Martedì di questa settimana, la TOHO Animation ha cominciato a diffondere in streaming il primo video promozionale dell’adattamento animato tratto dal manga Monster Musume no Iru Nichijou (il titolo è solitamente tradotto come La vita quotidiana con le ragazze mostro) di Okayado. Il video presenta in anteprima la canzone che farà da tema alla serie. La canzone, intitolata Saikōsoku Fall in Love, sarà interpretata dalle doppiatrici delle sei protagoniste principali e in particolare da Sora Amamiya nei panni di Miia, Mayuka Nomura (Konomi in Paradise of Innocence, Sayaka Shimizu in Rescue Me!) in quelli di Suu, Haruka Yamazaki (Mizuha Amagi in Vividred Operation, Aika Kiryu in High School DxD) in quelli di Melo, Sakura Nakamura (Akebi Sasaki in Girls und Panzer, Mashiro Isshiki in Vividred Operation) in quelli di Rachnera, Ari Ozawa in quelli di Papi e Natsuki Aikawa in quelli di Centorea. In aggiunta, il gruppo Smith with MON — formato dalle doppiatrici di Ms. Smith, Manako, Tionishia, Zombina e Doppel — interpreterà la sigla di chiusura Hey! Smith!!.
Tatsuya Yoshihara (Muromi-san, Yatterman Night) sarà il regista dell’anime con Kazuyuki Fudeyasu (Tantei Opera Milky Holmes, Miss Monochrome) alla composizione della serie e alla sceneggiatura. Takaya Sunagawa (Yozakura Quartet ~Tsuki ni Naku~) curerà il character design e la direzione delle animazioni.
Okayado ha cominciato a pubblicare il manga di Monster Musume no Iru Nichijou sulle pagine della rivista Monthly Comic Ryū edita dalla Takuma Shoten nel 2012. Il manga è ancora inedito in Italia, ma è stato pubblicato in Nord America dalla casa editrice Seven Seas Entertainment.
La serie televisiva d’animazione di Monster Musume no Iru Nichijou farà il suo debutto a luglio di quest’anno su Tokyo MX TV, Sun TV, KBS Kyoto, BS11, e AT-X. Il sito web ufficiale del manga aveva lanciato una campagna a settembre dell’anno scorso, chiedendo ai fan di esprimere la propria opinione, attraverso Twitter, circa un possibile adattamento animato di Monster Musume no Iru Nichijou.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]