Lunedì di questa settimana con la pubblicazione del quarto e del quinto numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha è stato dato l’annuncio ufficiale che moumoon interpreterà la sigla di chiusura dell’anime Assassination Classroom intitolata Hello, shooting-star. Il singolo della canzone sarà messo in vendita a Febbraio. Moumoon è un duo di artisti composto dalla cantante e autrice di testi Yuka e dal compositore e chitarrista Kōsuke Masaki. Insieme hanno composto numerose canzoni che hanno fatto da tema agli anime di One Piece Episode of Merry: Mō Hitori no Nakama no Monogatari, Yu-Gi-Oh! Zexal, To e Viper’s Creed.
La rivista ha anche pubblicato la prima imagine ufficiale della classe 3-E.
In Italia il manga di Assassination Classroom è stato pubblicato dalla Planet Manga a partire dall’8 maggio 2014 di quest’anno e il sito web ufficiale della casa editrice ne descrive la trama come segue:
Geniale, irriverente, provocatorio, il manga di Yusei sta spopolando in Giappone! Korosensei è praticamente invulnerabile, vola a velocità mach 20, ha un corpo tentacolato, vuole distruggere la Terra e… insegna nella classe 3-E! Riusciranno i suoi amati alunni a ucciderlo prima che disintegri il mondo?
Seiji Kishi (Persona 4 The Animation, Danganronpa The Animation, Devil Survivor 2 The Animation) sarà il regista della serie animata di Assassination Classroom presso lo studio d’animazione Lerche. Kazuaki Morita (Persona 4 The Animation, Danganronpa The Animation, Arpeggio of Blue Steel) si occuperà del character design dei personaggi, adattando quello originale del manga di Yusei Matsui, e Makoto Uezu (Danganronpa The Animation, Arpeggio of Blue Steel, Is This a Zombie?, School Days) ha firmato la sceneggiatura.
Il primo episodio della serie animata di Assassination Classroom andrà in onda a Gennaio dell’anno prossimo, venerdì sera, per l’emittente televisiva Fuji TV. Il lungometraggio dal vivo con protagonista Ryōsuke Yamada nei panni di Nagisa Shiota, invece, sarà distribuito nei cinema giapponesi a Marzo.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]