Mercoledì di questa settimana gli organizzatori dell’Otakon hanno annunciate che il produttore Masayuki Ozaki della Sunrise sarà presente all’evento che avrà luogo a Baltimora. L’ultima volta in cui Ozaki ha partecipato all’Otakon è stato due anni fa, nel 2011.
Masayuki Ozaki ha cominciato a lavorare presso la Sunrise nel 2004. Col ruolo di produttore esecutivo, Ozaki è stato incaricato di supervisionare numerose serie d’animazione e lungometraggi animati come le serie di Mobile Suit Z Gundam e Battle Spirits, Dinosaur King, InuYasha: The Final Act, Keroro, Gintama: Shinyaku Benizakura-Hen oltre che l’intero franchise di Tiger & Bunny. Ancora più di recente, inoltre, Ozaki è stato coinvolto nella produzione dell’ultimo film di Gintama Gekijōban Gintama Kanketsu-hen: Yorozuya yo Eien Nare.
Il produttore della Sunrise andrà ad affiancare molti altri ospiti del mondo dell’animazione e dell’intrattenimento giapponese la cui partecipazione all’Otakon era già stata annunciata in precedenza. Tra questi, l’autore della light novel di Ore no Imōto ga Konnani Kawaii Wake ga Nai Tsukasa Fushimi e Hiroyuki Kanbe, il regista dell’omonima serie televisiva d’animazione, Kazuma Miki, editor della ASCIII Media Works, Shinichiro Watanabe, regista di Cowboy Bebop, Michihiko Suwa, produttore di Anime Mirai, e Yuzuru Tachikawa, regista della stessa serie, il doppiatore Tomokazu Seki, la cantante Chiaki Ishikawa, lo scrittore Kaoru Kurosaki, lo scrittore Takamasa Sakurai, i designers di Sword Art Online Tetsuya Kawakami e Shingo Adachi, la compositrice Yoko Kanno, il gruppo hip-hop Home Made Kazoku, il cantante T.M. Revolution, e il fondatore dello studio d’animazione MADHOUSE Masao Maruyama.
L’Otakon ospiterà anche alcuni doppiatori e doppiatrici americane, tra i quali Jad Saxton, Micah Solusod, Mike McFarland, Maile Flanagan, e Vic Mignogna, e si appresta, inoltre, a celebrare il suo ventesimo anniversario quest’anno.
L’Otakon del 2013 avrà luogo al Baltimore Convention Center di Baltimora nel corso del secondo finesettimana di Agosto, da venerdì 9 a domenica 11.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]