La casa editrice giapponese Futabasha ha annunciato giovedì di questa settimana che non saranno pubblicati nuovi capitoli della serie Ashura Michi -Enzai- del creatore di manga Mamora Gōda fino a data da destinarsi. Mamora Gōda, infatti, è stato di recente arrestato a questo ha portato all’interruzione della pubblicazione di Ashura Michi -Enzai- sulle pagine di Shonen Action. La casa editrice ha dichiarato più esplicitamente che “il manga è al momento in pausa e che non è detto che la sua serializzazione riprenderà.” Inoltre, il dipartimento editoriale di Shonen Action ha detto di aver saputo dell’arresto dalla famiglia dell’autore. Il manga è stato messo in pausa da quel momento, visto che non hanno ricevuto altro materiale. Mamora Gōda, inoltre, non può ricevere visite e quindi non può comunicare con la casa editrice stessa. La pubblicazione di Ashura Michi -Enzai- era cominciata su Shonen Action l’anno scorso.
Mamora Gōda, autore di manga cinquantenne, conosciuto principalmente per le sue storie poliziesche, come Mori no Asagao, è stato arrestato per atti osceni nei confronti di una donna. Stando alle fonti, Gōda, il cui vero nome è Mamoru Kaminogō, avrebbe tirato un pallone alla donna e commesso degli atti osceni e intimidatori di fronte a lei il 21 Aprile, nel suo stesso ufficio a Kakubunji, a Tokyo. Esattamente un mese dopo, il 21 Maggio, Gōda avrebbe tirato nuovamente un pallone alla stessa donna, facendola cadere a terra e procurandole alcune ferite che hanno richiesto due settimane per guarire. I poliziotti della vicina stazione di Koganei hanno provveduto all’arresto lo stesso giorno.
Prima di lavorare a Ashura Michi – Enzai-, Mamora Gōda aveva firmato altri manga come Kirakira Hikaru e Samayoi Zakura. Il suo lavoro più famoso, vicintore anche di numerosi premi, resta comunque Mori no Asagao. Da tutti e tre i manga di Gōda sono state tratte delle serie televisive dal vivo.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]