Moyoco Anno svela la vera faccia di Hideaki Anno

di Silvia Letizia Commenta

La compagnia di produzione DLE Inc. ha aperto un nuovo sito web per annunciare che il manga Kantoku Fuyuki Todoki di Moyoco Anno ha lanciato un nuovo progetto legato alla serie. Il sito web suggerisce che per l’occasione sarà svelata la vera faccia del marito di Moyoco Anno, il regista Hideaki Anno.

moyoco1

Kantoku Fuyuki Todoki (Rapporto non lineare di condivisione), noto anche col titolo internazionale di Insufficient Direction, è un essay manga, cioè un manga che racconta una storia non inventata e può essere utilizzato per fare del giornalismo o semplicemente per raccontare alcune vicende della vita quotidiana dell’autore, ed è firmato da Moyoco Anno, definita da molti come la regina del mondo dei manga. La storia, dai toni divertenti e a tratti commoventi, segue la vita coniugale di stampo tipicamente otaku della mangaka al fianco di suo marito Hideaki Anno, il fondatore, in un certo senso, della religione degli otaku. La versione in volumetto del manga include anche un glossario con 20,000 parole tipiche del gergo degli otaku stilato in collaborazione con lo studio d’animazione Gainax.

Il manga di Kantoku Fuyuki Todoki ha cominciato a essere pubblicato sulla rivista Feel Young edita dalla Shodensha nel 2002 e la casa editrice l’ha successivamente pubblicato in volume nel 2005.

moyoco2

Moyoco Anno ha pubblicato parecchi manga negli ultimi anni, alcuni dei quali, come Questo non è il mio corpo (Shibō Toiu Na No Fuku Wo Kite) arrivati anche in Italia. Tra questi ricordiamo Chō Kanden Shōjo Mona, Happy Mania, Love Master X, Angelic House, Jelly Beans, Tundra Blue Ice, Hana To Mitsubachi, Baby G, Sakuran, dal quale è stato tratto un lungometraggio dal vivo con protagonista Anna Tsuchiya, e Sugar Sugar Rune, da cui lo Studio Pierrot ha tratto una serie televisiva trasmessa anche qui in Italia col titolo di Sugar Sugar.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>