Il numero di copie del manga di Shinobu Ohtaka intitolato Magi – The Labyrinth of Magic si è più che duplicato nel corso degli ultimo quattro mesi. L’improvviso successo del manga sembra dovuto all’annuncio ufficiale di una serie animata tratta da Magi fatto il 24 Giugno di quest’anno. Da allora, le vendite e le copie stampate del manga stesso sono aumentata considerevolmente.
Prima che la serie animata di Magi fosse annunciata, erano state stampate approssimativamente tre milioni di copie per i primi dodici volumetti del manga. Stando ai dati del 10 Ottobre, le copie stampate dei primi quattordici volumetti adesso in commercio ammontano a quasi sette milioni. Prima che l’anime fosse annunciato, inoltre, soltanto del primo volume erano state stampate circa 250.000 copie. Adesso le copie stampate del primo volume sono raddoppiate. Il quindicesimo volumetto del manga di Shinobu Ohtaka uscirà a Novembre di quest’anno, e si pensa che farà aumentare ulteriormente questi numeri.
Shinobu Ohtaka, già creatore di Sumomomo Momomo, ha cominciato a pubblicare il manga di Magi tre anni fa, nel 2009. La storia originale raccontata nel manga re-immagina il romanzo classico di Le Mille e una Notte e presenta personaggi come Aladdin, Alì Babà, Sinbad e Jafar.
Il regista Koji Masunari (Read or Die, Welcome to THE SPACE SHOW) sta dirigendo la serie animata presso lo studio A-1 Pictures. Toshifumi Akai (Kokoro Connect, Sound of the Sky) è il character designer ufficiale della serie, oltre che capo dei processi di animazione, con Hiroyuki Yoshino (Accel World, Guilty Crown, My-HiME) incaricato di scrivere la sceneggiatura. Shiro Sagisu (Bleach, Evangelion, i lungometraggi di Berserk films) sta componendo la colonna sonora.
I siti web Crunchyroll e Hulu stanno diffondendo la serie animate in streaming in contemporanea con la messa in onda in Giappone e la compagnia americana Aniplex, lo scorso fine settimana, ha già cominciato a parlare di una versione home video.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]