Il manga Nagasawa-kun di Momoko Sakura, già autrice di Chibi Maruko-chan sarò adattato in una serie dal vivo che comincerà ad andare in onda in Giappone a partire dall’1 Aprile.
Il protagonista della serie dal vivo sarà l’attore Hitori Gekidan (Juunen Saki mo Kimi ni Koishite, Maou, Ikigami, Dororo, Densha Otoko, Doraemon: Nobita no Kyoryu) nei panni di Nagasawa-kun. Al suo fianco Satoshi Hanada (del duo comico Hannya) come Fujiki-kun, Miyuki Ōshima (del trio comico Morisanchū) come Kosugi-kun, Eiji Wentz (Brave Story, Nodame Cantabile) come Hanawa-kun, Haruka Minowa (del duo comico Harisenbon) come Noguchi-san, e Aiko Kaitō (Chibi Maruko-chan, Densha Otoko) come Jōgasaki. La stessa autrice del manga, Momoko Sakura, sta collaborando alla stesura della sceneggiatura e sta scrivendo i testi della canzone che farà da tema alla serie, intitolata Futtō Shiyōze!. Yukihiko Tsutsumi (20th Century Boys, Ikebukuro West Gate Park) e Hisashi Kimura (Kindaichi Shōnen no Jikenbo: Hong Kong Kyūryū Zaihou Satsujin Jiken) saranno entrambi registi della serie.
Il manga di Nagasawa-kun è uno spinoff di Chibi Maruko-chan e ha per protagonista Nagasawa-kun, un ragazzo delle scuole medie con la testa a forma di cipolla. Il manga originale è stato pubblicato su Big Comic Spirits della Shogakukan dal 1993 al 1995 e la Shogakukan ha fatto uscire la serie in volumetti nel 2003. Chibi Maruko-chan, invece, è stato pubblicato sulla rivista Ribon shōjo della Shueisha dal 1986 al 1996. Momoko Sakura ha lanciato una nuova versione del manga in un formato a quattro pannelli nel 2007 e dopo ben 1,500 capitoli il manga si è concluso a Dicembre del 2011. Dal manga originale di Chibi Maruko-chan è stata tratta una serie televisiva d’animazione di grande successo.
La serie dal vivo di Nagasawa-kun sarà composta da miniepisodi della durata di cinque minuti ciascuno e andrà in onda a tarda notte.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]