Sabato della scorsa settimana, il numero di Settembre della rivista Monthly Comp Ace edita dalla Kadokawa Shoten ha annunciato che sul prossimo numero, in vendita il 26 Agosto, sarà pubblicato il primo capitolo del manga Code Geass : Sōbō no Oz 02 (Code Geass: Oz the Reflection 02). La pubblicazione della prima serie di Code Geass: Oz the Reflection era cominciata sulla rivista Newtype Ace della Kadokawa Shoten nel 2012 per poi trasferirsi su Monthly Comp Ace ad Agosto dell’anno scorso e concludersi a Giugno di quest’anno. Il quarto volumetto della prima serie è uscito in Giappone a Febbraio.
La storia continuerà a raccontare le vicende di Aldrin Zevon che fa parte dell’unità anti-terrorismo Glinda Knight dell’Impero di Britannia, ed pilota il Knightmare Frame Lancelot Grail. (Il cimiero dei Glinda Knight esplicita il riferimento, già abbastanza chiaro dal nome, a Glinda, la Strega Buona dei romanzi di Oz.)
Eiji Nakata, che ha creato il design dei Knightmare Frame nella serie televisiva originale di Code Geass, ha disegnato anche questi nuovi mecha insieme al mechanical designer Kenji Teraoka (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Mobile Suit Gundam 00) anch’egli tornato al lavoro sui Knightmare Frame dopo aver partecipato a numerosi progetti legati a Code Geass. Il character designer della serie animata, Takahiro Kimura, ha collaborato ai disegni preliminari per Oz the Reflection.
Questo spinoff di Code Geass è un progetto multimediale che comprende anche una photo story pubblicata su Hobby Japan nel 2012. La photo story ha per protagonista Orpheus Zevon (Jivon), un giovane terrorista che pilota il proprio Knightmare Frame chiamato Byakuen. Shigeru Morita (Code Geass: Akito the Exiled, A Dark Rabbit Has Seven Lives) dello Studio Nue ha creato la storia.
Nel 2013, la rivista Newtype Ace ha fatto uscire in allegato anche un original picture drama DVD di Code Geass: Oz the Reflection. Il drama vede Maaya Uchida (Yuu di NAKAIMO, Mari di Yuruyuri, Rea di Sankarea) nei panni di Maribelle e Nana Hamasaki (Ōkami-san & Her Seven Companions) in quelli di Oldrin.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]