Buona sera a tutti!! Oggi inizio la recensione di un nuovo anime: Moyashimon. Un anime comico tratto dall’omonimo manga. Il protagonista è Tadayasu Sawaki, un ragazzo come tanti la cui particolare abilità è quella di poter vedere i microbi ad occhio nudo! ^O^
Il primo episodio s’intitola: Storie di microbi all’Università Agraria di Tokyo.
Vedremo Sawaki che, insieme al suo migliore amico Kei, si appresta ad iniziare la sua avventura universitaria. Ovviamente, che università poteva frequentare un tipo come lui se non l’Università Agraria di Tokyo?
Dopo la cerimonia di benvenuto i due ragazzi si mettono alla ricerca del professor Itsuki, vecchio amico del nonno di Sawaki. L’incontro col professore è tra le scene più divertenti dell’episodio (se ci ripenso..XD), vedremo infatti il professore…no, non ve lo dico per due motivi:
- perché raccontato così potrebbe sembrare disgustoso (che poi in effetti lo è XD).
- Vedere tutta la scena è un’altra cosa XD.
Il professore rivela ai due ragazzi di essere già a conoscenza dell’abilita di Sawaki, così come la sua assistente Haruka Hasegawa. Sarà proprio lei, non credendo alla buona fede del ragazzo, a metterlo alla prova. Hasegawa sottoporrà all’attenzione del ragazzo i più svariati microbi (troppo carini…^O^), che lui saprà riconoscere prontamente! Si arrenderà solo quando Sawaki riconoscerà su di lei dei particolari microbi, il Piede dell’Atleta.
NOTA: Il Piede dell’Atleta è un fungo che causa prurito e piaghe nella pelle, spesso tra le dita.
Ho scoperto questo anime per caso, e mi è piaciuto subito. La opening, divertentissima in stile Nightmare before Christmas, s’intitola “Curriculum” by Sarasa Ifu, mentre la ending è “Rocket” by Polysics.
Lo si trova subbato in ITA dai Baka no Shion e i Dark Naruto Fantasy
Prima del download, qualche screen:
Download QUI by Dark Naruto Fantasy
Purtroppo l’unico download diretto è nel formato mp4, per chi non riuscisse a vederlo (come la sottoscritta) c’è sempre il torrent dei Baka no Shion, che ho ancora in seed.
Spero anche questa volta di avervi incuriosito. Date un’opportunità a questo anime, perché è davvero molto divertente!
Alla prossima!
Cipo 27 Aprile 2008 il 21:11
Grazie per la dritta :w00t:
tZuna 29 Aprile 2008 il 15:16
quanto sono belli i microbi… anime molto divertente ora vedremo i prossimi episodi 🙂