Il numero di Giugno della rivista Monthly Shōnen Sirius sabato di questa settimana darà l’annuncio ufficiale della produzione di una serie televisiva d’animazione tratta dal manga Magimoji Rurumo di Wataru Watanabe. La serie animata sarà l’adattamento della prima serie di Magimoji Rurumo.
Il manga comincia quando un ragazzo di nome Kōta Shibaki, il più pervertito della sua scuola, riceve alcuni biglietti magici. Rurumo, una strega apprendista che è appena stata declassata dal ruolo di strega, si sta allenando con questi biglietti nel mondo degli esseri umani. Kōta Shibaki può utilizzare i biglietti per richiedere l’avverarsi di alcuni desideri che Rurumo dovrà trasformare in realtà come parte del suo addestramento. Tuttavia, un aspetto svantaggioso della questione è che l’uso di questi biglietti accorcia la vita di Kōta.
Chikara Sakurai (Little Busters!, Waiting in the Summer, Naruto) si occuperà della regia dell’anime presso lo studio d’animazione J.C. Staff (A Certain Scientific Railgun S, Little Busters!, Witch Craft Works). Mariko Kunisawa (Hatsukoi Limited, Squid Girl, A Certain Scientific Railgun, A town where you live) sta scrivendo la sceneggiatura, e Kazunori Iwakura (Ai Yori Aoshi, Sky Girls, Aria the Scarlet Ammo, Little Busters! Refrain) sta disegnando il character design dei personaggi. Satoshi Motoyama (From the New World, Senki Zesshō Symphogear G, Little Busters!) si occuperà del sonoro.
Wataru Watanabe ha cominciato a pubblicare Magimoji Rurumo sulle pagine di Monthly Shōnen Sirius nel 2007, prima di lanciare il suo manga sul ciclismo Yowaped. La prima serie di Magimoji Rurumo, della lunghezza di sette volumi, si è conclusa nel 2011 e successivamente Watanabe ha lanciato la serializzazione di Magimoji Rurumo: Makai-hen, tra il 2011 e il 2013, per un totale di altri quattro volumetti. L’ultima serie, Magimoji Rurumo: Hōkago no Mahō Chugakusei, ha fatto il suo debutto a Giugno dell’anno scorso.
Il primo episodio della serie animata sarà trasmesso in Giappone a Luglio.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]