Naruto Shippuuden 163
Mamma mia! Questi cominciano a darsele di santa ragione!!!
Titolo: Esplosione! La Modalità Eremitica
Riassunto: Pain ha distrutto l’intero villaggio di Konoha!
Gli abitanti del villaggio sono comunque in salvo, grazie all’Hokage! E sulle macerie è appena stato evocato Naruto!
Pain, che stava per lasciare il villaggio, fa marcia indietro. Tutti e sei sono ora posizionati sul campo di battaglia, di fronte a Naruto!
Ma tra i due si intromette Tsunade, pronta a sacrificarsi per il bene del villaggio! Pain non si fa alcuno scrupolo e la attacca direttamente! Prontamente Naruto con un rasengan distrugge Pain (Regno degli Ashura), lo stesso Pain che Kakashi aveva precedentemente sconfitto!!!
Fatta allontanare Tsunade, ormai allo stremo, Naruto prosegue il suo contrattacco! Ora è il Pain evocatore (Regno Animale) che si contrappone a Naruto, con le sue maestose evocazioni. Saranno Fukasaku, Gamabunta e gli altri rospi a vedersela con loro. Naruto continua ad avanzare nell’intento di terminare immediatamente lo scontro!
Gli si contrappone il Pain “aspiratore di ninjutsu” (Regno Spiriti Bramosi) e nonostante le prime difficoltà dovute al Rinnegan, Naruto, sfruttando il chakra naturale e il Kumite, atterra l’avversario!
Ne rimangono altri quattro!
E Naruto sembra pronto a sfoderare il suo asso nella manica!!!
Download: Naruto 163 By BinKan Team
Immagini:
WhiteRaven 4 Giugno 2010 il 14:44
Primo! grazie komixjam! :ninja:
Nick90 4 Giugno 2010 il 14:44
bell’episodio! vi linko la pag di wikipedia dove sn spiegate le caratteristiche dei 6 pain STATE ATTENTI ALLE DESCRIZIONI DEI SINGOLI PAIN, CONTENGONO SPOILER NELLE LORO PARTI FINALI!!!
http://it.wikipedia.org/wiki/Rin%27negan
neji-kun87 4 Giugno 2010 il 14:55
bel episodio grazie ragazzi…
ningen 4 Giugno 2010 il 16:00
Bella puntata peccato finisca sul piu bello… dovremo aspettare un’altra settimana per la prossima… 🙁
Dario 4 Giugno 2010 il 16:19
stupenda sta puntata!! :happy:
chopper king of pirates 4 Giugno 2010 il 17:19
ke puntatoneeeeeeeeeeeee!!!FIGHERRIMO direi! :w00t:
eibon 4 Giugno 2010 il 18:03
che delusione!!!!!!!!!
uno dei pezzi pi� fighi me lo riduce a 4 disegni messi in croce… primo fra tutti il momento dell’immagine del post. Mi aspettavo di molto meglio per una cosa del genere… e invece nessuna emozione. Vedere la pagina del manga e vedere quell’imagine � stata la stessa cosa. Due immagini ferme… mah! speriamo bene per l’inizio della prossima puntata :unsure:
jacopo 4 Giugno 2010 il 18:23
STRAQUOTE!!!!
Dario 4 Giugno 2010 il 20:07
non ho letto il manga ma non capisco cosa non ti sia piaciuto della puntata..
Oni 4 Giugno 2010 il 23:13
@Dario: proprio perch� non l’hai letto non puoi capire :dizzy:
Concordo in pieno con eibon cmq, mi aspettavo molto di pi� riguardo l’animazione del primo rasengan, tipo rallentamenti di immagini e musichetta di suspance… credevo che questa puntata l’avrei vista con mille brividi addosso, invece niente :\
Skeden 4 Giugno 2010 il 21:07
Concordo, per me � stata l�unica delusione nella puntata.
ningen 4 Giugno 2010 il 19:30
Bhe in effetti in alcuni punti sembrava identico al manga, ma ci� non vuol dire che sia da buttare. A me � piaciuta la puntata…
Alexduker 6 Giugno 2010 il 11:47
:w00t: capitolo stupendo!! e stato molto emozionante e quindi quoto a ningen!! e vero ci saranno dei difetti ma a me quando a fatto le tecniche tipo rasengan, futoon, mi a fatto venire la pelle d’oca.
Tenkaichi 4 Giugno 2010 il 19:44
In questo punto il manga mi aveva esaltato tantissimo,e l’anime puntualmente ha rovinato tutto. :sick:
dream 4 Giugno 2010 il 20:41
ti aveva esaltato perche avevi l’effetto sorpresa qui i primi 10 minuto sono inutili ma poi recupera alla grande
.:Blaze:. 4 Giugno 2010 il 19:56
Non � vero, bello a modo suo il manda, bello a modo suo l’anime…
Comunque ho scoperto di conoscere anche io l’arte del vento e di aver pi� volte eseguito il:
Fuuton – Onara XD
Stupendo!!!
battax 4 Giugno 2010 il 20:24
Quasi un anno e mezzo fa, quando ho letto questa parte del manga, ho pensato che non vedevo l’ora di vederla in versione anime: be’, GASA DI BRUTTO!!! L’unica cosa � che per riempire i 20 minuti si perdono un po’ nei dialoghi, soprattutto nella 1^ parte, ma quando Naruto compare sopra i 3 rospi dopo le lacrime di Sakura, o quando distrugge il Pain marionetta, o la fine dove lancia il rasenshuriken… Vale tutto il tempo che l’ho aspettato! Ed il meglio deve ancora arrivare! (SPOILER: Hinata…)!
Dario 4 Giugno 2010 il 20:51
evita sti spoiler.. se uno legge quello che hai scritto � impossibile che dopo aver letto Spoiler non legga anche la parola successiva.. e che cazzo!!
almeno scrivi subito: “questo commento contiene spoiler” cos� uno evita di leggerlo.. :getlost:
Omnislash90 4 Giugno 2010 il 20:51
Grazie per l’episodio ma anch’io mi reputo deluso dall’anime. La prima volta che ho visto l’immagine di copertina nel manga mi sar� fermato 120 secondi a rimirare quel capolavoro. In pi� ti sentivi ardere dalla commozione per il quinto. Tutte emozioni insomma che l’anime non ha saputo rendere al meglio.
Il punto pi� doloroso, lo ripeto, � stato guardare il monologo di ebisu qualche puntata fa: scandaloso!!
La pi� bella parte del manga di naruto meritava pi� attenzione! Sono costernato! :cwy:
Caesar VII 4 Giugno 2010 il 21:02
Ma rendetevi anche conto che la prima volta � sempre quella in cui certe emozioni sono pi� accentuate… Logicamente, sapendo gi� come va a finire, non si provano le stesse emozioni della “prima volta”… in questo gli anime, giocoforza, non potranno mai battere il manga….
A volte non capisco proprio cosa pretendiate dagli anime… :getlost:
Skeden 4 Giugno 2010 il 21:12
Bisognerebbe inventarsi qualcosa che cancella la memoria! Mia sorella l�ha gi� di suo! Si pu� rivedere intere serie perch� tanto non ricorda nulla e pu� provare le stesse emozioni! Invidia!!!!!
Andrea 4 Giugno 2010 il 21:20
Assolutamente d’accordo!
Infatti, per me che questa parte del manga non ho letto, l’anime � sembrato davvero ben fatto!
Shin 4 Giugno 2010 il 22:12
Sono in disaccordo con Caesar.
Da esperti (e giapponesi) animatori e cultori della grafica computerizzata, mi sarei aspettato un lavoro ben pi� accentuato in molte scene.
Esaminando il capitolo:
A. Allungare il brodo mostrando la situazione dei componenti di Konoha ci sta molto e questo lo apprezzo. Sul manga viene trascurata la loro presenza, qui invece fa effettivamente capire lo sforzo compiuto da Tsunade nel parare le chiappe a tutti.
B. Il tema musicale durante i combattimenti � ben strutturato. Ci sta in fondo, non esigevo una musica terronissima (anche se ci stava); a quello ci penseranno poi gli AMV.
C.
1. La scena riguardante la morte dell’Ashura Pain � fatta malissimo, ma veramente tanto tanto male. Innanzi tutto il modo in cui si muove il Pain stesso… io lo avrei rifatto da un altra angolatura, un p� come han fatto con il combattimento di Jiraya.
2. In secondo luogo la scena in cui l’Ashura mostra gli artigli verso Tsunade dura esattamente 2 Frame. Rendiamoci conto DUE FRAME. Quando ho letto il manga, son rimasto fisso su quella scena per quanche secondo, proprio per darmi la suspence. Inoltre avrei aggiunto un Motion Blur cos� da rendere pi� fluida la cosa. Inoltre avrei aggiunto due singoli frame, ossia dove si vedono i piedi di Naruto che scompaiono…
3. Il rasengan di per se non si vede, � coperto dai detriti del corpo, a differenza del manga che � ben marcato.
4. Non sono state minimamente disegnate le scie di fumo ai piedi del Pain, questo � un gran bel difetto. Cos� sembra che l’Ashura sia in grado di volare, invece sfrutta un sistema a propulsione.
5. I frame successivi durano esattamente 15 colpi. E in ognuno c’� una scena diversa: dal volto di Tsunade, a quello dell’Ashura, all’occhio stesso della Kage, fino a mostrare Naruto con le ombre di Jiraya e del Quarto dietro di se (cosa che invece avrei fatto durare molto di pi�, magari con un animazione differente. Cos� sembra proprio di vedere il fumetto sotto presentazione di PowerPoint).
D. La scena di Gamakichi che scende dal cielo l’avrei fatta meglio. Avrei studiato un movimento tipo Cinema.
E. Il modo in cui termina l’episodio � orribile.Perch� bloccarlo nel momento in cui lancia il Rasenshuriken? Non da poi cos� tanta suspence perch� si sa il suo potere. Io lo avrei bloccato al momento della creazione, o come accade nel manga, nel momento in cui crea i cloni e ancora non si vede nulla, proprio perch� chi non segue il fumetto si chiede “Ma cosa star� facendo?”. Cos� invece rovinano tutto… tra l’altro la sfumatura ad effetto � proprio orribile
Tenkaichi 4 Giugno 2010 il 22:26
Ti stimo!
indefine 4 Giugno 2010 il 22:30
Sono contento che qualcuno giudichi questo episodio come me…..
DICIAMOLA TUTTA: E mancato il “patos”…. nessuna musica di sottofondo(se ne sente la mancanza sopratutto quando si vedono il quarto e jiraya alle spalle di Naruto…),nessun flashback….. :sick:
Insomma praticamente le scene del manga colorate….!!!(che fra l’altro si potevano vedere gi� da mesi su you tube….) :shocked:
Mah…. speriamo bene per il proseguo….. speriamo che non rovinino delle scene di “dialogo”(chi ha letto il manga mi capisce…) epiche!
Oni 4 Giugno 2010 il 23:22
Spero lo stesso anche io, se quello a cui penso � quello a cui ti riferisci. Per quella parte dovranno lavorarci abbastanza perch� se lavorano quanto hanno lavorato per questa puntata allora siam messi malaccio…
Dumah Brazorf 5 Giugno 2010 il 12:15
Ahe ha usato il rasengan per sfasciare la marionetta? Non me n’ero neanche accorto.
grano_89 7 Giugno 2010 il 13:03
La vedo come te.
Il punto in cui il pain attacca tsunade � fatto davvero da cani. 2 secondi scarsi, tanto che avevo pensato ad un errore di scaricamento.
Anche quello dove scaglia il rinoceronte mi ha fatto… scatarrare.
Fosse stato per me, sarebbe stato meglio che una volta arrivato, lo avesse solo rallentato, per poi lanciarlo, ma facendo vedere un minimo di fatica, tipo con un sollevamento pi� lento, oppure con un primo piano su di lui che stringe i denti e che poi lo lancia.
Se proprio dovevano farlo fermare completamente, ci sarebbe stato un naruto leggermente tremante che lo frenava, per poi un piccolo sollevamento a scatti e poi il lancio. Magari con sotto la traccia -The raising fighting spirit
Posso dire tranquillamente che le animazioni delle serie vecchie e dei vecchi combattimenti sono fatti decisamente meglio.
giowgio 5 Giugno 2010 il 00:08
Pensavo steste esagerando… mi son detto “ma dai, � un momento troppo cool del manga, proprio questo devono andare a rovinare?” Proprio questo.
eibon 5 Giugno 2010 il 00:36
Shin hai tutta la mia stima e la tua analisi � pressocch� perfetta =)
Ad ogni modo: cosa pretendo da un anime? che ci sia l’animazione ad esempio. Mi sarebbe piaciuto vedere un movimento, anche velocissimo, di Naruto che prende la testa di pain e la sfascia a terra. No? Immaginando la scena mentre leggevo il manga � stato decisamente pi� emozionante.
Per farvi un paragone praticamente identico (roba che ho pensato gi� alla lettura del manga di Naruto): in One Piece quando Rufy si sbarazza di Iena Bellamy succede esattamente la stessa cosa. Nell’anime il risultato � stato nettamente pi� figo, nonostante i pochi disegni utilizzati. Provate ad andar a recuperare la puntata 151 di One Piece e giudicate voi la differenza.
O per fare un paragone con una scena diversa, ma di Naruto. Ricordate la scontro con Gaara, quando Naruto fa la trasformazione con Gamabunta? E diventa la Volpe (Kyuubi)? beh, l� � stato una dei momenti pi� belli delle due serie secondo me. La zampa della volpe che usciva dal fumo della trasformazione � stata una cosa epica!!! mi pare che fosse l’episodio 79.
Ripeto: questo episodio � stato una grande delusione e sono contento di sapere che in molti la pensano cos�
eibon 5 Giugno 2010 il 19:54
giusto per intenderci:
http://www.youtube.com/watch?v=Psuw0ucreSc
andate a 5:33…
c’� una bella differenza di realizzazione tra questo e Naruto, no?
saluti =)
Nick90 5 Giugno 2010 il 20:04
bah…a me nn � dispiaciuto come hanno realizzato questo episodio, anzi, il fatto che naruto in un unico fermo immagine distrugge un Pain sottolinea molto il suo netto miglioramento! 😉
joe 6 Giugno 2010 il 09:23
mo pure nelle puntate dell’anime vi mettete a fare i paragoni con op…senza parole :pouty:
eibon 6 Giugno 2010 il 14:45
@joe:
non capisco perch� tu debba rimanere senza parole… mi sembra legittimo fare paragoni considerando che la scena � identica ed � stata realizzata in modo completamente diverso…
ad ogni modo il paragone non � con OP. E’ solo un caso che OP abbia una scena uguale a quella di Naruto. Mi sembra solo evidente la differenza tra le realizzazione degli scontri. Ma almeno l’avete guardato il video che ho messo per capire dove si vuole andare a parare?
joe 6 Giugno 2010 il 20:43
chi frequenta kj da un po’ ha avuto esperienza di dove si va a finire facendo paragoni fra manga \ anime per dire che uno � uno schifo rispetto all’altro
WhiteRaven 8 Giugno 2010 il 23:30
a parte il fatto k gli ha tirato un pugno…uno solo..non c� altro nello scontro…ovvio ke lo facevano bene c� solo quello-.- e poi dico k sia assurdo comparare i due manga/anime….solo il fatto k uno usi delle molle al posto delle gambe ti fa capire la diversa realizazzione dello stesso manga/anime…per di piu i personaggi in OP sono molto meno particolareggiati per sottolineare l’aspetto buffo del manga/anime…sono proprio diversi insomma…poi si considero questa puntata di naruto lontana dal capolavoro che mi aspettavo per� l’ho apprezzata ugualmente…e alla fine i pezzi brutti sono 2 dai…il primo pain distrutto dal rasengan che effettivamente � l’immagine del manga colorata e il ricordo di minato etc messa un po alla ca***….speriamo in meglio per le prossime puntate… :ninja:
ningen 5 Giugno 2010 il 10:18
Bhe non per difendere chi realizza l’anime di Naruto, ma forse facendo la scena della distruzione dell’Ashura in quel modo intendevano mostrare la velocit� raggiunta da Naruto in modalit� eremitica. Cmq concordo con chi dice che poteva essere realizzata mooolto meglio…
Andrea San 5 Giugno 2010 il 12:24
Sar� critico, anch’io mi aspettavo una qualit� superiore come accennato da qualcuno di voi, basta ricordare gli ultimi episodi con Jiraya, che per mio conto sono stati fino ad ora gli unici davvero eccellenti 😉
Comunque l’evolversi, conoscendolo gi� tramite il manga, mi ha meravigliato lo stesso, forse perch� non vedevo l’ora che l’anime arrivasse a questo punto, … davvero un grande episodio :biggrin:
ilburchiello 5 Giugno 2010 il 12:45
concordo in pieno con l’analisi di sopra.
tuttavia ne approfitterei per apprezzare meglio le meno appariscenti caratteristiche del mezzo manga che danno al lettore un ruolo pi� attivo che il mezzo anime allo spettatore:
– soffermarsi sulle vignette quanto si vuole
– godere della suspence tra una pagina e l’altra e del ritmo da queste stabilito
– tornare indietro a rileggere
– completare con l’immaginazione l’azione che manca tra una vignetta e l’altra.
penso soprattutto a quelli che leggono i capitoli solo per sapere come va a finire.
Caesar VII 5 Giugno 2010 il 14:20
Complimenti per la tua analisi, Shin… Io non era andato cos� a fondo nella mia… Sar� che io quel quel capitolo l’ho letto praticamente solo una volta, e cio� quando � uscito, quindi guardando questa puntata un po’ delle stesse sensazioni le ho riprovate… Poi ognuno ha la propria sensibilit�, ed avrebbe preferito diverse inquadrature, il soffermarsi di pi� su certe scene ecc. ma io, quasi la vedessi per la prima volta e non conoscendo a fondo Naruto come te evidentemente, ho comunque apprezzato questa puntata…
Il mio 5 Giugno 2010 il 16:47
Per me cercate l’uovo nel capello:
apprezzate ci� ke hanno trasmesso, e non state sempre a lamentarvi!
La puntata � stata pressoch� bellissima, se poi voi sapete fare di meglio, b� fate domanda a kishimoto 😉
Shin 6 Giugno 2010 il 04:04
Mio, non mi sono mai lamentato per i lavori fatti dagli animatori, infatti se noti, ho messo anche delle note di merito riguardo alle piccole (ma essenziali) aggiunte che han messo.
Tuttavia, in qualit� di spettatore e di consumatore (ahah) mi aspetto un bel lavoro, sia nel bene che nel male.
Non � una questione del “mi piace” “non mi piace” o “ha usato solo un fermo immagine”. Qui si parla di utilizzare 10 minuti per spiegare cos’� successo a Konoha e solo 2 FRAME, due DANNATISSIMI FRAME, per mostrare lo scatto di Ashura e con che armi stava andando a colpire la povera Hokage.
Visto che in precedenza, cose del genere le han sempre dilungate (ad esempio una sequenza a zoom, del tipo che si inquadra l’Ashura con le armi sul polso che scompare nell’inquadratura e rimane in primo piano il viso sconvolto di Tsunade) ma questa volta no. E loro lo sanno che questa � la parte pi� desiderata di tutto il manga. Lo sanno.
E sanno anche che tutti amano Sasukkio e il bel lavoro lo fanno solo su di lui.
Non per niente questo fumetto si chiama “Sasuke”
jacopo 6 Giugno 2010 il 12:50
onestissimo!!!!
lo scontro con itachi � stato fatto splendidamente, questo per me � stato abbastanza deludente…mi sarebbe piaciuto vedere una bella azione dinamica di naruto che devastava l’ashura, tipo uno slowmotion del rasengan che cala sulla testa di quest’ultimo con un’accellerazione improvvisa al momento dell’impatto con un sacco di detriti che si alzano :w00t: (nessun cartone animato pu� superare l�’immaginazione di un bambino (cit. Bart) (non in questo caso)), mi � invece piaciuta molto la combo dei tre rosponi.anche i rasengan giganti potevano esser fatti molto meglio… concordo con tutto ci� sia stato detto sopra riguardo l’animazione di questo episodio
LWKY 7 Giugno 2010 il 17:53
vogliamo parlare dell’immagine di naruto di spalle con le immagini di jiraya e yondaime buttata cos� a casaccio?
Il mio 6 Giugno 2010 il 11:39
si su questo sono d�accordo, anke se bisogna distinguere la differenza tra manga e anime.
talvolta l’anime si sofferma di pi� sui particolari, in questa volta non � successo :))))
ilburchiello 6 Giugno 2010 il 19:01
comunque kishimoto non c’entra nulla con l’anime…
LWKY 7 Giugno 2010 il 10:23
opinione mia magari, ma in questo episodio l’animazione faceva proprio cagare detto senza mezzi termini
Luy1983 7 Giugno 2010 il 11:57
Ragazzi non ci prendiamo in giro : QUESTA PUNTATA FA LETTERALMENTE SCHIFO. Disegni scadenti, assenza di movimento ecc ecc ecc ecc. Io credo che siano impazziti, Hello Spank era disegnato meglio. Davvero pessima, dei bambini l avrebbero realizzata molto meglio. Mi aspettavo molto di meglio per le puntate piu importanti di tutta la serie.
2 Frame x le scene piu belle…era poi kosi difficile realizzare qualkosa di meglio per un Manga dal successo mondiale? Per me � successo qualkosa in produzione. Chi ha detto che la puntata � bella non capisce assolutamente nulla di Anime o forse Naruto � l unico ke abbia mai visto….
Non vedr� piu le puntate xk� profondamente schifato….speriamo che un domani esca Naruto Kai…….ciao a tutti
joe 8 Giugno 2010 il 22:03
hai ragione Luy1983:sono un povero scemo che non capisce un @#?*%$ di anime e manga…grazie per avermi fatto vedere la luce
Luy1983 7 Giugno 2010 il 12:01
Aggiungo : organizziamo una petizione ragazzi, non si puo accettare una cosa cosi dozzinale e scadente, i filler erano disegnati meglio, maddai…………..
ichigo2 7 Giugno 2010 il 21:21
ahahahaha una petizione addirittura hahahah non ascoltano le petizioni per le cose serie perch� mai dovrebbero ascoltare per una puntata??
lasa sta va XD
grano_89 7 Giugno 2010 il 13:11
forse � un po’ esagerato dire che non capiscono nulla… semplicemente si accontentano un po’ di pi�.
In ogni caso metterla cos� non sta bene.
FOrse l’unico altro scontro che guarder� con interesse sar� Sasukkia vs Raikage.
eibon 7 Giugno 2010 il 14:31
potrei anche ammazzarti di botte -.- la prossima volta metti SPOILER prima di scrivere anticipazioni. Grazie :getlost:
Berserk82 7 Giugno 2010 il 21:28
:devil: IO Concordo appieno con LUY.
Insomma in questa puntata si vede che la casa di realizzazione dell’ anime � cambiata.Ci sono dettagli mai visti in un altra naruto.Per esempio gli sfondi che diventano neri mentre fanno qualsiasi cosa,una tecnica,pensano.
Bh�
Un banale scontro tra sasuke e killer bee � realizzato 100 volte meglio.
Ma parliamo di animazioni che rasentano la sufficienza,come quando naruto blocca il rinoceronte.
Cio� per chi conosce il manga,s� che in quella scena sono disegnate le rocce che si sollevano dalla terra per dare l’evidenza dell’impatto.Ma parliamo di quando lo lancia in aria,ahuuahuhua mi viene da ridere ahuahauh dai ma potevano fare un frame in pi� e una angolazione migliore.bh�
Per non parlare delle scene che nn c’erano per nulla tipo il combattimento iniziale tra naruto e pain (orribile,in cui naruto f� un salto completamente animato male,sembra atterrare pi� in alto rispetto a dove stava prima.)che non significa nulla e non � mai esistito.
Ma lo scandalo superiore e il futon rasen shuriken,che � fatto con 3 linee di vento che si uniscono all’improvviso.Per non parlare del momento in cui lo lancia che � animato malissimo e in pi�,la rotazione dell’ rasenshuriken � fatta con paint e un banale 3d studio.
In poche parole questa doveva essere la puntata MEGLIO REALIZZATA(o almeno a livello delle puntate Hidan Kakuzu) in cui naruto doveva dare l’idea di potenza,e non di ridicolaggine.
Un merito speciale alla colonna sonora e agli inserimenti della stessa nel cartone,f� pena.
Un_funghetto_trallalla 7 Giugno 2010 il 21:53
Puntata indecente.
La scorsa � stata una delle pi� belle in assoluto,adesso sembrava di vedere un filler,e tra i peggiori come qualit�. Ho il dubbio che le puntate siano realizzate da equipe diverse, altrimenti una differenza cos� grande non si spiega.
luciano 10 Giugno 2010 il 15:09
:biggrin: la puntata � stata bella quanto alle musiche hanno messo per un po di minuti hurricane suite che da molta emozione ha me…poi ha voi… non so….e perch� quelli che lo criticano non pensano quanto e difficile portare un fumetto ha un animazione.secondo me stanno facendo un ottimo lavoro.
eibon 11 Giugno 2010 il 15:57
quando scriverai in italiano corretto, ti risponder� :ermm:
“A me piace”, “A voi piace” NON “HA me piace”, “HA voi piace” -.- ad esempio… :getlost: