La Fields Corporation in occasione della divulgazione del suo rapporto di fine anno sulla situazione finanziaria della ditta (in Giappone l’anno fiscale si chiude a Marzo) ha annunciato che una seconda stagione dell’anime di Ginga Kikōtai Majestic Prince (Majestic Prince) potrebbe essere tra i piani dell’azienda. La compagnia ha aggiunto che continuerà comunque a portare avanti le sue attività abituali che comprendono la produzione di DVD, lo sviluppo di applicazioni per computer e smart phone, gadget e diversi tipi di pachinko e slot machine.
La storia raccontata in Majestic Prince è ambientata in un futuro alternativo e fantascientifico. Con gli anni l’umanità ha espanso le proprie frontiere nello spazio più profondo alla ricerca di nuove risorse. Allo stesso tempo, sviluppi nel campo dell’ingegneria genetica hanno permesso agli esseri umani di adattarsi ai nuovi ambienti che andavano incontrato nel corso della loro esplorazione dello spazio, portando alla nascita di bambini considerati speciali come il protagonista Izuru (doppiato da Hiroki Aiba). Izuru si iscrive presso una cittadella universitaria chiamata Gurantseere al fine di compiere il proprio destino che è quello di proteggere l’umanità dall’invasione di una misteriosa forma di vita nota come Urugaru. Come parte del Progetto MJP, a Izuru viene assegnato l’incarico impossibile di essere il leader del Team Rabbits, soprannominato anche Zannen 5 (I deludenti cinque), composto da Toshikazu Asagi (Shintarō Asanuma), Tamaki Irie (Yuka Iguchi), Kei Kugimiya (Yōko Hikasa), e Ataru Suruga (Junya Ikeda).
La prima serie d’animazione di Ginga Kikōtai Majestic Prince è stata diretta da Keitaro Motonaga (Katanagatari, Jormungand) presso gli studi Dogakobo e Orange. Hisashi Hirai (Mobile Suit Gundam Seed) ha disegnato i personaggi e Reiko Yoshida (K-ON!) ha scritto la sceneggiatura. La Fields Corporation e la Sotsu Agency sono gli autori dell’idea e del concetto originale che fanno da base alla serie il cui primo episodio è andato in onda in Giappone il 4 Aprile.
Anche se la Fields Corporation ha dichiarato di stare pensando di produrre una seconda serie, quest’ultima, tuttavia, non è ancora da considerarsi in lavorazione.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]