Sabato della scorsa settimana il sito ufficiale dell’anime di Makai Ōji: Devils and Realist ha pubblicato on-line il primo trailer della serie animata e l’elenco completo del cast di doppiatori oltre ad aver comunicato la data ufficiale della messa in onda del primo episodio dell’anime. Il cast di doppiatori vedrà Takuya Eguchi nei panni di William Twining, Takuma Terashima in quelli di Dantalion, Yoshitsugu Matsuoka in quelli di Sitori, Tetsuya Kakihara in quelli di Camio e Jun Fukuyama in quelli di Kevin. La serie animata andrà in onda a partire da Luglio di quest’anno.
Alla regia dell’anime ci sarà Chiaki Kon (Junjō Romantica, When They Cry – Higurashi, La storia della Arcana Famiglia) presso lo studio Dogakobo e con la collaborazione di Michiko Yokote (C³, Squid Girl, xxxHOLiC). Kikuko Sadakata (Corpse Princess, Shikabane Hime: Kuro) ricoprirà il ruolo di character designer e capo dei processi d’animazione.
La storia raccontata nell’omonimo manga ha per protagonista William, erede di una famiglia aristocratica e dotato di un particolare intelletto. Un giorno, lo zio di William perde tutti i suoi averi in seguito a un fallimento finanziario. Avendo paura che il nome della sua famiglia possa essere macchiato indelebilmente da quanto accaduto, William torna a casa e, insieme al fidato maggiordomo di famiglia, cerca di recuperare qualunque cosa che possa essere venduta per ottenere del denaro. Questa ricerca porta William a scoprire una stanza sotterranea costruita da un suo antenato. All’interno della stanza c’è un sigillo magico che William rompe inavvertitamente evocando un demone. Il demone si presenta a William come Dantalion e gli svela che è proprio William colui il quale potrà decidere chi sarà il regnante nel mondo dei demoni.
L’artista Yukihiro (Uta no Prince Sama) ha cominciato a pubblicazione il manga di Makai Ōji: Devils and Realist sulla rivista Monthly Comic Zero Sum della Ichijinsha nel 2009. Altri lavori dell’autrice originale della storia, Madoka Takadono, includono il manga di Hakushakuke Goyōtashi, con disegni di Kana Shinohara.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]