Magical Pâtissier Kosaki-chan – lo spinoff ufficiale di Nisekoi

di Silvia Letizia Commenta

Lunedì di questa settimana Taishi Tsusui ha cominciato a pubblicare uno spinoff ufficiale di Nisekoi intitolato Magical Pâtissier Kosaki-chan sul portale di manga digitali Shonen Jump+. Il primo numero del 2015 della rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha ha annunciato la novità lo stesso giorno. Così come suggerito dal titolo stesso del manga, il personaggio di Kosaki Onodera, la cui famiglia gestisce un negozio di pasticceria giapponese, si trasforma in una maghetta nel corso della storia.

nisekoi 1

Il manga e la prima serie televisiva d’animazione ha per protagonista Raku Ichijō (doppiato da Kouki Uchiyama) uno studente delle scuole superiori che, in realtà, è anche l’erede di una famiglia di yakuza. Quando Chitoge Kirisaki (doppiata da Nao Tōyama), una ragazza affascinante ma violenta, erede di una famiglia rivale, si trasferisce nella classe di Raku, i due decidono di far finta di uscire insieme per tenere a bada entrambe le famiglie.

Naoshi Komi ha cominciato a pubblicare il manga di Nisekoi sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel 2011 e la Star Comics ha cominciato a pubblicarlo in Italia a partire da Marzo di quest’anno. La serie televisiva d’animazione, invece, è ancora inedita nel nostro paese. Il sito web Chrunchyroll, tuttavia, l’ha diffuso in streaming in contemporanea alla sua messa in onda Giapponese.

nisekoi 2

Al momento una seconda serie d’animazione è in corso di produzione, e dal manga sono anche stati tratti due OAV che sono stati messi in vendita come allegati ai volumetti del manga stesso. Il regista Akiyuki Shinbo affiancato alla regia da Naoyuki Tatsuwa, il character designer Nobuhiro Sugiyama, lo studio d’animazione SHAFT, e i doppiatori della serie animata televisiva hanno partecipato alla realizzazione degli OAV.

L’autore di Magical Pâtissier Kosaki-chan, Taishi Tsutsui, ha già lavorato a Steins;Gate: Hiyoku Renri no Sweets Honey, Esprit e Fukashigi Philia.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>