Oggi un approfondimento sui punti oscuri riguardanti questo personaggio, Ex Membro della Flotta dei Sette, Ex Mr. 0, capo della Baroque Works, Ex detenuto speciale di Impel Down e ora pirata libero nel Nuovo Mondo.
#17 Segreto di Crocodile, conosciuto da Emporio Ivankov.
Su questo segreto di Crocodile si è ipotizzato molto … È da scartare l’ipotesi che Iva si riferisca al punto debole dei poteri di Crocodile, ossia l’acqua. Oltre ad essere un dettaglio già conosciuto da Rufy e presumibilmente intuibile anche da altri, non è nemmeno un segreto così determinante, tale da essere definito, appunto, un segreto e usato per minacciare Crocodile, in una battaglia come quella di Marineford, piena zeppa di utilizzatori dell’haki dell’armatura che rende superfluo conoscere l’elemento contrastante di un rogia. Scartata subito questa ipotesi, per molto tempo ha preso piede quest’altra: Crocodile era una donna. Il potere di Iva permette, tramite iniezione di ormoni, di cambiare il sesso del soggetto e così il regino avrebbe fatto con Crocodile in passato. Questa ipotesi ha un avuto una tale diffusione che non si contano, per esempio, tutte le fan art di Crocodile versione donna ma in realtà non ha nessun fondamento certo. L’unica “prova” a sostegno di questa tesi è che Oda ha, volutamente, nascosto il volto di Crocodile nel Capitolo 0 di One Piece, durante l’esecuzione di Roger (24 anni prima degli eventi odierni).
Una grande prova a sfavore è il fatto che Oda abbia disegnato Crocodile in versione bambino in una recente SBS: è indiscutibilmente un maschio come dimostrano gli occhi (disegnati con un solo punto nero, mentre quelli femminili sono più grandi e disegnati sempre con tutto l’iride).
Cosa nasconde allora Crocodile? Una possibilità potrebbe essere quella che ipotizzo nel prossimo punto …
#18 Rapporto Barbabianca – Crocodile
Non serve far notare che, come è emerso durante la guerra di Marineford, i due si conoscono molto bene anche se non corre più buon sangue. Io, da un po’ di tempo al dir la verità sostengo l’ipotesi che Crocodile si il figlio naturale di Barbabianca, nonché, in passato, uno dei suoi comandanti di Flotta: il tanto famigerato comando della seconda Flotta, che prima di passare ad Ace era da molto tempo vacante, potrebbe essere stato suo! Sarebbe quindi questo il segreto che Iva conosce su Crocodile … Crocco-boy sembrava odiare il defunto Barbabianca: io la interpreto come la sua disperata voglia di volersi farsi notare da una tale figura come la sua. Non deve essere stato facile per Crocodile, sempre se è suo figlio, farsi valere con una tale autorità alle spalle, fallendo sempre nel tentativo di superarlo. Così si spiegherebbe anche la rabbia nel vedere un Barbabianca così indebolito, invecchiato e in balia dei colpi degli ammiragli. Tra l’altro, cosa da non dimenticare, Crocodile è l’unico della Flotta di cui non si conosce il nome completo (escluso Jinbe ma nessun uomo pesce finora ha un cognome) C’è inoltre, sempre secondo me, una certa somiglianza anche dal punto di vista fisico: stessi occhi, stesso sguardo fiero, stesso mento pronunciato, stesso naso dritto …
#19Cicatrici di Crocodile
Chiudo constatando un po’ l’ovvio: Crocodile in passato ha subito un bel po’ di ferite! Cicatrici che gli percorrono in lungo e in largo il volto più la perdita di un braccio, sostituito con un comodissimo uncino gigante multiuso. Naturalmente Crocodile è una citazione di Oda al personaggio di Capitan Uncino di Peter Pan, che aveva un particolare avversione per un certo coccodrillo che gli aveva tranciato la mano, ma, al di là delle citazioni, Oda potrebbe aver pronta una storia dietro queste ferite, che probabilmente c’entra sempre con il motivo per cui Crocodile “odiava” tanto Barbabianca. Che sia stato proprio il suo ipotetico padre come metodo di educazione?
Crocodile è personaggio che deve dare ancora molto alla storia di One Piece e sinceramente non vedo l’ora di rivedere in azione il più elegante tra i pirati ora in circolazione! Tra l’altro ora deve avere una taglia maggiorata come giustamente gli spetta …
===>> Altri articoli su misteri vari:Rotta Maggiore; Mare Orientale; Le Supernove Flotta dei Sette: Doflamingo, Moria, Mihawk
Kaito 24 Gennaio 2012 il 18:51
non avevo mai pensato al fatto che possa essere un ex comandante…ci pu� stare. Per� una domanda sorge spontanea a questo punto…perch� nasconderlo?ma sopratutto, una cosa del genere, non � una cosa che si possa nascondere tanto facilmente data la fama dei comandanti di Barbabianca….e che tipo di “ricatto” avrebbe potuto fare iva riguardante ci�?mah….
The8 24 Gennaio 2012 il 18:58
non penso che Croco-bimbo possa aver fatto parte della ciurma di Barbabianca… in fondo durante la saga di Impeldown la marina ha svelato a tutti gli ex galeotti che Buggy ne faceva parte, mentre di Crocodile non hanno detto nulla se non che � un ex membro della flotta dei 7…
ningen 24 Gennaio 2012 il 19:34
Buggy faceva parte della ciurma di Roger, non di Barbabianca.
The8 26 Gennaio 2012 il 13:19
ups confusione XD sorry
Emanuele 24 Gennaio 2012 il 19:11
Ma no dai, che figlio di Barbabianca!
Io propendo per l’ovviet� della prima ipotesi… riguardo il suo rapporto col vecchio BB, molto semplicemente � probabile che nella sua avventura da pirata prima di diventare uno Shikibukai, Crocodile sia stato sconfitto da BB (e non dimentichiamoci che BB era anche uno dei principali obiettivi contro cui ci si scagliava per affermare il proprio ruolo)… e ci ha rimesso anche il braccio
A favore di questa ipotesi: dopo Marineford accetta come una sfida da parte di Mr.1 l’idea di tornare nel Nuovo Mondo
semplice, facile e assai probabile… il rasoio di Occam mi da ragione 😛
Pat Bateman 24 Gennaio 2012 il 19:16
Croco � uno dei personaggi migliori di tutto il manga e pero di rivederlo nel nuovo mondo (e succeder�).
Detto questo, non mi arrovellerei dietro la frase di ivankov, io l’ho vista come un siparietto comico/espediente perch� il nostro uncino collaborasse senza sbacare” del tutto da personaggio fiero ed orgoglioso quale �, insomma come un rabbonire il personaggio.
Ma la trovo proprio una battuta, nel senso da ipotizzare che abbia un vizietto alla Marrazzo XD
Caesar VII 24 Gennaio 2012 il 19:16
Vi ricordo che Crocodile ha la bellezza di 46 anni. se ha fatto parte della ciurma, lo ha fatto quando era molto giovane… Inoltre non � detto che sia un segreto il fatto che crocodile sia stato un membro della ciurma di BB , semplicemente da quando � un membro della Flotta (che ha iniziato a formarsi una ventina di anni fa) ha perso importanza fino ad essere risaputo solo a pochi che hanno combattuto contro Barbabianca…
Per esempio secondo me Sengoku lo sa benissimo (accenna qualcosa quando crocodile interviene salvando Ace )
Il segreto, sempre secondo le mie ipotesi, starebbe nel rapporto di parentela con BB….
ningen 24 Gennaio 2012 il 19:43
Secondo me � pi� probabile che Crocodile, sia il figlio di BB, che non che fosse in passato una donna.
Cmq io pensavo, visto che Ivankov sembrerebbe conoscerlo bene, che forse in precedenza faceva parte dell’armata rivoluzionaria, e magari non vuole che si venga a sapere, perch� diventerebbe ancora pi� famigerato. Dopotutto sembra una persona che ama agire nell’ombra, e credo non gradisca pi� notoriet� di quanto non ha gi�. Riflettendoci i motivi per cui pu� aver lasciato i rivoluzionari, potrebbero essere per divergenze con Dragon, magari perch� si auspicava una rivoluzione pi� sanguinaria. Si spiegherebbe pure il motivo di questa sua ossessione per le armi ancestrali. Che ne pensate?
Kaito 24 Gennaio 2012 il 23:04
cos� mi sembra molto simile alla storia di Arlong….
pietro 24 Gennaio 2012 il 20:02
l’ipotesi � affascinante, ma mi sembra un p� in contrasto con la voglia perenne di BB di avere una famiglia….
daemonfrog 24 Gennaio 2012 il 20:16
Wow Crocodile � un personaggio fichissimo pieno di fascino piratesco secondo me.
Sicuramente 1 delle ipotesi sia che le menomazioni e cicatrici siano opera di barbabianca anche se quello bravo a fare tagli netti mi sembra pi� Do-flamingo… 😉 .
C’� da dire che la cosa pi� misteriosa sia proprio il rapporto con quest’ultimo un tempo sicuramente da quel che si � capito erano “soci” ..vedremo gli sviluppi nn vedo l’ora :))
Emanuele 24 Gennaio 2012 il 20:31
Crocodile avr� tutti i fascini di questo mondo per carit�, ma di certo non quello di un pirata eh… cio� voi un pirata ve lo immaginate figaccione come lui? Barbanera incarna il vero pirata (e, perdonami, ma esteticamente li vedo un pelino differenti XD )
Akat-Suki 24 Gennaio 2012 il 20:19
Io penso che questa ipotesi non ci azzecchi per un semplice fatto : se avesse avuto un figlio,Barbabianca lo avrebbe trattato molto bene e inoltre avrebbe cercato di averlo sempre vicino , visto che il suo ideale primario di pirata e di uomo era costruirsi una famiglia . Un figlio propriamente suo non avrebbe giustificato secondo me il rapporto speciale che ha con i suoi altri “figli”.
Mila 24 Gennaio 2012 il 22:05
Potrebbe anche essere che proprio per questo ha “viziato troppo” il suo figlio naturale, rovinando il rapporto con lui, magari ne � rimasto profondamente deluso per qualche motivo rendendosi conto una volta di pi� che “i legami di sangue” non sono tutto, motivo per cui si � attaccato ancora di pi� ai figli “putativi”. Chiss�…
Ipotesi affascinante, non l’avevo mai considerata; piuttosto pensavo anch’io a un siparietto comico ma con la variante che Crocodile fosse in passato un mingherlino senza arte ne parte e che Iva l’avesse “pompato” un p� trasformandolo nell’omaccione di adesso :tongue:
Franky 24 Gennaio 2012 il 23:05
Gran gran gran personaggio, sempre detto, croco bimbo � veramente un ganzo! Poi uno con un cicatrice sul muso che gira con un coccodrillo ammaestrato � degno della mia stima! Sul suo passato poco da dire, cio� come fa un essere umano ad azzacchere una pensata di Oda????!?!?!??!
Logan_alle_Hawaii 25 Gennaio 2012 il 09:41
La possibilit� che facesse parte della ciurma di BB pu� essere alta, che sia il figlio o fosse donna molto meno. Per me il segreto � qualcosa di cui Croco si vergogna, od un azione molto buona che ha compiuto per qualcun’altro ed in cui magari ha perso la mano e che lo ha portato a cambiare atteggiamento oppure un’impresa importante fallita. Se Iva e Sengoku conoscono questo segreto non � da escludere che c’entri Dragon in qualche modo.
Cmq sono sempre pi� dell’ipotesi che Oda stia creando una sorta di flotta di supporto per Ruffy per un futuro scontro di grosse dimenzioni. Jimbe ormai � evidente, Croco in primo momento pensavo sarebbe salito sulla Sunny ma visto che Oda dice saranno 10 membri � escluso. Possibile che vedremo arrivare magari un supporto da Bibi e Donton con delle loro navi…ma � cmq un qualcosa di abbastanza lontano per me
vin100 25 Gennaio 2012 il 12:38
personaggio davvero affascinante. Non ho idea di cosa ci riserver� Oda x il futuro (tutte le ipotesi fatte fin’ora mi sembrano un p� forzate). Resta il fatto che Croco boy � secondo me nella top 3 dei villains pi� fighi . Al primo posto, l’unico � inimitabile Dio Ener (non vedo l’ora di rivederlo nel nuovo mondo al comando di una potente ciurma!) e in seguito a pari merito lui e la rockstar Eustass (secondo me questa top 3 ideale e molto simile a quella di Oda sensei. Dal modo in cui parla di questi 3 personaggi, e anche dal modo in cui li disegna si capisce che � lui stesso che ci tiene a farli apparire fighi)
fauno 25 Gennaio 2012 il 13:23
Mi permetto un piccolo out topic…
Visto l’appunto fatto nell’articolo riguardante il fatto che Crocodile sia l’unico personaggio di cui non viene mostrato il volto nel capitolo 0, me lo sono andato a rileggere. Proprio in quella pagina, la didascalia dice che con l’esecuzione di Gol D Roger diede il via all’era dei pirati e nella medesima pagina oltre alle spalle ed al sigaro di Crocodile, vediamo altri cinque pirati ritratti pi� Dragon.
Abbiamo Gekko Moria, Crocodile, Mihawk, Baggy, Doflamingo, Shanks e Dragon appunto.
Analizziamo:
Dragon (dettaglio molto importante: il suo volto appare privo dei misteriosi segni sul cui significato si specula tanto) � il personaggio pi� misterioso e (forse) importante di tutta la storia in quanto a capo dell’organizzazione pi� pericolosa per la stabilit� del governo mondiale.
Shanks � diventato uno dei quattro imperatori � senza ombra di dubbio � uno dei pirati pi� potenti della storia.
Baggy� stato membro della ciurma di Roger, ma non � praticamente nessuno.
Mihawk, Doflamingo, Moria e Crocodile sono membri (ex per Croco e Moria) dei 7.
Evidentemente non � un caso che ci vengano mostrati proprio QUESTI personaggi…Sono giunto a credere che questi sette individui avranno tutti insieme un ruolo diretto e decisivo nelle vicende di Rufy.
Logan_alle_Hawaii 25 Gennaio 2012 il 15:51
penso che in realt� sia normale che fossero presenti i futuri flottari, gli assenti avevano un motivo logico. Boa non era nata, Jimbe viveva sott’acqua; l’unico � Orso che forse era nascosto od ancora non faceva parte dei rivoltosi
Fauno 26 Gennaio 2012 il 02:34
Ok, allora Baggy cosa centra? Continuo a credere che questi personaggi avranno un ruolo di spicco. In realt� lo hanno gi� avuto e continuano ad averlo, infatti bene o male, sono tutti tipi la cui esistenza � avvolta nel mistero e ci� contribuisce ad aumentare la suspence di tutta la storia.
L’unico un po’ fuori posto � il clown ma in realt� il suo rolo “cardine” nella storia l’ha sempre avuto; non ne sono sicuro ma credo che sia il “cattivo” che sia apparso pi� di frequente in varie saghe.
Comunque ti sbagli su Hancok, era gi� nata:
http://www.itascan.info/view/One-Piece-Strong-World/0/5093/p15/
Inoltre per quanto riguarda Orso, non avrebbe potuto far senz’altro parte dei rivoltosi in quanto sia ragionevole credere che l’esercito rivoluzionario non fosse ancora stato fondato a quei tempi.
Logan_alle_Hawaii 26 Gennaio 2012 il 10:09
A parte che chiunque ci sia ha senso in quanto anche come semplice spettatore dell’esecuzione del p� grande pirata di sempre
Buggy come ex membro della ciurma ha ancora pi� senso, anche nella sua totale inutilit� esistenziale
Boa pensavo fosse poco pi� grande di Ruffy, da quello pensavo non ci fosse, non ricordavo quella vignetta
Per i rivoltosi invece penso esistessero, semplicemente non erano la potenza che � oggi, per quanto carismatico Dragon non � passato da essere solo il giorno prima ad avere migliaia di seguaci…
la smentita che essere presenti li rende personaggi di spicco l’hai con la stessa tavola che hai linkato, appunto Boa era nata ed era libera ma non era presente e a quanto ne sappiamo non lo erano gli altri 3 imperatori
Fabio85 25 Gennaio 2012 il 13:35
e se molto semplicemente rifiuta l’incarico di Capitano della 2a flotta nel momento della nomina? Spiegherebbe perch� non tutti lo sanno, il motivo per� pu� essere davvero pi� di uno.
Astarot 25 Gennaio 2012 il 14:18
Buon D�.
Anch’io ho pensato subito che Crocodile fosse il figlio di Barba B. ma la vedo in modo un p� diverso,credo che B.B. non n� sia al corrente e Crocodile convinto di essere stato abbandonato provi del rancore nei suoi confronti.
Pu� anche essere stato ingaggiato per far parte della Flotta dei 7 proprio perch� figlio di B.B.
Emanuele 25 Gennaio 2012 il 15:24
fa troppo melodramma narutiano… e Oda, lo sappiamo, non vola cos� basso 😉
inoshikacho 25 Gennaio 2012 il 15:41
da appassionato di Naruto non posso che ringraziarti per il gentile ma soprattutto appropriato e pertinente commento…
Emanuele 25 Gennaio 2012 il 22:35
prego, � sempre un piacere XD
PS
si scherza dai, figuriamoci 😉
inoshikacho 26 Gennaio 2012 il 10:06
anch’io ero ironico 🙂
Manuel 25 Gennaio 2012 il 16:31
Vi ringrazierei molto se un possibile flame venisse troncato sul nascere qui e ora!
Tutti abbiamo Naruto o OnePiece nel cuore, quindi vi prego niente frecciatine ma soprattutto niente Jihad per Oda o Kishimoto…Thankx ^_^
bluclaudino 25 Gennaio 2012 il 21:14
Ahah, mi sa che son finiti i bei vecchi tempi in cui flammavo come un barbaro, sono diventato un “Pacifista” chiamatemi PX-Bluclaudino XD
Comunque, l’ipotesi Crocodile figlio di BB mi piace molto e il conflitto interiore del tipo “odio mio padre poich� � famoso e esageratamente temuto/potente, devo competere con tutti gli altri suoi “figli” come se non fossi l’unico vero” � un pochino stereotipata ed abbastanza abusata, ma sempre efficace.. Fa molto 800′ (il figlioccio di primo letto che viene trascurato dal padre famoso e famigerato [e libertino] riAmmogliato e neo-genitore � abbastanza comune anche oggi)..
Emanuele 25 Gennaio 2012 il 22:38
Vado totalmente OT ma � necessario perch� mi sta esplodendo come un alien 😛
Ho appena letto l’ultimo capitolo (niente spoiler tranquilli): ma quanto dovr� essere spettacolare la trasposizione animata (con adeguata OST) dell’ultima scena?!!! 😀
giuro che sbavo al solo pensiero… e che cavolo dovr� aspettare un anno 🙁
6� hokage 26 Gennaio 2012 il 09:33
L’ipotesi che Crocoboy possa essere il figlio di BB proprio non sta in piedi.
Solo dal punto di vista narrativo sarei molto deluso da Oda considerato il fatto che nessuno durante la battaglia di Marinford abbia fatto accenno alla cosa.
Per nessuno intendo BB, i membri della ciurma, Sengoku, gli ammiragli e i vice ammiragli. Giusto un paio di persone…
Secondo me ancora non abbiamo gli elementi per capire la natura del segreto che Iva ritiene di conoscere….
Caesar VII 26 Gennaio 2012 il 13:48
Sengoku accenna qualcosa, segno che sa bene il motivo per cui Crocodile odia BB…
Se poi Iva lo considera un segreto, un motivo ci sar�….
6� hokage 26 Gennaio 2012 il 17:58
Non saprei, non trovi che sarebbe un’omissione un po’ troppo forzata da parte di Oda?
One 27 Gennaio 2012 il 01:25
non regge la teoria che sia figlio di BB, non regge proprio… il personaggio di BB � stato impostato come uno che farebbe qualsiasi cosa x uno qualsiasi dei suoi figli anche scatenare una guerra contro il mondo intero (e l’ha fatto) e quando il suo vero figlio viene rinchiuso ad Impel Down non fa nulla solo xch� lui � un ribelle? Naaaaaaaaaaaa
Blackjoker 27 Gennaio 2012 il 10:15
Concordo pienamente. Di sicuro il segreto di Crocodile non ha nulla a che vedere con una parentela con Barbabianca. Secondo me non � mai nemmeno stato uno dei suoi ufficiali. Credo che il segreto riguardi qualcosa di completamente inedito. Non abbiamo elementi su cui basare le nostre ipotesi e sono sicuro che al momento opprtuno Oda ci stupir� e ci far� fare un salto sulla sedia, come quando ha rivelato che Shirahoshi in realt� � l’arma ancestrale Poseidon.
helios 26 Gennaio 2012 il 19:00
Per spararne 1….. Crocodile � figlio di BB, prova rancore nei confronti di BB perch� lo ha estromesso da comandante( o x altre strane ragioni), durante una lotta contro il pradre per dimostragli il suo valore perde la mano e decide di esiliarsi per la vergona. Decide allora di cambiare volto in modo da essere irriconoscibile (con l’aiuto di ivankov) (e questo spiegherebbe la cicatice) e vendicarsi; e intanto cercare di cancellare l’umiliazione……… xD
Logan_alle_Hawaii 27 Gennaio 2012 il 14:43
ivankov con gli ormoni non cambia il viso, il suo lo fa crescere ma � sempre quello. Non � un chirurgo.
Pertu85 20 Febbraio 2012 il 10:09
secondo me Crocodile � un rivoluzionario…questo � il segreto che nasconde e che Iva chiaramente sa…se ci pensate lo scopo dei rivoluzionari � quello di creare rivoluzioni interne ai vari regni, che sembrino di natura spontanea ma che in realt� sono pilotate da loro…ed � proprio quello che fa Crocodile ad Alabasta…potrebbe essere che lui, in qualit� di uno dei comandanti rivoluzionari, abbia deciso di creare la rivolta di Alabasta per poi impossessarsi di Pluton e condurre con quella un attacco al WG…
Who86 24 Febbraio 2012 il 19:21
salve a tutti io sono nuovo e volevo azzardare un ipotesi nuova che magari non � ma stata detta: rileggendo il volume 53 di OP in particolare il capitolo dello “zoccolo del drago cavalca cielo” mi sono accorto durante che il flashback di Boa, che la vede fuggire insieme alle sorelle, sullo sfondo uno dei fuggitivi sembra non avre una mano ma un uncino……che croco boy sia stato uno schiavo???
il link � questo, un saluto a tutti
http://www.mangareader.net/103-2628-15/one-piece/chapter-
521.html
PS: l’ipotesi mi sembra lontana dal vero nel senso che gi� un flottaro ex schiavo c’� e averne 2 sarebbe stato troppo per� mi ha incuriosito l’immagine…..
Who86 24 Febbraio 2012 il 19:31
Riposto il link perch� ho fatto un p� di casino :whistle: http://www.mangareader.net/103-2628-15/one-piece/chapter-521.html