile che questo tipo di disegno sia un omaggio a qualche vecchio anime o manga ad ambientazione ninja (o di qualche vecchio disegnatore scomparso ad esempio).
Credo che per il disegno siano state fatte scelte ben definite e dirette al gusto del pubblico giapponese (che pu� essere diverso dal nostro).
Per la storia � un altra faccenda concordo con chi ha detto che hanno un po esagerato nei cambiamenti dal manga, soprattutto in una puntata cos� attesa.
P.S. Il kyubi che esce dalla roccia assomiglia molto ad un coniglio spelato e pulito prima di essere messo in forno con le patate, potevano risparmiarsi anche questo.
Amatrix 3 Luglio 2010 il 00:30
Dubito che sia una cosa fatta in omaggio a qualcuno, poi non so… secondo me i disegnatori ufficiali si sono tutti spaccati le mani e devono usare il rimpiazzo.
Comunque ora che mi ci fai pensare sembra davvero il coniglietto della COOP
Ichigo2 3 Luglio 2010 il 00:36
ma infatti anche nel manga assomiglia a un coniglio spelato ecc ecc
Kaiosh 3 Luglio 2010 il 00:30
Ma che voi sappiate in Giappone come l’hanno presa la novit� dei disegni??
C’� qualche sito ufficiale in cui vengono raccolte le proteste dei fan oppure no? Insomma, ai disegnatori dell’anime � arrivato il messaggio che questi disegni fanno schifo???
isoka 3 Luglio 2010 il 00:31
io all’inizio pensavo fosse un fake!! in realt� ancora lo spero!! :pouty:
Anonimo 3 Luglio 2010 il 00:33
Sperando di non dire fesserie (se notate qualche inesattezza in quanto sto per dire non esitate a correggermi) da quello che so non esiste un “solito disegnatore” per le puntate di un anime, ma vari team di disegnatori e di sceneggiatori che vengono chiamati a lavorare sulle puntate in modo alternato. Naturalmente non sono tutti uguali, ci sono di migliori e peggiori e chi si occupa dell’anime questo lo sa benissimo e sa anche che per questo motivo queste squadre di disegnatori/sceneggiatori non percepiscono tutte la solita paga (per fare un esempio una buona puntata richiede un elevato numero di disegni per rappresentare al meglio la fluidit� delle animazioni e magari per fare cambiare costantemente le espressioni dei personaggi rendendoli pi� vivi senza che risultino degli stoccafissi, quindi una mole di lavoro maggiore rispetto a puntate disegnato peggio o frettolosamente). Il fatto � che lo studio di animazione (lo “Studio Pierro”t per Naruto) non ha ovviamente un budget infinito ed ecco che si � costretti a non poter far sempre lavorare i team migliori ma ad utilizzarli soltanto per le puntate chiave della storia: non che la battaglia tra Naruto 6-8 code contro Pain non sia un momento storico per il manga, ma sicuramente sarete d’accordo con me che quanto succeder� fra poco abbia un’importanza maggiore (sperando che i disegni della prossima puntata siano almeno decenti, altrimenti il mio ragionamento ci fa una magra figura :tongue: )
Insomma � vero quello che ha scritto qualcuno nei commenti precedenti dove ad una puntata con una grande grafica spesso ne seguono (o anticipano come spero in questo caso), altre disegnate male o poco fluide, ma questo � (purtroppo) perfettamente normale per quanto detto poco sopra. Se pu� tirarci su di morale pensiamo a quello che era l’anime prima del combattimento tra Sasuke ed Orochimaru: da quel momento la qualit� � andata solo crescendo ed era prima che personalmente l’anime Shippuuden era assolutamente allo sbando (non qualche puntata, ma praticamente tutte avevano una grafica pessima con una storia che procedeva pi� lenta persino di Dragon Ball Z).
Kaiosh 3 Luglio 2010 il 01:25
E’ un ragionamento che regge fino ad un certo punto secondo me. Se ne facciamo una questione di budget le cose sono due: o l’anime � in perdita oppure genera ricavi.
Se l’anime � in perdita non si capisce perch� realizzare cos� tante puntate filler, dato che anche i team che realizzano quelle puntate (disegnate meglio di questa) vanno pagati.
Se l’anime � in utile non si capisce perch� risparmiare sulle puntate cruciali, e questa, abbiate pazienza, lo �: chi guarda solo l’anime non ha mai visto Naruto con pi� di 4 code.
ilburchiello 5 Luglio 2010 il 23:39
non credo proprio che abbiano risparmiato su queste due puntate, specie su quest’ultima, anzi secondo me sar� costata un botto.
De 3 Luglio 2010 il 00:54
Eh questa puntata mi ha lasciato perplesso, da un lato non mi � piaciuta un granch� per le animazioni (insomma come molti hanno gi� detto non � proprio lo stile di disegno di Naruto), per� da un punto di vista diciamo artistico possono essere interessanti, donano alle scene una forte carica espressiva anche se le vedrei meglio in altri campi (tipo cortometraggi, oav).
A me � piaciuta molto la parte finale, quando si vede Yamato che impotente vede l’evolversi della trasformazione, mi sembra resa molto bene… Detto questo: viva acchiappa la talpa!
Eucube 3 Luglio 2010 il 01:54
Veramente ragazzi,il team usato per questa puntata � uno dei migliori,e il capo team Atsushi Wakabayashi � uno dei migliori animatori in circolazione,di sicuro non l’ultimo arrivato (per dire,nella prima serie di Naruto svolgeva il ruolo di Character Designer,un ruolo importantissimo). I suoi disegni possono non piacere a tutti (ha uno stile molto particolare) ma la fluidit� delle animazioni raggiunge livelli altissimi in questa puntata.
schek 3 Luglio 2010 il 02:36
esatto ha uno stile superbo con tutte quelle linee dinamiche � qualcosa di sublime , e poi alcuni immagine hanno una carica espressiva davvero degno della tradizione nipponica .
Spero che i combattimenti li facciano tutti cosi ,per me � uno stile davvero raffinato.
ningen 3 Luglio 2010 il 09:54
Bhe il fatto che da piu fastidio, (parlo ovviamente per me) � l’adozione di piu stili di disegno durante una saga, non la scelta di quello stile di disegno… cio� una volta iniziata questa saga perh� hanno deciso cosi all’improvviso di cambiare lo stile di alcune puntate (cosa, se non sbaglio, che non era mai successa) per di piu di tale importanza come la scorsa puntata e questa qua?
Anonimo 3 Luglio 2010 il 07:41
Nel caso della puntata non mi riferivo alla fluidit� delle immagini ma solo ai disegni. Comunque se � davvero cos�, ti ringrazio per il chiarimento, allora la cosa mi rincuora: anche se lo stile non rientra nei miei gusti, preferisco comunque che si sia trattato di una scelta ben precisa e voluta piuttosto che essere stato il risultato di un “sacrificio” in qualit� a discapito di altri episodi.
WhiteRaven 3 Luglio 2010 il 12:41
io ho scritto la stessa cosa: data una certa fedelt� e un certo tipo di qualit� (dal punto di vista dei disegni) � bizzarro cambiare le abitudini in questo modo e il risultato � che a molti non piace… :ninja:
dream 3 Luglio 2010 il 08:51
era meglio che rimaneva a fare il Character Designer, i disegni pi� butti di tutta la serie compresi filler � una vergogna
Eucube 3 Luglio 2010 il 15:56
Ma sai almeno che ruolo ha il character designer? XD
Carletto 3 Luglio 2010 il 20:22
Passi per la fluidit� ma i disegni sono davvero orribili. Vedere Naruto rivisitato in chiave cubista me lo potevo anche rispiarmiare e poi se proprio dovevano farlo potevano aspettare almeno le puntate dedicate a Sasuke. :dizzy:
elle 3 Luglio 2010 il 07:41
Una delle parti pi� epiche del manga � stata trasformata in una barzalletta: :getlost: :getlost: :getlost:
Mario 3 Luglio 2010 il 08:20
questa puntata � semplicemente una delle migliori dell’anime dall’inizio della serie.
Ravenard 3 Luglio 2010 il 09:10
Questa puntata � davvero mal costruita, pecca sia in realizzazione grafica che nell’animazione delle sequenze
Trezzoto 3 Luglio 2010 il 09:53
Sarebbe interessante se qualcuno di noi che conosce il giapponese ci riportasse gentilmente i commenti nei blog nipponici, chiss� cosa ne pensa il pubblico del sol levante.
A qualcuno lo stile potrebbe pure piacere…gusti, ma i dettagli delle immagini sono sicuramente ridotti. Inoltre le parti comiche sono ridicole per un pubblico che segue Naruto da 10 anni e che � in linea di massima grandicello
Lo stile comunque ricorda altri prodotti, quindi l’ipotesi di citazioni ad altri autori non � da escludere.
Mi ricordo di Ken il guerriero e del primo combattimento contro Raul, le caratterizzazioni dei personaggi per quell’evento, giudicato importante, furono cambiate dando un effetto particolarmente riuscito. Forse volevano fare altrettanto ma non ci sono riusciti- :getlost:
jacopo 3 Luglio 2010 il 10:11
solo io trovo che questa puntata sia eccezionale?!?!
canc220686 3 Luglio 2010 il 10:46
non sei l’unico 🙂
dadan jack 3 Luglio 2010 il 12:34
Eccomi 🙂
planetnk 3 Luglio 2010 il 12:55
esatto! anchio l’ho trovata fantastica! 😉
DaniXXXX-Sensei 3 Luglio 2010 il 23:27
certo che….mi devo ricredere!!! prima ho detto tutta schifezza, per�, mi sono accorto che invece per schifezza intendevo solo la faccia di pain quando sembrava “alieno”….solo quei secondi li e quei momenti di ipervelocit� di pain la grafica forse scarseggiava…avranno esagerato nel farci capire che stavano andando a velocit� supersonica con quei disegni….non so se sono stato chiaro….poi il resto mi � piaciuto….chi dice che � stato fatto stile dragon ball per quanto riguarda le sfere di energia, non sono d’accordo, perch� il kyubi ha tutta quella potenza e chakra da poterglielo permettere….
ho trovato anch’io strano il fatto che a pain non si “bruciasse” la pelle toccando il kyubi, ma magari stava usando la sua abilit� principale, anche se a distanza di una misura a noi “inesistente” cio� 0 mm.
puntata degna dei miei complimenti che rispecchia il mio gusto di vedere una battaglia.
Nick90 3 Luglio 2010 il 10:13
una sola parola definisce questo episodio: adrenalina!!!
dadan jack 3 Luglio 2010 il 12:33
Concordo alla grande!
Matteo 3 Luglio 2010 il 10:58
secondo me invece � una delle puntate pi� belle…uno scontro senza pari!
La grafica fa schifo, ma chissenefrega, per la qualit� c’� il manga…le musiche, l’arrivo di minato, tecniche assurde rendono questa puntata davvero da brividi e sinceramente non ho nemmeno fatto caso alla grafica che secondo me � fatta apposta cos�, perch� questo scontro � confuso, assurdo…roba dell’altro mondo…rende l’idea di una cosa assurda e distorta
Tenkaichi 3 Luglio 2010 il 11:39
Io cosa avevo detto l’altra volta?Non pu� esistere un simile rapporto animazioni/disegni! :sick:
Pain28 3 Luglio 2010 il 11:48
nn ci posso credere l’episodio che aspettavo con ansia da quando avevo letto il capitolo � una demerita m****a :sick: , ma che schifo di disegni sono????????????? poi con questo ep sembra anche che Pain riesca combattere contro la volpe cosa che sul fumetto ti fa capire che nn c’� partita e che ha dovuto battere in ritirata… per nn parlare poi del fatto che naruto prima tiri fuori le 4 e poi le 6 code… in poche parole un fallimento su tutta la linea….. :cwy:
patatina 3 Luglio 2010 il 11:50
METTIAMO IN CHIARO LE COSE.
GLI ASPETTI POSITIVI DELLA PUNTATA SONO LA DINAMICITA E LE FLUIDIT� DEL COMBATTIMENTO (SPETTACOLARE), E LA PARTE FINALE VERAMENTE STUPENDA!
LE COSE NEGATIVE , SECONDO M�, SONO LE FACCE DI PAIN :w00t: (O MA CERTE RAGA FACEVANO PAURA , TIPO QUESTA :alien: ), LI FORSE GLI ARTISTI SI SONO FATTI PRENDERE LA MANO. CONSIGLO ALLE PERSONE DELUSE DALL’EPISODIO DI GUARDARLO CON OCCHI DIVERSI, CHE GUARDINO L’INSIEME E NN IL PARTICOLARE.
L’ACQUA � SICURAMENTE IL JUTZU DI PAIN, SI SA CHE IL DEVA PAIN � IL CORPO DELL’AMICO DI NAGATO , A CUI PIACEVANO I JUTZU D’ACQUA , INOLTRE GIA SAPPIAMO LA SUA ABILIT� DI CREARE LA PIOGGIA SUL VILLAGGIO DELLA PIOGGIA PER CONTROLLARE I POSSIBILI INVASORI, IL FATTO CHE NN ABBIA UTILIZZATO SIGILLI PENSO SIA INRILEVANTE, I SIGILLI SERVONO PER RICHIAMARE IL CHACRA , MA TUTTO ST� NELL’ABILIT� DEL NINJA!
NEL COMPLESSO UNA BELLA PUNTATA
Nick95@ 3 Luglio 2010 il 12:30
l’episodio � stato fatto cosi poiche l’autore del manga nn aveva fatto molta battaglia e li aveva fatti parlare moolto di + … e allora quelli k anno fatto la puntata si sn inventati praticamente tutto il combattimento U.U (k deficenti) se si attenevano al manga veniva un capolavoro di puntata U.U 🙂 cmq NARUTO 4 ever!!!! xD
greenmiki 3 Luglio 2010 il 12:46
A me questo episodio � piaciuto un sacco *_*
Ammetto che il Pain “gommoso” non sia proprio esteticamente bello, ma rende benissimo l’idea sia dell’incredibile velocit� del combattimento che della smania di ottenere il Kyubi da parte di Pain, quasi “smostrato” dall’odio.
Non mi � dispiaciuto neanche il fatto che hanno allungato lo scontro rispetto al manga, insomma Pani vs Naruto 6\8\9 code meritava di pi� di 5 minuti, no?
Sublimi le musiche e l’incontro con il il Quarto. Voto 8
planetnk 3 Luglio 2010 il 12:56
a me � piaciuta parecchio…brividi…bella bella :sideways:
isonade 3 Luglio 2010 il 13:06
questo episodio � bruttissimo!!!
e a tutti quelli che dicono che le facce deformate rendono l’idea di velocit� dico che un conto sono le facce un po allungate,un conto � QUESTO
http://i49.tinypic.com/2wn8i2t.jpg
Quarto sennin 3 Luglio 2010 il 14:17
Bellissima questa!
Carletto 3 Luglio 2010 il 19:48
Davvero orribile, io ho fatto un bel fermo immagine di quando Naruto si trasforma e… oddio che schifo non voglio pensarci. Disegno meglio io che faccio ancora la testa degli omini quadrata che questi qui… Delusione.
Eucube 3 Luglio 2010 il 13:13
Per chi si lamenta del cambio di stile,non � la prima volta che nell’anime viene usato il Team Animazione Speciale (perch� � cos� che si chiama questo team). Di sicuro questo team richiede un alto budget per realizzare la puntata e quindi lo Studio Pierrot non pu� permettersi di utilizzarlo sempre (anche perch� deve dare l’opportunit� agli altri team di lavorare) e quindi destinarlo solo alle puntate pi� importanti per dargli un trattamento speciale. Le puntate che finora hanno usato questo team sono:
13 – Sessha Gorou (Team Animazione Speciale)
21 – Sessha Gorou (Team Animazione Speciale)
26 – Sessha Gorou (Team Animazione Speciale)
82 – Hirofumi Suzuki (Team Animazione Speciale – Character designer della serie)
85 – Hirofumi Suzuki (Team Animazione Speciale – Character designer della serie)
123 – Hirofumi Suzuki (Team Animazione Speciale – Character designer della serie)
135 – Sessha Gorou (Team Animazione Speciale)
137 – Hiroaki Imaki (Team Animazione Speciale)
138 – Masahiko Murata & Seiko Asai (Team Animazione Speciale)
143 – Sessha Gorou (Team Animazione Speciale)
166 – Hirofumi Suzuki (Team Animazione Speciale – Character designer della serie)
167 – Atsushi Wakabayashi (Team Animazione Speciale – Character designer della 1� serie)
Naturalmente il capo team da alla puntata il suo stile caratteristico,ma tutte le puntate di questo team sono caratterizzate da un’altissima qualit� per quanto riguarda l’animazione.
Comunque,il team della 168 � il Team 4 capitanato da Eum-Ik Hyun,che ha una media dell’8.5,quindi dovrebbe venire un’ottima puntata.
Amatrix 3 Luglio 2010 il 13:43
Scusa, ma da che sito prendi queste informazioni? Non mi dispiacerebbe darci un’occhiata….
Oppure hai degli informatori segreti? :ninja:
dadan jack 3 Luglio 2010 il 14:15
Lo dicevo, io!
Eucube 3 Luglio 2010 il 14:36
� un sito concorrente,non posso postare nessun link 😉
Carletto 3 Luglio 2010 il 19:49
Quindi riassumendo per la 168 dobbiamo aspettarci ancora sta schifezza o si torna a dei livelli accettabili? Speriamo.
ningen 3 Luglio 2010 il 14:46
Ho ridato una occhiata a qualche puntata dell’elenco che hai scritto ed hai ragione per quel che riguarda la qualit� dei disegni e delle animazioni di questi episodi, per� ho anche notato che nessuna di queste si avvicina allo stile della 167 (da quanto si vede dalla lista, sembra sia stato usato un team diverso per quest’ultima), quindi la mia perplessit� riguardo la 167 rimane…
Eucube 3 Luglio 2010 il 15:31
Il Team Animazione Speciale � formato da
Team Animazione Speciale:
Hirofumi Suzuki
Sessha Gorou
Masahiko Murata
Seiko Asai
Atsushi Wakabayashi ^
Hiroaki Imaki ^
Wakabayashi non � un animatore fisso dello Studio Pierrot. I suoi lavori principali sono gli episodi 30, 71 e 133 della prima serie di Naruto, ed alcuni episodi di Guin Saga. Imaki � un animatore dello Studio Pierrot ma si occupa principalmente di Bleach, e la sua comparsa come animatore di Naruto Shippuuden � stato un caso eccezionale.
Quindi la 167 � diversa perch� � nello stile di Wakabayashi e questa � la prima puntata che fa nello Shippuden.
BaCaRoZzo 3 Luglio 2010 il 13:15
E siamo in 3!!
A me � parso ovvio che tutto fosse teso alla maggior fluidit� possibile. Basta pensare al “lancio del giavellotto” di Pain, quando infilza la volpe con uno sei suoi ferri: il movimento � di una fluidit� incredibile!
Certo, alcune scelte suonano un po’ strane, ma il complessivo restituisce veramente la potenza e velocit� di cui dispone Naruto 6 code. :w00t:
Andrea San 3 Luglio 2010 il 13:59
Che dire, mi ha colto di sorpresa questo cambio di animazione, mi son chiesto ho scaricato l’episodio di Naruto? :shocked: La sigla devvero bella, almeno mi � piaciuta molto pi� di quelle precedenti, l’ho ascoltata tutta :shocked: , per le immagini concordo per la maggiore fluidit� delle scene e disegni spettacolari :w00t: danno un miglior effetto scenografico, le scene sono stupende :w00t:, i personaggi mi son sembrati ringiovaniti per lo stile :ninja: , quello che non mi � piaciuto molto � stato lo storpiamento delle espressioni sul viso di Pain, si poteva fare di meglio secondo me, sembrava che gli scoppiasse la faccia da un momento all’altro :dizzy:
Nel complesso un episodio degno dell’evento narrato, peccato che abbiano mischiato episodi con vari stili e modificato la qualit� dei disegni, diciamo che una linearit� sarebbe stata meglio.
In generale � stato fantastico :biggrin: la parte finale con Minato e Naruto impossessato dal Kyubi …. che dire eccezionale :biggrin: …. peccato non sia stato uno special con doppia puntata :cwy:
chijochan 3 Luglio 2010 il 14:19
sinceramente � meglio che abbiano provato ora a fare questo tipo di animazione piuttosto che nello scontro che poi ci sar� tra naruto e sasuke …..
io spero che almeno non storpino i personaggi in quel modo ci sono anche anime tipo evangelion che hanno azione ma che non ridicolizzano i personaggi !!!!!!
lo stile bip bip � davvero brutto a mio parere!!!!!!!! 🙁
chijochan 3 Luglio 2010 il 14:24
sarebbe interessante sapere se hai giapponesi � piaciuto…comunque la fluidit� mi ricorda i lavori della ghibli
mikness360 3 Luglio 2010 il 14:44
ok,mi avete tolto le parole di bocca,ma c’e ancora una cosa che non mi e chiara: nello scontro contro orochimaru la pelle di serpente di quest’ultimo si inceneriva a contatto con il chackra oscuro della volpe,adesso vedo invece che pain tocca e comodamente colpisce addirittura il volto del kyuubi senza riscontrare il minimo graffio! non e incoerenza questa?XD
poi quelle botte da orbi hanno al massimo lacerato il vestito di pain.”l’indistruttibile” e un soprannome che merita tutto dopo questo episodio XD
Eucube 3 Luglio 2010 il 15:32
Per� Orochimaru gli ha anche dato un pugno in viso senza farsi nulla 😉
eibon 3 Luglio 2010 il 14:47
finalmente la vedo dopo 82 commenti XD
beh, secondo me non � stata un granch�. A me piace questo stile di animazione molto “pongoso” (e non � la prima volta che Naruto � realizzato cos�), ma qui ci sono dei momenti davvero imbarazzanti. Che per fortuna durano quei pochissimi secondi, ma ad esempio Pain che corre come Road Runner sull’acqua � stata una cosa da brivido :sick: oppure: Naruto/Kyuuby che martella la testa di Pain, immobile come un cartoon Looney Tunes… brrrrrrr…..
Lo scontro � chiaramente allungato, ma anche reinventato,. L’acqua nel manga non c’era ad esempio e secondo me poteva anche starci, ma non in queste quantit� bibliche.
Le musiche sicuramente sono state eccezionali e allostesso modo i minuti finali sono meravigliosi, ma sembra davvero di non aver visto Naruto per tutta la prima parte. In certi momenti mi sembrava Apocalypse Now XD
BaCaRoZzo 3 Luglio 2010 il 15:20
Quella � stata di gran lunga la scelta pi� sbagliata in assoluto! Tutti gli altri pain, se colpiti con forza sono morti. Non ci sono elementi per pensare che non sia cos� anche per questo pain, ergo, dopo quei colpi doveva essere morto (come quando � rimasto infilzato con la testa nella roccia). Grave errore a mio modo di vedere.
Carletto 3 Luglio 2010 il 19:44
BaCaRoZzo su questo punto la penso esattamente come te. Peccato davvero che abbiano storpiato gli eventi in questo episodio che nel manga erano bellissimi.
Robbie_zoro 3 Luglio 2010 il 14:47
ragazzi a me il capitolo � piaciuto molto (a parte il pezzo in cui naruto lancia le sfere di chakra a Pain) il disegno � spettacolare e come qualcuno ha detto ricorda la parte animata di kill bill…
voto 8.5 :cheerful:
rufy86 3 Luglio 2010 il 15:26
Secondo me questo � stato il PEGGIORE EPISODIO di Naruto mai realizzato…graficamente parlando
Si � risollevato nel finale, dove il peso degli eventi che si stavano realizzando mi ha fatto distogliere il pensiero dai disegni…
… e se il prossimo lo realizzano allo stesso modo vado direttamente in giappone a prenderli a calci!!!
Nelandir 3 Luglio 2010 il 15:40
I commenti sulle animazioni gi� si sprecano. A mio parere il solo fatto che uno stile “simile” a questo era gi� stato provato non giustifica questo obbrobrio :angry:
Nessuno per� ha notato che Pain ha usato lo shinra tensei 2 volte consecutive in meno di 2 secondi? Altro che intervallo di 5 secondi! (per chi non l’avesse notato al minuto 5.53)
shika 3 Luglio 2010 il 17:51
non ho intenzione di spamare ma volevo farvi vedere questo
http://www.youtube.com/watch?v=9TAnbb4Gf80&feature=related painic :whistle:
ningen 3 Luglio 2010 il 19:21
Haahahahahahahah…. � lui!!!! � sonic!!! troppo ridere quando l’ho visto…
Quarto sennin 3 Luglio 2010 il 20:37
Favoloso!
Elle 5 Luglio 2010 il 00:41
Bello..
avatar 3 Luglio 2010 il 19:16
GRANDE SHIKA MI HAI FATTO SBELLICARE :silly: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
Pain=Sonic Kyubi=Knuckles la musichetta � fantastica 😆
Purtroppo questa � l’ unica nota allegra di questo tristissimo, veramente tristissimo 🙁 episodio :angry:
L’ anime di naruto � tra tutti gli anime tratti da shonen forse il pi� brutto ai giorni nostri (e ricordo a tutti che siamo nel 2010), viene trattato da anime di serie B sia come disegni che come animazioni che come colonna sonora(se penso alla fantastica colonna sonora della prima serie mi vien da piangere); e faccio presente che lo studio Pierro � lo stesso che realizza Bleach(uno tra i migliori anime in giro) tanto per dire quanto ingiustamente sia trattato Naruto.
Quello che pi� mi fa’ incazzare � che non bastava il pessimo lavoro svolto internamente dalla Pierrot sin’ ora (si salva giusto la puntata 165), ma per l’ occasione speciale han pure avuto la “brillante” idea di chiamare questo tale “Atsushi Wakabayashi” (fratello di Genzo 😆 ) che letteralmente DA’ IL COLPO DI GRAZIA e AFFOSSA quella poca credibilit� che era rimasta a questo anime :angry:
Ma dove l’ hanno preso uno cos�, qualcuno spieghi a questo personaggio che le MACCHIETTE sono inaccettabili in certi contesti; cazzo questo non � un cartone per bimbi di 5 anni che ridono e si divertono quando vedono il tizio di turno che viene piantato a terra a mo’ di chiodo o che si incastra con la testa su una parete rocciosa, o che quando corre sembra beep beep o che ogni due inquadrature gli si storpia la faccia stile Choji e senza menzionare la parte ridicola in cui pain e naruto si sparano sfere di energia stile dragon ball :dizzy:
Vi prego, non si pu� sopportare una tale scempiaggine inviamo centinaia di mail a questo tizio per farlo dimettere, raccogliamo firme, facciamo qualcosa perch� questa puntata � in ASSOLUTO la peggiore che abbia mai visto nella mia vita (e son vecchio :unsure: )
branko 8 Luglio 2010 il 20:36
ah quanto hai ragione..la prima serie dell’anime fu presa molto pi� sul serio..da tutti i punti di vista! (Anche a me manca tantissimo la colonna sonora della prima serie :[ )
avatar 3 Luglio 2010 il 19:31
scusate ma, a me fa’ troppo ridere, non sar� la puntata pi� bella, ma almeno c’ � di che ridere 😆
http://www.youtube.com/watch?v=GAYSXZ3AL-E&feature=related ( 😆 per chi si ricorda lo spot della Bud, la birra)
http://www.youtube.com/watch?v=KIppiFpEBP8&feature=related ( 😆 )
http://www.youtube.com/watch?v=CJd5WUCzREI&feature=related ( 😆 😆 )
Carletto 3 Luglio 2010 il 19:40
Pensavo di essere l’unico ad aver trovato questo episodio grottesco ma invece sono in ottima compagnia. Espressioni del volto ridicole e deformate come quando a Pain esce sangue dal naso in stile peggior anime ecchi o anche quando si sforza stile stitichezza cronica. L’effetto Sonic della gambe (shika poco sopra docet), Pain usato come chiodo… che schifo. E pensare che l’episodio precedente invece non mi era affatto dispiaciuto… mentre questo pi� che appassionarmi mi ha fatto solo molto ridere (e prendere rabbia quando ho capito che non stavo guardando Inukami ma bens� Naruto). Si salvano solo le ultime scene (20-30 secondi). Peccato davvero :angry:
Arthas 4 Luglio 2010 il 11:25
condivido.
Come rovinare il personaggio di pain trasformandolo in ridicolo.
Tenkaichi 3 Luglio 2010 il 20:05
http://www.youtube.com/watch?v=CJd5WUCzREI&playnext_from=TL&videos=MzSoOacS9dE&feature=rec-LGOUT-exp_fresh%2Bdiv-1r-2-HM
branko 8 Luglio 2010 il 18:20
ho pianto dalle riasate XD grazie per aver messo il link!!!
Light7 3 Luglio 2010 il 21:55
a me questa puntata (non seguo il manga) mi � piaciuta tantissimo nel contesto generale…meno epico e coinvogente rispetto allo scontro con orochimaru (che era sicuramente superiore), ma anche questo mi ha appassionato molto…unica nota negativa sono alcune animazioni (orribile quella stile road runner e il volto di pain in qualche momento) e alcune fasi di combattimento (vedi pain che scivola sulla terra come se fosse una lastra di ghiaccio e il chiodo schiaccia testa di pain);
Si ci potevano impegnare di pi�, ma in generale la puntata mi � piaciuta un sacco! (stupendo il chibaku tensei)
nagato91 3 Luglio 2010 il 22:42
ragazzi me ne sono accorto anke io ke i disegni sono orribili. :angry: sono completamente diversi!! secondo me non � Kishimoto ke li disegna, ma qualkuno del suo staff visto ke il Kishi si sta impegnando di pi� sul manga ke per l’anime
Eucube 4 Luglio 2010 il 01:17
Ma i commenti sopra li leggete,a volte mi sembra di scrivere a vuoto per alcuni.
Quarto sennin 4 Luglio 2010 il 09:57
In effetti c’� scarsa attenzione sulle cose serie, sono indignato!
Amatrix 5 Luglio 2010 il 00:08
Ommioddio, e da quando kishimoto disegnerebbe l’anime???
Se lo facesse dovrebbe come minimo decuplicarsi, povero diavolo…
inoshikacho 4 Luglio 2010 il 07:07
a Picasso piacerebbe
grotesque monk 4 Luglio 2010 il 10:30
Concordo con chi rimpiangeva la vecchia colonna sonora degli episodi di Naruto, anche se a momenti plagiavano alcune canzoni (tipo quella con il riff di Bark on the Moon 😆 )
Aspetta Eucube, devono ancora arrivare quelli che posteranno il filmato pi� divertente e via di “primo!” “secondo!” e “terzo!”…
shika 4 Luglio 2010 il 13:50
http://www.youtube.com/watch?v=i2X-9hUawpw& :ninja:
ningen 4 Luglio 2010 il 14:11
Il video con la musichetta di Benny Hills fa scompisciare…
albbyyyyyyyyyyy 4 Luglio 2010 il 23:26
dai c’� poco da dire………………….i disegni fanno cagare…………spero sia caduta qualche testa dopo questo disastro di puntata………..deluso deluso deluso di aver aspettato per mesi questa puntata!!!!!!!!!!!!!!!!!!spero vivamente che rifacciano la puntata
Shin 5 Luglio 2010 il 06:06
LA MORTE.
Non mi spreco neppure a commentare come faccio sempre.
Sono un uomo distrutto.
eibon 6 Luglio 2010 il 16:58
Shin! avevi gi� lasciato un commento cos� decine di commenti fa ed avevo capito quanto tu fossi addolorato. dai su! magari la prossima sar� meglio. 🙂
aallbbii 5 Luglio 2010 il 14:34
che merda! nel manga era un milione di volte meglio questo combattimento!
zor(r)o 5 Luglio 2010 il 22:04
a me la puntata � piaciuta tantissimo!! anzi direi ke forse � una delle pi� belle in assoluto…
spiego: i disegni “allungati” mi piacciono tantissimo xk� rendono molto meglio nei combattimenti e danno un senso d dinamicit� maggiore; altri combattimenti invece mi hanno sempre un po’ deluso xk� mi sembravano troppo lenti, es: itachi vs sasuke, jiraya vs pain, ma anke altri…
e poi il finale con yondaime � molto meglio rispetto al manga!! pi� epico sicuramente!!
ps: x ki fosse ancora scioccato da tutta quell’acqua, ricordo a tutti voi ke il corpo d tendou ha una certa affinit� cn l’elemento in questione, infatti nel suo villaggio f� piovere x controllare i movimenti d quelli interni al villaggio.
branko 8 Luglio 2010 il 18:25
De gustibus..anche se non ti capisco assolutamente..ovviamente per giudicare bella questa puntata spero che tu abbia preso come punto di riferimento il manga e non l’anime..
B pain 6 Luglio 2010 il 10:49
io aspettavo questo episodio da quando ho visto il manga e dire che sono deluso � un eufemismo… pain che non fa mai una smorfia che sia di dolore o rabbia qui � tutto storto e deforme in volto…per non parlare di pain chiodo martellato con una pietra sicuramente ispirato da cartoni quali bugs bunny e willy il coyote…poi proprio bella la derapata per scappare da naruto… alcune idee erano carine ci sta aggiungere qualcosa nell’anime ma andare cos� tanto fuori manga no… i disegni secondo me non li ha fatti kishi non � proprio il suo stile di disegno…
branko 8 Luglio 2010 il 17:55
Il peggior episodio di sempre..impossibile non restare delusi dopo aver letto il manga..scene di lotta davvero penose e poteri di Pain stravolti per aggiungere un p� di spettacolo..ricordiamo che a naruto eremita � bastato un pugno per eliminare uno dei Pain a inizio combattimento, e adesso a Naruto trasformato con 4 code non bastano un pugno e una serie martellate a m� di chiodo ( idea pessima e degna di un cartone indirizzato alla fascia di et� dai 10 anni in gi�) per danneggiare il corpo di Pain? Semplicemente senza senso..questa riproposizione non � altro che l’ennesima conferma che l’originale di qualsiasi cosa � sempre meglio..che delusione
akatsuki93 8 Luglio 2010 il 19:32
sono riuscito solo adesso a guardare l’episodio
mamma mia ragazzi � una vergogna
ma cosa hanno combinato?
le facce di pain sono ridicole e naruto volpe sembra un palloncino d’acqua
quando naruto ha martellato pain stile looney tunes non sapevo se ridere o piangere
e ora la domanda sorge spontanea:
COSA SI SONO FUMATI I DISEGNATORI MENTRE FACEVANO QUESTA ROBA INDEGNA?
lo scontro pi� bello di tutto il manga ridicolizzato in questo modo
vergogna :angry:
fantasiediale 9 Luglio 2010 il 16:42
scusate la domanda…
ma questa settimana esce la nuova puntata “168” o � rimandata alla prossima? ^_^
Grazie in anticipo! (forse dal fan pi� vecchio visto che ho 34 anni!)
P.S.: ne approfitto per fare i complimenti a tutto lo staff che gestisce tutto questo sito!
Nick90 9 Luglio 2010 il 22:21
nnt naruto questa settimana, alla prossima! 😉
Mad_Teo 17 Luglio 2010 il 17:32
Puntata ridicola..
A parte i disegni mooolto approssimativi
Quancuno non ha notato pain ke spamma shintra tensei senza i 5 secondi di scarto? Bah..
kami 19 Dicembre 2010 il 17:29
una merda. e questo sarebbe naruto? ci mancava che pain dopo essersi trasformato in un chiodo e martellato varie volte, diceva “ehmm… che succede amico?” guardate, io quando ho visto quella scena volevo ridere ma pensando alla seriet� della scena (naruto trasformato in kyuubi) non riuscivo e mi incazzavo soltanto. sono d’accordo che per una volta possano andare UN PO’ fuori manga e aggiungere scene come quella dell’acqua (scena apprezzata fino a quando ho notato le gambe stile beep beep e i tuffetti come un delfino) ma cos� no. cos� hanno rovinato uno scontro, aspettavo pain vs naruto da tempo e mi ritrovo sta cagata? eddai su… ho letto tutti i commenti, sul serio, e ho visto che alcuni dicono “mi � piaciuto, almeno non � noioso come gli altri scontri e c’� vivacit�, le facce sproporzionate vanno bene per rendere l’idea di velocit� o robe varie…) e questo andrebbe bene se di poco, ma qui hanno fatto certe facce ridicole e appena trovo una parola pi� grande di ridicole la metto… insomma � una cagata. capisco che magari quello che lo ha disegnato voleva fare il serio ed � il suo stile ma non ce ne frega, perch� cos� ha soltanto che rovinato una battaglia. menomale che la fine della puntata si � salvata, di poco. che vergogna. spero che gli altri combattimenti saranno meglio non voglio vedere naruto vs sasuke in questo stato.