Venerdì di questa settimana il numero di gennaio della rivista Entermix, edita dalla Kadokawa ha pubblicato un’intervista all’autore del manga di Naruto, Masashi Kishimoto. Rispondendo alle varie domande, Kishimoto ha detto che lancerà una miniserie legata a Naruto sulle pagine di Weekly Shonen Jump della Shueisha nel corso della primavera del prossimo anno. Entermix ha specificato che il primo capitolo dello spinoff sarà pubblicato ad Aprile.
Kishimoto ha anche fatto sapere che ha ancora del lavoro da fare legato al franchise di Naruto che probabilmente lo terrà occupato prima all’estate prossima, e quindi non ha intenzione di cominciare a lavorare a un nuovo manga, completamente slegato da Naruto, prima di allora. Ha ammesso di avere numerose idee delle quali non ha mai parlato e spera che i suoi fan accolgano con entusiasmo i suoi prossimi lavori. Nonostante questo Kishimoto ha anche sottolineato come, essendo ormai prossimo ai quarantenni, riuscire a pubblicare un capitolo alla settimana potrebbe risultare un’impresa ardua. Ha detto che nonostante non seguirà l’esempio di Osamu Akimoto, autore del manga Kochira Katsushika-ku Kameari Kōen Mae Hashutsujo (KochiKame), in corso di pubblicazione da decenni – il primo capitolo risale al 1976, e il manga al momento è stato raccolto in 192 volumetti – non può negare che nutre una certa ammirazione per l’autore. Scherzando, Kishimoto ha chiesto ai suoi fan di perdonarlo se la sua prossima pubblicazione non sarà settimanale.
Prima di cominciare a lavorare a una nuova storia, comunque, l’autore di Naruto ha detto che ci sono molte cose di cui vorrebbe occuparsi, come andare finalmente in luna di miele e passare un po’di tempo con suo figlio. Kishimoto ha fatto sapere di essersi sposato più di dieci anni fa, ma di non essere mai potuto andare in vacanza a causa di Naruto. Ha anche aggiunto che, come Naruto e gli altri personaggi, anche lui ha scoperto il vero valore della sua famiglia.
Etermix ha comunicato che la mostra dedicata a Naruto si sposterà da Tokyo a Osaka tra la primavera e l’estate del prossimo anno. In aggiunta, la mostra ospiterà anche un gigantesco murales illustrato dallo stesso Kishimoto. Questo e altri progetti fanno parte del Naruto Shin Jidai Kaimaku Project, ideato per festeggiare il quindicesimo anniversario del manga originale il cui ultimo capitol è stato pubblicato all’inizio del mese.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]