La notizia è stata comunicata da parte dello studio TMS, che ha tolto i veli ad una novità davvero molto interessante. Stiamo facendo riferimento all’annuncio che ci sarà una seconda stagione di Megalo Box. E, per tutti gli appassionati, le sorprese non finiscono certamente qui, dal momento che il percorso narrativo sarà ambientato qualcosa come 7 anni dopo rispetto a tutti i vari eventi che si sono verificati nel corso della prima stagione.
Megalo Box 2, la novità di TMS Entertainment
Nel corso dell’ultima edizione dell’Anime NYC, TMS Entertainment ha comunicato, con una certa sorpresa, di aver lanciato un nuovissimo teaser trailer che si riferisce Megalo Box 2. Si tratta del sequel della prima stagione della nuova serie animata che è stata realizzata prendendo ispirazione da Rocky Joe, che di fatto aveva come scopo quello di rendere omaggio al suo cinquantennale. Quindi, per tutti i fan, è bene sottolineare come Megalo Box 2 sia attualmente in fase di produzione.
Come abbiamo appena avuto modo di sottolineare, si tratta di una sorpresa a tutti gli effetti dal momento che Megalo Box aveva già di fatto quasi terminato la prima stagione. Ebbene, questo anime non fa altro che rendere il più attuale possibile il manga che era stato realizzato da parte di Asao Takamori e Tetsuya Chiba, provvedendo a scegliere un’ambientazione del tutto particolare per questa specie di spin-off all’interno di un universo che si caratterizza per avere un’atmosfera cyberpunk.
Ad ogni modo, il percorso che è stato scelto per Megalo Box 2 porta a pensare che si tratti più che altro ad un vero e proprio sequel. Non è un caso, infatti, che l’ambientazione avverrà sette anni dopo che si sono verificati tutti quegli eventi dell’anime che è stato lanciato nel 2018. I fan potranno notare un JD che è ovviamente cresciuto ed è anche un po’ invecchiato, che ha fatto il suo ritorno sul ring per riuscire a riprendersi la fiducia di un personaggio avvolto nel mistero.
Alla scoperta della trama di Megalo Box
Questa famosa serie anime narra la storia in cui il protagonista prende il nome di Junk Dog, ribattezzato come JD. Si tratta di un uomo che, per riuscire ad avere i soldi per sopravvivere, decide di accettare di prendere parte a una serie di match clandestini di boxe truccati che vengono portato a termine sfruttando delle speciali protesi meccaniche che vengono dette Gear.